Autore Topic: SS Lazio-Aris Salonicco  (Letto 7724 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Trippanera

Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #60 : Domenica 7 Agosto 2011, 23:07:40 »
Sì che se li ricorda, ma erano goal per modo di dire, dei golletti... Non contavano... il ragazzo dice il furlano, non è ancora pronto.
Vedrai come lo farà maturare  tra panchina e tribuna.

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #61 : Domenica 7 Agosto 2011, 23:15:49 »
...mamma mia che noia.........
Ok si è vinto, nessun infortunio, 0 pericoli però ragazzi lo spettacolo non abita più qui, da un pezzo.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #62 : Domenica 7 Agosto 2011, 23:27:59 »
E invece non sarà che noi tifosi ci accontentiamo troppo?
Com'è che le partite all'estero sono sempre delle battaglie, amichevoli o importanti che siano?
Com'è che corrono sempre tutti il doppio dei nostri?
Com'è che in una partita senza marcature asfissianti, questi si permettono di regalare a chi ha pagato per guardarli (non erano in allenamento) 40 minuti di melina?

nel secondo tempo sono calati fisicamente.... Reja ha fatto pochi cambi rispetto ai greci che infatti erano più freschi e correvano di più....

Queste sono partite per acquistare condizione fisica... non sono esibizioni.... poi mi direte quali sono queste squadre che in agosto (ma  anche a dicembre) fanno calcio-spettacolo....

Come diceva qualcuno... per lo spettacolo c'è il cinema....

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #63 : Domenica 7 Agosto 2011, 23:41:19 »


Come diceva qualcuno... per lo spettacolo c'è il cinema....

Non sono d' accordo....

Un atleta è pagato per offrire uno spettacolo.
Pochi cazzi...altrimenti che esiste a fare lo sport con spettatori?


Detto questo, è vero che in Italia di bel calcio se ne vede poco. Ma non è una attenuante.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #64 : Domenica 7 Agosto 2011, 23:51:21 »
Una grande e rincuorante Lazio, specie considerando il tipo di match

Uniche perplessità Cana

Offline Aquiladimare

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 887
  • Karma: +5/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #65 : Domenica 7 Agosto 2011, 23:54:17 »
Non sono d' accordo....

Un atleta è pagato per offrire uno spettacolo.
Pochi cazzi...altrimenti che esiste a fare lo sport con spettatori?


Detto questo, è vero che in Italia di bel calcio se ne vede poco. Ma non è una attenuante.
dipende da cosa si intende per spettacolo....

spettacolo è lo stop di tacco di Mauti e successivo assist, sempre di tacco.

Ma è spettacolo anche una difesa che neutralizza gli attacchi avversari senza farli arrivare al tiro...

nello sport agonistico conta il risultato....gli spettatori guardano l'atleta (o gli atleti) che raggiungono i risultati....

ad esempio, nel basket conta il risultato....per lo spettacolo c'erano gli Harlem Globetrotters... ma non era basket

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #66 : Lunedì 8 Agosto 2011, 00:01:18 »
Una grande e rincuorante Lazio, specie considerando il tipo di match

Uniche perplessità Cana

Completa please :)

E aggiungo, come sono andati Garrido, Diakitè e Lulic ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #67 : Lunedì 8 Agosto 2011, 01:29:00 »
Completa please :)

E aggiungo, come sono andati Garrido, Diakitè e Lulic ?

ti rispondo io,
Cana non si prende una responsabilità che una, passaggi a 2 metri al primo che vede libero, del resto 2 recuperi sradicando il pallone e poco altro.
Garrido 6 ma non aveva avversari.
Diakitè idem solo che ha spaventato un paio di volte Bizzarri con robe da urlaccio del mister passando indietro il pallone tra l' altro una di tacco, cmq test non attendibile per la difesa in generale, visto la pochezza avversaria.
Lulic poco servito ma ha avuto un paio di spunti facendo intendere che ha corsa e buon piede, pare un buon giocatore, ma non doveva essere un terzino sinistro? Ha giocato largo a dx nei 3 dietro a Rocchi...
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #68 : Lunedì 8 Agosto 2011, 02:00:39 »
Completa please :)

E aggiungo, come sono andati Garrido, Diakitè e Lulic ?

Sulla Lazio: si vede che con questo 4-2-3-1 si trovano bene, anche se non deve essere soluzione unica. Quello che mi è piaciuto è il modo di affrontare un'amichevole, con cattiveria ma anche con corsa, inserimenti, voglia. Il secondo gol è emblematico: lancio (non ho visto di chi, sembrava proprio di Ledesma) per lo scatto bruciante di Mauri (tanti ce ne sono stati lì sulle fasce) e tocco facile facile per Rocchi. La "cosa" più rincuorante è Lulic: se dobbiamo fare 4-2-3-1 almeno abbiamo un'alternativa in più sulle fasce alte, e mi sembra un'alternativa valida, uno che sa contrastare e sa inserirsi, e che soprattutto mette palloni a centro area. Ledesma, Mauri e Rocchi, come Dias, ormai li conosciamo e giocano a memoria, escludere Tommaso mi sembra sempre un'eresia anche se le circostanze sembrano imporlo.

Gli altri singoli

Cana spero proprio che non sia questo altrimenti con un Donadel a costo zero avremmo fatto un affare mille volte superiore. E' lento di testa prima che di gambe, e non si fa sentire, arrivando quasi sempre in ritardo su pallone e avversario.

Diakite, come dice Eagles71, ha fatto un paio di cosacce brutte come il retropassaggio di tacco e un mezzo falletto da rigore scomposto, però tutto sommato è quello che abbiamo visto finora, un bestione che in un modo o nell'altro se la cava.

Garrido è parso vivo nella fase offensiva, però era disimpegnato in quella difensiva, dove ci ha fatto penare lo scorso anno.

Cisse bene, rigore a parte, pur partendo da lontano e decentrato a sinistra. Ma in questa posizione va rivisto in gare ufficiali, oggi non aveva grandi compiti difensivi. Forse con Hernanes titolare potrebbe rendere meglio a sinistra, dove s'è accentrato più volte per trovare il tiro a giro, che a destra, dove potrebbe andare invece Mauri (considerando Zarate panchinaro)

Oppure, riprendendo il cavallo di battaglia di kim gordon, non mi dispiacerebbe vedere provata questa Lazio (sempre considerando Zarate panchinaro con la coppia Klose-Cisse):

Marchetti
Konko Biava Dias Radu
Lulic Hernanes Ledesma Mauri
Klose Cisse

Offline eaglefly1978

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2792
  • Karma: +30/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #69 : Lunedì 8 Agosto 2011, 06:34:40 »
...mamma mia che noia.........
Ok si è vinto, nessun infortunio, 0 pericoli però ragazzi lo spettacolo non abita più qui, da un pezzo.

Hai ragione, poco spettacolo, ma ieri si è rivista la Lazio solida della passata stagione. Del resto che male c'è a ripartire da uno schieramento che ha fatto molto, molto bene lo scorso anno? Se non siamo andati in champions non è stato per il canovaccio tattico, bensì per una mancanza di qualità delle riserve nel momento topico.
Io tifo solo due squadre:
la Lazio e...chiunque giochi contro la roma!

''Ancora co sta rivoluzione culturale? Adesso ve lo dico, prendete appunti: la rivoluzione culturale é una cazzata''. Franco Melli, 14-02-2012

palla a Klose e s'abbracciamo, palla a Candreva e bestemmiamo!

zorba

Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #70 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:01:22 »
...mamma mia che noia.........
Ok si è vinto, nessun infortunio, 0 pericoli però ragazzi lo spettacolo non abita più qui, da un pezzo.

Avresti forse preferito lo 'spettacolo' (leggi: corrida con annessa caccia all'uomo) di Napoli - Siviglia?!?

Per informazioni leggere i resoconti della partita del San Paolo...

Ammetto di non aver visto la partita di Fiuggi ma lo spettacolo, seppure a sprazzi, almeno nel primo tempo, i nostri l'hanno fornito.

Eccone una prova...  ;D ;D ;D


zorba

Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #71 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:25:36 »
Volevo chiedere a chi di voi ha visto l'incontro:

di Tommasino che dite?!?

Qualche golletto nella prossima stagione lo potrà ancora regalare alla causa?!?

 ;D ;D ;D

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #72 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:42:12 »
A tommasino gli stava venendo un gran gol...peccato il portiere abbia parato.

zorba

Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #73 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:53:19 »
(Gazzetta dello Sport 08.08.2011)

La Lazio Cissé: «Stiamo crescendo il francese è super»

(di Stefani Cieri)

Una prodezza così non si vedeva dai tempi di Riedle e Casiraghi. Dibrijl Cissé ha scelto un pezzo forte del suo repertorio per presentarsi ai nuovi tifosi: il colpo di testa in elevazione. Contro l’Aris Salonicco, avversario per lui familiare visto che negli ultimi due anni ha giocato in Grecia, il francese non ha deluso. Un gran gol, come ne ha segnati tanti in carriera. Una marcatura che ricorda il gol che segnò alla Roma ad Atene due anni fa in Europa League.Tanto per ribadire che il feeling con la porta avversaria c’è sempre, anche se gioca sulla fascia.

Esperimento riuscito
Era lui il protagonista più atteso della seconda amichevole in 24 ore della Lazio. Cissé non ha tradito le attese. Ha rispettato le consegne di Reja, partendo dall’out sinistro per poi accentrarsi ed affiancare la punta centrale Rocchi. Ha segnato e non solo. Ha dialogato bene con i compagni, ha regalato peso all’attacco, ha reso più fluida la manovra offensiva. Ha anche strafatto a dire il vero, perché all’inizio della ripresa ha calciato alto un rigore che Rocchi si era conquistato. Ma Reja a fine partita lo esalta a prescindere: «La sua prova è stata decisamente positiva. Si è disimpegnato bene ed ha aiutato la squadra quando era necessario. L’ho sistemato sulla fascia, ma uno come lui deve essere libero di spaziare su tutto il fronte d’attacco. E non bisogna chiedergli compiti di copertura. Con lui il 4-2-3-1 necessita di equilibri particolari, che però si possono trovare».

Non solo Cissé
Oltre al francese il tecnico promuove tutta la squadra: «E’ stato un ottimo test, interpretato nella maniera giusta contro un avversario che non ci ha regalato nulla. Come già nella partita con i romeni la squadra ha confermato di essere in crescita. Stiamo acquisendo velocità e brillantezza, cercheremo di essere pronti per il debutto in Europa League». Il tecnico spende una parola in più per gli altri due nuovi acquisti in campo a Rieti. «Cana sta entrando in forma, le sue qualità si sono potute apprezzare soprattutto nella seconda parte della gara quando la squadra ha rallentato e i compagni si sono aggrappati al suo temperamento. Molto bene anche Lulic: ha corso tantissimo ed è stato prezioso. A volte un po’ precipitoso, ma solo perché ci teneva a far bella figura». Il bosniaco ha giocato da centrocampista anziché da difensore: «In Italia per lui questa è la posizione giusta. E’ più un’ala che un terzino, meglio che giochi davanti». Un applauso speciale, infine, al capitano Rocchi: «Come attacca lui gli spazi non lo fa nessuno. Sta bene e si vede».

Che anche zio Edy stia cominciando a capire alcune cosette fondamentali?!?  ;D ;D ;D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #74 : Lunedì 8 Agosto 2011, 08:15:02 »
Per quel nulla o poco più che può contare il calcio d'agosto mi pare un'ottima prova.
Mi pare che i due esterni di ieri sera portino quella fisicità e velocità che l'anno scorso mancava sulle corsie: sarebbe ottimo.
Diakitè ha eccedutoi in fronzoli ma mi pare straripante fisicamente.
Garrida pare nettamente migliorato, evidentemente l'aver effettuato la preparazione senza problemi da i suoi frutti.
Cana è ancora indietro di condizione, lontano parente del giocatore che ho visto con l'OM in CL. Aspettiamolo fiduciosi.
Voglio 11 Scaloni

Offline pizzeman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4608
  • Karma: +108/-8
  • Sesso: Maschio
  • Grazie eterno per il 26 maggio, nonostante tutto.
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #75 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:10:40 »
bene cissè, mauri, ledesma, dias.
da 6 zauri, rocchi, cana, garrido e lucic.
male bizzarri e diakitè.

il francese non ha la testa, fa delle cose inconcepibili.
su cana invece sospendo il giudizio, dà fisicità a centrocampo, cosa che serve davvero.
Non il nome dietro, ma il simbolo davanti.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #76 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:13:44 »
Io non ho modo di vedere nulla. Approfondite un po' su Lulic centrocampista; mi sembra che Reja lo veda li' e credo che potrebbe essere una piccola svolta come completezza del reparto. Per il resto, mi sembra di capire, Cisse' conferma le aspettative e questo e' molto importante.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #77 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:18:02 »
la partita con l'Aris ha dimostrato che cambiare modulo senza condizione fisica accettabile risulta indigesto e che i giocatori si trovano a loro agio nei vecchi schemi , tra ieri e ieri l'altro di differenza c'è anche il tasso di tecnica più elevato garantito con Hernanes e Zarate in campo che permettono cambi di passo e fantasia maggiore rispetto alla fisicità di Mauri e Cissé ,

sta ora a Reja mixare il tutto e trovare l'assetto migliore ,

riuscissimo a guadagnare più spinta dai terzini da ambo i lati forse la manovra risulterebbe più piacevole , anche se sarà difficile per il mister abbandonare la sua proverbiale prudenza
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Giglic

SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #78 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:18:26 »
Nel frattempo repubblica ha fatto segnare rocchi di testa...

Giglic

SS Lazio-Aris Salonicco
« Risposta #79 : Lunedì 8 Agosto 2011, 09:20:50 »
Bene per me cisse' mauri lulic ledesma  dias garrido
Così così zauri Cana rocchi
Rivedibili bizzarri e diaki