Autore Topic: Il problema e' solo Lotito  (Letto 9047 volte)

Online Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Il problema e' solo Lotito
« : Mercoledì 28 Aprile 2010, 12:54:09 »
La Lazio che va bene   ?-?? ................... La Lazio che va male   ?-??

Molto chiaro il problema e' sempre stato Lotito in ogni caso, sempre
e comunque lui.

Dopo errori che e' inutile ripetere perche' sono noti a tutti, ecco che
il Presidente, forse toccato dagli ultimi insuccessi (che portano decisamente
il suo nome) ha scelto di fare un passo indietro, e lasciare la gestione del
gruppo, (decisione molto saggia) e come si vede ben ben accettata da
tutti.

Si fanno discorsi di allenatori e di moduli, di giocatori e di schemi, tutto valido,
ma il problema numero uno era Lotito e piu' si mette da parte, meno si vede
e piu' la squadra ne guadagna insieme all'allenatore.

in questa fase si fa vedere il minimo necessario e come notate la Lazio e'
tornata a livelli che le competono.   Il resto e' fuffa, il problema era ed e'
Lotito, meno si vede e meglio si sta.

Offline disabitato

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Il problema e' solo Lotito
« Risposta #1 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 13:18:35 »
ritengo lotito un ottimo amministratore.
però non può far tutto lui.

io prenderei un DS come si deve (es lunardi) e gli direi: questi sono x mln di euri, fammi la campagna acquisti.

e poi curerei la COMUNICAZIONE!!! cominciando dal sito internet che non si può vedere, e proseguendo con l'apertura di LAZIO STYLE (possibilmente a roma...).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Online Eagleman

• Biancoceleste DOP
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 14:00:55 »
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #3 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 14:04:51 »
O, anche, meno se ne parla e meglio e'? :)

Offline Laurence

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #4 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 15:04:45 »
No, bisogna parlarne... male, ma bisogna parlarne :D :D :D

Offline carpelo

• Power Biancoceleste
  • *
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 15:32:01 »
Io non gli perdono soprattutto il rigore sbagliato nel derby

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 15:34:30 »
Tutto vero, ma bisogna, a mio avviso, riconoscere a Lotito il diritto all'errore.
Quest'anno Lotito ha sbagliato in modo COLOSSALE. Ha rischiato di vanificare non solo 110 anni di storia, ma anche 5 anni di faticoso risanamento e rilancio della Lazio. La sua Lazio. La Lazio è anche nostra, certamente, ma tecnicamente è soprattutto sua, che lo si voglia o meno.

Lotito ha sbagliato tanto, tantissimo. Ma, per fortuna, la barca non è affondata. Si può ripartire da Lotito in tutto e per tutto? Non lo so.

Da Lotito maggior azionista si deve ripartire, a mio avviso. La società può ancora prosperare, se mantenuta nelle sue mani. Temo e continuo a temere trapassi societari decisi a furor di popolo o strane manovre che coinvolgono figure chiaramente individuabili del generone romano (si tratti di politici, imprenditori, giornalisti ed esponenti del mondo Lazio [polisportiva, vecchie glorie, ex dirigenti]) che spingono perché "passi la mano, se non ce la fa".

Che resti, dunque. Ma un Lotito factotum (presidente, uomo mercato, ds, dg) non lo vogliamo più vedere (sbaglio a usare la prima persona plurale? Parlo non solo per me, ritengo...). In questa stagione il Presidente ha purtroppo bruciato quasi tutta la credibilità che si è conquistato dal 2004 con gli OGGETTIVI risultati che ha conseguito.

E' ora di cambiare. Tante cose devono cambiare. Ma si può ricominciare.
Credo che - nonostante tutto - si possa ancora essere fiduciosi nel 'progetto' dell'autofinanziamento su cui si basa l'esperienza di Lotito alla Lazio. Ho meno fiducia nell'uomo Lotito, a dire il vero.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 15:39:36 »
la penso come te franz...

volenti o nolenti questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere.

quando verrà UNO (no una fusione ecc ecc), soldi in bocca, con un piano economico per rilanciare la Lazio, allora ne possiamo riparlare. Ad oggi io la guerra a Lotito non mi sento di farla (Fermo restando il mio diritto di critica, in quanto azionista, abbonato ecc ecc).

Allontanare lotito per tornare in mano alle banche? NO GRAZIE! Non siamo quegli altri che "vincono" senza pagare i buffi.. Noi stiamo pagando fino all'ultimo centesimo.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 15:44:42 »
la penso come te franz...

volenti o nolenti questo abbiamo e questo ci dobbiamo tenere.
Vero, però abbiamo tutto il diritto a pretendere il massimo dal Nostro Presidente.
E se sbaglia deve accettare le nostre critiche e cercare di cambiare strategie e atteggiamenti che, dopo 5 anni, si stanno confermando irrimediabilmente controproducenti.
Non è detto che la Sua Lazio debba essere Lotito a gestirla in tutto e per tutto.

Non è affatto detto. Altro che "gestore" (definizione demenziale): lui è il maggior azionista e il Presidente. Conferisca ampie deleghe ai suoi collaboratori - anche di nuova nomina - e si preoccupi di svolgere un ruolo di rappresentanza e di coordinamento e controllo delle strategie societarie.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:04:54 »
sì infatti quello è quello che sostengo.

è inutile forzare un cambio di mano, giusto pretendere il meglio da una persona che è proprietaria del giocattolo che noi tanto adoriamo.

Per me andare contro Lotito (per partito preso) senza proporra una alternativa seria e concreta (poss no casalesi, grazie), è fare il male della Lazio.

Spronarlo, anche criticando, a fare il meglio per la nostra Lazio.

Resta sempre in piedi l'assioma: suoi i soldi, sue le decisioni.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #10 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:07:09 »
Resta sempre in piedi l'assioma: suoi i soldi, sue le decisioni.
Mmm, non sono tanto d'accordo.
I soldi sono, indirettamente, 'nostri'. La Lazio guadagna grazie ai suoi tifosi.
Franz_Kappa o Lotito alla Presidenza, sempre una sessantina di milioni (di base) la Lazio ricava ogni anno. Senza che il maggior azionista faccia nulla.

Offline syrinx

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #11 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:11:59 »

anche tutte le volte che e' scivolato davanti la porta senza ragione  pesano sul suo bilancio di questa stagione.

per non parlare del fatto che nun la passa mai e fa sempre un dribbling di troppo.

;D

Giulio

« Risposta #12 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:14:31 »
Io credo che molti problemi nascano anche dal modo di proporsi del Presidente. Talvolta mi dà l'impressione del classico "romanaccio" spaccone.

Alcune sue esternazioni circa il mondo pallonaro mi trovano tuttavia perfettamente d'accordo ma, purtroppo, le cose che dice sembra pensarle solo lui e non vedo gli altri presidenti accodarsi. Il mondo del calcio è ormai in balìa di procuratori e di giocatori avidi e si vuole davvero combattere certi malcostumi credo che sia necessario trovare degli alleati. Cosa che, attualmente, non vedo.

Per quanto attiene la gestione societaria personalmente vorrei una Società si snella, ma con i compiti ben definiti ed assegnati a persone (plurale) con esperienza nel settore. Le cose da fare non possono essere sempre accentrate e gestite da lui. Sono poi contento che in questo periodo Lotito si senta poco in giro.

L'ampio credito che si era guadagnato con il salvataggio della Società, con la cacciata dei "mercanti dal tempio" e con l'ottenimento della dilazione rateale dei debiti pregressi, negli ultimi due/tre anni, atteso quello che abbiamo vissuto, si è poi assottigliato di parecchio per me.

A lui, pertanto, visto che detiene la maggioranza delle quote azionarie, il compito di proseguire nel risanamento del bilancio e di ridare soprattutto entusiasmo ad un popolo che non chiede la luna, ma di poter essere sempre fieri di questi colori nonostante tutto.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:20:34 »
Mmm, non sono tanto d'accordo.
I soldi sono, indirettamente, 'nostri'. La Lazio guadagna grazie ai suoi tifosi.
Franz_Kappa o Lotito alla Presidenza, sempre una sessantina di milioni (di base) la Lazio ricava ogni anno. Senza che il maggior azionista faccia nulla.

Beh.. quando c'era da tirare fuori i baiocchi per evitare il fallimento, l'assegno l'ha staccato lui. Gli vogliamo lasciare un minimo di potere decisionale o no?  ;D

Io sono un pieno sostenitore dell'autofinanziamento, per me la maglia va comprata, perchè è un modo per finanziare la squadra.

Non mi ricordo quale squadra inglese (forse il man city) quando fai acquisti nel suo store, sulla busta che ti danno c'è scritto: grazie bla bla bla e L'85% DEI PROVENTI DI QUESTO ACQUISTO SARANNO REINVESTITI NEL CLUB.

Capisci bene che è una cosa che ha il suo peso...

Spero non passi l'idea che boicottando il merchandising e i botteghini si danneggi lotito, perchè chi ne perde è solo la Lazio.. e quindi NOI!

Per questo, per quanto possibile, comprare prodotti ufficiali (anche se andrebbero mooolto migliorati), abbonarsi e quant'altro.

La Lazio essendo una s.p.a. quotata in borsa, lotito non può staccare un assegno "alla moratti" il 30 giugno e ripianare il bilancio.. non è permesso dalla consob, e non penso nemmeno abbia un patrimonio personale tale per fare un aumento di capitale. Non è un paperone.

Come dici tu Franz, la lazio la dobbiamo far volare noi, anche con i famosi 60 mln che citi, che vengono dalle nostre tasche. se quei 60 diventassero 80 già potresti permetterti qualche giocatore in più ecc ecc ecc...

Concordo che il modo di porsi di Lotito non sia dei migliori (o meglio.. non sia gradito ai media), per questo dovrebbe delegare a qualcun'altro.

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #14 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:27:19 »
Due cose al volo, disabitato.
- La Consob non vieta in alcun modo le ricapitalizzazioni. Come mai ti sei fatto questa idea sbagliata?

- La Lazio già oggi fattura un'ottantina di milioni Ho scritto 60 per tenermi basso, visto che volevo trasmettere cosa la Lazio potrebbe fatturare anche con un incompetente come me alla sua Presidenza. Ma la Lazio fattura assai più di 60 milioni.
E un certo 'quid' in più rispetto alla sua base naturale di ricavi è anche merito di Lotito. Che negli anni passati ha sottoscritto interessanti contratti con televisioni e non solo.

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 16:57:24 »
Due cose al volo, disabitato.
- La Consob non vieta in alcun modo le ricapitalizzazioni. Come mai ti sei fatto questa idea sbagliata?

- La Lazio già oggi fattura un'ottantina di milioni Ho scritto 60 per tenermi basso, visto che volevo trasmettere cosa la Lazio potrebbe fatturare anche con un incompetente come me alla sua Presidenza. Ma la Lazio fattura assai più di 60 milioni.
E un certo 'quid' in più rispetto alla sua base naturale di ricavi è anche merito di Lotito. Che negli anni passati ha sottoscritto interessanti contratti con televisioni e non solo.

la ricapitalizzazione passa da un aumento di capitale, lecito per carità, ma differente dal tappare un buco alla berlusca o moratti. Passi cmq attraverso il mercato.. che può appoggiarti come ostacolarti.
Insomma per immettere liquidità nelle casse della lazio, lotito non può semplicemente staccare un assegno.

Inoltre essendo quotato in borsa, non puoi avere un bilancio negativo.

Ripeto, finanziariamente io STRAVEDO per Lotito (e mi sta anche simpatico..).

Quello che possiamo fare noi tifosi è cercare di portare quegli 60 o 80 che siano a 100, attraverso il merchandising ecc..

L'unica cosa che invidio a quegli altri è il loro merchandising.. capillare e onnipresente. Pensa a qualsiasi cavolata di oggettistica che ti possa venire in mente, e loro l'hanno fatta! Roba che io non so quasi dove andare a comprare materiale ufficiale Lazio..

Offline Arkham

• Celestino
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:02:33 »

:lol:
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline franz_kappa

• *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #17 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:03:50 »
Gentilissimo, anche questo non è assolutamente vero.
Una società quotata può ovviamente chiudere il bilancio in perdita.

Che razza di libero mercato borsistico sarebbe un mercato in cui è 'vietato' perdere?
Se i tuoi mercati di riferimento crollano e i ricavi scendono, mantenendosi più o meno fissi i costi, come diamine puoi chiudere l'esercizio comunque in utile?
Solo truccando i conti, passami il paradosso. Pratica legalmente perseguita, peraltro.

La Consob è una commissione che controlla l'attività delle società quotate in Borsa. Mica un supremo tribunale che sanziona chi per sfortuna, dolo, colpa o incapacità chiude l'anno in rosso.  ;)

borgorosso

« Risposta #18 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:06:57 »

non sono un esperto di finanza. ma è certo che da una castroneria del genere (condita dal mercato che può ostacolarti sulla ricapitalizzazione: lotito ha il 67/68%, ricapitalizza per 100 milioni e sottoscrive per le sue quote se proprio vuole...) nasce il tuo amore per lotito.  :D

Ripeto, finanziariamente io STRAVEDO per Lotito (e mi sta anche simpatico..).

Offline disabitato

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 17:23:58 »
avete ragione.. ho detto una cavolata.

La finanza non è il mio campo... scusate.

Diciamo che auspico che noi non si abbia un bilancio in perdita.

Quindi i modi per immettere denaro nella lazio ci sarebbero... ma la mia domanda è: lotito ha la capacità finanziaria per investire quei.. non so.. 50mln che ti permetterebbero di lottare per la champions?