Autore Topic: Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro  (Letto 1109 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

oizaL

Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« : Lunedì 8 Agosto 2011, 15:50:42 »
CALCIO: RANIERI, TOTTI? CON ME IN PANCHINA PERCHE' PIGRO (AGI) - Roma, 8 ago. - "A volte Totti non si allenava con i dovuti ritmi da lunedi' a sabato, per questo lo mandavo in panchina". Musica e parole di Claudio Ranieri, ex tecnico della Roma, intervistato dalla Gazzetta del Sud. "Gli attuali dirigenti lo hanno definito pigro", ricorda Ranieri: "E' un giudizio che condivido. Ma e' il giocatore piu' grande che abbia allenato. Avesse lasciato Roma per Barcellona o Manchester, avrebbe vinto parecchi palloni d'oro". (AGI) Rmg 081548 AGO 11 NNNN 

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #1 : Lunedì 8 Agosto 2011, 15:55:14 »
Ci sono un paio di passaggi su Titty tagliati/omessi dall'agenzia...

Citazione

E allora sulla base di queste considerazioni vogliamo indicare la griglia di partenza?
«In prima fila il Milan, affiancato ancora dall'Inter. Poi ci metterei Juventus e Napoli in seconda, in terza la Lazio accanto alla Roma che resta un'incognita. La Fiorentina è da scoprire, così come il Palermo che sarà un altro senza Pastore».
Facciamo battere la lingua dove il dente duole: come vede la sua ex Roma, club del quale è anche tifoso.
«Per adesso non sono in grado di fare una valutazione precisa. Bisogna capire le reali intenzioni della nuova dirigenza americana. Certo, ci sono campioni nell'organico, come Totti e De Rossi, hanno preso un grande portiere, c'è un Lamela tutto da scoprire, ma non mi sento di anticipare giudizi. Oggi la Lazio mi ispira più fiducia».

Ha parlato di Totti. Qual è stato il suo reale rapporto con questo fuoriclasse? Si è detto che abbia costituito una delle ragioni del suo anticipato divorzio con la Roma?

«Smentisco. A Roma per un romano è difficile allenare. Le pressioni dell'ambiente, che sono già esasperate, nei confronti di un romano superano ogni eccesso. All'interno dello stesso spogliatoio si era creato un clima per cui ho ritenuto opportuno, per il bene della Roma e di me stesso, andare via. Totti non c'entra. Posso anzi affermare che è un bravissimo ragazzo, generoso, uno che fa beneficenza senza clamore. È però romano. Non so se mi spiego. Gli attuali dirigenti lo hanno definito pigro, è un giudizio che condivido. A volte non si allenava con i dovuti ritmi da lunedì a sabato, per questo lo mandavo in panchina. Ma è il giocatore più grande che abbia allenato. Avesse lasciato Roma per un Barcellona o un Manchester avrebbe vinto parecchi palloni d'oro».

Ha allenato Lampard, Del Piero e Totti. Le differenze?
«Lampard si è fatto avanti per la grande volontà, si dedicava agli allenamenti sino al sacrificio. Del Piero, dopo una seduta intensa, non andava via ma continuava a chiamare compagni e a giocare, tirare in porta, provare punizioni e rigori, impegnare i portieri. Totti invece andava subito via. Se gli chiedevi uno sforzo supplementare, prendeva il pallone, ti diceva "lo metto là", l'esercizio gli riusciva e poi rientrava negli spogliatoi. Calcisticamente Francesco è stato il più bravo, ma Lampard e Alex hanno un carattere forte».
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #2 : Lunedì 8 Agosto 2011, 16:13:11 »
Sí: si é un po' sbottonato facendo trapelare che Totti fa quello che cacchio gli pare, ma mi sembra che ancora tema troppo il potere mafioso che circonda il Pupone per poter dire tutto quello che vorrebbe.
Il colmo poi é dover sentire che Tonti "fa beneficenza senza clamore"!
Perché poi devono infilare sempre la parola beneficenza in ogni discorso riguardante il Pompato non si sa!
Tutti fanno beneficenza, cribbio!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #3 : Lunedì 8 Agosto 2011, 16:45:31 »
e la madoonna, parecchi palloni d'oro.. suvvia Ranieri, aripiate.  ???

ho capito che sei della roma, ma non esageriamo in cazzate.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #4 : Lunedì 8 Agosto 2011, 18:00:59 »
e la madoonna, parecchi palloni d'oro.. suvvia Ranieri, aripiate.  ???

ho capito che sei della roma, ma non esageriamo in cazzate.

erfumodaapipa !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Mazzola

Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #5 : Lunedì 8 Agosto 2011, 18:53:36 »
Sta diventando il tormentone dell'estate.
Il "tottipigro" lo useranno in un prossimo spot.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #6 : Martedì 9 Agosto 2011, 09:18:39 »
Dai leccaculo trigorioti di ASRepubblica.it inizia la strenua difesa der Capatano!!!!
Da voltastomaco.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/serie-a/roma/2011/08/08/news/totti_ranieri_pigro_panchina_roma-20189611/?ref=HRLS-6

BobCouto

Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #7 : Martedì 9 Agosto 2011, 09:32:25 »
Il messaggio indiretto della - chiamiamola così - intervista, è che si può parlare del Fesso, Lampard e Del Piero nello stesso contesto: quando, a voler essere buoni, il primo sta agli altri due come Richy Memphis sta a De Niro e Al Pacino.


zorba

Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #8 : Martedì 9 Agosto 2011, 18:43:16 »
Però nel sondaggio del Messaggero è un testa a testa tra la fazione pro frangieschino e quella pro mammasantissima...

http://www.ilmessaggero.it/sondaggio.php?ris=S

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #9 : Martedì 9 Agosto 2011, 19:47:46 »
Però nel sondaggio del Messaggero è un testa a testa tra la fazione pro frangieschino e quella pro mammasantissima...

http://www.ilmessaggero.it/sondaggio.php?ris=S
Tocca votà per Totti, Baldini l'ha superato, dateve da fa' che io ho già votato. ;D
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Ranieri: Totti con me in panchina perché pigro
« Risposta #10 : Martedì 9 Agosto 2011, 21:20:55 »

dagospia
PIÙ FANGO PER TOTTI – NON SOLO AGLI AMERICANI, IL PUPONO DEVE STAR SULLE PALLE A TANTI, A TROPPI - DOPO IL DG BALDINI (GRANDE AMICO DI QUEL CAPELLO CHE TOTTI SBERTUCCIò) CI PENSA ANCHE L’EX ALLENATORE RANIERI: “DEL PIERO, DOPO UNA SEDUTA INTENSA, CONTINUAVA A PROVARE PUNIZIONI E RIGORI. TOTTI ANDAVA SUBITO VIA ANCHE SE GLI CHIEDEVI UNO SFORZO SUPPLEMENTARE” – DICONO CHE TUTTO ABBIA ORIGINE dall'allontanamento dEL fisioterapista vincenzo buzzi, DICONO....
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!