Autore Topic: Acquisto online dei biglietti  (Letto 2169 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mark Lenders

Acquisto online dei biglietti
« : Mercoledì 17 Agosto 2011, 09:46:58 »
Qualcuno ha mai provato a comprare il biglietto da qui?
http://www.listicket.it/dettaglio.php?idProdotto=18989&idOrganizzazione=121&lang=IT&S=

Io mi sono iscritto a LisTicket, ma non riesco a procedere perché quando mi chiede il "Tipo di supporto" ovviamente seleziono TDT S.S. LAZIO 1900, ma poi al momento di inserire l' "Identificativo del supporto" cominciano i problemi: se metto il numero di 16 cifre che sta sulla tessera mi dice "Supporto non trovato", mentre se metto un altro numero tessera che ho trovato nel fascicolo consegnatomi alle poste mi dice "Si è verificato un errore. Ti chiediamo di metterti subito in contatto con la nostra assistenza per risolvere questo problema".

CiPpi

Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #1 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 10:50:44 »
considerata la seguente:

"Il prodotto rientra nel decreto sicurezza

LA RETE DI VENDITA SOTTO RAPPRESENTATA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI O INIBIZIONI (ANCHE TEMPORANEE) SULLA BASE DELLE DISPOSIZIONI EMANATE DALLE COMPETENTI AUTORITÀ."


bisogna vedere che dicono le competenti autorita' in materia di acquisto biglietto online con TDT.

Mark Lenders

Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #2 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 11:04:05 »
considerata la seguente:

"Il prodotto rientra nel decreto sicurezza

LA RETE DI VENDITA SOTTO RAPPRESENTATA PUÒ ESSERE SOGGETTA A LIMITAZIONI O INIBIZIONI (ANCHE TEMPORANEE) SULLA BASE DELLE DISPOSIZIONI EMANATE DALLE COMPETENTI AUTORITÀ."


bisogna vedere che dicono le competenti autorita' in materia di acquisto biglietto online con TDT.

No, ma qui credo si riferisca alle restrizioni imposte dall'Osservatorio. Anche perché non tutti comprano con tdt.

Piuttosto vi aggiorno sulle mie peripezie. L'"Identificativo del supporto" non è il numero di 16 cifre (numero della carta postepay), bensì il "NUM. TESSERA" di 12 cifre che trovate sul retro della tdt sotto la foto.

Dice, bene, hai risolto. Ma de che. Quando vado a pagare la transazione non viene completata sa dio perchè.
Allora ho scritto all'assistenza, vi allego il carteggio (tuttora in corso):

-----

N. ordine: 19993757
17/08/2011
09:55:06
Al momento di pagare dopo aver fornito numero carta, mese/anno scadenza, cod CVV mi dice: Si è verificato un errore. Ti chiediamo di metterti subito in contatto con la nostra assistenza per risolvere questo problema. [10001]

Risposta Operatore:
Ciao,
L'acquisto per il numero Ordine da te indicato non si è concluso positivamente,devi procedere con un nuovo ordine d'acquisto.
Cordiali Saluti
Assistenza LisTicket

Risposta Mark Lenders:
L'ho appena fatto e mi ridice la stessa identica cosa: Si è verificato un errore. Ti chiediamo di metterti subito in contatto con la nostra assistenza per risolvere questo problema. [10001]
Stavolta il numero d'ordine era 19994935

Risposta Operatore:
Ciao
E' possibile acquistare i biglietti anche tramite il nostro call center al numero 892982  valido soltanto per le chiamate nazionali. Per coloro che chiamano dall'estero devono chiamare il seguente numero +390260060900
Cordiali Saluti.
Assistenza LisTicket

Risposta Mark Lenders:
Il call center è a pagamento e io non intendo minimamente spendere 5-10 euro per comprare un biglietto che me ne costerebbe 10. Vorrei sapere perché la transazione non va a buon fine, piuttosto. Sto cercando di pagare con la medesima tessera del tifoso su cui vorrei caricare il biglietto, che è perfettamente carica e funzionante visto che poco fa ci ho pagato una bolletta online.

CiPpi

Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #3 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 11:14:17 »
...
Il call center è a pagamento
...

quando si dice l'italiano e' un popolo di furbi.  ::)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #4 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 13:48:51 »
Massima solidarietà, mark. Il disservizio non riguarda in alcun modo la SS Lazio, mi pare di capire

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #5 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 14:03:27 »
Il disservizio è colpa dell'ente che ha emesso la TDT.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #6 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 14:09:09 »
Qualcuno ha mai provato a comprare il biglietto da qui?
http://www.listicket.it/dettaglio.php?idProdotto=18989&idOrganizzazione=121&lang=IT&S=

Io mi sono iscritto a LisTicket, ma non riesco a procedere perché quando mi chiede il "Tipo di supporto" ovviamente seleziono TDT S.S. LAZIO 1900, ma poi al momento di inserire l' "Identificativo del supporto" cominciano i problemi: se metto il numero di 16 cifre che sta sulla tessera mi dice "Supporto non trovato", mentre se metto un altro numero tessera che ho trovato nel fascicolo consegnatomi alle poste mi dice "Si è verificato un errore. Ti chiediamo di metterti subito in contatto con la nostra assistenza per risolvere questo problema".
Quindi hai il numero della tessera differente da quello che ti avevano assegnato al momento della sottoscrizione? E il codice segreto l'hai provato?
Quando l'hai ricaricata e hai pagato non ti hanno chiesto prima tutti i dati e poi il codice segreto per concludere la transazione di pagamento?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Mark Lenders

Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #7 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 15:14:49 »
Ovviamente la Lazio non c'entra nulla...

Quindi hai il numero della tessera differente da quello che ti avevano assegnato al momento della sottoscrizione? E il codice segreto l'hai provato?

No, allora, su questo primo punto l'errore è stato mio. Inserivo il numero di 16 cifre stampato sul davanti, MA QUELLO E' IL NUMERO DELLA CARTA (POSTEPAY). Il numero della tessera del tifoso è un altro, ha 12 cifre e si trova sul retro.
Il numero della tessera serve a identificare il supporto, il numero della carta serve per i pagamenti. Una volta uscito dall'equivoco sono riuscito a procedere, ma all'ultimo step sono caduto perché - per motivi non identificati - la procedura di pagamento non viene completata. Di sicuro il problema non è mio, perché stamattina ho pagato, sempre con la tdt, una bolletta online. E di credito ne è comunque rimasto a sufficienza (circa 600 euro).

Quando l'hai ricaricata e hai pagato non ti hanno chiesto prima tutti i dati e poi il codice segreto per concludere la transazione di pagamento?

L'ho ricaricata alla posta, la procedura prevede la compilazione di un modulo in cui vanno inseriti nome, cognome, indirizzo, codice fiscale, numero della carta e robe così. Non ti chiedono il codice segreto, quello serve solo per i prelievi allo sportello automatico. Per le transazioni online i codici da fornire sono: numero carta (16 cifre), mese e anno di scadenza e codice CVV, ossia un numero di tre cifre stampato sul retro nello spazio della firma.

Massima solidarietà, mark. Il disservizio non riguarda in alcun modo la SS Lazio, mi pare di capire

OT: Ma tu vai? Devo ancora comprare il biglietto, in caso potremmo andare insieme...

Mark Lenders

Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #8 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 15:22:49 »
Ah, nel frattempo - guardacaso - hanno sospeso la vendita via internet...

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Acquisto online dei biglietti
« Risposta #9 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 15:38:08 »
OT: Ma tu vai? Devo ancora comprare il biglietto, in caso potremmo andare insieme...

Ahimè non riesco più, fino a ieri ero sicurissimo di farcela. Cercherò di esserci per Lazio-Chievo..