Autore Topic: Lazio-Real Sociedad  (Letto 14108 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giglic

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #140 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:15:21 »
Non ho mai detto che è una pippa. Mai.
Il primo anno partiva da sinistra, saltava 2 avversari e tirava teso all'angolo. Oggi fa fatica a saltare gli avversari, non recupera il tempo per tirare e quando ci riesce spesso sono stracci bagnati.

Ed il fatto che la posizione in campo fosse lievemente diversa no, eh?

(Secondo me va semplicemente "scaricato di responsabilità", ed in questo l'arrivo di gente che è "più campione" di lui si rivelerà utilissimo, imho. Ma cazziarlo ad ogni tre per due mi sembra un atteggiamento teso a distruggere, non a costruire. Che poi Mauro abbia le sue colpe è anche questo fuori discussione, ma molto meno di tanti altri....)

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #141 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:16:02 »
Considerato il tipo di impegno, ieri mi è parsa una buona Lazio, sulla scia di quanto visto con l'Aris. Abbiamo fatto dei gol che difficilmente ci lasceranno fare nel campionato di serie A, questo è vero. Ma abbiamo dato impressione di solidità, rischiando, spero, solo per disattenzioni figlie del clima d'amichevole d'agosto. La cosa migliore erano gli scatti di Rocchi, trovato puntualmente da Ledesma e Mauri, e quelli di Cisse, cercato e trovato da Brocchi e Garrido. Sullo stretto c'è ancora da migliorare. Persino Matuzalem m'è sembrato in palla, al di là del cross del raddoppio, così come mi convinco sempre di più che Sculli avrà un ruolo importante. Zarate tanto triste. Mauri a destra può far male, Hernanes inspiegabilmente nervoso e decisamente avulso dal gioco e lontano dai compagni. Con Kozak abbiamo smesso di fare un certo tipo di gioco, e questo potrebbe far pensare che con il 4-2-3-1 con Rocchi siamo messi meglio rispetto a quello con Klose. Questo è Reja, con lui ci apprestiamo a vivere questa stagione, prendiamo il meglio e speriamo di riuscire a fare sogni all'altezza dei nomi delle nostre nuove punte.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #142 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:19:31 »
Mi sarebbe piaciuto vedere Cissè al posto di Rocchi, pensavo che almeno 10 minuti da punta centrale avrebbe potuto farli, magari con Zarate per farli giocare appena appena insieme.

paoletto

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #143 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:29:03 »
Invece che insultare chi non è d'accorso con te, puoi confermare quindi che tu ritieni Sculli meglio di Zarate, visto che per la maggior parte della sua permanenza alla Lazio è stato abulico (mentre Sculli invece no)? Quindi va vendito per evitare tensioni di spogliatoio, eventualmente anche a poco prezzo per non pagargli l'ingaggio, giusto?
Giglic, stai calmo
non ti ho insultato; piuttosto si insulta l'allenatore fischiando primi che cominci la stagione e dargli continuamente della persona poco avvezza al calcio
Potrebbe non piacere il suo calcio, ma chi gli dà del bollito penso, e ripeto, pecchi di superbia
So che tu non arrivi a ciò e allora dove è che ti avrei insultato. ti senti chiamato in causa quando invece non ce l'ho con te
 
penso che la tua ammirazione per Zarate sia autentica, mentre a me sinceramente ha rotto er'cà.... [come ho lasciato trapelare che ha anche stancato questa ostinata difesa oltranzista che tanti professano, secondo me, ingiustificatamente] !

Ma ti devo dire che serenamente stò aspettando Zarate alla riscossa
Spero che la società non riceva l'offerta indecente e spero vivamente che Zarate metta in difficoltà l'allenatore ed il resto della compagnia
ma parto questa analisi da un punto di vista diametralmente opposto.
Zarate ancora DEVE dimostrare tutto e fa bene Reja a gestirlo come ritiene più opportuno ed efficace al gruppo (perchè ne è il responsabile)

Invece pensare che Reja goda nell'emarginarlo, ritengo, non è da intelligenti

Giglic

Lazio-Real Sociedad
« Risposta #144 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:32:53 »
Giglic, stai calmo
non ti ho insultato; piuttosto si insulta l'allenatore fischiando primi che cominci la stagione e dargli continuamente della persona poco avvezza al calcio
Potrebbe non piacere il suo calcio, ma chi gli dà del bollito penso, e ripeto, pecchi di superbia
So che tu non arrivi a ciò e allora dove è che ti avrei insultato. ti senti chiamato in causa quando invece non ce l'ho con te
 
penso che la tua ammirazione per Zarate sia autentica, mentre a me sinceramente ha rotto er'cà.... [come ho lasciato trapelare che ha anche stancato questa ostinata difesa oltranzista che tanti professano, secondo me, ingiustificatamente] !

Ma ti devo dire che serenamente stò aspettando Zarate alla riscossa
Spero che la società non riceva l'offerta indecente e spero vivamente che Zarate metta in difficoltà l'allenatore ed il resto della compagnia
ma parto questa analisi da un punto di vista diametralmente opposto. Zarate ancora DEVE dimostrare tutto e fa bene Reja a gestirlo come ritiene più opportuno ed efficace al gruppo

pensare che Reja goda nell'emarginarlo non è da intelligenti

Tranquillo :-)
Fischiare Reja ma anche makinwa e' da stolti questo lo penso anche io. Ma non voglio essere accomunato a questo solo perché io critico. Tutto qui. Poi se quest'anno centriamo tutto giuro che mi cospargo il capo di cenere

bak

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #145 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:33:21 »
Per come l'ho vista io.

Valutazioni positive
A) Squadra solida, il gioco non è granchè ma neanche la Juve trapattoniana, imbottita di giganti del calcio lo era
B) I perni della squadra, la spina dorsale Dias-Hernanes-Mauri-Cissè sono già in un buono stato di forma
C) Brocchi al pieno della forma sarà sempre titolare, per la tigna e la voglia che ci mette
D) Djibril ha una buona dimestichezza col gol. Confidiamo anche nel bomber Klose e ci sarà da divertirsi
E) Sculli. Sottovalutato da tanti ma ottima alternativa sulla sinistra.

Valutazioni nagative

A) I portieri non danno ancora sicurezza e continuare ad alternarli, secondo me crea ancor più confusione
B) Scaloni regolarmente saltato sulla sua fascia. Meglio Zauri
C) Per troppo tempo abbiamo lasciato il pallino del gioco ai baschi

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #146 : Venerdì 12 Agosto 2011, 10:38:19 »
Davvero, che gli ha preso a Scaloni? Costantemente saltato, oppure in ritardo, spesso per terra per scivolate a vuoto.
Cos'è che non va?
Coraggio, vecchio Leone!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #147 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:13:41 »
Ed il fatto che la posizione in campo fosse lievemente diversa no, eh?

Ricordo nitidamente che la critica più ricorrente verso Rossi era:
"lo mette terzino".
Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #148 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:23:06 »
non ci siamo, spero siano le gambe ancora imballate, ma se così non fosse non penso dipenda da carenze di organico. Questa squadra ha elementi di spessore tecnico e agonistico in grado di farle esprimere un gioco che non sia limitato al lancio lungo sulla punta esterna o per la spizzata centrale di Mauri o Cissè e dovrebbe avere a questo punto della preparazione ( siamo ad una settimana dal primo impegno ufficiale ) più gamba e velocità. Non ostante la mia fiducia riposta fino adesso in Reia comincio ad avere dubbi sulla sua capacità di gestire una rosa di queste qualità, che non ha mai avuto in carriera.

benvenuto nel club   :(
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

leo

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #149 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:25:33 »
zarate ha sempre giocato largo sulla sinistra, infatti i suoi gol nel primo anno sono nati quasi tutti da quella zona del campo (escludo a memoria quello alla sampdoria e una punizione col siena).
paradossalmente i gol "da punta" che ha fatto li ha segnati proprio con reja (chievo, napoli, inter).

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #150 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:31:51 »
Mi sarebbe piaciuto vedere Cissè al posto di Rocchi, pensavo che almeno 10 minuti da punta centrale avrebbe potuto farli, magari con Zarate per farli giocare appena appena insieme.

sèee, lallèeerooo; e se poi funziona ??   ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #151 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:33:24 »
Per come l'ho vista io.

Valutazioni positive
A) Squadra solida, il gioco non è granchè ma neanche la Juve trapattoniana, imbottita di giganti del calcio lo era
B) I perni della squadra, la spina dorsale Dias-Hernanes-Mauri-Cissè sono già in un buono stato di forma
C) Brocchi al pieno della forma sarà sempre titolare, per la tigna e la voglia che ci mette
D) Djibril ha una buona dimestichezza col gol. Confidiamo anche nel bomber Klose e ci sarà da divertirsi
E) Sculli. Sottovalutato da tanti ma ottima alternativa sulla sinistra.

Valutazioni nagative

A) I portieri non danno ancora sicurezza e continuare ad alternarli, secondo me crea ancor più confusione
B) Scaloni regolarmente saltato sulla sua fascia. Meglio Zauri
C) Per troppo tempo abbiamo lasciato il pallino del gioco ai baschi

scusa rocco, devo aver frainteso; alla luce del punto C delle negative, come faccio ad accettare le positive ??   ::)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #152 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:40:40 »
Ad ogni modo, concludendo, dopo il 15º del 2º tempo, mi sono chiesto " perchè la Lazio giooca colla maglia gialla ?  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

bak

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #153 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:41:03 »
Niente di che Bob. Ci voleva maggiore intraprendenza, maggior piglio dalla squadra.
Ma pericoli veri non ne abbiamo corso.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #154 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:46:30 »
sèee, lallèeerooo; e se poi funziona ??   ;D

Se poi funziona sai che succede?
Che tra Klose Cissè e Zarate uno resta fuori,
come succede adesso e come succederebbe con qualsiasi altro allenatore

.

Voglio 11 Scaloni

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #155 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:50:29 »
Niente di che Bob. Ci voleva maggiore intraprendenza, maggior piglio dalla squadra.
Ma pericoli veri non ne abbiamo corso.

... forse perchè la Real, dopo il pareggio con il Pescara e la sconfitta col Bari, aveva chiaramente dato " ampia dimostrazione " di essere squadra che in Italia lotterebbe solo per salvarsi ?
Nonostante ció, il nuovo allenatore francese, tal Montainer, dal punto di vista tattico ci ha incartato la partita; o mi sbaglio ??   ;)
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

leo

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #156 : Venerdì 12 Agosto 2011, 11:54:09 »
non credo proprio caro bob... la loro difesa faceva acqua da tutte le parti, non essendo neanche ben coperta dal centrocampo.
demerito nostro se non ne abbiamo approfittato.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #157 : Venerdì 12 Agosto 2011, 12:44:27 »
Mi sarebbe piaciuto vedere Cissè al posto di Rocchi, pensavo che almeno 10 minuti da punta centrale avrebbe potuto farli, magari con Zarate per farli giocare appena appena insieme.

Ecco, questo apre forse una questione interessante.
Posto che i 2 titolari davanti siano Klose centrale e Cissè largo, e su questo si imposti il gioco (?), quando il tedesco non dovesse esserci, come ieri, pensavo che si mettesse il francese centrale, essendo lui l'altra punta alta e "pesante", inserendo Rocchi o Zarate a fare la seconda punta. Può mai essere Rocchi (ma nemmeno Zarate) l'alter ego di Klose? I cross per Klose, ad esempio, hanno un senso, per Rocchi o Zarate non ne hanno. E un ragionamento simile vale anche, in parte, per Cissè all'ala, nella cui assenza forse il più adattabile alla sostituzione è Sculli.
Per farla breve, se il concetto è: due giocatori "sovrapponibili" per ogni ruolo, le coppie dovrebbero essere Klose o Cissè, e Rocchi o Zarate.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #158 : Venerdì 12 Agosto 2011, 12:45:31 »
non credo proprio caro bob... la loro difesa faceva acqua da tutte le parti, non essendo neanche ben coperta dal centrocampo.
demerito nostro se non ne abbiamo approfittato.

presumo che tu non hai visto che hanno tenuto palla per il 70% el tempo; e se avevano una difesa scarsa perchè, secondo te, abbiamo fatto 2 gol su traversone, e quasi nessun tiro in porta ??
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

leo

Re:Lazio-Real Sociedad
« Risposta #159 : Venerdì 12 Agosto 2011, 13:03:13 »
il loro è stato un possesso palla molto sterile. pericoli reali ne abbiamo corsi sì e no uno.
le azioni le abbiamo fatte. oltre ai due gol ricordo l'occasione sprecata da rocchi da solo davanti al portiere, un tiro di cissé deviato da un difensore, comunque finito nello specchio della porta, due tiri di zarate nel secondo tempo, finiti uno alla destra del portiere e l'altro alla sinistra (anzi, tre, se includiamo quello finito molto alto sopra la traversa).