Autore Topic: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]  (Letto 4328 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

bak

"La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« : Mercoledì 17 Agosto 2011, 16:25:01 »
"Mi affido a Klose e Cisse La Lazio punta alla finale"

Nuova Lazio, ci siamo. Domani sera all'Olimpico alle 21 il debutto ufficiale dei biancocelesti ha un sapore tutto speciale. Perché questa squadra, ingolfata di giocatori in uscita, molti dei quali di qualità, ha un obiettivo preciso, a sentire i suoi giocatori più rappresentativi: andare il più lontano possibile in Europa League. E quindi il playoff con i macedoni del Rabotnicki vale più di quanto si possa immaginare. Per Edy Reja, che ha ammesso a più riprese di non aver mai allenato un gruppo di giocatori così forti, schiererà Klose unica punta, col tridente composto da Mauri, Hernanes e Cisse alle spalle, per un potenziale offensivo da sogno e che è chiamato al primo vero banco di prova. Il tutto condito dal dilemma Zarate: Sculli si è fermato per una borsite al ginocchio e l'attaccante argentino è la prima alternativa sull'esterno offensivo: dovesse entrare in campo, Maurito, di fatto pronto alla cessione, perderebbe interesse e sarebbe inevitabilmente fuori da ogni discorso di mercato. Ma Zarate addirittura rischia anche di non essere convocato per andare in panchina.

MI AFFIDO A KLOSE E CISSE — Reja alla vigilia del match col Rabotnicki ci crede: "Iniziamo a fare sul serio, abbiamo lavorato bene, con alti e bassi nelle amichevoli, come è normale in estate visti i carichi di lavoro. Il Rabotnicki ha già fatto tre partite di campionato oltre ai preliminari in Europa: sono più avanti di noi nella condizione fisica, con sei gare sulle gambe. Non bisogna prenderli sottogamba. Si chiudono molto bene e ripartono molto bene. Vanno temuti e rispettati, hanno vinto anche fuori casa, pertanto non possiamo permetterci di sottovalutarli. Klose e Cisse? Mi piacerebbe vedere fraseggi fra loro. Si completano: Klose più dotato dal punto di vista tecnico, Cisse attacca molto bene gli spazi, ora vedremo come agiranno in una gara ufficiale. I due hanno un potenziale importante. Il mercato? Sapete perfettamente che avere un gruppo di giocatori di questo valore e così numeroso non è facile. Avanzano delle pretese e a ragione pretendono di giocare. Da qui al 31 agosto il presidente Lotito e Tare sono presenti sul mercato. La società è attenta: io preferirei lavorare con un numero adeguato, in modo che io possa prendere tutti in considerazione dando lo spazio che meritano. Io di solito lavoro con 25-27 giocatori al massimo".

E ZARATE? — Reja non si tira indietro, parlando del "caso Zarate": "Ora siamo 34... Cosa mi ha convinto di più? Si sono visti ottimi valori sul piano delle qualità individuali. Il gruppo era già buono, abbiamo aggiunto esperienza e altre qualità, bisogna vedere se abbiamo testa, costanza di rendimento e benzina. Spero di vedere qualcosa già col Rabotnicki, che è una squadra consistente dal punto di vista fisico. Giocano molto chiusi e sanno ripartie con grande velocità. Noi abbiamo prestanza fisica e qualità per contrastalri e metterli in difficoltà. Zarate? Ha avuto la febbre due giorni, verificherò le sue condizioni, quindi farò delle scelte per le convocazioni. Ma se fra oggi e domani dovessi avere indicazioni dall'alto per motivi di mercato potrei non convocarlo. L'Europa League? Abbiamo faticato per arrivare a giocarcela, adesso vogliamo onorarla al meglio. Ora penso solo ad arrivare ai gironi. La storia della Lazio merita di essere rispettata, penso alla finale di Parigi poi purtroppo persa con l'Inter, mi piacerebbe arrivare di nuovo in finale. Le ambizioni nostre sono quelle di arrivare più in là possibile".

Gasport

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #1 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 16:49:12 »
"Ma se fra oggi e domani dovessi avere indicazioni dall'alto per motivi di mercato potrei non convocarlo."

stampatevi 'sta frase così qualcuno finalmente capisce come funziona una società.
c'è un uomo che comanda che si chiama lotito, gli altri sono collaboratori di ottimo livello, ma le scelte le fa il capo.
reja avrà delle perplessità su zarate, ma non ci nascondiamo: la società non asseconda reja, ma è la dirigenza che decide e detta le strategie al mercato.
la dirigenza ha delle remure diffuse su zarate che non è più un incedibile da almeno un paio di mesi.
chiedetevi il perchè.

"Da qui al 31 agosto il presidente Lotito e Tare sono presenti sul mercato. La società è attenta: io preferirei lavorare con un numero adeguato, in modo che io possa prendere tutti in considerazione dando lo spazio che meritano. Io di solito lavoro con 25-27 giocatori al massimo".

parole sante e non è la prima volta che sono state trasmesse alla stampa.
... e i vari esuberi o scartati si alleneranno con il crialesi di turno, aggiungo io.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #2 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 18:55:10 »
.............................................................la dirigenza ha delle remoure diffuse su zarate che non è più un incedibile da almeno un paio di mesi.
chiedetevi il perchè.

il perché potrebbe essere che la Societá, visto che l´allenatore non è capace di trovare un modulo per far giocare la squadra piú spigliatamente, preferisce non farsi svalutare ancora Zárate e si vede obbligata a cederlo.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #3 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 19:27:21 »
il perché potrebbe essere che la Societá, visto che l´allenatore non è capace di trovare un modulo per far giocare la squadra piú spigliatamente, preferisce non farsi svalutare ancora Zárate e si vede obbligata a cederlo.

ma non è così, dai non ci prendiamo in giro.
la lazio non si vede obbligata a fare alcunchè, peraltro non capisco di quale svalutazione stai parlando visto che lotito (non reja o bob couto o alen boksic) chiede 20 mln circa, mica fave.
sono state fatte delle valutazioni tecniche ed economiche e il giocatore è sul mercato.

bada bene che a me, che sinceramente non apprezzo troppo zarate, una sua partenza mi fomenterebbe fastidiosi mal di pancia.
ho paura di una sostituzione ad minchiam, visto che quest'anno hanno già commesso alcuni errori vistosi, almeno all'apparenza.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #4 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 20:11:22 »
ammira´, non mi obbligare a fare il gioco della torre e scegliere se buttare Mauro o Reja; anche perchè non credo sia un segreto, daiii   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #5 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 20:21:52 »
Daje Edy!!!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
"La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #6 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 23:01:04 »
Quoto in pieno ammiraglio, se Zarate verrá ceduto sará per scelta della Società e non certo del tecnico, anche se posso capire che possa far comodo addossare la colpa a chi il prossimo anno non sará qui ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
"La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #7 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 23:03:23 »
Tra l'altro, una delle colpe che vengono addossate a Reja é il non dare "entusiasmo alla piazza" ... immagino che l'obiettivo finale di EL e piazzamento champions siano sintomo di mentalità perdente, o meglio "piazzante" ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:"La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #8 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 23:26:29 »
Quoto in pieno ammiraglio, se Zarate verrá ceduto sará per scelta della Società e non certo del tecnico, anche se posso capire che possa far comodo addossare la colpa a chi il prossimo anno non sará qui ...

e pero' scusa , ma se Lotito dice :" che lo tengo a fa se il Mister non lo vede ? " .

E' si una scelta societaria , ma quanto meno indotta.

Nessuno gli addossa colpe , oltre il dovuto. Ma che il nostro sia privo di coraggio mi sembra scritto pure sui sassi.

Poi certo , mattere 4 punte al derby sotto di 2 reti a 2 minuti dalla fine so' boni tutti.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 23:53:35 »
Torno al titolo del topic: e' bello che non si nascondano ambizioni grandi, trovo faccia bene ogni tanto porsi degli obiettivi precisi e non trastullarsi troppo con la solita sindrome dei "fari spenti", "poi si vedra'"....
Per quanto riguarda il tormentone dell'estate Lotito o non Lotito, Reja o non Reja e' il mercato che detta la linea... e Zarate di mercato non ne ha, checche' se ne dica,  grossi acquirenti non mi pare proprio di vederne ...
Inutile dividersi in fazioni pro o contro ed interrogarsi se questo sia un bene od un male, ma qualcosa vorra' pure dire...

en_rui

Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #10 : Giovedì 18 Agosto 2011, 00:29:21 »
Reja e' uscito allo scoperto dichiarando di puntare alla finale di EL.
NOI laziali che facciamo? ci dimentichiamo di quante volte abbiamo criticato l'allenatore per le sue frasi prive di voglia di vincere, di quante volte gli abbiamo dato del minestraro, e discettiamo su chi e' che voule vendere Zarate, proponendo anche interessanti teorie se sia la scocieta' perche' Reja oppure Reja perche' la societa'.
Gnente da fa' NOI Laziali, il tafazzismo ce lo abbiamo nel DNA.

CiPpi

Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #11 : Giovedì 18 Agosto 2011, 07:03:23 »
Visto che siamo più o meno tutti d'accordo che:

- abbiamo troppi giocatori in rosa
- l'attacco è il reparto più sovrappopolato
- Zarate ha più mercato di Floccari e Kozak insieme, anche se solo un prestito per il giovane
- Reja non sembra considerare l'argentino indispensabile

il non bruciare la possibilità dell'unica vendita utile non è forse la cosa migliore per la Lazio?

Giglic

"La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #12 : Giovedì 18 Agosto 2011, 07:04:29 »
Reja e' uscito allo scoperto dichiarando di puntare alla finale di EL.
NOI laziali che facciamo? ci dimentichiamo di quante volte abbiamo criticato l'allenatore per le sue frasi prive di voglia di vincere, di quante volte gli abbiamo dato del minestraro, e discettiamo su chi e' che voule vendere Zarate, proponendo anche interessanti teorie se sia la scocieta' perche' Reja oppure Reja perche' la societa'.
Gnente da fa' NOI Laziali, il tafazzismo ce lo abbiamo nel DNA.
Ma infatti punta alla finale, come l'anno scorso puntava alla EL, tipica mentalità vincente. Poi se perde la finale al 95' contro i luridi perché mette del nero per cisse' tutto sommato chi se ne importa: a quello si puntava

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #13 : Giovedì 18 Agosto 2011, 07:38:37 »
ma ragazzi ma davvero vi fanno piacere dichiarazioni tipo "puntiamo allo scudetto", puntiamo a vincere er coppone"?
sono tutte boiate, se mi consentite.
si lavora sugli obiettivi con un progetto, mentre le parole scivolano via.
se bastasse saper parlare bene, con frasi ad effetto, tutti i presidenti allora arruolerebbero zenga e mai un delio rossi.


yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

"La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #14 : Giovedì 18 Agosto 2011, 07:45:29 »
ma ragazzi ma davvero vi fanno piacere dichiarazioni tipo "puntiamo allo scudetto", puntiamo a vincere er coppone"?
sono tutte boiate, se mi consentite.
si lavora sugli obiettivi con un progetto, mentre le parole scivolano via.
se bastasse saper parlare bene, con frasi ad effetto, tutti i presidenti allora arruolerebbero zenga e mai un delio rossi.
Ma io sono d'accordissimo al 100%.
Se pero' fai un' Intervista ed a 66 anni ancora non capisci come funziona, mica e' colpa di chi poi commenta.
Se lui avesse detto ad esempio: "zarate e' una sfida professionale non da poco e trovare la soluzione e' complesso" evitavi di cazziarlo in diretta dando sbobba al catetere e facendo esattamente lo stesso gioco. Così come dire non "puntiamo alla finale" ma "vogliamo andare il più avanti possibile anche per riportare l'Italia protagonista in questa coppa, una volta nostro monopolio". Ma lui e' collina e bicchiere, ogni tanto soprattutto il secondo...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #15 : Giovedì 18 Agosto 2011, 07:53:49 »
vabbè, amico mio, ... ma sinceramente siamo stati anni a commentare le dichiarazioni di delio su lazionet ( ... "serve l'impresa").
c'era sempre il gruppo di comari degli insoddisfatti, appollaiati sull'albero, a sviscerare le virgole rigirandole come arrosticini.
gente che poi negli altri topic voleva zalayeta al posto di rocchi perchè zalayeta ci ha la mentalità vincente perchè è uno che segna all'inter spesso.

a me questo giochino interessa poco.
facciamo parlà il campo adesso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #16 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:03:36 »
Reja e' uscito allo scoperto dichiarando di puntare alla finale di EL.
NOI laziali che facciamo? ci dimentichiamo di quante volte abbiamo criticato l'allenatore per le sue frasi prive di voglia di vincere, di quante volte gli abbiamo dato del minestraro, e discettiamo su chi e' che voule vendere Zarate, proponendo anche interessanti teorie se sia la scocieta' perche' Reja oppure Reja perche' la societa'.
Gnente da fa' NOI Laziali, il tafazzismo ce lo abbiamo nel DNA.

MA infatti.
Ognuno parte con le proprie teroei e le ripropone di continuo, in barba a ciò che ci sarebbe da commentare.
Qui addirittura si gioca già la finale con 9 mesi d'anticipo,
poi son io quello con le fisse...
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #17 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:14:05 »
" Gli obiettivi vanno raggiuunti, non sbandierati ( cit) "

Non ricordo di chi fosse questa frase ( D.Rossi, Lotito ? ), e sembra che il sig. Reja si stia preparando ad una annata
da incorniciare.
Che poi raggiunga l´obiettivo è un altro paio di maniche, peró intanto fa contenta e co.jo-nata la piazza; bravo Reja, hai capito, finalmente. Ce voleva cosí poco ...   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline hidalgo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 866
  • Karma: +22/-0
  • Sesso: Maschio
  • GIORGIONE per sempre
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #18 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:35:38 »
vabbe' ragazzi dai, un po' di ambizione ci sta.
E mettiamoci un po' di sale in questa minestrina, suvvia...
Cosa doveva dire un allenatore bravo e scafato?
Puntiamo a passare i prelimiari?
E' questa la mentalita' vincente?
Vogliamo raggingere il traguardo dei 20 mila abbonati senza ambizioni?
Siamo in EL non in CL, se permettete e' un torneo alla nostra portata.
 O0



Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re: "La Lazio punta alla finale" [Edy Reja a gazzetta.it]
« Risposta #19 : Giovedì 18 Agosto 2011, 09:50:49 »
Un torneo dove, ad occhio e croce, una squadra italian non va in finale da 10 anni e dove l'ultima semifinalista è stata la viola nel, mi pare, 2008 e dove l'ultima nostra partecipazione si è chiusa ignominiosamente con una sconfitta in casa contro i bulgari.
Poi non mi pare che abbiamo tutte queste finali UEFA nel palmarès per poterci permetterle di schifarle in anticipo.
Voglio 11 Scaloni