Autore Topic: Salernitana calcio 1919  (Letto 2358 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

bak

Salernitana calcio 1919
« : Sabato 13 Agosto 2011, 17:56:46 »
SERIE D GIRONE G (18 squadre):

Bacoli Sibilla Flegrea, Pomigliano, Salerno Calcio, Arzachena, Budoni, Portotorres, Progetto Sant’Elia, Selargius, Anziolavinio, Astrea, Atletico Boville, Città di Marino, Civitavecchia, Cynthia, Fidene, Ginnastica e Calcio Sora, Monterotondo Lupa, Palestrina.

Girone abbordabile, utile per farli tornare in Lega Pro. Come promesso a Pomata cercheremo di seguire le gesta dei campani step by step

POMATA

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #1 : Sabato 13 Agosto 2011, 21:57:11 »
Più che altro mi serve per poter fare ulteriori complimenti al mio presidente. ;D ;D ;D :P :P :P

en_rui

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #2 : Sabato 13 Agosto 2011, 22:59:42 »
Più che altro mi serve per poter fare ulteriori complimenti al mio presidente. ;D ;D ;D :P :P :P
Basta che lo scudetto lo vince con la Lazio e non con la Salernitana :D :D :D :D

bak

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #3 : Lunedì 15 Agosto 2011, 11:12:09 »
Domenica inizio della stagione ufficiale contro l'Internapoli [quanti ricordi].
Intanto posto un articolo pubblicato su salernonotizie.it, che d'ora in poi sarà un punto di riferimento per aggiornarci sulle sorti della squadra campana

Si chiude la prima fase del ritiro e, come era inevitabile, è tempo di scelte e verdetti per la Salerno Calcio. Oggi la squadra ha sostenuto un allenamento molto intenso, poi mister Perrone ha ordinato il rompete le righe.
La truppa si ritroverà martedì a Fiuggi per riprendere la preparazione in vista dell’esordio ufficiale nella stagione 2011/2012, fissato per domenica prossima con la gara di Coppa Italia con l’Internapoli. Martedì, però, a Fiuggi non ci saranno più i due stranieri: Ramdane ed Accrachi infatti sono stati “tagliati”.

E’ questo l’esito del summit effettuato da Tare, Pagni, Susini e Perrone al termine dell’amichevole con la Lazio. Tutti gli altri, invece, continueranno l’avventura e tenteranno di strappare l’ingaggio alla società di Lotito e Mezzaroma. Martedì a Fiuggi, dunque, ci saranno ancora i portieri Iannarilli e Sebastiani; i difensori Erba, Zero, Clemente, D’Angelo Avagliano e Lanni; i centrocampisti Pacini, Ramiccia, Picciollo, Proia e Musco; gli attaccanti Franzese (il suo infortunio non dovrebbe essere grave), Di Marco, Barbarisi e Sifonetti.
Non è escluso qualche altro taglio: non tutti potranno rimanere nell’orbita della prima squadra, qualcuno potrebbe tornare utile invece per la formazione Juniores. Ci sarà ovviamente anche l’esperto Nicodemo, cui potrebbe essere consegnata la fascia di capitano. E Perrone spera che già martedì possano essere in gruppo alcuni “senior” ed altri “under” da valutare rapidamente.
Tornando alla gara di Coppa, Salerno Calcio ed Internapoli sono d’accordo affinché il match di domenica prossima si giochi in serale, anziché alle ore 16 come indicato dalla Lega ed hanno avanzato apposita domanda agli organi competenti. Dopo Ferragosto arriverà la risposta, che dovrebbe essere positiva, così che tanti salernitani possano raggiungere l’Arechi senza rinunciare alla giornata di mare.
La capienza della struttura di via Allende sin dalla prima gara ufficiale dovrebbe essere ridotta a 7500 posti, in maniera tale da aggirare gli obblighi della Legge Maroni sull’impiego di tornelli e stewards.
15/08/2011 7.42.09




Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #4 : Giovedì 18 Agosto 2011, 17:40:49 »
Il Salerno Calcio è un cantiere aperto

C’è tempo fino sabato per tesserare calciatori e averli a disposizione per il match di coppa contro l’Internapoli Camaldoli. Ma il duo Pagni-Susini vuole chiudere già oggi gran parte delle trattative. Anche perché questa mattina è in programma un summit con Lotito. Alla presenza del patron, firmeranno il contratto, che deve essere annuale come da regolamento, Bueno, Polani e Giubilato. Quest’ultimo si sta già allenando agli ordini di Perrone, mentre i due attaccanti si aggregheranno nel pomeriggio. Infatti non ci sembrano esserci problemi per formalizzare un’intesa già raggiunta da giorni. Tra l’altro sia Bueno che Polani non vedono l’ora di scendere in campo.

Ma oggi firmeranno anche Sifonetti, Nicodemo, Corapi, calciatori già a Fiuggi e già d’accordo con Pagni e Susini. Ma la giornata di oggi sarà decisiva soprattutto per i tanti under. Negli ultimi giorni la rosa a disposizione del tecnico è cresciuta a dismisura. Molti ragazzi rischiano il taglio, come ad esempio i centrocampisti Capriolo, Ramiccia e Musco, l’esterno Lanni, l’attaccante Franzese. In sospeso l’esterno Di Marco, il difensore Clemente, il centrocampista Muro e il portiere Sebastiani.

Per tutti oggi contro l’Anitrella è l’ultima chance per convincere lo staff tecnico blaugrana. Sono ormai a pieno titolo in gruppo i difensori Erba, Zero e Avagliano, i centrocampisti Proia, Pacini e l’esterno alto Biondo, che sembra aver convinto Perrone. Discorso a parte meritano gli ex Salernitana Calcio 1919 Di Filippo, D’Angelo e Barbarisi che potrebbero costituire l’asse portante della costruenda squadra Juniores.

Oggi in ritiro arriverà anche il centrocampista Licciardi.La trattativa con l’Avellino è stata chiusa ieri mattina dal ds Susini. Vicino anche l’ingaggio di Peluso, attaccante ex Juve Stabia, mentre si continua a cercare un difensore. Conti, Gimmelli e Miale sono i tre nomi più caldi anche se non è da escludere qualche colpo a sorpresa. Come alternativa agli attaccanti titolari si valuterà in questi due giorni l’argentino Cristori, che interessa anche al Pisa.

Vicino anche l’ingaggio dall’Andria del classe 1992 Tartaglia, esterno difensivo destro. Probabile che nei prossimi giorni possa proseguire la processione dei giovani calciatori alla corte di Perrone. In arrivo l’ex  difensore del Cosenza, Scarnato, classe 1993, l’esterno teatino Perfetti. Nuovo tentativo oggi per il partenopeo Fornito.

Fonte cronachesalerno.it

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #5 : Lunedì 22 Agosto 2011, 08:30:11 »
Salerno calcio sconfitto 1-3 (0-0 i tempi regolamentari) dall'Internapoli dopo i calci di rigore davanti a 4000 tifosi che con cori e striscuioni sostengono la nuova Società.
Ottimo Iannarilli, mentre Mr. Perrone lamenta ancora lacune nell'organico

(salentonotizie.it)

http://www.salernonotizie.it/

POMATA

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #6 : Lunedì 22 Agosto 2011, 22:45:43 »
Lotito guarda che hai fatto... ;D ;D ;D

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #7 : Lunedì 22 Agosto 2011, 22:52:14 »
Lotito guarda che hai fatto... ;D ;D ;D

Lotito Duce, ma solo quando scuce... :D

bak

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #8 : Lunedì 29 Agosto 2011, 11:26:37 »
Pareggio in amichevole contro il Frosinone (2-2)
per rinforzare l'attacco si parla di Biancolino.

bak

Re:Salerno calcio 1919
« Risposta #9 : Domenica 4 Settembre 2011, 19:46:31 »
Vittoria nella prima di campionato contro il Palestrina 2-0


Esordio positivo in Serie D per il Salerno Calcio che all'Arechi supera per 2-0 la compagine del Palestrina. Dinanzi a più di 5mila spettatori e sotto gli occhi del Presidente Lotito presente in Tribuna autorità con Mezzaroma ed il Ministro Carfagna, la compagine di Perrone ha superato senza troppi patemi il primo ostacolo della stagione. A decidere il match due reti, quasi in fotocopia tra loro, siglate da Mounard che si conferma calciatore di categoria superiore. Entrambe le reti sono avvenute nella ripresa. Esordio anche per Biancolino che in più di una circostanza è andato vicino al gol nei primi 45 minuti. Palestrina che ha tenuto botta per un tempo ma che nella ripresa si è sciolta come neve al sole sotto i colpi dei giocatori di maggior classe del Salerno Calcio. Applausi per tutti anche se di gioco se n'è visto poco, complice il gran caldo ed il ritardo di condizione della formazione blaugrana.
Lotito e Mezzaroma già presenti in Tribuna. Attesa a momenti anche il Ministro Mara Carfagna. A sorpresa fuori dall’undici titolare Caputo che nonostante abbia effettuato il riscaldamento pre-partita ha dato forfait. In campo invece dal primo minuto l’ultimo arrivato il “pitone” Biancolino.
Giornata di sole a Salerno, presenti più di 5mila spettatori.
FORMAZIONI E TABELLINO

Salernitana (4-3-3): 1 Iannarilli; 2 Calori, 3 Avagliano, 4 Chiavaro e 5 Giubilato (C); 6 Nicodemo, 7 Canotto (15' st. Lanni) e 8 Giacinti; 9 Biancolino, 10 Licciardi (6' st. Pacini) e 11 Mounard.
A disposizione: Sestito, Chieriletti, Proia, Picciollo e Polani.
Allenatore: Carlo Perrone.

Palestrina (4-4-2): 1 Del Duchetto; 2 Amendola, 3 Colantoni, 4 Salomon e 5 Tricoli; 6 De Vecchis, 7 Giulià, 8 Cangiano e 9 Macciocca; 10 Costantini e 11 Tarantino (11' st. Di Finizio).
A disposizione: Ranieri, Pralini, Pirolozzi, Melluso e Corradino.
Allenatore: Mauro Carboni.

Arbitro: Marco Capilungo di Lecce (Mercurio/Greco)

Angoli: 3-8 per il Palestrina

Ammoniti: Amendola (P); De Vecchis (P);

Recupero: 2’ pt.; 6' st.

RETI: 6’ st. Mounard; 40' st. Mounard;

salernonotizie.it

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #10 : Domenica 4 Settembre 2011, 21:41:53 »
Urca. non sapevo avessero preso Mounard.
Giocatore di un' altra categoria. Farà la differenza.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #11 : Domenica 4 Settembre 2011, 21:47:02 »
Lotito era in tribuna


POMATA

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #12 : Domenica 4 Settembre 2011, 22:48:07 »
Un presidente c'é solo un presidente... ;D ;D ;D

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Salerno calcio 1919
« Risposta #13 : Lunedì 5 Settembre 2011, 14:05:21 »
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #14 : Lunedì 5 Settembre 2011, 21:49:25 »
mounard, biancolino e giubilato sono un bel biglietto da visita.
mi fa piacere vedere iannarilli sempre più titolare.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #15 : Domenica 11 Settembre 2011, 17:05:16 »
Pareggio nella trasferta di Marino per 1-1

La Salernitana chiude il primo tempo in vantaggio per 1-0 nella prima trasferta stagionale del campionato di Serie D contro il Marino (RM). A decidere il match fino a questo momento la rete messa a segno da Biancolino al 7°. Il Pitone è bravissimo a sfruttare la prima azione utile della gara fiondandosi su un retropassaggio molto azzardato di Scozzese, anticipando l’uscita del portiere ed insaccaccando con un rasoterra nell’angolino.
Un regalo della difesa del Marino punita dall’esperienza del bomber campano. Allo Stadio “Fiore” il Salerno Calcio è scortato da circa 1000 supporters giunti in massa per sostenere la squadra. In tribuna è presente il Presidente Lotito.

Dopo la rete del vantaggio il Salerno Calcio ha cominciato ad abbassare sempre più il baricentro consentendo al Città di Marino di rendersi pericoloso in più di una circostanza con il duo d’attacco Falco-Fanasca. La squadra di casa dimostra di essere una compagine ben organizzata ed in avanti nella preparazione mentre è a centrocampo che si riscontano i maggiori problemi per il Salerno con Nicodemo che si sobbarca da solo tutto il peso della mediana.

In retroguardia l’assenza di Giubilato pesa soprattutto sui calci piazzati mentre in attacco è il solito Mounard ad essere il più intraprendente. Al 38’ Iannarilli strepitoso su un retropassaggio errato di Avagliano che nel tentativo di rinviare un pallone al centro colpisce male e chiama il portierone a volare nel sette ed a deviare in angolo.

Al 42' del secondo tempo gol del pareggio del Marino. Miani sfrutta una palla vagante in area dopo una uscita goffa di Iannarilli ed insacca in semirovesciata. La rete arriva sugli sviluppi di un calcio piazzato.
11/09/2011 16.05.43

bak

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #16 : Lunedì 26 Settembre 2011, 11:12:12 »
Pareggio 1-1 contro il Sora e contestazione per Perrone

Sora-Salerno Calcio 1-1:
Nuovo pareggio per il Salerno Calcio in trasferta, dopo quello colto a Marino 15 giorni fa. La squadra di Perrone ha infatti impattato sul campo del Sora, squadra allenata dall'ex Pasquale Luiso. A nulla è valso il gol del vantaggio siglato dal "Pitone" Biancolino in apertura di ripresa e durato solamente undici minuti. La rete del pareggio per i padroni di casa, siglata da Simeoli, ha poi fissato il risultato sull'1-1.

IL MATCH - Perrone non cambia il modulo e conferma il 4-3-3, nonostante le numerose prove di 4-4-2 fatte in settimana. La prestazione dei blaugrana, però, non sembra giovare troppo dalla conferma del blocco che ha sin qui dato più garanzie e soffre inizialmente la verve della squadra di Luiso. Il Salerno non riesce ad offendere e si vede costretto a subire, riuscendo però a portare a termine la prima frazione di gioco sullo 0-0. Nella ripresa, sin dalle prime battute, Biancolino mostra le unghie agli avversari, impensierendoli in più di qualche occasione. Al 55', poi, il Pitone trova lo spunto, battendo il portiere avversario su assist di Calori. Il Sora non reagisce immediatamente e la squadra di Perrone sembra poter finalmente gestire l'incontro. Al 66', però, è Simeoli a trovare il jolly direttamente su calcio di punizione, ristabilendo la parità nel punteggio e fissando il risultato sull'1-1.

LA SVOLTA - Dopo un primo tempo di sofferenza e dopo aver trovato in apertura di secondo tempo il vantaggio con Biancolino, il Salerno Calcio sembrava a quel punto in grado di portare a casa il primo successo esterno della stagione, ma il gol su punizione di Simeoli ha spezzato i sogni di gloria di Giubilato e compagni.

SORA-SALERNO CALCIO 1-1

SORA (4-4-2): De Robertis, Scuoch, Balleello, Bellucci, Covetti; Cardazzi, Molinaro, Errico, Simeoli; Di Pietro (67' Sibilia), Pica (79' Scarpato). A disp: Delzio, Franchini, Piccolo, Notari, Pignoli. All. Luiso.

SALERNO (4-3-3): Iannarilli; Calori, Chiavaro, Giubilato, Avagliano; Giacinti, Montervino, Proia (80' Lanni); Barbarisi (57' Piciollo), Biancolino, Mounard (83' Caputo). A disp: Sestito, Chirieletti, Pacini, Polani. All. Perrone.

Arbitro: De Martino di Teramo

MARCATORI: 55' Biancolino (Sa), 66' Simeoli (So)

NOTE: Ammoniti: Calori, Giacinti, Proia (Sa), Balleello (So). Espulso il tecnico del Sora Luiso per proteste all'80'.

salernotoday.it



malacarne

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #17 : Martedì 27 Settembre 2011, 03:04:52 »
Cmq davvero tanto di cappello a quei tifosi che sostenevano la loro squadra (Salernitava o Salerno Calcio che fosse)... immagino fossero gli stessi che dodici anni fa se la vedevano con Lazio, Juventus, Milan, Inter... ora invece con il Palestrina, ma tifano lo stesso... quelli si che sono VERI TIFOSI!

bak

Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #18 : Lunedì 3 Ottobre 2011, 09:17:12 »
Vittoria casalinga contro l'Arzachena per 2-1.
Secondo posto in classifica (11 punti) dietro al Monterotondo (13 punti)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Salernitana calcio 1919
« Risposta #19 : Mercoledì 12 Ottobre 2011, 19:43:04 »
Il Salerno Calcio insegue il tris. Anche se siamo solo all’inizio della stagione, lo si è visto, una serie di risultati utili consecutivi può permettere a qualsiasi squadra di scalare rapidamente posizioni in classifica. Nel caso del team di Lotito e Mezzaroma, vincere l’anticipo di sabato contro il Civitavecchia potrebbe significare qualcosina in più, alla luce del fatto che è in programma anche lo scontro diretto tra Budoni e Monterotondo Lupa.
 
I sardi condividono il primato in classifica coi giallorossoblu; i laziali hanno perso la vetta a causa dell’inopinata sconfitta col Palestrina, ma restano a distanza ravvicinatissima dalla coppia di testa. Giubilato e compagni potrebbero fare il tifo per un bel pareggio, così da potersi appropriare, battendo il Civitavecchia, per la prima volta della leadership solitaria del girone G.
 
Il calendario, tra l’altro, viene incontro alla squadra salernitana: dopo l’anticipo di sabato all’Arechi, il 23 ottobre il team di Perrone sarà impegnato nel derby col Bacoli Sibilla (campo caldissimo, ma avversario non di particolare spessore), e poi dovrà affrontare Astrea in casa e Cynthia in trasferta, prima dello scontro diretto col Budoni.
 
Teoricamente, sembrano tutte gare ampiamente alla portata del Salerno Calcio. Inutile dire che Lotito e Mezzaroma, come i tifosi, sognano un filotto di successi per acquisire un margine di vantaggio rassicurante sulle dirette concorrenti per il salto di categoria. A Perrone ed ai suoi ragazzi spetta il compito più difficile, rendere concreta quella speranza. Ma, vista la prestazione offerta sabato scorso in Sardegna, c’è da essere fiduciosi.
 
Fonte www.salernonotizie.it

--------

primi in classifica con 14 punti in sei partite e sabato giocano col civitavecchia
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.