Autore Topic: Lazio-Real Sociedad  (Letto 14134 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #160 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:07:37 »
Ecco, questo apre forse una questione interessante.
Posto che i 2 titolari davanti siano Klose centrale e Cissè largo, e su questo si imposti il gioco (?), quando il tedesco non dovesse esserci, come ieri, pensavo che si mettesse il francese centrale, essendo lui l'altra punta alta e "pesante", inserendo Rocchi o Zarate a fare la seconda punta. Può mai essere Rocchi (ma nemmeno Zarate) l'alter ego di Klose? I cross per Klose, ad esempio, hanno un senso, per Rocchi o Zarate non ne hanno. E un ragionamento simile vale anche, in parte, per Cissè all'ala, nella cui assenza forse il più adattabile alla sostituzione è Sculli.
Per farla breve, se il concetto è: due giocatori "sovrapponibili" per ogni ruolo, le coppie dovrebbero essere Klose o Cissè, e Rocchi o Zarate.
La penso in maniera simile, ma con un distinguo.
Sono anche io convinto che la "riserva" di Klose sia Cissè. Quest'ultimo può adattarsi anche ad un gioco da seconda punta (onestamente non m'è piaciuto granchè come "ala", ma su questo magari approfondiremo, perchè alcune cose buone ci sono).
Rocchi invece può fare solo la prima punta, secondo me.
Ma non in sostituzione di Klose, quanto in alternativa a Klose.
Posto che ancora non ho visto come gioca Klose con la Lazio e quindi magari mi sbaglierò. Ma ritengo i movimenti di Rocchi "unici" e credo che il gioco che facciamo quando c'è lui è un po' diverso. E' il famoso discorso della Lazio di Rossi: tocchi veloci, lanci in profondità, scatti brucianti, la Lazio volante (credo di aver aperto un topic a riguardo), Ledesma e Mauri sugli scudi. E infatti anche ieri, partita bruttina con Ledesma particolarmente impreciso, Rocchi si è trovato solo davanti al portiere in una occasione.
Quindi credo che con Rocchi possiamo vedere una Lazio diversa da quella che avremmo con Klose. Il che è positivo secondo me.
Ma sono rimasto molto deluso nel vedere Cissè laggiù sulla fascia per tutto il tempo, tanto più che il Francese mostra particolare dinamismo ma scarsa attitudine a dribbling e cross. Insomma, mi auguravo di vederlo al centro dell'attacco, scambiare palloni con Zarate e provare a lanciarsi per gli assist di Mauri (e magari Ledesma). Mi sembra molto più simile lui a Rocchi di quanto non sia simile Rocchi a Klose.

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #161 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:10:18 »
... forse perchè la Real, dopo il pareggio con il Pescara e la sconfitta col Bari, aveva chiaramente dato " ampia dimostrazione " di essere squadra che in Italia lotterebbe solo per salvarsi ?
Nonostante ció, il nuovo allenatore francese, tal Montainer, dal punto di vista tattico ci ha incartato la partita; o mi sbaglio ??   ;)

becchi 2 gol e crei solo un occasione... che te voi incartà.... la mortadella???

speriamo che molti avversari ce la incartino così..... :D :D :D :D :D

leo

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #162 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:17:43 »
il loro è stato un possesso palla molto sterile. pericoli reali ne abbiamo corsi sì e no uno.
le azioni le abbiamo fatte. oltre ai due gol ricordo l'occasione sprecata da rocchi da solo davanti al portiere, un tiro di cissé deviato da un difensore, comunque finito nello specchio della porta, due tiri di zarate nel secondo tempo, finiti uno alla destra del portiere e l'altro alla sinistra (anzi, tre, se includiamo quello finito molto alto sopra la traversa).

siccome me la sto rivedendo, aggiungo il colpo di testa di rocchi in anticipo sul portiere, su cross di cissé.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #163 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:20:05 »
Bellissimo quel tuo topic sulla Lazio volante, Carpelo, me lo ricordo. Come scrivevo prima, la Lazio di Rocchi e la Lazio di Klose sono due cose diverse. Ed è positivo avere soluzioni diverse: la Lazio di Klose è quella che deve schiacciare l'avversario, quella di Rocchi deve sorprenderlo. La Lazio di Rocchi è ideale in trasferta o con le grandi, la Lazio di Klose può essere avversario durissimo per chiunque all'Olimpico. Un'alternanza che dovrà essere saggiamente mescolata, visti anche gli impegni europei. Nella testa di Reja stiamo così:

Klose
(Rocchi)
(Kozak)

Cisse Hernanes Mauri
(Zarate)            (Sculli)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #164 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:24:30 »
Dimenticavo di esprimere solidarietà a Lazionet alla quale ieri sera allo stadio non è stato fatto mancare un affettuoso messaggio da una parte della curva.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

BobCouto

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #165 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:51:03 »
Dimenticavo di esprimere solidarietà a Lazionet alla quale ieri sera allo stadio non è stato fatto mancare un affettuoso messaggio da una parte della curva.

Che è successo?

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #166 : Venerdì 12 Agosto 2011, 14:58:04 »
becchi 2 gol e crei solo un occasione... che te voi incartà.... la mortadella???

speriamo che molti avversari ce la incartino così..... :D :D :D :D :D

siccome me la sto rivedendo, aggiungo il colpo di testa di rocchi in anticipo sul portiere, su cross di cissé.

in altre occasioni mi eravate sembrati molto piú esigenti; bene cosí, allora.
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #167 : Venerdì 12 Agosto 2011, 15:00:59 »
Dimenticavo di esprimere solidarietà a Lazionet alla quale ieri sera allo stadio non è stato fatto mancare un affettuoso messaggio da una parte della curva.
Ecco, non ce la faremo mai.
Insomma, fischi per Makinwa, Reja e Lazionet.
Mauri e Lotito come se la son cavata?

BobCouto

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #168 : Venerdì 12 Agosto 2011, 15:05:19 »
Ah, ho saputo. Il solito striscioncino.

Che strano. Poco tempo fa qualcuno - porgascogne - qui sopra scrisse, a proposito di Lazionet

per quanto riguarda i nomi dei moderatori, IO SO che oggi chi modera applica un metro assai liberale, proprio dovuto all'estrema illiberalità che venne spalmata su tutto il forum sia nella guerra alle parrocchiette, che nell'ottica di difendere delle voci che, fuori dal forum, erano oggetto di attenzioni anche fisiche

Questa presunta linea (probabilmente il nostro relatore non ha capito bene quello che gli hanno detto: ma del resto non ha mai capito un caxxo di cosa è un forum e a che cosa serve e quali dinamiche lo muovono e a sua volta alimenta) a quanto pare non ha pagato. E' inutile tendere la mano a un cane rabbioso, del resto: di questo ci si era resi conto dai primordi. Ma figurati se chi il forum lo ha sempre vissuto come un luogo dove esercitare un disperato narcisismo se ne potesse rendere conto. Manco ne conosce la storia. E' come uno che scrive libri sugli USA partendo dal presupposto che nel '92 il presidente fosse Nixon.

Solidarietà massima a Lazionet, naturalmente. Ancora una volta e ogni volta che ce ne sarà bisogno. Chi spera di sopire quello spirito è destinato inevitabilmente ad attaccarsi in modo vigoroso al cazzo, non gli fossero bastate le tantissime figure di roma che ha accumulato.

Giglic

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #169 : Venerdì 12 Agosto 2011, 15:23:50 »
Solidarietà massima a Lazionet, naturalmente. Ancora una volta e ogni volta che ce ne sarà bisogno. Chi spera di sopire quello spirito è destinato inevitabilmente ad attaccarsi in modo vigoroso al cazzo, non gli fossero bastate le tantissime figure di roma che ha accumulato.

100%

bak

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #170 : Venerdì 12 Agosto 2011, 15:41:13 »
Ancora che gli andate appresso a sti quattro pischelli, che se li acchiappava il duce gli faceva un culo come Porta Capuana.
Ormai sono vittime di se stessi, del loro ruolo-quello che loro stessi si sono dato-della loro patologica scemenza.
Solidarietà a LN.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #171 : Venerdì 12 Agosto 2011, 15:56:09 »
Ho appena visto l'intervista di Reja nel dopo-partita.
Sui fischi è apparso veramente molto amareggiato e deluso.
Si aspettava una maggiore riconoscenza dopo i risultati di questo anno e mezzo.

Persolmente credo che cominciare la stagione con un tecnico triste e sfiduciato non sia la cosa più auspicabile, evidente per molti altri si.

Mi sà che se continua così, il disturbo lo toglie lui. Magari dopo che ha vinto tre - quattro partite (giocando malissimo però e con Marchetti centroavanti).

Così finalmente si libera il posto per Mourinho.

#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #172 : Venerdì 12 Agosto 2011, 16:00:00 »
Non mi è piaciuto il modulo 4-2-3-1, Cisssè non è un trequartista o ala, preferisco il 4-3-1-2 perchè ti permette di giocare con una prima punta ed una seconda punta d'appoggio.
Cissè è un leone, ma è una punta, magari seconda punta, non è una ala o trequartista.
Cmq il problema è il non avere terzini fluidificanti che scendono ed uno o due centrocampisti di movimento.
Detto ciò Reja deve avere il coraggio di schierare Lulic, la società deve acquistare un forte difensore centrale ed almeno un centrocampista di movimento.
Zarate......non mi piace sia per atteggiamento che per le prestazioni, è fermo non salta l'uomo, trotterella in campo, mi piange il cuore ma se gioca così meglio venderlo e reinvestire la somma incassata.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #173 : Venerdì 12 Agosto 2011, 16:04:21 »
Detto ciò Reja deve avere il coraggio di schierare Lulic,
Perchè, è pericoloso?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #174 : Venerdì 12 Agosto 2011, 17:39:12 »
............................................la società deve acquistare un forte difensore centrale
/quote]

anche se ieri sera, come spesso accade i 2 migliori in campo sono stati Dias ( e non Diasc ) e Biava   :o
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #175 : Venerdì 12 Agosto 2011, 17:41:17 »
Ma non si è ancora capito chi ha scritto l'articolo su Il Tempo?

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #176 : Venerdì 12 Agosto 2011, 18:10:46 »
Trippanera a quattromani con Bob Lovati
 :D
Voglio 11 Scaloni

bak

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #177 : Venerdì 12 Agosto 2011, 18:11:01 »
Ah, ho saputo. Il solito striscioncino.

qualcuno può darmi qualche indicazione più precisa, per cortesia ?

Offline sassoxsasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2359
  • Karma: +55/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #178 : Venerdì 12 Agosto 2011, 18:32:56 »
Ancora non va (Il Tempo)
Con la presentazione ufficiale di ieri sera all’Olimpico e l’incombere dell’esordio in Europa League, ormai distante meno di una settimana, il 2011-2012 della Lazio è a tutti gli effetti iniziato. Ci sono ancora una ventina di giorni per qualche aggiustamento, ma con questi chiari di luna mi sembra impossibile sperare che qualcuno possa intervenire a risolvere i problemi del trio Lotito-Tare-Reja comprandogli almeno un paio della decina di giocatori in esubero che si ritrovano sul groppone. Per cui i giochi sono fatti. La Lazio è questa ed è sulla base dell’assetto attuale che dobbiamo analizzarne potenzialità e prospettive. La cosa più confortante è l’entusiasmo che sembra regnare sovrano nella tifoseria e che potrebbe dare una bella spinta a tutto l’ambiente. Personalmente non riesco a capacitarmi di questa progressiva e apparentemente inarrestabile «romanistizzazione» del tifo biancoceleste, con il pendolo degli umori a oscillare da un estremo all’altro senz’altra motivazione che qualche titolo di giornale. Per me i veri laziali sono quelli che sanno conservare il senso critico anche nei momenti più positivi, pronti ad arricciare un po’ il naso pure davanti a un 4-0 ottenuto giocando male (derby escluso, ovvio). Per cui figuratevi con quanta diffidenza sto vivendo questa vigilia inspiegabilmente euforica e inevitabilmente destinata a trasformarsi in aperta contestazione se le cose dovessero andare male. Anzi, dirò di più. Per altri versi quel che sta succedendo sulla piazza romana mi riempie addirittura di rabbia, perché vedo che la nuova Roma sta facendo cose da Lazio mentre noi stiamo facendo cose da Roma. La Roma, cioè, è ricca di idee, di progetti, di fermenti: punta su un tecnico nuovo e affamato che predica il bel gioco, ridimensiona i suoi califfi, investe sui giovani e dà spazio alla «cantera», riducendo i costi. Oltre a confermare sulla panchina il tecnico più vecchio e tradizionalista della Serie A, la Lazio rinnega invece se stessa e tutto ciò in cui Lotito ha sempre affermato di credere, acquistando costosissimi ex campioni un po’ spompati, innalzando del 20 per cento il monte-ingaggi e facendo piazza pulita dei giovani, inclusi quelli (da Cavanda a Kozak) sui quali, pure, Reja l’anno scorso sembrava puntare forte. Credetemi, spero davvero che i fatti mi diano torto, ma a leggere quanto è stato fatto sul mercato e detto in questa lunga vigilia ho l’impressione che le cose abbiano preso una brutta, bruttissima piega. Faccio qualche esempio alla spicciolata. Reja e Tare che fanno i salti mortali per comprare Cana a suon di milioni e poi litigano su quelle che secondo loro sono le sue caratteristiche tecniche. Lulic – «il nuovo Kolarov» – ingaggiato per fare il terzino sinistro e dirottato a giocare all’ala destra. Il centro-boa Cissé che doveva fare i gol e invece dovrà proteggere la fascia sinistra, manco fosse Sculli. Zarate come sempre sulla graticola. Konko e Stankevicius attendati in infermeria. E vi risparmio il penoso balletto dei numeri cui abbiamo assistito in precampionato: 4-3-1-2, 4-4-2, 4-2-3-1, eccetera (quando con questi uomini l’unico modulo sensato sarebbe il 3-5-2). Insomma, come diceva Flajano, poche idee ma confuse. Altro che migliorare il quinto posto dell’anno scorso, secondo me. Qui c’è da pregare che Sant’Olympia, da lassù, ci dia una mano a non correre pericoli…

 :puke:


scusate ma leggendo i vostri commenti su questo articolo e poi leggendo l'articolo stesso, sono rimasto sorpreso.

praticamente lo avrebbe potuto scrivere uno di noi orger.
i commenti sulla squadra, sulla società, sul gioco, sono quelli che leggo sempre su queste pagine.

insomma tutto questo scandalo non mi pare.

è solo calcio d'agosto.

anche io preferirei un allenatore giovane con idee e la voglia di spaccare il mondo.
che dobbiamo fare? smettere di seguire la Lazio?

la voglio utilitaristica e cinica.
spero di veder giocare tutti i nuovi acquisti.
per me Konko, Stankevicius, Lulic e Cana sono ancora un mistero.
"La Lazialità non te la può togliere nessuno. O ce l’hai o non ce l’hai. Evidentemente tu non ce l’avevi.

Aquilotta del Nord

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #179 : Venerdì 12 Agosto 2011, 18:35:25 »
Uh? Noi scriviamo su un forum, questo scrive su uno dei maggiori quotidiani romani. Non è lo sfogo di un tifoso deluso e scojonato ancor prima di cominciare, dovrebbe essere un resoconto basato sui fatti. Se proprio deve.