Autore Topic: ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!  (Letto 962 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« : Venerdì 12 Agosto 2011, 16:19:36 »
Orrore in campo; sgozzano la pecora prima della partita
I calciatori del team turco Sivasspor recitano una preghiera prima di macellare con un coltello l'animale, posano poi orgogliosi davanti alla vittima sacrificale e infine si piegano e, uno ad uno, si spalmano addosso il sangue. GUARDA
12 agosto, 2011
Macabro, terribile rituale. Lo scorso fine settimana, prima del fischio d'inizio dell'amichevole tra l'FK Rad di Belgrado e i turchi dello Sivasspor, la squadra ospite ha dato vita ad un rituale religioso insolito e terribile. Invece di scambiarsi i gagliardetti, i giocatori turchi si sono infatti radunati ai lati del campo per macellare una pecora.

Come si vede dal video che spopola sul web, i calciatori del team turco recitano una preghiera prima di sgozzare con un coltello l'animale, posano poi orgogliosi davanti alla vittima sacrificale e infine si piegano e, uno ad uno, si spalmano addosso il sangue.

Il rito porterebbe fortuna, spiega il giornale Hürriyet, e l'evento è stato organizzato in occasione dell'avvio della stagione calcistica. Per la cronaca: stavolta la sorte è stata benevola: Sivasspor ha vinto la partita per 4-1.


Trippanera

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #1 : Venerdì 12 Agosto 2011, 17:49:28 »
Allibisco.. .Ma come possono succedere certe cose in una partita ufficiale?
L'arbitro, i guardialinee il quarto uomo, ecc... che facevano?
E gli avversari, che stavano pure a casa loro, non hanno avuto niente da dire?
Io non capisco.
Li avrei presi a calci in culo e a mazzate sulla testa.

zorba

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #2 : Venerdì 12 Agosto 2011, 17:56:26 »
Niente di strano che le due squadre si fossero accordate nel senso che, al termine della partita, la povera bestiola avrebbe allietato gli affamati stomaci di atleti e dirigenti finendo o in pentolone o a bistecchine su una graticola...

(Lo so è cinico ma è ciò che succede normalmente nella più banale delle sagre paesane che in questi giorni d'estate vengono organizzate, ad esempio qui in Sardegna, per i turisti).  ::) ::) ::)


Trippanera

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #3 : Venerdì 12 Agosto 2011, 18:57:46 »
Beh no, la cosa mi sembra un po' diversa.
E se durante una sagra uccidessero un animale davanti a tutti per poi mangiarselo la cosa scatenerebbe una rivolta.
Sarà un'ipocrisia, ma esistono delle regole nel comportamento sociale.
Fermo restando, per me che sono un animalista che è comunque una barbarie cibarsi di animali.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #4 : Venerdì 12 Agosto 2011, 19:23:20 »
E' una barbarie anche cibarsi di vegetali, essendo questi esseri viventi a tutti gli effetti...
Stessa cosa uccidere formiche e zanzare in casa.
A parte i controsensi animalisti, che lascerei stare, non parlerei di orrore.

Hanno ucciso una pecora che poi si saranno mangiati insieme.
Non vedo il problema, se non esistono regole a riguardo.

Certo, è un pò cruento, ma la macellazione è sempre cruenta. Mi ricordo mia nonna quando uccideva le galline che poi cucinava...
Molto cruento...mi fa senso solo a pensarci...
Ma le galline sono buone :D

Trippanera

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #5 : Venerdì 12 Agosto 2011, 19:24:31 »
MCM, spero tu stia scherzando...

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #6 : Venerdì 12 Agosto 2011, 19:29:25 »
MCM, spero tu stia scherzando...

quale parte?...

Si saranno messi d' accordo per il dopo partita. I turchi avranno invitato a cena gli avversari. Hanno macellato l' animale secondo l' usanza islamica.
Esibizionista?...forse...i musulmani sono esibizionisti. Ma "orrore" mi pare esagerato.

POMATA

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #7 : Venerdì 12 Agosto 2011, 21:20:07 »
Io a natale ho partecipato a una matanza di un cerdo spagnolo, na carneficina ;D prima o provato pena poi, piano piano andavano aprendo il maiale e intravedevo le costolette e altre cose, mi è passata la pena :D

Che barbari sti arabi!!!

Trippanera

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #8 : Sabato 13 Agosto 2011, 01:21:22 »
Non ho parole.

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #9 : Sabato 13 Agosto 2011, 02:31:27 »
Sivas (Theodosioupolis) era città abitata da Armeni e Greci, almeno fino al genocidio che ha coinvolto entrambi.
Per ripopolarla, come è accaduto nelle altre aree interessate a quei tragici eventi, si è attinto alle zone più degradate dell'Anatolia ammucchiandovi gente già ignorante in proprio, e resa ancor più vulnerabile all'indottrinamento di regime da quel traumatico sradicamento.
Non stupisce che una scena del genere, in cui gli animali sono quelli rimasti vivi e festanti, spurghi da quel pozzo nero di incultura e fanatismo.
E per favore si evitino accostamenti senza senso con varie tecniche di macellazione: sezionare un cadavere in uno studio di medicina legale è un esercizio di alta professionalità; farlo in una pubblica piazza sarebbe inqualificabile. Certe distinzioni si chiamano civiltà, non ipocrisia.
Va da sé che chi ha consentito questo scempio, e chi lo avallerà col silenzio e la negligenza, deve essere considerato complice a pieno titolo.

Trippanera

Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #10 : Sabato 13 Agosto 2011, 16:21:33 »
Sivas (Theodosioupolis) era città abitata da Armeni e Greci, almeno fino al genocidio che ha coinvolto entrambi.
Per ripopolarla, come è accaduto nelle altre aree interessate a quei tragici eventi, si è attinto alle zone più degradate dell'Anatolia ammucchiandovi gente già ignorante in proprio, e resa ancor più vulnerabile all'indottrinamento di regime da quel traumatico sradicamento.
Non stupisce che una scena del genere, in cui gli animali sono quelli rimasti vivi e festanti, spurghi da quel pozzo nero di incultura e fanatismo.
E per favore si evitino accostamenti senza senso con varie tecniche di macellazione: sezionare un cadavere in uno studio di medicina legale è un esercizio di alta professionalità; farlo in una pubblica piazza sarebbe inqualificabile. Certe distinzioni si chiamano civiltà, non ipocrisia.
Va da sé che chi ha consentito questo scempio, e chi lo avallerà col silenzio e la negligenza, deve essere considerato complice a pieno titolo.

Grazie!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:ORRORE in campo...intervenga la FIFA !!!!
« Risposta #11 : Sabato 13 Agosto 2011, 16:42:25 »
Sivas (Theodosioupolis) era città abitata da Armeni e Greci, almeno fino al genocidio che ha coinvolto entrambi.
Errata corrige: Sivas in greco è Sebaste (o Sivasti con la pronuncia moderna), mentre Theodosioupolis è la denominazione ellenofona di Erzerum o Erzurum, il cui destino nel corso del XX secolo è stato purtroppo assai simile.
Mi scuso per l'imprecisione.