Autore Topic: Spinozzi: il calcio è truccato da sempre  (Letto 5217 volte)

jumpingjackflash

Re:Spinozzi: il calcio è truccato da sempre
« Risposta #20 : Mercoledì 28 Aprile 2010, 19:32:07 »
non discuto le parole di Spinozzi in fondo non mi sembra niente di nuovo.

nutro forti dubbi sugli intenti salvifici di sensi padre contro "er sistema" ho sempre sostenuto che fosse contrario al sistema degli altri visto che lui non ne faceva parte.

come molti hanno evidenziato però è da far notare la precisione cronologica con cui questa intervista viene tirata fuori nel momento del bisogno giallorosico.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 29 Aprile 2010, 14:40:10 »

nutro forti dubbi sugli intenti salvifici di sensi padre contro "er sistema" ho sempre sostenuto che fosse contrario al sistema degli altri visto che lui non ne faceva parte.

Mi meraviglio di te Jumping. Ma come no? Sensi mandò rolex agli arbitri (oro x Bergamo e Pairetto, acciaio per gli altri) solo per verificare se fra loro ci fossero dei corruttibili. E' faccenda giuridicamente comprovata, in riferimento alla sentenza con cui si stabiliì che Dino Viola aveva fatto consegnare 120 milioni a Vautrot soltanto per verificare se fosse corruttibile, ma non perché volesse davvero corromperlo.
é noto anche che Sensi trovò una nonna calabrese a Cafù, affermando di avere verificato personalmente l'autenticità del dato, non per schierare illegalmente un extracomunitario in più, ma solo come provocazione per interrompere il malcostume altrui che fabbricava passaporti falsi.
Sensi cercò di assicurare i beni di Civitavecchia presso l'agenzia del designatore Bergamo non per cercare di ammorbidirlo, ma per dimostrare che non si poteva fare. Poi Moratti non ne tenne conto e un contratto con Bergamo lo stipulò, pare, il che dimostra che Sensi predicava come il Battista nel deserto...

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Giovedì 29 Aprile 2010, 14:47:40 »
arcadio è ampiamente scusabile in alcuni passaggi.
ha avuto un cancro di recente e sta ancora lottando per vincere la sua battagia.

resta una persona di livello e con un cervello oltre la norma.

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 29 Aprile 2010, 15:25:59 »
arcadio è ampiamente scusabile in alcuni passaggi.
ha avuto un cancro di recente e sta ancora lottando per vincere la sua battagia.

resta una persona di livello e con un cervello oltre la norma.
Ne sono certo. Ho letto pezzi del suo libro. Mi dispiace per il suo malanno. Da giocatore era uno dei miei must per simpatia e impegno. Non ce l'ho con lui, ovviamente, ma con chi la storia riommica la inventa ogni giorno passandola poi nelle memoria collettiva.

Offline ammiraglio

• Power Biancoceleste
  • *
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 29 Aprile 2010, 15:28:57 »
Ne sono certo. Ho letto pezzi del suo libro. Mi dispiace per il suo malanno. Da giocatore era uno dei miei must per simpatia e impegno. Non ce l'ho con lui, ovviamente, ma con chi la storia riommica la inventa ogni giorno passandola poi nelle memoria collettiva.

perfetto, siamo in sintonia.
... e forza arcadio.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Kebab

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 29 Aprile 2010, 18:12:08 »
Ovviamente neanche i oce l'ho con lui però il tempismo con cui fanno uscì la notizia come ad accomunarla coi biscottoni che ce appioppano di continuo e soprattutto coll'imminente LAZIO-Inter è un qualcosa di deprimente...

Offline calimero

• Celestino
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 29 Aprile 2010, 19:31:03 »
Fermo restando che auguro a Spinozzi di superare tutti i suoi problemi dico questo: da fonte super-attendibile so che nella primavera del 99 egli, che allora era allenatore in seconda del Perugia, poco prima della partita con il Milan ricevette una telefonata da un giornalista sportivo dell'ente pubblico il quale gli chiese massimo impegno contro i rossoneri. Secondo quanto mi riferì la fonte Spinozzi rispose che il risultato era già segnato in quanto c'erano stati "aggiustamenti" nelle partite precedenti che consentivano al Perugia una relativa tranquillità anche in caso di sconfitta. In particolare veniva citato il caso dell'ala Petrachi che nella partita vinta in trasferta contro l'Udinese si rivolgeva incredulo verso la panchina quando vedeva che le sue scorribande sulla fascia non erano in alcun modo contrastate temendo che apparisse troppo evidente la "pastetta". Sarebbe interessante, visto che sta da tempo trattando il tema del calcio truccato, sentire da Spinozzi qualche parola anche sul campionato 1998-99, che visse da posizione privilegiata.En passant, il 1998-99 campionato su cui grava l'ombra del "pentito di Famiglia Cristiana", l'identità del quale è un mistero più fitto di quelli che circondano gli omicidi di Mattei e di Mauro De Mauro.

Offline El Pelat

• Bianco
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 29 Aprile 2010, 22:11:56 »
Perché quando giocava non ha smesso? Lo schifo gli è venuto solo dopo?

se io provo schifo per il mio ambiente di lavoro (e ne avrei di elementi per schifarmi) che faccio? Mi licenzio? E poi dove vado a mangiare?
Come ha detto Laurence ci ha provato ma non se lo è filato nessuno. Tra l'altro ha chiesto di costituirsi parte civile nel processo moggiano e non hanno accettato.

Offline Sick Boy

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Giovedì 29 Aprile 2010, 22:14:38 »
Ho letto il libro di Spinozzi "Una vita da Lazio", alcuni passaggi appaiono pittoreschi, altri obiettivamente interessanti. Mi chiedo però perchè certe accuse od allusioni non siano maggiormente circostanziate, a volte offre un'impressione di quello che ci tiene a far vedere di essere uno "che sa troppo". Per gusto personale del calcio, resta uno dei miei giocatori preferiti della storia della Lazio, comunque.

sfumatura

« Risposta #29 : Venerdì 30 Aprile 2010, 08:50:44 »
Perché quando giocava non ha smesso? Lo schifo gli è venuto solo dopo?

Anche a me non piacciono molte cose del mio ambiente di lavoro, però è con quello che mi danno a fine mese che vivo, pertanto

continuo a lavorarci. Tu che avresti fatto al posto suo?

bak

« Risposta #30 : Venerdì 30 Aprile 2010, 09:15:32 »
Spina è stato un mio idolo da ragazzo perchè incarnava la Lazio lacrime e sangue di quel periodo. L'ho seguito spesso nel dialogo diretto che ha con i ragazzi di ForumUltras, trovandolo persona umile e alla mano.
Concordo con quanti dicono che non c'è nulla di nuovo in questa intervista e col fatto che pur di mantenere uno stipendio bisogna ingoiare parecchia merda.
Trovo solamente fuoriluogo il riferimento a francuzzo sensi come paladino dell'onestà contro quei cattivoni delle sette sorelle.

RobCouto

« Risposta #31 : Venerdì 30 Aprile 2010, 09:50:21 »
Anche a me non piacciono molte cose del mio ambiente di lavoro, però è con quello che mi danno a fine mese che vivo, pertanto

continuo a lavorarci. Tu che avresti fatto al posto suo?

Il libro l'ho comprato e letto. Tutti (o quasi) accettiamo di far parte di un sistema che spesso non ci piace: ma il "sistema" altro non è che la somma di tante piccole unità. Sono certo che Spinozzi sia esattamente come lui si racconta: mi suona un po' autocelebrativo invece il fatto di voler apparire l'unico - o quasi - "puro" in un mondo di figli di 'ndrocchia. Inoltre non mi sono per niente piaciuti certi toni nei confronti di una parte della tifoseria laziale, quella meno vicina al mondo curvarolo, che Spinozzi ha sempre trattato con un certo disprezzo. Ma a me interessano, come sempre, i fatti, a prescindere da chi li racconti, e quindi approfondire la conoscenza su quel periodo storico non può che essere utile. Resta anche l'impressione, come evidenziato da alcuni, che sia stato in fondo solo sfiorato, e non tolto, il "tappo" su tante faccende.

Boks XV

« Risposta #32 : Venerdì 30 Aprile 2010, 10:51:45 »
  mi suona un po' autocelebrativo invece il fatto di voler apparire l'unico - o quasi - "puro" in un mondo di figli di 'ndrocchia. 

esatto. suona come poco credibile.
anche perchè poi dice (non ho dubbi sulla notizia riportata da Calimero) che c'è stata la pastetta pro-Perugia, quindi pro-Milan e anti-Lazio.
occhei allora doveva lavorare ma, visto che è tifoso della Lazio, oggi raccontasse tutto.
facesse i nomi e i cognomi, svelasse le partite.
rendesse giustizia al campionato più falsato degli ultimi centoquarant'anni.
e, di conseguenza, alla Lazio.