Autore Topic: Kozak non si allena con il gruppo  (Letto 2908 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #20 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:03:50 »
Il nonno è de coccio e le ziette isteriche del forum sono sempre le solite.


Sapete che non amo Reja alla follia, ma qui ha ragione da vendere.
Kozak va dato in prestito a giocare con continuità. Serie a o serie b che sia.
Deve giocare.

E voi rompete i colleoni...


Mazzola

Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #21 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:06:13 »
Isterismi a parte...resteranno Zarate e pure Floccari a questo punto giusto ?
Difficilmente resteremo con solo Sculli e Rocchi dietro i due, giusto ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #22 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:07:57 »
procedo con le mie previsioni del tempo, segnatevele così potreste al limite prendermi per i fondelli in futuro  :-*.
floccari? partirà.
kozak? idem. e sarebbe una cavolata.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #23 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:09:18 »
Il nonno è de coccio e le ziette isteriche del forum sono sempre le solite.


Sapete che non amo Reja alla follia, ma qui ha ragione da vendere.
Kozak va dato in prestito a giocare con continuità. Serie a o serie b che sia.
Deve giocare.

E voi rompete i colleoni...

Domanda per niente OT Perché non proporre Rocchi all'Al Nasr così gioca con continuità e prende puro bei soldini?
Il futuro chi è? Kozak, Floccari o Rocchi?

Ecco Koza che parte "sarebbe una cavolata" (cit. freschissima).
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #24 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:17:07 »
Ci servono 4 giocatori provenienti dal settore giovanile da inserire nella lista UEFA , e Kozak dovrebbe essere uno di quelli
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #25 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:21:16 »
procedo con le mie previsioni del tempo, segnatevele così potreste al limite prendermi per i fondelli in futuro  :-*.
floccari? partirà.
kozak? idem. e sarebbe una cavolata.

Una delle poche volte che trovo in disaccordo con te.

Kozak va fatto giocare titoalere in una squadra di serie A.
Uefa o non Uefa.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #26 : Giovedì 4 Agosto 2011, 16:23:52 »
Domanda per niente OT Perché non proporre Rocchi all'Al Nasr così gioca con continuità e prende puro bei soldini?
Il futuro chi è? Kozak, Floccari o Rocchi?

Ecco Koza che parte "sarebbe una cavolata" (cit. freschissima).

kozak quarta punta non cresce. deve giocare.


Trippanera

Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #27 : Giovedì 4 Agosto 2011, 17:03:34 »
Qua non parte nessuno. Gira e rigira saremo la squadra dell'anno scorso e di due anni fa.
Senza Lich e Muslera.
Con ancora Floccari, Scaloni, Zauri, Matuzalem, Brocchi, Foggia...
E ovviamente senza Kozak, colpevole di segnare troppi goal.
Grazie Reja.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #28 : Giovedì 4 Agosto 2011, 19:51:04 »
Voglio sperare si dia in prestito secco, a meno che non parta Floccari e allora venga tenuto per fare da riserva. Anche se, pensandoci bene, ha davanti nel suo ruolo sia Klose che Cissè.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #29 : Giovedì 4 Agosto 2011, 19:55:43 »
procedo con le mie previsioni del tempo, segnatevele così potreste al limite prendermi per i fondelli in futuro  :-*.
floccari? partirà.
kozak? idem. e sarebbe una cavolata.

Kozak parte perchè nonno tommaso non schioda. E a quel punto , che resta a fa' un altro anno per 10 scampoli ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #30 : Giovedì 4 Agosto 2011, 22:37:03 »
kozak ha giocato tra subentri e partite da titolare 19 volte.   senza coppa uefa. 

 quindi il fatto che reja non lo vede è una cazzata.

qualcuno lo vorrebbe titolare, ma al posto di chi ? 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #31 : Venerdì 5 Agosto 2011, 00:35:53 »
kozak ha giocato tra subentri e partite da titolare 19 volte.   senza coppa uefa. 

 quindi il fatto che reja non lo vede è una cazzata.

qualcuno lo vorrebbe titolare, ma al posto di chi ?

Insomma.
Per 6 volte ha giocato 90 minuti, tutte e 6 di seguito .
Poi solo scampoli e con Rocchi 4 mesi infortunato.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #32 : Venerdì 5 Agosto 2011, 02:32:49 »
kozak ha giocato tra subentri e partite da titolare 19 volte.   senza coppa uefa. 

 quindi il fatto che reja non lo vede è una cazzata.

qualcuno lo vorrebbe titolare, ma al posto di chi ?
Di Cissé, perché si integra molto meglio con Klose.
Quanto all'ipotesi maturazione altrove, basta confrontare quanto è cresciuto in un anno a Brescia (in prestito) e in un anno alla Lazio.
Se Reja non lo vuole è da interdizione, non solo da esonero.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #33 : Venerdì 5 Agosto 2011, 10:09:05 »
Di Cissé, perché si integra molto meglio con Klose.
Quanto all'ipotesi maturazione altrove, basta confrontare quanto è cresciuto in un anno a Brescia (in prestito) e in un anno alla Lazio.
Se Reja non lo vuole è da interdizione, non solo da esonero.

Si continua con il processo alle intenzioni: se reja non lo vuole e poi a piacimento aggiungi "interdizione"  "esonero" .  ogni opinione è lecita, ma mi sembra che certi giudizi preventivi, sommari, lapidari, espressi sulla base di  ferree convinzioni tattiche e di indiscutibile competenza tecnica ma non supportate dall'esperienza (kozak non ha mai giocato insieme a klose,  il fatto che ci si integri meglio è pura teoria) siano eccessivi.   

l'anno scorso, ripeto e zaradona conferma, ha giocato spesso e volentieri, per essere un ragazzo praticamente esordiente in A.   a gennaio si è scelto di puntare su di lui anziché cercare nuovi acquisti tipo santa cruz.   


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #34 : Venerdì 5 Agosto 2011, 10:56:30 »
Si continua con il processo alle intenzioni: se reja non lo vuole e poi a piacimento aggiungi "interdizione"  "esonero" .  ogni opinione è lecita, ma mi sembra che certi giudizi preventivi, sommari, lapidari, espressi sulla base di  ferree convinzioni tattiche e di indiscutibile competenza tecnica ma non supportate dall'esperienza (kozak non ha mai giocato insieme a klose,  il fatto che ci si integri meglio è pura teoria) siano eccessivi.   

l'anno scorso, ripeto e zaradona conferma, ha giocato spesso e volentieri, per essere un ragazzo praticamente esordiente in A.   a gennaio si è scelto di puntare su di lui anziché cercare nuovi acquisti tipo santa cruz.
Parlando dell'integrazione di Klose coi vari compagni di reparto avrei potuto scrivere "sulla carta le sue caratteristiche tecnico-tattiche si integrano con quelle del tedesco, mentre sembra più difficile dire altrettanto di Cissé".
Ammetto di essere stato un po' frettoloso nell'omettere il carattere teorico del mio argomentare: l'ho dato per scontato, visto che quando si ragiona in proiezione sull'inserimento di un nuovo arrivato non è possibile fare altrimenti.
Trovo più approssimativo, perdonami, sottintendere che il mancato arrivo di Santa Cruz certifichi la fiducia riposta in Libor e ne sia addirittura la conseguenza diretta.
Se hai informazioni attendibili al riguardo tutto a posto, naturalmente; altrimenti è difficile escludere a priori un rapporto causa-effetto inverso, nel quale la scelta pro-Kozák diventerebbe una sorta di premio di consolazione per il mancato arrivo di un attaccante più esperto.
Come trovo affrettato il nesso fra il suo impiego e la fiducia riposta nel giocatore dal mister goriziano.
Chi crede davvero in un giovane magari lo inserisce a partita avviata - soprattutto se dall'inizio ha mostrato limiti evidenti e una tecnica ancora acerba -, ma contestualmente all'adozione in corsa di uno schieramento provato in settimana e che mira a valorizzarne le doti.
E soprattutto lo inserisce quando si punta ancora alla gestione tattica della gara, prima che quest'ultima si dissolva in schemi saltati, assalti alla disperata e via elencando.
Reja invece lo ha quasi sempre buttato in campo per disperazione, senza un progetto tecnico, nell'ultimo quarto d'ora e all'insegna dello "spera in Dio" o del "tanto, peggio di così...": e questo, dalle mie parti, si avvicina più al concetto di "allenare a cazzo" che a quello di "avere fiducia in un giocatore".
Dettagli e ragionamenti teorici, dirai tu. E allora passiamo ai fatti: che il ceco cresca assai meglio in casa - abbinando l'affinamento delle sue qualità con un minutaggio sempre più consistente - anziché in prestito è un dato supportato dalla sperimentazione sul campo di entrambi gli scenari.
Perché, allora, si continua ad ipotizzare una sua partenza, mentre sui veri intoccabili non sono mai circolate voci di mercato?
Perché Reja, che sui singoli parla fin troppo e si è speso in dichiarazioni fra le più dimenticabili della sua gestione, non trova un minuto per chiarire che lui punta su Kozák e che le ipotesi sul trasferimento - sia pure in prestito - del ragazzo sono fiato e inchiostro sprecato?
Da una società e un tecnico che intendono valorizzare un capitale tecnico di quel livello, mi aspetterei qualcosa anche in tal senso.
Se ciò non accade, mi sorge il dubbio che le voci di mercato in materia non siano solo chiacchiere destabilizzanti o diversamente strategiche, bensì l'espressione di valutazioni correnti all'interno della Lazio.
Processo alle intenzioni? E sia. Ma quando qualcuno mi punta contro una pistola carica, come stanno facendo Reja e la sua inadeguatezza con l'immediato futuro della Nostra, preferisco processare le intenzioni prima che una revolverata dopo.

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #35 : Venerdì 5 Agosto 2011, 11:07:00 »
Reja invece lo ha quasi sempre buttato in campo per disperazione, senza un progetto tecnico, nell'ultimo quarto d'ora e all'insegna dello "spera in Dio" o del "tanto, peggio di così...": e questo, dalle mie parti, si avvicina più al concetto di "allenare a cazzo" che a quello di "avere fiducia in un giocatore".
Dettagli e ragionamenti teorici, dirai tu. E allora passiamo ai fatti: che il ceco cresca assai meglio in casa - abbinando l'affinamento delle sue qualità con un minutaggio sempre più consistente - anziché in prestito è un dato supportato dalla sperimentazione sul campo di entrambi gli scenari.

Condivido in toto entrambi i punti.
E' come in qualsiasi professione o mestiere: le "specializzazioni" fruttano di più (perché impari di più) se le fai come pivello in un gruppo "senior" toplist che non se le le fai in un team di pari.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #36 : Venerdì 5 Agosto 2011, 11:09:03 »
Matador, tu vorresti che Kozak non andasse in prestito in modo da farlo giocare al posto di Cissè? O ho capito male?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #37 : Venerdì 5 Agosto 2011, 11:12:14 »
Parlando dell'integrazione di Klose coi vari compagni di reparto avrei potuto scrivere "sulla carta le sue caratteristiche tecnico-tattiche si integrano con quelle del tedesco, mentre sembra più difficile dire altrettanto di Cissé".
Ammetto di essere stato un po' frettoloso nell'omettere il carattere teorico del mio argomentare: l'ho dato per scontato, visto che quando si ragiona in proiezione sull'inserimento di un nuovo arrivato non è possibile fare altrimenti.
Trovo più approssimativo, perdonami, sottintendere che il mancato arrivo di Santa Cruz certifichi la fiducia riposta in Libor e ne sia addirittura la conseguenza diretta.
Se hai informazioni attendibili al riguardo tutto a posto, naturalmente; altrimenti è difficile escludere a priori un rapporto causa-effetto inverso, nel quale la scelta pro-Kozák diventerebbe una sorta di premio di consolazione per il mancato arrivo di un attaccante più esperto.
Come trovo affrettato il nesso fra il suo impiego e la fiducia riposta nel giocatore dal mister goriziano.
Chi crede davvero in un giovane magari lo inserisce a partita avviata - soprattutto se dall'inizio ha mostrato limiti evidenti e una tecnica ancora acerba -, ma contestualmente all'adozione in corsa di uno schieramento provato in settimana e che mira a valorizzarne le doti.
E soprattutto lo inserisce quando si punta ancora alla gestione tattica della gara, prima che quest'ultima si dissolva in schemi saltati, assalti alla disperata e via elencando.
Reja invece lo ha quasi sempre buttato in campo per disperazione, senza un progetto tecnico, nell'ultimo quarto d'ora e all'insegna dello "spera in Dio" o del "tanto, peggio di così...": e questo, dalle mie parti, si avvicina più al concetto di "allenare a cazzo" che a quello di "avere fiducia in un giocatore".
Dettagli e ragionamenti teorici, dirai tu. E allora passiamo ai fatti: che il ceco cresca assai meglio in casa - abbinando l'affinamento delle sue qualità con un minutaggio sempre più consistente - anziché in prestito è un dato supportato dalla sperimentazione sul campo di entrambi gli scenari.
Perché, allora, si continua ad ipotizzare una sua partenza, mentre sui veri intoccabili non sono mai circolate voci di mercato?
Perché Reja, che sui singoli parla fin troppo e si è speso in dichiarazioni fra le più dimenticabili della sua gestione, non trova un minuto per chiarire che lui punta su Kozák e che le ipotesi sul trasferimento - sia pure in prestito - del ragazzo sono fiato e inchiostro sprecato?
Da una società e un tecnico che intendono valorizzare un capitale tecnico di quel livello, mi aspetterei qualcosa anche in tal senso.
Se ciò non accade, mi sorge il dubbio che le voci di mercato in materia non siano solo chiacchiere destabilizzanti o diversamente strategiche, bensì l'espressione di valutazioni correnti all'interno della Lazio.
Processo alle intenzioni? E sia. Ma quando qualcuno mi punta contro una pistola carica, come stanno facendo Reja e la sua inadeguatezza con l'immediato futuro della Nostra, preferisco processare le intenzioni prima che una revolverata dopo.

sulla questione kozak  - santa cruz o chi per lui,  ricordo dichiarazioni esplicite di lotito e reja, e di fatto è andata così.
per quanta riguarda il tipo di utilizzo di kozak, se entra a un quarto d'ora dalla fine e regolarmente fa gol, è una decisione presa a cazzo. pensa se lo lasciava in panchina.
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #38 : Venerdì 5 Agosto 2011, 11:23:05 »
Il rapporto molto buono fra gol segnati e minuti giocati di Kozak l'anno scorso deriva esattamente dal fatto che molti di quei minuti li ha giocati negli "assedi" finali.
Giocando dall'inizio, specie con la tattica attendista della lazio, Kozak è un giocatore in meno.
Chi voleva Kozak titolare fisso pensando che avrebbe mantenuto la stessa media è un illuso.

Che Reja lo abbia colpevolmente ignorato fino a gennaio con Floccari che nelle ultime partite era un fantasma è vero (idem Gonzalez) ma dopo, una volta che lo ha inserito nelle sue rotazioni lo ha utilizzato il giusto.

Augurarsene un minutaggio maggiore proprio quest'anno dopo aver acquistato due centravanti è masochismo.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Kozak non si allena con il gruppo
« Risposta #39 : Venerdì 5 Agosto 2011, 12:59:15 »
Matador, tu vorresti che Kozak non andasse in prestito in modo da farlo giocare al posto di Cissè? O ho capito male?
Lo vedo bene in coppia con Klose, ma questa è solo un'ipotesi.
Mentre ho convinzioni molto più solide sul fatto che il suo prestito:

1) ci priverebbe di una prima scelta: un ragazzo che alla sua età cresce in quel modo nel corso di una stagione non può essere considerato diversamente

2) interromperebbe il suo percorso di crescita

Fra parentesi: seguendolo da vicino, abbiamo imparato che i suoi movimenti sono più simili a quelli di una seconda punta atipica che a quelli di un centroboa.
A Cesena - per citare una destinazione fra quelle ipotizzate - rischierebbe di prendere il posto di Bogdani, una specie di rugbista che tocca palla un paio di volte a partita e lavora quasi esclusivamente per gli esterni.
Lo rovinerebbero, in parole povere.

@ WombyZoof Mi fido della tua testimonianza sulle dichiarazioni di Lotito e Reja. Ma rimango dell'idea che la fiducia in un giocatore si dimostra gestendolo in tutt'altro modo.

@ drenai È vero che Kozák dall'inizio ha deluso, come ho scritto anche nel mio intervento precedente. Ma ricordi come giocava? Solo là davanti a prendere botte, far salire la squadra e dare l'uno-due, fondamentale nel quale dimostra ancora gravi limiti tecnici: era totalmente fuori ruolo, ecco il problema.
Nell'anarchia tattica di un finale alla disperata poteva ritagliarsi spazi e movimenti più adatti alle sue caratteristiche, da cui la maggiore efficacia.
Passando al suo futuribile utilizzo, è così strano prevedere che il ragazzo possa crescere e trovare sempre più spazio?
E soprattutto, posto che un utilizzo alla Altafini si adatta casomai ad un elemento a fine carriera, è pensabile schierarlo come attaccante aggiunto nel finale?
L'anno scorso iniziavamo le partite senza punte fisse, dato che l'unica in campo (Floccari) giocava come centrocampista: c'erano i margini per aumentare numericamente il reparto con un attaccante più fisico.
Se invece partiamo con Klose e Cissé titolari, o Libor entra al posto di uno dei due (e il potenziale offensivo rimane dunque invariato) o va a intasare un reparto già presidiato da due "lunghi" (e dove possa trovare gli spazi rimane un mistero).
Insomma, il ruolo da quarto d'ora finale gli va un po' stretto comunque lo si consideri. E, in ogni caso, dopo la scorsa stagione a me sembra persino ovvio che il ceco abbia i gradi di semititolare e una discreta centralità nel progetto tecnico.
Già, il progetto tecnico. Se esistesse...