Autore Topic: Confessione  (Letto 8812 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

TD

Re:Confessione
« Risposta #40 : Sabato 13 Agosto 2011, 23:43:18 »
la musica metal nun se pò sentì.
Oddio, anche una generalizzazione così tagliata con l'accetta sulla musica metal nun se po' sentì...

Offline Sanfatucchio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1607
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #41 : Sabato 13 Agosto 2011, 23:51:11 »
di solito mi piace ascoltare un po' di tutto quindi apprezzo il pezzo se è fatto bene e interpretato al meglio. Non ho l'abitudine di mettere nessuno su di un piedistallo e quindi non mi ritengo un fan di alcun cantante o gruppo. L'unico strappo è per i Queen e il compianto Fredddy Mercury.
p.s. D'alessio non lo soppoerto fisicamente la sua immagine mi disturba

bak

Re:Confessione
« Risposta #42 : Domenica 14 Agosto 2011, 10:28:49 »
Nei metal ci inserite anche gruppi come i Deep Purple, i Led Zeppelin e gli AC/DC ?

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #43 : Domenica 14 Agosto 2011, 14:50:59 »

ok, allora dico zucchero. non lo sopporto, mi fa alzare i trigliceridi!

Solo una sana e consapevole libidine
salva il giovane dallo spot
e dallo Zucchero Fornaciàr

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

TD

Re:Confessione
« Risposta #44 : Domenica 14 Agosto 2011, 14:59:18 »
Nei metal ci inserite anche gruppi come i Deep Purple, i Led Zeppelin e gli AC/DC ?

e no, eh
gli Zep sò un gruppo rock, gli ACDC figurete, i Deep Purple deppiù.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #45 : Domenica 14 Agosto 2011, 16:29:00 »
bastano 7 minuti per distruggere la tua tesi:

no, nessuna tesi. E' questione di gusti.
Non amando Baglioni e soprattutto il genere, l'album Oltre mi lasciò sbigottito, per musica, testi e per musicisti selezionati.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

POMATA

Re:Confessione
« Risposta #46 : Domenica 14 Agosto 2011, 21:15:45 »
Io sono un romanticone e Baglioni me gusta

Aquilotta del Nord

Re:Confessione
« Risposta #47 : Martedì 16 Agosto 2011, 19:35:16 »
la musica metal nun se pò sentì.

Che cavolo stai dicendo, Willis?  >:( (cit.)

BobCouto

Re:Confessione
« Risposta #48 : Martedì 16 Agosto 2011, 20:48:02 »
Non è che la "musica metal" non se po' senti: è proprio il concetto di "musica metal" ad essere irricevibile.

A Roma i metallari erano gli artigiani che assemblavano le finestre d'alluminio in officina, con trapano sega e cacciavite. E più o meno, a livello di rumori e cultura musicale, siamo lì...

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #49 : Martedì 16 Agosto 2011, 21:14:38 »
I miei cd (tutti originali) sono catalogati da tempo grazie al programma excel.
Sono oltre 5.000 e quasi tutti (un 90%) di un "determinato" genere muscale che va dalla darkwave al gothic rock, dal post punk all'ethereal, dalla musica industriale al folk apocalittico.
E mi ritengo anche in ogni caso un attento ascoltatore della musica leggera e della radio in genere.

Ma in casa mia non ha mai "messo piede" un supporto (intendo anche vinili o cassette) di un gruppo metal.....

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #50 : Martedì 16 Agosto 2011, 21:43:58 »
...i gusti so gusti!
Io a 16 anni andai a vedere un concerto dei Napalm Death e rimasi scioccato!  ;D

Come ho scritto da qualche altra parte, apprezzo tutta la musica, non esiste un genere musicale che mi fa schifo.
Ci sono delle canzoni dei Sepultura che mi danno una carica assurda per esempio!

Baglioni è un gran musicista ed alcune sue canzoni mi piacciono non solo perché legate ad alcuni ricordi di ragazzino ma anche perché effettivamente scritte e suonate bene.
Effettivamente sono poche le canzoni di Baglioni che suscitano in me grandi emozioni. Lucio Dalla, facendo un altro esempio, mi rapisce il cuore ogni volta che lo ascolto per dire...
Never change the way you are...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
R: Re:Confessione
« Risposta #51 : Martedì 16 Agosto 2011, 21:57:28 »
Non è che la "musica metal" non se po' senti: è proprio il concetto di "musica metal" ad essere irricevibile.

A Roma i metallari  erano gli artigiani che assemblavano le finestre d'alluminio in officina, con trapano sega e cacciavite. E più o meno, a livello di rumori e cultura musicale, siamo lì...
un attacco bello e buono... :)

A proposito di metallari, rumori e cultura musicale, ti consiglio di indagare su un certo blixa bargeld

inviato con il mio leodroide
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:R: Re:Confessione
« Risposta #52 : Martedì 16 Agosto 2011, 22:11:47 »


A proposito di metallari, rumori e cultura musicale, ti consiglio di indagare su un certo blixa bargeld


Blixa col metal non c'entra nulla!
Lunga vita e onore infinito agli Einsturzende Neubauten!
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline NebbiaBiancoceleste

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1860
  • Karma: +26/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #53 : Martedì 16 Agosto 2011, 23:55:18 »
Baglioni mi piace. O meglio, mi piacciono determinate canzoni. L'album Oltre, la Vita Adesso, sono molto belli.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:R: Re:Confessione
« Risposta #54 : Mercoledì 17 Agosto 2011, 01:36:12 »
Blixa col metal non c'entra nulla!
Lunga vita e onore infinito agli Einsturzende Neubauten!
parlavo infatti dei metallari che intendeva Rob...
i metallari erano gli artigiani che assemblavano le finestre d'alluminio in officina, con trapano sega e cacciavite. E più o meno, a livello di rumori e cultura musicale, siamo lì...
ecco blixa


c'eri il mese scorso al parco della musica? io li ho rivisti molto volentieri...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #55 : Lunedì 22 Agosto 2011, 09:44:37 »
Nei metal ci inserite anche gruppi come i Deep Purple, i Led Zeppelin e gli AC/DC ?
Per essere preciso li inserisco nella categoria musica suonata ad alto volume.
Non la sopporto.

Mi hanno portato ad un concerto dei Porcupine Tree ed è stata una delusione proprio per questo motivo, l'alto volume.
Oh vivacchiare...

jumpingjackflash

Re:Confessione
« Risposta #56 : Lunedì 22 Agosto 2011, 12:09:48 »
Non è che la "musica metal" non se po' senti: è proprio il concetto di "musica metal" ad essere irricevibile.

A Roma i metallari erano gli artigiani che assemblavano le finestre d'alluminio in officina, con trapano sega e cacciavite. E più o meno, a livello di rumori e cultura musicale, siamo lì...
dissento totalmente da questa "fronda" antimetallara  ;D

il Metal è stato per buona parte degli anni '80 un isola nel mare artificioso della musica pop preconfezionata in salsa Sandy Marton e simili. Dal Metal sono partiti i  germogli glam che poi hanno costituito l'asse portante dello splendido periodo Grunge. Gruppi come AC/DC, Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Judas Priest, Guns &  Roses, Van Halen, Metallica, Helloween, Black Sabbath, sono pietre miliari della storia del Rock.

@ chucillo anche io adoro Sergio Caputo  :) ottimo swing e pure testi estremamente divertenti.

@Aquilotta del Nord: io Baglioni non l'ho MAI sopportato anche per la sfiga latente che permea le sue canzoni, ce ne saranno massimo un paio dove non viene mollato. Anche se ultimamente dal punto di vista prettamente musicale è migliorato tantissimo. Il figlio invece è un ottimo chitarrista classico.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #57 : Lunedì 22 Agosto 2011, 12:17:01 »
il Metal è stato per buona parte degli anni '80 un isola nel mare artificioso della musica pop preconfezionata in salsa Sandy Marton e simili. Dal Metal sono partiti i  germogli glam che poi hanno costituito l'asse portante dello splendido periodo Grunge. Gruppi come AC/DC, Iron Maiden, Ozzy Osbourne, Judas Priest, Guns &  Roses, Van Halen, Metallica, Helloween, Black Sabbath, sono pietre miliari della storia del Rock.

JJF, giurami che questa parte, mutatis mutandis ( i nomi, dico  >:(  ), non l´hai tratta da una delle stupende asseverazioni economico-finanziar-politiche di franz_kappa.

Te prego    ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Confessione
« Risposta #58 : Lunedì 22 Agosto 2011, 12:20:06 »
Vorrei dire, tornando al serio, che discussioni sulla musica sono inutili, dannose, e rompono pure lico oglioni.
Cioé, ve piace un certo tipo di musica ? A vostro fratello/sorella/madre/padre/fidanzato-a ne piace un´altra ?
Sentitevi ognuno la vostra e pace; me che ve mettete a arma´ canizza pure pe´4 fregnoni vestiti da " pupazzetto della Rinascente " che vole solo diventa´ ricco a spese vostre ?

Che dire poi dei cantanti alla Califfo o Culito Iglesias che hanno campato ( il secondo MOLTOOO meglio ) raccontando storie d´amore impossibili a 40enni frustrati e delusi dall´amore.

E annamo suuuu   :P

Ognuno di noi ha la propria sensibilità che gli fa apprezzare questa o quella; perfetto !
A jegue je piaceno i Sepultura; dev´esse´ un problema brasileiro, visto che piaceno pure al Ministro della Difesa ( André Dias )   :D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Giglic

Re:Confessione
« Risposta #59 : Lunedì 22 Agosto 2011, 12:21:56 »
Culito Iglesias

Se un uomo tradisce tradisce a metà...