Autore Topic: Lazio Verona: commenti  (Letto 5038 volte)

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
Re:Lazio Verona: commenti
« Risposta #20 : Martedì 20 Febbraio 2018, 08:41:03 »
Non ti ho capito, se sei senza palla devi stare attento a non stare in fuorigioco, se hai la palla ci puoi andare dunque non sarebbe un problema.

No.
Jim si riferisce all'andare sul fondo senza palla, per poi riceverla. Non andandoci saltando l'uomo.
È una cosa che Marusic non fa mai.
Ricorda che l'uomo con la palla , sull'esterno, viene sistematicamente raddoppiato. Succede a Marusic, Lukaku, Felipe, eccetera.

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Martedì 20 Febbraio 2018, 08:55:43 »
Paolo vice Leiva e Parolo interno.
Che ne dici Carte'?

Paolo è un amico tuo?     ;D

Certo che un altro centrocampista forte servirebbe, ma il senso del mio discorso è che un cc Lulic Parolo SMS è forte ed equilibrato.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #22 : Martedì 20 Febbraio 2018, 08:59:36 »
No.
Jim si riferisce all'andare sul fondo senza palla, per poi riceverla. Non andandoci saltando l'uomo.
È una cosa che Marusic non fa mai.

A me pare che raramente, molto raramente, sia lui che Lukaku vengano serviti nello spazio costringendoli ad affrontare l'avversario da fermo invece che in corsa. Questa cosa succede anche quando giocano Lulic o Basta esterni; soprattutto a destra poi (almeno a vedere dalla tv) spesso abbiamo l'uomo libero e o viene ignorato oppure viene servito con un tempo di gioco di ritardo
Voglio 11 Scaloni

Pomata

« Risposta #23 : Martedì 20 Febbraio 2018, 09:54:50 »
Credo che tra la ripresa di Bucarest e il primo tempo di ieri abbiamo presentato l'uomo solo col pallone davanti alla porta almeno in una dozzina di occasioni senza mai segnare
 ::)
Speriamo che questa vittoria sblocchi e rassereni l'ambiente.
Adesso abbiamo un ciclo assai terribile in cui la partita più facile sarà quella di giovedì, seguirà trasferta a Sassuolo da vincere ad ogni costo, retour match col merdlan e rubentus in casa.
Fate vobis

‘Na passeggiata de salute, ci giochiamo la stagione.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Martedì 20 Febbraio 2018, 09:56:49 »
Buona volontà tanta, confusione troppa, concretezza poca, precisione ancora meno, avversario per larghi tratti inesistente.
Come qualità di gioco siamo ancora distanti dai livelli di due mesi fa.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

« Risposta #25 : Martedì 20 Febbraio 2018, 10:03:31 »
Buona volontà, squadra in forma (come dicono gli altri quando rosicano perché siamo più forti).
No, non è la Lazio che voglio io.
Insistere su Marusic e Lukaku sta diventando  il limite di questo tecnico.

Il primo tempo mi ha innervosito. Nun se po fa.

Immobile non è sereno... Perché?
FA non entra e va bene, è una scelta ma, certo non lo fai scaldare per 37 anni. Occhio alla gestione dei giocatori, soprattutto di quelli "complessi" e nei quali il pubblico Laziale tanta fiducia ripone.

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Martedì 20 Febbraio 2018, 10:14:51 »
Buona volontà, squadra in forma (come dicono gli altri quando rosicano perché siamo più forti).
No, non è la Lazio che voglio io.
Insistere su Marusic e Lukaku sta diventando  il limite di questo tecnico.

Il primo tempo mi ha innervosito. Nun se po fa.

Immobile non è sereno... Perché?
FA non entra e va bene, è una scelta ma, certo non lo fai scaldare per 37 anni. Occhio alla gestione dei giocatori, soprattutto di quelli "complessi" e nei quali il pubblico Laziale tanta fiducia ripone.

Immobile mi pare abbia detto a fine partita che soffriva il fatto di non segnare da parecchi giorni, il che è comprensibile. Speriamo che si sia psicologicamente sbloccato, è un giocatore fondamentale per questa squadra.
Lukaku a me non piace molto e sono d'accordo con chi dice che si sta involvendo, ma se non parte titolare contro una squadra tecnicamente scarsa quando gioca? Anzi, come ho scritto altrove io avrei fatto anche più turnover, ma si vede che Inzaghi voleva a tutti costi la vittoria per risollevare l'ambiente.
Sull'ultimo punto sono d'accordo.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Martedì 20 Febbraio 2018, 10:29:03 »
Una mattanza, che solo l'imprecisione non ne ha delimitato le reali dimensioni.

Tre mesi fà sarebbe finita 15 a zero nel primo tempo , ma in un periodo un pò così , ci accontentiamo e riprendiamo la corsa.

Sontuoso Parolo, " er vice leiva" che ce manca a detta dei soliti megafoni. Giocatore di sostanza ed intelligenza , che , non a caso , quel ruolo lo ha ricoperto sempre con ottimi risultati, anche in Nazionle.
Non solo ottimo vice leiva , ma pure in un ottimo stato di forma, alla faccia del giocatore vecchio e stanco che si legge da Agosto.
Ma se sà ,quando la panza spigne , qualche cosa bisogna pure dirla.

Ciro ha rotto l'incantesimo , al momento giusto , prima della settimana di fuoco che ci aspetta.
Da rivedere qualcosa sulle fasce , e luis felipe sempre più verso l'11 di partenza secondo me.

Ora riposo , nei limiti , e via verso l'impegno di Giovedi alle 19.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

« Risposta #28 : Martedì 20 Febbraio 2018, 10:46:38 »
Immobile mi pare abbia detto a fine partita che soffriva il fatto di non segnare da parecchi giorni, il che è comprensibile.

mah, credo che Immobile abbia perso un po di serenità dalla Giacomelli Night, credo ancora, rimanendo sempre al limite di una crisi di nervi.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Martedì 20 Febbraio 2018, 11:03:10 »
A me pare che raramente, molto raramente, sia lui che Lukaku vengano serviti nello spazio costringendoli ad affrontare l'avversario da fermo invece che in corsa. Questa cosa succede anche quando giocano Lulic o Basta esterni; soprattutto a destra poi (almeno a vedere dalla tv) spesso abbiamo l'uomo libero e o viene ignorato oppure viene servito con un tempo di gioco di ritardo
Questo e' giustissimo, ma tu esterno corri, non ti devi preoccupare di niente perche correndo:
1) se ti danno palla hai gia vantaggio sul difensore;
2) se  non ti danno palla, porti via un difensore e quindi chi ha la palla ha piu spazio, invece noi, e non da oggi, arriviamo sui 20 metri e ci fermiamo come se ci fosse un muro. Quando trovi le squadre schierate a "pullman" gli devi allargare il campo e questo e' compito degli esterni. L'esterno deve, come un ala nel basket, fare i tagli non prendere palla e cercare il cross che con l'uomo addosso e' una cosa difficilissima
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Eagles71

• Power Biancoceleste
  • *
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Martedì 20 Febbraio 2018, 11:15:51 »
vinta una partita fondamentale.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Martedì 20 Febbraio 2018, 11:43:33 »
Importante vincere dopo 4 partite allucinanti.
Ora Sassuolo e forza pareggio/merdlan tra merde e merdlan

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Martedì 20 Febbraio 2018, 11:53:31 »
Questo e' giustissimo, ma tu esterno corri, non ti devi preoccupare di niente perche correndo:
1) se ti danno palla hai gia vantaggio sul difensore;
2) se  non ti danno palla, porti via un difensore e quindi chi ha la palla ha piu spazio, invece noi, e non da oggi, arriviamo sui 20 metri e ci fermiamo come se ci fosse un muro. Quando trovi le squadre schierate a "pullman" gli devi allargare il campo e questo e' compito degli esterni. L'esterno deve, come un ala nel basket, fare i tagli non prendere palla e cercare il cross che con l'uomo addosso e' una cosa difficilissima

Ma perchè, io che ho detto?

:D

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Martedì 20 Febbraio 2018, 12:11:43 »
A parte i tagli degli esterni...
Ieri ho visto la partita dal 20 del primo tempo.
Quello che mi ha colpito, in negativo, sono stati i continui battibecchi dei nostri, dopo un passaggio sbagliato, intercettato, non effettuato, da un compagno, o dopo una palla persa.
Si poteva capire dal labiale, ma anche dai gesti.
"Perchè sei rimasto fermo?"
"Perchè non mi hai visto?"
"Nessuno si muove!"
E via discorrendo.
È la prima volta che si nota in maniera così evidente, secondo me, e testimonia qualcosa che non va.
Dopo le due reti hanno smesso. Anzi, ho visto segni di approvazione e ringraziamento anche dopo passaggi tentati ma non riusciti.

Speriamo che questa vittoria riporti un po' di serenità e tranquillità anche nello spogliatoio.

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Martedì 20 Febbraio 2018, 13:26:52 »
Secondo me, e mi ripeto, il baco sta nel fatto che questo modulo, per essere incisivo ed efficace, necessita  di esterni fortissimi.
Se hai esterni come i marusic e i lukaku attuali che quando va bene ti guadagnano il corner non si va da nessuna parte.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Martedì 20 Febbraio 2018, 13:44:18 »
 Quando trovi le squadre schierate a "pullman" gli devi allargare il campo e questo e' compito degli esterni. L'esterno deve, come un ala nel basket, fare i tagli non prendere palla e cercare il cross che con l'uomo addosso e' una cosa difficilissima

Infatti spesso e volentieri Marusic si trova libero sul secondo palo: è successo anche ieri.
Poi ripeto: guardate la circolazione palla sulla trequarti avversaria e quante volte viene servito l'esterno e quante volte procediamo per vie centrali. Lo scarico sull'esterno viene effettuato poco e il più delle volte in ritardo
Voglio 11 Scaloni

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Martedì 20 Febbraio 2018, 14:02:08 »
Nel primo tempo eravamo frenetici e nevrotici, da qui i tanti errori.

Dopo i due goal abbiamo recuperato calma e lucidità e nel finale siamo un po' crollati di nervi.

Un'altra vittoria e la convalescenza sarà completata.

Io sono fiducioso.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Martedì 20 Febbraio 2018, 14:22:37 »
Per la cronaca nel primo tempo 20 tiri a 1, a SKY hanno detto che è record dell'anno nei 5 maggiori campionati europei.

Un primo tempo di tiro al bersaglio: ieri la Lazio ha assediato la porta protetta da Nicolas, creando pericoli su pericoli. Diciassette tiri in porta nella prima mezz'ora di gioco è il computo finale: un record annuale rispetto ai maggiori campionati europei. Nessuno, infatti, ha collezionato la stessa gran quantità di conclusioni che ieri la Lazio ha realizzato in quel minutaggio.
Voglio 11 Scaloni

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Martedì 20 Febbraio 2018, 14:47:31 »
Infatti spesso e volentieri Marusic si trova libero sul secondo palo: è successo anche ieri.
Poi ripeto: guardate la circolazione palla sulla trequarti avversaria e quante volte viene servito l'esterno e quante volte procediamo per vie centrali. Lo scarico sull'esterno viene effettuato poco e il più delle volte in ritardo
Si Alen, ma stiamo parlando di due situazioni diverse.
Tu parti dal presupposto che l'esterno non sia in possesso di palla e viene ignorato perche' nella Lazio a parte Radu e Lulic gli altri non cambiano il fronte come dovrebbero.
A tuo supporto ti dico che ieri la Lazio segna il primo gol, palla al centro si recupera palla con il Verona sbilanciato, SMS e' solo sulla linea di area grande ed invece di allaragare a Marusic che sarebbe potuto entrare in porta con tutta la palla, la passa in mezzo e dopo arriva a LA che tira sullo stesso palo dove Ciro aveva bucato Nicholas, al che Giamma esprime il parere che LA avrebbe dovuto tentare qualcosa di diverso, ma l'errore e' di SMS.
Il discorso che faccio io e' quello del dai e vai, oppure correre per allargare ed allungare il campo. Non e' tanto importante che ti passino la palla sulla corsa quanrto il movimento ad allargare la difesa ed anche se devi fare 100 scatti a vuoto, e' importante che l'esterno li faccia perche un suo compagno ne benificera'.
In buona sostanza descriviamo due difetti che ci saltano agli occhi seppur per situazioni e movimenti differenti
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Zapruder

« Risposta #39 : Martedì 20 Febbraio 2018, 15:00:28 »
Un primo tempo di tiro al bersaglio: ieri la Lazio ha assediato la porta protetta da Nicolas, creando pericoli su pericoli. Diciassette tiri in porta nella prima mezz'ora di gioco è il computo finale: un record annuale rispetto ai maggiori campionati europei. Nessuno, infatti, ha collezionato la stessa gran quantità di conclusioni che ieri la Lazio ha realizzato in quel minutaggio.

Il che, visto il prodotto di quella frazione, è alquanto preoccupante.

Chi era allo stadio mi ha detto che tutto il primo tempo è stato confusione e mancanza di movimenti giusti, specialmente da parte di Luis Alberto e Immobile. Pochi minuti della ripresa ordinati sono bastati per segnare facilmente due reti.

C'è da lavorare. Ma con un brodino sullo stomaco si lavora meglio.