Autore Topic: Gasperini  (Letto 3201 volte)

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
Gasperini
« : Sabato 6 Agosto 2011, 14:29:07 »
Difesa alta, pressing a tutto campo, verticalizzazioni...
In 30 minuti ho visto ciò che anelo per la Lazio da almeno 4 anni.

Poi magari le prendono, ma vorrei che giocassimo così.

paoletto

Re:Gasperini
« Risposta #1 : Sabato 6 Agosto 2011, 15:30:38 »
il calcio quando lo si può godere da appassionati regala spunti memorabili
noi qui "dentro" non ne parliamo mai da tifosi, ma da appassionati che è diverso

tu parli di Gasperini
io invece ti dico: con uno come Boateng l'anno scorso in campo eravamo terzi/quarti come minimo, con/senza minestraro che tenga (come dicono alcuni)

Offline CeiZanettiGarbuglia

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #2 : Sabato 6 Agosto 2011, 15:35:39 »
Gasperini non mangerà il panettone.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

paoletto

« Risposta #3 : Sabato 6 Agosto 2011, 15:46:08 »
noi qui "dentro" non ne parliamo mai da tifosi, ma da appassionati che è diverso

;D
ho scritto esattamente il contrario di quello che pensavo;
quando di vede il calcio da appassionati di sport e non solo da tifosi, si riescono ad apprezzare alcune sfumature che allo stadio ad esempio ci sfuggono o addirittura non ci interessano

scusate  :)

Giglic

« Risposta #4 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:02:36 »
Difesa alta, pressing a tutto campo, verticalizzazioni...
In 30 minuti ho visto ciò che anelo per la Lazio da almeno 4 anni.

Poi magari le prendono, ma vorrei che giocassimo così.

100% la domanda è se si regge un ritmo del genre 90' senza doparsi....

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #5 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:19:54 »
Quel gioco lo si può fare se hai i giocatori adatti, bravi ma soprattutto forti fisicamente e no giocatori che vanno per terra ad ogni contrasto e per recuperare la posizione ci mettono il doppio dell'avversario.

Nota a margine, Faraoni mi ha fatto una discreta impressione, forse è meno pippa di quanto sostiene qualcuno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline benvolio

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #6 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:20:55 »
Sicuramente contro il Milan la partita la devi giocare rischiando. Gasperini lo ha fatto. Gli sono scoppiati i centrocampisti e ha perso ma ci ha provato. Poi ci sono anche alcune assenze.

Giglic

Gasperini
« Risposta #7 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:25:46 »
Faraoni avrà un bell'abbonamento in tribuna d'onore a San siro quest'anno...

Offline Aquila Maremmana

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #8 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:33:48 »
Quel gioco lo si può fare se hai i giocatori adatti, bravi ma soprattutto forti fisicamente e no giocatori che vanno per terra ad ogni contrasto e per recuperare la posizione ci mettono il doppio dell'avversario.

Nota a margine, Faraoni mi ha fatto una discreta impressione, forse è meno pippa di quanto sostiene qualcuno.

Mah... Faraoni ha toccato due palloni e ha perso palla tre volte.... Ottima impressione direi...
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Mazzola

« Risposta #9 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:38:37 »
Faraoni non è assolutamente una pippa.

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #10 : Sabato 6 Agosto 2011, 16:42:25 »
Sicuramente contro il Milan la partita la devi giocare rischiando. Gasperini lo ha fatto.

Non ricordo azioni con più di due giocatori a fare la fase offensiva, se non nei 5 minuti di recupero
Altro che provarci, Inter ballardiniana, Reja l'avrebbe giocata più a viso aperto
Gasp ha pensato solo a fare scacco a centrocampo, ma non si può gettare la croce solo su di lui

bak

« Risposta #11 : Sabato 6 Agosto 2011, 17:03:00 »
L'Inter del primo tempo mi è piaciuta molto di più di quella del Mou come qualità di gioco; una volta risolti i dilemmi Maicon e Sneijder faranno faville.
Ma perchè il Paz solo a venti dalla fine ?

Offline LaLazioMia

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #12 : Domenica 7 Agosto 2011, 10:54:15 »
Gasperini è un gran bell'Allenatore, altro che er minestra.
Boateng è un grande, ma è stato lui a preferire il Milan( chiamalo stupido), la Lazio le ha provate tutte.
Pandev non entra piu' neanche come riserva.
Faraoni manco è entrato che dall 1 a 0 per L'Inter si è passati al 2-1 per il Milan.( complimenti a Faraoni e a cerracchio) :D
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

CiPpi

« Risposta #13 : Domenica 7 Agosto 2011, 11:08:37 »
tempo fa aprii un topic sondaggiop, credo si fosse ancora su LN e credo si discutesse del nuovo allenatore dopo-Rossi, dove chiedevo se si preferiva giocar male e vincere oppure perdere giocando bene.

oltre al suffragiio universale per la prima domanda, ci fu l'aggiunta di alcuni che sottolinearono come il sondaggio fosse in fondo fasullo perche' la risposta era ovvia.

l'Inter ha perso, il Milan ha vinto.

il come conta poco. anzi nulla. (rimanendo nel campo della regolita' di svolgimento di gara, ovvio)

Offline Baruch

• Power Biancoceleste
  • *
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
« Risposta #14 : Domenica 7 Agosto 2011, 11:15:30 »
Faraoni manco è entrato che dall 1 a 0 per L'Inter si è passati al 2-1 per il Milan.( complimenti a Faraoni e a cerracchio) :D

Complimenti anche a te, Faraoni è entrato sull'1-1 e ha giocato da veterano. Poi certo, se si è in trincea le cose si vedono diversamente e Faraoni smetterà di essere un brocco solo se farà un poker in una finale Mondiale.

Per CiPpi: giocare bene non vuol dire fare mezzora di possesso palla e produrre zero azioni da gol. Giocare bene vuol dire organizzazione, attenzione, determinazione: il Milan ha giocato nettamente meglio.

superaquila

« Risposta #15 : Domenica 7 Agosto 2011, 11:27:13 »
Gasperini non mangerà il panettone.
     Forse neanche le castagne.

Offline MCM

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #16 : Domenica 7 Agosto 2011, 11:57:26 »
tempo fa aprii un topic sondaggiop, credo si fosse ancora su LN e credo si discutesse del nuovo allenatore dopo-Rossi, dove chiedevo se si preferiva giocar male e vincere oppure perdere giocando bene.

oltre al suffragiio universale per la prima domanda, ci fu l'aggiunta di alcuni che sottolinearono come il sondaggio fosse in fondo fasullo perche' la risposta era ovvia.

l'Inter ha perso, il Milan ha vinto.

il come conta poco. anzi nulla. (rimanendo nel campo della regolita' di svolgimento di gara, ovvio)

vincere....appunto...

1)tra l' arrivare terzi giocando male e sesti giocando bene, preferisco quest' ultima.
Chiaro...se mi chiedi se preferisco arrivare primo giocando male e secondo giocando bene. Preferisco vincere.
Ma vincere significa riempire la bacheca.

2)Il milan ieri non ha giocato male nella ripresa. Nel primo tempo, salvo le due occasioni, ha fatto poco.

3)L' Inter giocava senza tantissimi giocatori e nel primo tempo ha giocato molto bene. Certo...ha tirato poco, ma ha fatto grande pressing e ottime ripartenze.

zorba

« Risposta #17 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:06:28 »

tu parli di Gasperini
io invece ti dico: con uno come Boateng l'anno scorso in campo eravamo terzi/quarti come minimo, con/senza minestraro che tenga (come dicono alcuni)

Parole sante (a meno che il 'ponentino romano', se KPB fosse arrivato alla Lazio, non avrebbe rammollito pure lui...)

CiPpi

« Risposta #18 : Lunedì 8 Agosto 2011, 07:14:56 »
...

ma perche' l'anno socrso l'obiettivo della Lazio era vincere il campionato o raggiungere una posizione di qualificazione EL?

magari sopra alle merde?

vincere e' anche semplicemente raggiungere i propri obiettivi, migliorandosi di anno in anno.

manco l'arabi riescono a vince niente al primo anno, nonostante le spese che accumulano.

anzi. ;)

Offline Aquiladimare

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #19 : Lunedì 8 Agosto 2011, 15:30:08 »
vincere....appunto...

1)tra l' arrivare terzi giocando male e sesti giocando bene, preferisco quest' ultima.
Chiaro...se mi chiedi se preferisco arrivare primo giocando male e secondo giocando bene. Preferisco vincere.
Ma vincere significa riempire la bacheca.

2)Il milan ieri non ha giocato male nella ripresa. Nel primo tempo, salvo le due occasioni, ha fatto poco.

3)L' Inter giocava senza tantissimi giocatori e nel primo tempo ha giocato molto bene. Certo...ha tirato poco, ma ha fatto grande pressing e ottime ripartenze.

io sono dell'idea che se perdi spesso non giochi bene....

in ogni caso al di là dei moduli contano i calciatori.... e conta il modulo più adatto ai calciatori che hai....non il contrario...