Autore Topic: Manovra economica  (Letto 4432 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

jumpingjackflash


Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #21 : Lunedì 22 Agosto 2011, 20:01:23 »
se ancora continuiamo con la retorica dell'evasione dello scontrino non si andrà molto lontano ,

nel mercato rionale dove faccio la spesa averlo è un miraggio e tra aumentare i prezzi o mantenere lo status quo trovare un modo per colpire realmente gli evasori va trovato , su 40 operatori , addetti che lavorano in nero ed ambulanti di tutti i tipi per fare un controllo serio basterebbero 2 persone che giornalmente fossero presenti , solo che sarebbero i primi ad approfittarne ,

se un giorno decidono di fare realmente tabula rasa di comportamenti illegali devono prima darsi un'etica professionale tutti quelli che pontificano dai vari pulpiti , che il più pulito c'ha la rogna
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #22 : Martedì 30 Agosto 2011, 13:55:09 »
Niente di nuovo a quanto pare.
Via Iva e contributo i solidarietà,aumenterà tutto il resto.E secondo il Tesoro mancano 4 miliardi.
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

TD

Re:Manovra economica
« Risposta #23 : Martedì 30 Agosto 2011, 13:57:32 »
più la svuotano oggi, peggio sarà domani

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #24 : Martedì 30 Agosto 2011, 14:02:53 »
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #25 : Martedì 30 Agosto 2011, 15:03:44 »
più la svuotano oggi, peggio sarà domani

Non escludo che tra molto poco assisteremo all'ennesima riscrittura
 ::)
Voglio 11 Scaloni

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #26 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:28:37 »
Tutti coloro i quali hanno riscattato gli anni dell'università ai fini pensionistici si attaccheranno. A quanto pare contano solo gli anni effettivamente lavorati (40 se non ricordo male).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #27 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:36:33 »
Tutti coloro i quali hanno riscattato gli anni dell'università ai fini pensionistici si attaccheranno. A quanto pare contano solo gli anni effettivamente lavorati (40 se non ricordo male).

questa cosa è assurda! Migliaia di euro buttati al cesso.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #28 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:42:24 »
questa cosa è assurda! Migliaia di euro buttati al cesso.

da quanto ho capito ti verranno restitutiti sotto forma di contributo per il calcolo dell'importo della tua pensione.
Anche l'anno al militare ci rientra..
Che poi uno quegli anni li riscatta non tanto per una questione economica, bensì per andare in pensione qualche anno prima.

ammetto di capirci ben poco di economia e finanza.

Mi chiedo, però, che senso ha far lavorare i 60enni ancora per dieci anni quando c'è una generazione intera di 30enni che fa lavori in nero sottopagati o semplicemente è ha spasso?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #29 : Martedì 30 Agosto 2011, 16:45:45 »
da quanto ho capito ti verranno restitutiti sotto forma di contributo per il calcolo dell'importo della tua pensione.
Anche l'anno al militare ci rientra..
Che poi uno quegli anni li riscatta non tanto per una questione economica, bensì per andare in pensione qualche anno prima.

ammetto di capirci ben poco di economia e finanza.

Mi chiedo, però, che senso ha far lavorare i 60enni ancora per dieci anni quando c'è una generazione intera di 30enni che fa lavori in nero sottopagati o semplicemente è ha spasso?

Grazie disabitato! Fortunatamente però la cosa non mi riguarda...consigliato illo tempore da un amico ricercatore in economia pubblica, decisi di non fare il riscatto!
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #30 : Martedì 30 Agosto 2011, 18:01:12 »
delirante...

baol

Re:Manovra economica
« Risposta #31 : Martedì 30 Agosto 2011, 18:34:57 »

Mi chiedo, però, che senso ha far lavorare i 60enni ancora per dieci anni quando c'è una generazione intera di 30enni che fa lavori in nero sottopagati o semplicemente è a spasso?

aggiungi pure la sempre maggiore precarizzazione del lavoro. Me li vedo (mi ci vedo) questi 60enni arzilli a competere con i futuri 30enni per un contratto di sei mesi o un anno....boh?
 ::)

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #32 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 11:30:26 »
Io come medico ho riscattato 10 anni tra laurea e specializzazione. Mi era stato garantito che quegli anni (in cui ho studiato 8-9 ore al giorno quando andava bene) sarebbero contati per la pensione. Pacta sunt servanda,ma a quanto pare questo vale solo per gli evasori,quelli che hanno fatto rientrare i capitali dall'estero,non per me che lavoro solo in ospedale pubblico per scelta e non ho mai evaso un euro,anzi manco una lira.
Quando ero una specializzanda,sono stata sfruttata dall'Università senza compenso,benchè dal secondo anno fosse entrata in vigore la normativa europea dello stipendio agli specializzandi (ho tuttora una causa in corso). Allora lavoravo in una clinica,dove tutti erano messi in regola tranne i medici,perchè i nostri turni di guardia erano considerati "prestazione professionale" e per sei anni di servizio non ho avuto nè ferie,nè liquidazione e tanto meno contributi (mentre se un portantino o infermiere veniva assunto anche solo per una settimana era GIUSTAMENTE regolarizzato. Noi medici,no). Appena specializzata, ho lavorato come sostituto Sumai, molte e faticose ore nei Centri di Salute Mentale anche molto lontani da casa. Tutte quelle prestazioni non possono essere cumulate con la pensione Inpdap.
Sono stata assunta al primo concorso utile dopo anni e anni in cui non ce ne erano stati,avevo trentadue anni. Ora mi dicono che quegli  anni già riscattati non valgono e che quindi dovrei lavorare fino a 72 anni per maturare 40 anni di servizio. Abbiamo già il blocco del turn over, ora anche l'impossibilità di andare in pensione e credo che a 65 anni mi prenderò la pensione di anzianità e arrivederci. I miei soldi della liquidazione me li bloccheranno anche per due anni...
Mi chiedo quando mai lavoreranno i giovani medici e mi dico anche che se si può fare una legge retroattiva di questo tenore, in futuro qualunque altro diritto acquisito dei lavoratori potrà essere tranquillamente calpestato. Sembra un problema che riguarda pochi, ma è in gioco il futuro di tutti.

Da vomito,questo governo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #33 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 11:47:54 »
Mi chiedo quando mai lavoreranno i giovani medici e mi dico anche che se si può fare una legge retroattiva di questo tenore, in futuro qualunque altro diritto acquisito dei lavoratori potrà essere tranquillamente calpestato. Sembra un problema che riguarda pochi, ma è in gioco il futuro di tutti.
Da vomito,questo governo
.

Quoto e applaudo calorosamente.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #34 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 12:01:51 »
Mi chiedo, però, che senso ha far lavorare i 60enni ancora per dieci anni quando c'è una generazione intera di 30enni che fa lavori in nero sottopagati o semplicemente è ha spasso?

Le due cose, ahinoi, vanno di pari passo: essendo un sistema pensionistico a ripartizione - ossia le trattenute su chi lavora vanno a pagare l'assegno di chi è in pensione - allontanarli prima dal lavoro comporterebbe un aumento dei contributi sui neoassunti che quindi, paradossalmente, potrebbero anche diminuire.
Il problema principale è l'enorme tassazione del lavoro che va di pari passo con l'evasione.

Pacta sunt servanda,ma a quanto pare questo vale solo per gli evasori,quelli che hanno fatto rientrare i capitali dall'estero,non per me che lavoro solo in ospedale pubblico per scelta e non ho mai evaso un euro,anzi manco una lira.

Questo è il vero schifo.
I furbi vengono trattati con i guanti bianchi,
i soltii noti bastonati a ripetizione
Voglio 11 Scaloni

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #35 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 12:25:13 »
Attenzione, si annuncia un dietrofront sul riscatto degli anni di laurea e di naja. Si avanzano nella maggioranza stessa dubbi di incostituzionalità e il timore dell'impatto sociale della ricetta.
fonti: siti web del corriere della sera e di repubblica.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

bak

Re:Manovra economica
« Risposta #36 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 12:41:01 »
Le cose che mi mandano ai matti sono due:

1) costoro, la classe governante oggi, parla di ceto medio per chi percepisce 90-150 mila euro di reddito l'anno. Io che ne prendo 30mila al massimo e, secondo loro sono un Funzionario dello Stato, appartengo al sottoproletariato urbano ?

2) con la scusa di non mettere le mani in tasca agli italiani, hanno tolto il contributo di solidarietà anche a gente che i soldi gli escono dalle recchie. Faccio due esempi di scuola; Valentino Rossi e Federica Pellegrini, più la buona parte dei calciatori di A e B. Salvo poi aumentare l'IVA, che pagheranno tutti, anche io. Ma loro i soldi in tasca non li mettono, non sia mai.

Ma de che stamo a parlà ?

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #37 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 12:57:18 »
E' una situazione drammatica, al di là della solita retorica meglio la destra che la sinistra e viceversa, la realtà è che abbiamo consumato troppo e non potevamo permettercelo (fatevi un'esamino di coscienza e moltiplicatelo per 60 milioni di abitanti). E' inevitabile quindi che qualcuno alla fine ci presenta il conto. I consumi e gli sprechi (vedi medicine a gogò per decenni) sonoi i più disparati, ed è inutile elencarli, la nostra società ci porta a consumare anche se non abbiamo questa necessità. E adesso dopo che sono stato obbligato a lavorare per lo stato mi vogliono togliere l'anno di naja. Sono dei delinquenti tutti quelli che si siedonono a senato e in parlamento, magnate tranquilli per loro e per tanti altri il problema non si pone. 

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #38 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 13:11:01 »
siamo il paese di pulcinella e la repubblica delle banane tanica...

Facciamo ridere i polli...

A Milano il 99% degli affitti a studenti è in nero. Non il 5%, il 99%. Niente tasse, e nessuno fa niente, pur sapendo nomi e cognomi delle zone universitarie dove pullulano annunci sui pali delle pubbliche strade e sulle bacheche delle pubbliche università.

A Milano nascono 2 società cinesi al giorno che non pagano una lira di tasse.
I centri massaggi cinesi che come minimo incassano 500-1000 euro al giorno, non pagano una lira...manco una lira....

Ci sono decine e decine di attività commerciali in tutta Italia che dichiarano cifre palesemente sotto gli studi di settore e molti che non dichiarano una lira. Ogni anno escono sui giornali esempi di queste attività, EVASORI TOTALI

In Italia abbiamo la Signora Minetti (quella che accompagnava in Topless le signorine ad Arcore) che prende 15mila euro al mese. Ma l' avete vista in faccia?E magari si crede davvero un assessore o quel cazzo che dice di essere. E come lei decine di raccomandati che guadagnano, in tutti i principali partiti, decine di migliaia di euro al mese pagati da NOI cittadini. Quanto prende quell' assessore di Milano del Pd, tacci sua?...e il figlio di Bossi?...

Ma chi è il cretino che quando ha la casa lercia di merda inizia dagli angolini al posto di fare una lavata delle cose più palesemente sporche?

La risposta oggi ce l' abbiamo: Questo governo, ma non è cretino. Sono dei delinquenti!. Ma non si pensi che di là ci sia di meglio. Delinquenti allo stesso modo. E anche peggio. Poveri noi. Siamo nati nel paese sbagliato.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #39 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 13:18:43 »
A proposito di evasori,caro MCM,lo sai quanti condoni fiscali hanno fatto i Governi guidati da Berlusconi?
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...