Autore Topic: Il problema e' solo Lotito  (Letto 9045 volte)

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Il problema e' solo Lotito
« Risposta #20 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:32:09 »
La finanza non è il mio campo... scusate.
Non scusarti di nulla.
Non era neanche il mio, di campo, sino a qualche anno fa (ho studiato materie letterarie). Però piano piano, con molta pazienza, ho imparato qualcosa. Se l'argomento ti interessa spero di contribuire in futuro a chiarirti le idee con i miei interventi.
E se talvolta diverrò troppo pedante, fammelo notare! ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Cialtrone

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:33:55 »
pr vedere quanto si sia defilato aspetto la salvezza matematica...
tornerà con le sue meravigliose lezioni di vita da dispensare a tutti... tornerà a lodare l'operato della società... tornerà a promettere acquisti mirati e di qualità, salvo poi ridursi negli ultimi minuti dell'ultimo giorno di mercato a cercare di risparmiare 5000 euro e a non concludere nulla... il DS continuerà ad essere lui mascherato da qualche suo portavoce estemporaneo... vado avanti?

Il personaggio, l'uomo, questi sono... purtroppo per la Lazio e per i suoi tifosi.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:34:35 »
Quindi i modi per immettere denaro nella lazio ci sarebbero... ma la mia domanda è: lotito ha la capacità finanziaria per investire quei.. non so.. 50mln che ti permetterebbero di lottare per la champions?
Dubito abbia tali capacità.
E, comunque, immettere 50 milioni in un club di calcio per acquistare i giocatori sarebbe - con molta probabilità - un pericolosissimo azzardo.

Qualche esempio? La juventus (società quotata in Borsa, peraltro) di quest'anno: gli ottimi, in teoria, diego e felipe melo pagati quasi 50 milioni (giusto?). Eppure, in Champions andranno palermo o samp. E loro sono la juve, mica la Lazio...

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #23 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:39:36 »
E, comunque, immettere 50 milioni in un club di calcio per acquistare i giocatori sarebbe - con molta probabilità - un pericolosissimo azzardo.

Qualche esempio? La juventus (società quotata in Borsa, peraltro) di quest'anno: gli ottimi, in teoria, diego e felipe melo pagati quasi 50 milioni (giusto?). Eppure, in Champions andranno palermo o samp. E loro sono la juve, mica la Lazio...

e io godo, perche' pur di non dare 15 milioni per Ledesma, si sono presi la sola di felipe melo pagandola carissima e manco vanno in CL :)

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:44:21 »

Quindi in cosa dovresti investire? Stadio?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:50:03 »
Non scusarti di nulla.
Non era neanche il mio, di campo, sino a qualche anno fa (ho studiato materie letterarie). Però piano piano, con molta pazienza, ho imparato qualcosa. Se l'argomento ti interessa spero di contribuire in futuro a chiarirti le idee con i miei interventi.
E se talvolta diverrò troppo pedante, fammelo notare! ;)

grazie mille..
ti chiederò senz'altro qualcosa in futuro.

Inoltre fai bene a correggermi, in queste cose meno informazioni sbagliate di danno e meglio è.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline SAV

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:51:03 »

Ciò detto, magari Lotito volesse buttare una cinquantina di milioni nella Lazio... Io sicuramente non gliene farei una colpa... :D

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:51:39 »
Quindi in cosa dovresti investire? Stadio?
In qualsiasi cosa che incrementi in maniera tangibile il patrimonio della società.
Un immobile come lo stadio?
Perché no... Ma gli investimenti immobiliari richiedono enormi quantità di capitali e, di solito, si realizzano a debito.

jumpingjackflash

« Risposta #28 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:52:28 »
Io credo che molti problemi nascano anche dal modo di proporsi del Presidente. Talvolta mi dà l'impressione del classico "romanaccio" spaccone.

Alcune sue esternazioni circa il mondo pallonaro mi trovano tuttavia perfettamente d'accordo ma, purtroppo, le cose che dice sembra pensarle solo lui e non vedo gli altri presidenti accodarsi. Il mondo del calcio è ormai in balìa di procuratori e di giocatori avidi e si vuole davvero combattere certi malcostumi credo che sia necessario trovare degli alleati. Cosa che, attualmente, non vedo.

Per quanto attiene la gestione societaria personalmente vorrei una Società si snella, ma con i compiti ben definiti ed assegnati a persone (plurale) con esperienza nel settore. Le cose da fare non possono essere sempre accentrate e gestite da lui. Sono poi contento che in questo periodo Lotito si senta poco in giro.

L'ampio credito che si era guadagnato con il salvataggio della Società, con la cacciata dei "mercanti dal tempio" e con l'ottenimento della dilazione rateale dei debiti pregressi, negli ultimi due/tre anni, atteso quello che abbiamo vissuto, si è poi assottigliato di parecchio per me.

A lui, pertanto, visto che detiene la maggioranza delle quote azionarie, il compito di proseguire nel risanamento del bilancio e di ridare soprattutto entusiasmo ad un popolo che non chiede la luna, ma di poter essere sempre fieri di questi colori nonostante tutto.

Lotito è il classico romanaccio spaccone, "faccio tutto io", "voi non capite un cazzo", etc.etc.etc.
ma lo è nel bene e nel male

è anche "io  non mollo", "mo ve faccio vedè io", molti nemici molto onore etc.etc.etc.

questo genere di persone è molto MOLTO restio ad ammettere errori e fare le adeguate correzioni. Nel mondo imprenditoriale romano, alcuni di questi: fanno successo nonostante le avversità, si incuneano nel sistema sfruttandone i punti debiti, poi cominciano a sbagliare e continuano perseverando fino alla fine dell'azienda.
Alcuni sebbene obtorto collo, pur non ammettendo MAI di aver sbagliato, dopo tre o quattro capocciate di un certo livello, apportano le dovute correzioni e l'azienda che ha barcollato forte, torna in salute.

speriamo che Lotito sia del secondo tipo.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:52:47 »
Ciò detto, magari Lotito volesse buttare una cinquantina di milioni nella Lazio... Io sicuramente non gliene farei una colpa... :D
Se lo facesse con l'unico obiettivo di acquistare giocatori diverrei il suo più feroce (e ritengo unico, in quel caso) contestatore. E non sto scherzando.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:04:15 »
quindi restando nell'autofinanziamento, io tifoso posso contribuire ad aumentare il perso economico della mia squadra per magari (che ne so..) prendere un ederson e potergli pagare 2 mln l'anno di ingaggio.

Di tangibile la Lazio ad oggi ha solo formello che io sappia..

ma se lotito i famosi 50 mln li metesse per pagare il buffo col l'erario? se non sbaglio la rata è di circa 5 mln l'anno... fino al 2030 o giù di lì..
non sarebbe meglio?

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:05:51 »
Il personaggio, l'uomo, questi sono... purtroppo per la Lazio e per i
suoi tifosi.

Ma non credo che sia proprio cosi' lui, ...... so che incarna il romano
sbruffone "te faccio vede' io de che so' bbono" perche' degli amici
lo hanno conosciuto l'altra estate in Egitto; ma penso anche che quella
e' una pelle che si e' cucita addosso e che non ricalchi la sua persona
vera.   Del resto il Presidente e' stato il miglior studente del centro-sud
Italia, (ma sembra anche che lo fosse di tutta Italia), allora il cervello e le
capacità ci sono di capire e assimilare le cose, forse pecca nell'equilibrio
ma non farei un discorso di qualità quanto di eccesso,  quindi speriamo
che abbia capito la lezione e che metta in memoria i suoi errori di
questo anno.   Insomma voglio dire che qualitativamente non puo'
essere uno che non capisce....forse e' uno che eccede .....

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:25:52 »

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:26:51 »
Di tangibile la Lazio ad oggi ha solo formello che io sappia..
"Già ipotecato", come diceva Mandrake.  ;D

Sì, se quei 50 fossero utilizzati per ridurre il debito sarebbe qualcosa di eccezionale. Da statua equestre in oro.
Pagherebbe di tasca sua i debiti di qualcun altro.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:39:54 »
purtroppo i debiti sono la carne di porco che è stata fatta la lazio dopo che cragnotti ci lascio con 30 mld di lire (mi pare..) di buffo, e che poi le banche hanno moltiplicato nella cifra che tutti sappiamo..

ad oggi con formello sotto ipoteca e buffo ventennale da pagare, io punterei a mantenere una linea di galleggiamento (magari EL), per i prossimi anni e pagare il buffo..

quando torni in possesso dei tuoi beni, e non hai pendenze verso il fisco, ti puoi anche permettere di andare in b senza che ciò comporti la tua scomparsa dal calcio professionistico.

se dovessimo andare in b oggi, molto probabilmente falliremmo.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:43:34 »
purtroppo i debiti sono la carne di porco che è stata fatta la lazio dopo che cragnotti ci lascio con 30 mld di lire (mi pare..) di buffo, e che poi le banche hanno moltiplicato nella cifra che tutti sappiamo..
Questo è probabilmente inesatto. Mi sento di smentirlo.

Ti faccio un esempio per spiegarmi: sei su un treno lanciato a 250 km/h che procede spedito a 50 km dalla fine di un binario morto; il macchinista ti lascia i comandi e si getta dal convoglio; ritieni che potrebbe esserti totalmente imputata la responsabilità del disastro?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:49:27 »
Questo è probabilmente inesatto. Mi sento di smentirlo.

Ti faccio un esempio per spiegarmi: sei su un treno lanciato a 250 km/h che procede spedito a 50 km dalla fine di un binario morto; il macchinista ti lascia i comandi e si getta dal convoglio; ritieni che potrebbe esserti totalmente imputata la responsabilità del disastro?

ovviamente no...
però cercherei di fermarlo invece di dargli una ulteriore spinta per poi saltare giù.

le colpe sono di cragnotti come degli amministratori successivi, ma resta il fatto che il buffo c'è e va pagato.

per usare una metafora..

se ancora devo finire di pagare il mutuo di casa a roma, non spendo soldi per comprare quella al mare..

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:55:22 »
per usare una metafora..
se ancora devo finire di pagare il mutuo di casa a roma, non spendo soldi per comprare quella al mare..

Eh, negli ultimi anni nelle economie (cosiddette...) 'finanziariamente avanzate' hanno fatto ben di peggio, sai?

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 18:59:39 »
Eh, negli ultimi anni nelle economie (cosiddette...) 'finanziariamente avanzate' hanno fatto ben di peggio, sai?

e infatti hanno fatto un botto che ancora si sente... ;)

Vorrei sbagliarmi, ma penso che finchè avremo il buffo e relativa ipoteca su formello, non potremo rilanciarci completamente.

Inoltre mentre noi parliamo ancora di aria fritta, la juve ha quasi finito il suo stadio senza aspettare leggi, deroghe e quant'altro..

Offline dukenduke

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 19:37:09 »
Vorrei sbagliarmi, ma penso che finchè avremo il buffo e relativa ipoteca su formello, non potremo rilanciarci completamente.

Se per il rilancio completo intendi lo scudetto o i primissimi posti hai ragione, però ritengo che già adesso si possa fare meglio, decisamente meglio di così.

Le risorse non sono enormi quindi DEVI spendere bene i soldi che hai, affidandoti a professionisti esperti del settore.

Spero  che lotito capisca questa cosa, abbiamo bisogno di una struttura societaria degna di questo nome.

L'avrò scritto un migliaio di volte, speriamo che dopo la bruttissima esperienza di quest'anno  il presidente l'abbia capito.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...