Autore Topic: Manovra economica  (Letto 4423 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #40 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 13:33:14 »
A proposito di evasori,caro MCM,lo sai quanti condoni fiscali hanno fatto i Governi guidati da Berlusconi?

Non è il condono fiscale il problema, cara Rebecca.
Quello, come la manovra per far tornare a casa i capitali dall' estero, ti fa recuperare denaro che altrimenti non vedresti mai. D' altronde è la stessa logica che fa rateizzare enormi debiti con applicazione di tassi non di mercato, o addirittura senza tenerne conto. Piuttosto di non prendere una lira, il creditore preferisce prendersi il piuttosto.

Qui parliamo di attività e operazioni che sono connaturate all' evasione stessa.(affitti a studenti, attività dei cinesi ecc), di persone strapagate dai cittadini per raccomandazione e di persone strapagate per grazia di dio(sportivi) che hanno stipendi pubblici dai quali puoi prendere tutta la solidarietà di cui hai bisogno.

Che c' azzecca il condono?, ma soprattutto, che c' azzecca il tono che hai nei miei riguardi?...di merda la sinistra ne ha fatta più di quanta Berlusconi ne farà mai, ma ora non stiamo parlando di quella. Ma non ce la fate a non attaccare chi la pensa come voi, anche se dicono le stesse cose. Non ce la fate. Solo voi(tu in questo caso) avete dignità per poter esprimere le idee.



Aquilotta del Nord

Re:Manovra economica
« Risposta #41 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 13:44:22 »
E certo, perché i conti nei Paesi off shore e le case ad Antigua ce l'avevo io...

leo

Re:Manovra economica
« Risposta #42 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 14:08:01 »
E' vero quanto afferma Sanfatucchio: pr molti, troppi anni, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, e ora ne paghiamo le conseguenze. Colpa di un popolo arruffone e dalla onestà borderline, e di una classe dirigente che ha sempre anteposto interessi personali e di casta a quelli del Paese.
Però se volgiamo lo sguardo fuori dai confini nazionali lo scenario è molto simile a quello italiano, se non addirittura peggiore. Allora urge una riflessione seria sul sistema capitalistico, sulla sua incapacità di produre ricchezza reale da distribuire ai meno abbienti, sull'assenza di misure perequative pubbliche, coercitive, che evitino l'accumularsi delle ricchezze nelle mani di pochi. Quello che mi preme dire, visto che ho poco tempo, è che questo sistema globale delle economie e la sua evidente crisi non sono fenomeni ineluttabili, sono eventi prima indotti e poi controllati. Da chi? Mi sembra chiaro, basta ricordare a quale ricatto il nostro paese è stato sottoposto di recente...

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #43 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 14:19:50 »
Attenzione, si annuncia un dietrofront sul riscatto degli anni di laurea e di naja. Si avanzano nella maggioranza stessa dubbi di incostituzionalità e il timore dell'impatto sociale della ricetta.
fonti: siti web del corriere della sera e di repubblica.

Pare in effetti che abbiano eliminato questo vergognoso e assurdo provvedimento.



Questo comunque resta sempre valido:


Da vomito,questo governo.
"No retreat, baby, no surrender"


Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #44 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 14:40:31 »
un tempo girava uan battuta I Carabinieri "la benemerita" , la GdF " la benestante".
Se solo ci fosse la volontà di effettuare i controlli e applicare le leggi sull'evasione contributiva e fiscale ( non parliamo solo dello scontrino del bar ) in maniera seria articolata e capillare probabilmente la necessità di manovre così pesanti sarebbe evitabile. Ma nel paese dei comuni, delle contrade,  delle fazioni, dove il campanilismo regna sovrano non è possibile, altrimenti vai a rompere le uova nel paniere del tale amico o del tal'altro. Nel 150° dell'unità d'italia, io a questa italia non ci credo più.   

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Manovra economica
« Risposta #45 : Mercoledì 31 Agosto 2011, 15:05:51 »
E' vero quanto afferma Sanfatucchio: pr molti, troppi anni, abbiamo vissuto al di sopra delle nostre possibilità, e ora ne paghiamo le conseguenze.

Non direi.
Diciamo che c'è una parte di paese che prospera allegramente sulle spalle degli altri.
Per esempio una categoria tipo i gieiellieri che non arriva enanche a dichiarare 17mila euro come media nazionale, usufruisce poi di servizi a basso costo girando comodamente in SUV.
Idem colui chi vive di rendita e magari a 4/5 case che affitta in nero.
Il tutto a non parlare delle varie sacche di privilegio che si annidano nelle caste delle libere professioni e che, pure quelle, strozzano il cittadino medio.
Queste sono le leve su cui agire per far ripartire i lpaese, mentre invece si continua ad anadare a cercare i soliti noti con provvedimenti tipo l'aumento dell'accise sulla benzina o quello, paventato, dell'IVA.
Detto questo siamo alla quinta riscrittura della manovra e la farsa ancora va avanti: anche l'incapacità dei governanti ha un costo, e questa volta potrebbe rivelarsi molto salato.
Voglio 11 Scaloni