Autore Topic: Non mi direte...  (Letto 1403 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Non mi direte...
« : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:09:32 »
Sgombriamo intanto il campo dai dubbi: l'acquisto di Cisse mi fa sognare, tanto che l'altro giorno mi sono sorpreso a cercare merchandising biancoceleste che lo riguardasse, come da piccoli. Ora voi mi direte che Djibril Cisse è un giocatore che rispetto a Zarate ci fa fare il salto di qualità. Ed io non posso che concordare: in campo il peso si sente, peso dettato da esperienza, carattere, potenza esplosiva, velocità e senso del gol. Non mi direte però che Cisse è altruista, al servizio della squadra; non mi direte che fa tanto movimento senza palla; non mi direte che ha più intelligenza tattica di Zarate; non mi direte che rispetta le volontà tattiche e tecniche del mister; non mi direte che non cerca regolarmente il tiro da ogni posizione; non mi direte che è un fine dribblatore come l'argentino; non mi direte infine, perché non potete, che 30 anni sono meglio di 24, uno scarto di 6 anni che differenzia un giocatore fatto da uno in fieri.

Ora, senza bisogno di aggressività, ribadisco l'intenzione di un topic che è "conoscitivo", un topic alla scoperta di Cisse alla prima partita ufficiale all'Olimpico (in cui appare chiaro che il giudizio sul giocatore è parziale, così come appare chiaro che anche uno Zarate da periodo d'appannamento stasera avrebbe fatto faville contro birilli e 16enni).

Confrontiamoli, il nuovo e il vecchio, e poi aggiorneremo scoprendo il francese
Magari coi voti
Se vi vengono altri parametri, meglio
Dell'asterisco alla voce carta d'identità s'è detto

Cisse-Zarate

7 Destro 7
5.5 Sinistro 6
7 Colpo di testa 5
6 Assist 6.5
6.5 Classe 7
6 Intelligenza tattica 6
7 Velocità 6.5
6 Dribbling 7
7 Potenza 5.5
7 Carattere 5

TD

Re:Non mi direte...
« Risposta #1 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:18:17 »
Zarate dribbling 7 è un po' poco, no? Voti molto bassi, comunque. 

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Non mi direte...
« Risposta #2 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:26:12 »
topic che sta portando bene intanto :D

Zarate dribbling 7 è un po' poco, no? Voti molto bassi, comunque.

Probabilmente sì, per l'uno e per l'altro però. Forse sarebbero meglio un + e un -, semplicemente

TD

Re:Non mi direte...
« Risposta #3 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:28:01 »
beh, qualche 8 non guasterebbe. Si tratta di giocatori non in alternativa, comunque, potrebbero coesistere tranquillamente.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #4 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:28:20 »
Cisse-Zarate

8 Destro 8
5.5 Sinistro 7
9 Colpo di testa 6
6.5 Assist 8
7.5 Classe 9
8 Intelligenza tattica 5.5
9 Velocità 9
6 Dribbling 9
9 Potenza 7.5
9 Carattere 6.5
10 Grinta 6.5
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #5 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:31:25 »
il salto di qualità da quella parte del campo è imbarazzante.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Non mi direte...
« Risposta #6 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:32:58 »
Si tratta di giocatori non in alternativa

con ogni probabilità sì, ma non è così a giudicare dall'operato della nostra Società. Il senso del confronto nasce dal fatto che rispetto al 4-2-3-1 dello scorso anno ora c'è Cisse al posto di Zarate. Lo stesso potremmo farlo con Klose-Floccari, Konko-Lichtsteiner e Marchetti-Muslera

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #7 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:33:49 »
il colpo di testa di Cissè mi pare almeno da 8...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #8 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:34:30 »
7 al carattere di Cisse?!
Per prendere 10 cosa dovrebbe fare?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Giglic

Non mi direte...
« Risposta #9 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:35:41 »
Zarate giocava a destra? E quando? Ricordo che epoche volte che l'ha fatto e' stato devastante. Cmq 4 a 0 contro i macedoni da ragione a reja

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #10 : Giovedì 18 Agosto 2011, 22:55:37 »
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Non mi direte...
« Risposta #11 : Giovedì 18 Agosto 2011, 23:32:31 »
Diciamo che nella gioiosa serata di questa sera ho visto un giocatore di spessore rarissimo, ma non un campione di intelligenza tattica. In più di qualche ripartenza le sue decisioni (tiro ribattuto, assist omesso o fallito) mi sono sembrate in linea con quelle adottate spesso dal peggiore Zarate. Tutto questo al netto di una partita, quella di stasera, in cui poco fa testo, specie le cose buone. Non mi è sembrato, in definitiva, di vedere un giocatore più intelligente e più al servizio della squadra; "solo" un giocatore più "fatto", più esplosivo, più cattivo

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #12 : Giovedì 18 Agosto 2011, 23:38:40 »
...
 Non mi è sembrato, in definitiva, di vedere un giocatore più intelligente e più al servizio della squadra; "solo" un giocatore più "fatto", più esplosivo, più cattivo

Anche secondo me Cissè NON è più intelligente tatticamente di Zarate, ha solo caratteristiche differenti e, pertanto, un altro modo di interpretare il ruolo: Zarate chiama la palla e laportaper 20 metri mentre si inseriscono i suoi compagni mentre Cissè fa l'esatto opposto andando ad attaccare gli spazi. Tra l'altro rispetto a Zarate mi sembra che il francese non abbia (ancora) la misura nei cross e nei passaggi.

Insomma, di entrambi possiamo trovare pro e contro, non riesco a fare un confronto in termini assoluti tra i due.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

POMATA

Re:Non mi direte...
« Risposta #13 : Venerdì 19 Agosto 2011, 00:01:23 »
Anche secondo me Cissè NON è più intelligente tatticamente di Zarate, ha solo caratteristiche differenti e, pertanto, un altro modo di interpretare il ruolo: Zarate chiama la palla e laportaper 20 metri mentre si inseriscono i suoi compagni mentre Cissè fa l'esatto opposto andando ad attaccare gli spazi. Tra l'altro rispetto a Zarate mi sembra che il francese non abbia (ancora) la misura nei cross e nei passaggi.

Insomma, di entrambi possiamo trovare pro e contro, non riesco a fare un confronto in termini assoluti tra i due.

Con una piccola differenza, cissè segna ;D ;D ;D

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #14 : Venerdì 19 Agosto 2011, 06:18:29 »
Con una piccola differenza, cissè segna ;D ;D ;D

Questo è lapalissiano, ma Cissè segna perchè è alto 1.90 e stacca bene di testa, oltre ad avere un tiro esplosivo:qustione di caratteristiche, non di ruolo.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #15 : Venerdì 19 Agosto 2011, 11:54:16 »
...
Non mi direte però che Cisse è altruista, al servizio della squadra;
non mi direte che fa tanto movimento senza palla;
non mi direte che ha più intelligenza tattica di Zarate;
non mi direte che rispetta le volontà tattiche e tecniche del mister;
non mi direte che non cerca regolarmente il tiro da ogni posizione;
non mi direte che è un fine dribblatore come l'argentino;
non mi direte infine, perché non potete, che 30 anni sono meglio di 24, uno scarto di 6 anni che differenzia un giocatore fatto da uno in fieri.
...
Cisse non è altruista, ma lo è più di Zarate. Non aspetta di non avere altre soluzioni prima di dar via la palla. E fa anche degli assist di tacco al volo! :D
Cisse m'è sembrato sì fare movimento senza palla e svariare su tutto il fronte d'attacco. E anche il gol di testa, non nasce mica su calcio d'angolo o punizione ma da un suo inserimento.
Cisse ha più intelligenza tattica di Zarate? Direi di sì. Perdonami ma mi sembra difficile averne meno dell'argentino.
Cisse rispetta le volontà tattiche e tecniche del mister? Boh, questo non lo posso sapere.
Cisse cerca regolarmente il tiro da ogni posizione, molto più di Zarate.
Cisse non è per nulla un fine dribblatore, anzi fa un po' pena. Questo quando la palla è ferma (e cioè come gioca Zarate). Quando la palla è in movimento riesce anche a saltare l'uomo, di forza, d'astuzia o d'esperienza.
In assoluto è meglio 24 di 30, ma bisogna guardare il contesto: Cisse a 30 sembra un professionista serio, nel pieno della maturità e con una straripanza fisica invidiabile. Zarate a 24 appare pericolosamente involuto rispetto allo Zarate di 21, anzichè crescere e spiccare il volo.

Detto questo, Cisse in quel ruolo mi fa paura. Già avevo avuto una brutta impressione nell'ultima amichevole.
Cisse non lo vedo proprio sulla fascia. Ieri avrà sbagliato 15 passaggi, non ha quasi mai saltato l'uomo, non ha fatto nulla di decisivo su quella fascia. In campionato (e in Europa) non avrà più tutte quelle palle e occasioni che gli sono arrivate ieri.
Quanto durerà?
Io sono un po' preoccupato.
Ma di contro c'è la straordinaria volontà e presenza fisica del francese. Mi viene da dire che lì è sprecato, ma poi basta che gli arrivi un cross in area e fa gol. Cisse si sente tantissimo in campo e sfianca gli avversari.
Se Zarate è indolente, Cisse è un treno. Questa è la sostanziale differenza.
Quando arriva la palla a Zarate, Maurito si ferma, aspetta che la difesa si sia riposizionata e poi inizia a dribblare. Senza successo. Cisse invece ci prova subito, sbaglia tantissimo, ma non rallenta il gioco.
Poi vedremo, magari è come dici tu. Ma di certo non c'è paragone tra lo "spessore" dei due giocatori.

Infine passo al divertente gioco del confronto:
Cisse-Zarate

7,5 Destro 7,5
5.5 Sinistro 6,5
9 Colpo di testa 6
6 Assist 6,5
6.5 Classe 8
7 Intelligenza tattica 5
8 Velocità 6
5,5 Dribbling 6,5
8 Potenza 6,5
9 Carattere 5
10 Grinta 6

 ;D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Non mi direte...
« Risposta #16 : Sabato 20 Agosto 2011, 11:05:25 »
Con una piccola differenza, cissè segna ;D ;D ;D

Contro i dopolavoristi macedoni pensi che Zarate non avrebbe fatto nemmeno un goal?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!