Autore Topic: Perché perdiamo  (Letto 6832 volte)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Perché perdiamo
« Risposta #40 : Sabato 17 Febbraio 2018, 08:30:15 »
Non so voi, ma giovedì sera ho rivissuto l'incubo di Svezia-Italia.
[...]
E la cosa peggiore è che temo di riviverlo anche al ritorno.

Ho avuto la stessa, identica sensazione.
E infatti non sono per nulla tranquilla in vista del ritorno. Sì, teoricamente sono nettamente inferiori. Ma lo erano pure giovedì scorso, e si è visto come è andata a finire.
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Sabato 17 Febbraio 2018, 08:35:35 »
Sull'argomento generale del topic sento di avere poco da aggiungere ai vostri ottimi interventi.
Mi limito a dire che giovedì (imbeccata dalle considerazioni di Fabio70rm nell'altro topic, che di mio a queste cose non ci arrivo) ho fatto attenzione a come venivano giocati i palloni a centrocampo e confermo che ne perdiamo una marea. Anzi, più che perderli nei contrasti mi sembra che li buttiamo via con passaggi veramente imprecisi. Mi è sembrato in particolare che alcuni giocatori (SMS su tutti, ma non è l'unico, è solo quello che mi è rimasto più impresso) si ostinino a giocare velocemente il pallone, forse nel tentativo di sorprendere il centrocampo e la difesa avversari, finendo però per sorprendere più che altro i compagni.
Non so se sia stata un'una tantum (finora non ci avevo fatto caso), ma visto quello che diceva Fabio, non credo proprio; non so se sia dovuto a stanchezza, nervosismo, o mancanza di automatismi tra i giocatori in campo, visto il massiccio turnover di giovedì. So solo che questo ci penalizza moltissimo in fase di costruzione dell'azione e ovviamente ci espone alle ripartenze avversarie.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Sabato 17 Febbraio 2018, 09:43:07 »
Frigo, ma con la difesa a 4 si e' piu esposti, ammenoche' non inchiodi i laterali sui sedici metri (tanto vale fare le marcature ad uomo), ma ecco che allora lasci agli avversari 90 metri di fascia da cui far partire le azioni.
Se i laterali salgono la difesa a 4 diventa a 2.
Il sistema che copre di piu e' il 3-5-2 che poi non e' per niente un 3-5-2 ma piu un 5-3-2 perche' in Italia l'unico che gioca con la difesa a 3 e' il Gasp che attua un 3-4-3.

Però ti permetterebbe di non schierare Wallace e Bastos, che non stanno rendendo al meglio. I terzini dovrebbero ricoprire un ruolo più difensivo, è vero. Comunque a me la buona vecchia marcatura a uomo non dispiace  :D

Bisogna capire perché si prendono tanti gol. Abbiamo difensori che non guardano l’uomo , solo la palla. Il pareggio del Napoli è emblematico: difesa schierata, lancio da centrocampo e in tre si perdono Callejon. Il 4 gol uguale : mertens scarica e si butta dentro, DV e Wallace guardano la palla e non lo seguono.

Per me il pallone è sopravvalutato: il difensore deve guardare l’uomo. Bastos e Wallace sono quelli meno abituati a farlo , ma il problema riguarda quasi tutti i nostri centrali.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Sabato 17 Febbraio 2018, 09:53:09 »
Perdiamo perché siamo stanchi, nei 90 minuti. Il trainer dovrebbe gestire meglio i ritmi , durante la fase della gara.
A Napoli, quando segna De Vrij , abbiamo lui e Wallace a centro area a saltare , ed eravamo al quinto del primo tempo. E' andata bene nello specifico avendo segnato, ma al 70esimo i centrali , se salgono ad ogni calcio piazzato, li molliamo. Se poi vai sotto, ad ogni calcio piazzato li mandi in area e la frittata è completa.
Vedi anche il gol dello Steaua, con la custodia di Caicedo libero di involarsi e trafiggere strakosha.

Inoltre va gestito meglio anche il possesso palla in base all'avversario che abbiamo di fronte (se pressano o meno) e quindi ai giocatori da mandare in campo rispetto ad altri.

Un Bastos che imposta , evidenzia qualche problema quando comincia a portare palla per direzioni non proprio lineari,mentre quando deve bloccare la punta e passarla a de vrij/Leiva è molto più efficace.
Col Verona infatti non lo farei giocare ,contro una Juve si.

Lunedi andrei come gia scritto , cosi' :

Strakosha
De vrij Luiz Felipe Radu
Marusic Parolo sms Lulic
Felipe Luis Alberto
Immobile

Tre marcatori quasi bloccati, mancando Leiva,  con Parolo di guardia. Il resto a fare impostazione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Sabato 17 Febbraio 2018, 11:37:35 »
Wov, mi sono collegato stamattina e leggendo i vostri interventi mi sono sentito come l'avvocato difensore di FA!

@Mata
nel  mio stesso intervento di cui ha quotato alcune parti, ho detto che "se la Lazio se lo puo' permettere" l'unico modo di far giocare FA e' quello non gia di seconda punta ma piu da 10 libero da impegni tattici. Quindi in buona sostanza condivido il tuo pensiero e condivido ancor piu' la mancanza di carattere dei giocatori laziali.
Un ultima considerazione/domanda:
ma Mauri nella Lazio che ruolo aveva?

@Giamma
FA ha fallito, che poi non direi fallito quanto non si e' espresso con continuita', nel ruolo di seconda punta o trequartista non per motivi tecnici ma caratteriali. Il ragazzo va recuperato di testa ma serve uno bravo ma proprio  bravo. Vedevo Madrid PSG la scorsa sera e mi sono fissato sulla posizikone di Neymar in campo, fa cio che vuole come vorrebbe farlo FA e le differenze tecniche non sono abissali, solo che Neymar ti corre appresso e ti falcia da dietro, come uno Polentes qualsiasi, cosa che FA  non farebbe mai.

@Frigo
La Lazio ha elementi in difesa poer giocare a 3 e non schierare Bastos e Wallace. la  mia linea a 3 sarebbe LF   DV   Radu.

Comunque anche io come Matita imputo questo calo alla condizione fisica che oramai latita da parecchio tempo. Quando stai bene fisicamente rischi giocate difficili e ti vengono pure, al contrario quando sei giu fisicamente hai paura di sbagliare, ed inevitabilmente sbagli, anche le cose semplici
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Sabato 17 Febbraio 2018, 12:40:27 »
Siamo corti a centrocampo e in attacco. Molto semplicemente.
E Inzaghi non è stato capace di fare catenaccio quando ha visto la squadra sulle gambe.
Ha provato sempre a farli giocare all’arrembaggio. E sono arrivate le imbarcate.

Offline Wasicu

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Sabato 17 Febbraio 2018, 14:16:59 »
Siamo corti a centrocampo e in attacco. Molto semplicemente.
E Inzaghi non è stato capace di fare catenaccio quando ha visto la squadra sulle gambe.
Ha provato sempre a farli giocare all’arrembaggio. E sono arrivate le imbarcate.

Condivido il fatto dell'arrembaggio che e' andato bene molte volte con noi,  ma non e' e
non puo' e sopratutto ""non deve"" diventare una regola fissa !!  Infatti adesso non va piu'
bene.   Chi deve decidere che decida nel modo migliore .... e sulla base delle esperienze
ottenute prima e adesso  ....

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #47 : Sabato 17 Febbraio 2018, 14:38:47 »
Il nostro centrocampo non filtra più come nel girone d'andata, inoltre è impreciso nei passaggi.

Il dilemma FA-LA sta creando seri problemi nell'impostare la formazione; a ciò aggiungiamoci la scarsa vena di Immobile in questo periodo, l'atteggiamento superficiale con cui a volte si scende in campo et voilà...

Altra considerazione: abbiamo giocatori in attacco abili quando hanno la palla e si involano negli spazi; se troviamo avversari chiusi non sono molto abili a crearselo lo spazio, stanno tutti fermi ad aspettare il pallone e non fanno movimenti senza palla. Tranne Luis Alberto, e in alcuni casi SMS.

E' un problema di cui tenere conto.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Sabato 17 Febbraio 2018, 15:34:15 »
Il nostro centrocampo non filtra più come nel girone d'andata, inoltre è impreciso nei passaggi.

Il dilemma FA-LA sta creando seri problemi nell'impostare la formazione; a ciò aggiungiamoci la scarsa vena di Immobile in questo periodo, l'atteggiamento superficiale con cui a volte si scende in campo et voilà...

Altra considerazione: abbiamo giocatori in attacco abili quando hanno la palla e si involano negli spazi; se troviamo avversari chiusi non sono molto abili a crearselo lo spazio, stanno tutti fermi ad aspettare il pallone e non fanno movimenti senza palla. Tranne Luis Alberto, e in alcuni casi SMS.

Fabio, il dilemma e' solo dei tifosi, a me sembra che SimOne ha le idee molto chiare.
LA e' il titolare FA la sua riserva.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Anselazio

« Risposta #49 : Sabato 17 Febbraio 2018, 15:51:49 »

Ho letto con grande interesse le vostre disamine, che trovo tutte degne di considerazione.
Io vorrei segnalare solo due cose: la prima è che, conoscendo un pochino i metodi ripertiani, con un campionato denso di impegni (con inizio e finale anticipati rispetto al solito), mi aspettavo la crisi di forma di febbraio. Lo scorso anno, in dimensioni più ridotte (ma avevamo meno impegni) accadde la stessa cosa a fine gennaio.

La seconda cosa, che sembrerá banale, è che
oltre ad essere in scase condizioni di forma,
oltre ad avere ruoli in cui le riserve stanno deludendo,
oltre ad avere allenatori avversari che ci hanno strasgamati tatticamente,
In questo periodo abbiamo pure una ZELLA nera fracica.
Dalla traversa clamorosa di Alberto a Milano alla deviazione involontaria col napule fino a polverizzare le leggi fisiche note nell'intervento di Caceres di giovedi' (per tacere della traversa e della zolla assassina per Felipe).
Siamo sotto botta con la sfiga e credo che questo stia ingigantendo i problemi di una formazione che, pur correndo meno ecc. ecc. sta raccogliendo molto meno di quanto meriterebbe.
Voglio vedere quante critiche ci sarebbero state se avessimo vinto (ma anche pareggiato) col merdlan, pareggiato con gol in Romania e anche perso col naples 2-1 (dopo quel primo tempo e con un autogol)

Quindi testa bassa, lavorare sodo, preparare al meglio il turn over e i match della prossima settimana.
Siamo a un punto cruciale di una stagione eccellente e niente è ancora perduto.

:band6: :band7: :band8:

Offline Er Matador

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Sabato 17 Febbraio 2018, 16:55:25 »

Sul dilemma LA-FA: il primo è un numero 10 classico, di quelli che fungono da riferimento costante e lavorano una cinquantina di palloni a partita; il secondo è, o pretende di essere, un fantasista che entra nella contesa a intermittenza coi suoi spunti.
Possono teoricamente entrare in ballottaggio ma prevedendo squadre ed equilibri completamente diversi da un caso all'altro, non in alternativa uno a uno.
Sul resto pienamente d'accordo.
A proposito della tendenza ad aspettare la palla da fermi: questione di condizione fisica o di caratteristiche individuali?
Nel secondo caso lavorare duro nello specifico, anche perché gli interessati - con l'eccezione del già citato FA - non dispongono di uno spunto da fermo in grado di compensare tale lacuna tattica.
A proposito del centrocampo che non filtra: d'accordo che pochi difensori - o quasi nessuno nel panorama internazionale - sono in grado di fronteggiare gli attacchi a campo aperto e in prima battuta, ma il discorso andrebbe ampliato.
Nel senso che, se la montagna non va a Maometto (centrocampo che si abbassa), Maometto dovrebbe andare alla montagna (difesa che si alza).
Magari valutando un ritorno almeno provvisorio alla linea a quattro, date le recenti esperienze di fuorigioco ben attuati dai tre dietro ma sabotati dai movimenti di un esterno.
C'è un problema: sbaglio o siamo - e da anni - fra le peggiori del torneo nel gestire questa strategia difensiva?
Ne deriva o una mancata protezione del reparto arretrato o un eccessivo schiacciamento su di esso della seconda linea.
Da cui discendono, a loro volta, una cronica scarsità di effettivi nelle azioni offensive e/o un eccessivo dispendio di forze - dovuto alla troppo ampia distanza da percorrere - nei ribaltamenti di fronte.
Credo che da questa componente tattica, e dalla conseguente possibilità di tenere la squadra corta senza correre all'impazzata, passi in buona misura la possibilità di un gioco mediamente meno dispendioso: con ciò che ne consegue per doppi impegni e organici non illimitati.

Offline Fabio70rm

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Domenica 18 Febbraio 2018, 09:32:43 »
In linea di principio sono contrario alle difese alte, perchè ti espongono a micidiali buchi in caso di perdita di possesso palla; è anche vero che se la fai quando stai attaccando, è ottima per tenere corta la squadra, a patto di essere abile a riabbassarti assieme al centrocampo se la palla passa al tuo avversario.

In generale noto comunque che i nostri, senza palla, fanno pochi movimenti. E non so quanto possa essere migliorato dall'allenamento, credo sia proprio una caratteristica dei giocatori...tolti due o tre non sanno saltare l'uomo negli spazi e non sanno fare movimenti senza palla....o per lo meno non ne fanno più...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Domenica 18 Febbraio 2018, 11:12:12 »
Ieri i figli stupidi di Roma hanno segnato due gol recuperando palla sulla 3/4 udinese, se la difesa la fai a 60 metri dalla porta avversaria e' difficile trovare la squadra avversaria sbilanciata.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Domenica 18 Febbraio 2018, 11:51:10 »
Ieri i figli stupidi di Roma hanno segnato due gol recuperando palla sulla 3/4 udinese, se la difesa la fai a 60 metri dalla porta avversaria e' difficile trovare la squadra avversaria sbilanciata.

Co Pandev al posto di Perica, l udinese vinceva s spasso ieri. Sono d'accordo sul pressing alto.

Ma domani la fretta lasciamola a casa.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Domenica 18 Febbraio 2018, 11:58:46 »
per applicare costantemente quel tipo di gioco non siamo strutturati. Anzi per le caratteristiche dei nostri calciatori è più facile subirlo che imporlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #55 : Domenica 18 Febbraio 2018, 13:15:25 »
.........
@Giamma
FA ha fallito, che poi non direi fallito quanto non si e' espresso con continuita', nel ruolo di seconda punta o trequartista non per motivi tecnici ma caratteriali. Il ragazzo va recuperato di testa ma serve uno bravo ma proprio  bravo. Vedevo Madrid PSG la scorsa sera e mi sono fissato sulla posizikone di Neymar in campo, fa cio che vuole come vorrebbe farlo FA e le differenze tecniche non sono abissali, solo che Neymar ti corre appresso e ti falcia da dietro, come uno Polentes qualsiasi, cosa che FA  non farebbe mai.
..........
Questo scrivevo il 20 luglio:

Solo Lazio / Re:Auronzo non fare lo...
« : Giovedì 20 Luglio 2017, 10:03:39 »
Ho visto e registrato tutte e tre le partite di Auronzo (registrate perché se vuoi vedere un replay non ti puoi aspettare che te lo faccia vedere Lazio Style), qui se vi piace potete leggere i miei commenti:
Portieri e difensori non giudicabili salvo per Bastos che si è impegnato molto anche in avanti segnando pure 2 gol e Crecco che ha dimostrato sagacia tattica giocando dietro fuori ruolo.
A centrocampo il solito volenteroso Lulic, Murgia sotto tono, SMS svogliato ma con colpi bellissimi, Basta e Marusic in bello spolvero, un Patric eccellente e soprattutto un Luis Alberto dal piede magico (toccherà rivederlo nel ruolo di regista contro avversari più probanti ma quanto visto è più che confortante), in avanti un Immobile voglioso accompagnato da un FA che sbaglia regolarmente tutti gli ultimi passaggi o tiri (molto preoccupante !).
Di Keita si è visto solo un ottimo primo tempo contro l'Auronzo (poi si è chiamato fuori e si è messo nella condizione di non giocare più).
Quanto ai giovani: Lombardi in preoccupante calo, Rossi spaesato, Palombi voglioso ma come al solito impreciso sotto porta (come anche in primavera e a Terni), Mohamed e Kishna ingiudicabili, bene solo Luiz Felipe che sembra possa essere uno da tenere per maturare in A dopo un discreto campionato a Salerno.
Dimenticavo Oikonomidis che si è impegnato e avrebbe anche fatto bene ma che ha anche mostrato limiti tecnico tattici che non lo collocano nella serie A italiana.

Per restare in topic, abbiamo un problema nervoso, FA e Nani convinti di meritare un posto da titolare, Bastos e Wallace secondo me hanno sofferto l'arrivo di Cáceres e fanno molto peggio del solito quando impiegati, Patric (come molti orgers) molto scontento per la scarsa considerazione di Inzaghi, non abbiamo un problema fisico, la Steaua era sulle ginocchia mentre noi abbiamo corso fino alla fine, aggiungerei la sfiga di aver affrontato due volte un Milan in grande ripresa, un Genoa che in questo momento è la squadra più in forma del campionato, il Napoli (che ci è nettamente superiore) e quindi la Steaua iperaggressiva e protetta dall'arbitro, passerà.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Domenica 18 Febbraio 2018, 13:31:22 »
per applicare costantemente quel tipo di gioco non siamo strutturati. Anzi per le caratteristiche dei nostri calciatori è più facile subirlo che imporlo.
Non saprei, se e' un fatto di caratteristiche oppure tattico.
Vedendo le partite in TV e non dal campo, non posso giudicare la capacita di accellerazione dei nostri centrali, in special modo di DV, per tenere la difesa alta ti serve un Vierkwood, che possa recuperare su tutto il fronte.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Domenica 18 Febbraio 2018, 13:49:15 »
Questo scrivevo il 20 luglio:

Solo Lazio / Re:Auronzo non fare lo...
« : Giovedì 20 Luglio 2017, 10:03:39 »
Ho visto e registrato tutte e tre le partite di Auronzo (registrate perché se vuoi vedere un replay non ti puoi aspettare che te lo faccia vedere Lazio Style), qui se vi piace potete leggere i miei commenti:
Portieri e difensori non giudicabili salvo per Bastos che si è impegnato molto anche in avanti segnando pure 2 gol e Crecco che ha dimostrato sagacia tattica giocando dietro fuori ruolo.
A centrocampo il solito volenteroso Lulic, Murgia sotto tono, SMS svogliato ma con colpi bellissimi, Basta e Marusic in bello spolvero, un Patric eccellente e soprattutto un Luis Alberto dal piede magico (toccherà rivederlo nel ruolo di regista contro avversari più probanti ma quanto visto è più che confortante), in avanti un Immobile voglioso accompagnato da un FA che sbaglia regolarmente tutti gli ultimi passaggi o tiri (molto preoccupante !).
Di Keita si è visto solo un ottimo primo tempo contro l'Auronzo (poi si è chiamato fuori e si è messo nella condizione di non giocare più).
Quanto ai giovani: Lombardi in preoccupante calo, Rossi spaesato, Palombi voglioso ma come al solito impreciso sotto porta (come anche in primavera e a Terni), Mohamed e Kishna ingiudicabili, bene solo Luiz Felipe che sembra possa essere uno da tenere per maturare in A dopo un discreto campionato a Salerno.
Dimenticavo Oikonomidis che si è impegnato e avrebbe anche fatto bene ma che ha anche mostrato limiti tecnico tattici che non lo collocano nella serie A italiana.

Per restare in topic, abbiamo un problema nervoso, FA e Nani convinti di meritare un posto da titolare, Bastos e Wallace secondo me hanno sofferto l'arrivo di Cáceres e fanno molto peggio del solito quando impiegati, Patric (come molti orgers) molto scontento per la scarsa considerazione di Inzaghi, non abbiamo un problema fisico, la Steaua era sulle ginocchia mentre noi abbiamo corso fino alla fine, aggiungerei la sfiga di aver affrontato due volte un Milan in grande ripresa, un Genoa che in questo momento è la squadra più in forma del campionato, il Napoli (che ci è nettamente superiore) e quindi la Steaua iperaggressiva e protetta dall'arbitro, passerà.
L'oggetto del discutere e' del perche' FA non rende.
Tu mi sembra di capire ne fai una questione tattica, mentre io di testa, nel senso che per me Felipe e' un 10 e quindi in quella posizione fa figure barbine non gia per la collocazione quanto per il suo carattere debole.
Per quanto riguarda la condizione fisica, che i rumeni abbiano finito con la lingua di fuori e' sintomo non gia di una buona condizione della Lazio, quanto dell'enorme spesa fisica fatta dagli avversari di molte categorie inferiori.
Contro il Napoli, vabbe', ma anche contro il Genoa con la lingua di fuori ci siamo finiti noi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Offline Amolalazio71

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Domenica 18 Febbraio 2018, 17:54:37 »
Io ho la sensazione che la squadra abbia patito un contraccolpo psicologico dopo le 2 partite con il merdlan.
Erano convinti di farne un boccone. E invece e' come se questo doppio confronto abbia minato la sicurezza del gruppo.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Domenica 18 Febbraio 2018, 19:48:23 »
Io ho la sensazione che la squadra abbia patito un contraccolpo psicologico dopo le 2 partite con il merdlan.
Erano convinti di farne un boccone. E invece e' come se questo doppio confronto abbia minato la sicurezza del gruppo.

Anche secondo me l'impatto psicologico delle prime difficoltà è stato difficile da digerire. La Lazio rendeva al massimo perché c'era entusiasmo e i giocatori erano galvanizzati. Adesso questa forza psicologica va ricostruita.

Aggiungo però (e non è una critica a quello che dici, ma uno sfogo perché ancora mi fumano) che se volevano fare un solo boccone del Milan dovevano andare a San Siro con tutt'altro atteggiamento nella partita di campionato. Devo dire che forse tra le ultime quattro quella è la sconfitta che mi fa girare di più le palle perché abbiamo regalato un tempo al Milan e siamo andati ad affrontare una squadra che ci stava ampiamente sotto in classifica non con la risolutezza del più forte ma con l'atteggiamento del "mamma, guardami, sono a San Siro!". Che va bene per il Pordenone, ma non per la Lazio.