Autore Topic: Santos X Flamengo  (Letto 883 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Santos X Flamengo
« : Mercoledì 3 Agosto 2011, 23:52:06 »
Qualche giorno fa c'è stata una partita del campionato "brasileiro" che probabilmente rimarrà negli annali della storia del calcio in Brasile.
Il Santos di Neymar affrontava in casa il Flamengo di Ronaldinho Gaucho.
Il risultato finale è stato di 4 a 5 per il Flamengo, una partita a dir poco sorprendente e piena di emozioni, condita da numeri di alta classe ma anche di svarioni difensivi tipici del calcio sudamericano.
Qui di seguito in portoghese un omaggio alla miglior partita dell'anno dalla TV GLOBO:






Never change the way you are...

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Santos X Flamengo
« Risposta #1 : Giovedì 11 Agosto 2011, 05:41:38 »
non avevo visto questo topic, ma si i highlights della parrtita. Proprio bellissima.
Magari mi tocchera' di vedere il Flamengo per terza volta in un anno giocare qui in Cile, se sono in giornata possono essere molto difficili, ma spesso non lo sono.

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Santos X Flamengo
« Risposta #2 : Lunedì 22 Agosto 2011, 23:10:26 »
Chuncho io non sono flamenguista (tifo Fluminense) ma questa partita è stata davvero incredibile.
Non tanto per il numero di goal ma per alcune giocate degne dei migliori tempi del "futebol brasileiro".
Uno spettacolo!





P.S. Quando vieni a Roma?
Never change the way you are...

BobCouto

Re:Santos X Flamengo
« Risposta #3 : Martedì 23 Agosto 2011, 01:12:27 »
Ronaldinho Gaucho sta facendo il panico, nel Brasileirao. Il livello è quello che è, ma proprio questo gli permette di giostrare con spensieratezza. E guardarlo è un piacere.

Offline Chuncho

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 831
  • Karma: +26/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Santos X Flamengo
« Risposta #4 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 01:30:14 »
Chuncho io non sono flamenguista (tifo Fluminense) ma questa partita è stata davvero incredibile.
Non tanto per il numero di goal ma per alcune giocate degne dei migliori tempi del "futebol brasileiro".
Uno spettacolo!

peccato che non sei flamenguista, non ti posso prendere in giro perche' l'anno scorso la U. de Chile, la mia squadra cilena, gli ha vinto 2 volte nella Libertadores, una pure al Maracaná. Magari tra poco gli ritroveremo nella Coppa Sudamericana; se vinciamo il Nacional dell'Uruguay sicuramente.

P.S. Quando vieni a Roma?
Magari l'anno prossimo. È caro andarci, ma vieni in Cile, sei del benvenuto. Almeno birra, stadio, giro per Santiago a spesse mie!!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Santos X Flamengo
« Risposta #5 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 09:21:42 »
Ronaldinho Gaucho sta facendo il panico, nel Brasileirao. Il livello è quello che è, ma proprio questo gli permette di giostrare con spensieratezza. E guardarlo è un piacere.


Ultimamente, caro BobC, in Brasile le squadre si sono "europeizzate" ma ancora sono lontani dal gioco tattico e veloce che caratterizza i nostri campionati. Due anni fa a Rio ho visto un Fluminense - Vasco al Maracanà e ad un certo punto della gara sembrava che in campo ci fossero dei pulcini che correvano tutti appresso al pallone! :-)
Quest'anno è la volta buona che a Ronaldinho Gaucho gli faranno una statua a Copacabana. Sembra rinato!


Sent from my iPhone using Tapatalk
Never change the way you are...

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Santos X Flamengo
« Risposta #6 : Mercoledì 24 Agosto 2011, 09:27:11 »
peccato che non sei flamenguista, non ti posso prendere in giro perche' l'anno scorso la U. de Chile, la mia squadra cilena, gli ha vinto 2 volte nella Libertadores, una pure al Maracaná. Magari tra poco gli ritroveremo nella Coppa Sudamericana; se vinciamo il Nacional dell'Uruguay sicuramente.
Magari l'anno prossimo. È caro andarci, ma vieni in Cile, sei del benvenuto. Almeno birra, stadio, giro per Santiago a spesse mie!!

Quanto mi piacerebbe caro Chuncho!
Tutti coloro che ho conosciuto e ci sono andati sono rimasti incantati dalle bellezze del tuo paese.
Sarai il primo ad essere avvisato se dovessi venire. La birra la offro io! :-)


Sent from my iPhone using Tapatalk
Never change the way you are...