Abbiati 5.5: Non sembra ancora in palla, più che per il gol preso (l'ha toccata dentro, ma non era facile), per un paio di svagatezze in uscita e in disimpegno.
Abate 7: La maturazione è completa: tiene botta nel primo tempo quando attaccano tutti dalla sua parte (Obi, Alvarez, lo stesso Sneijder: spettacolare un recupero sull'argentino), poi esce alla distanza e con una serie di cross (tra cui quello del palo di Ibra) riporta il Milan in partita. Gran conclusione con il chilometrico assist per Pato da cui nasce il gol del 2-1.
Nesta 6: Brutta partenza, specie nei disimpegni. Guadagna la sufficienza per un'incredibile chiusura su Eto'o che sarebbe andato in porta da solo dopo un regalo di Gattuso.
T.Silva 6: Ha poco, pochissimo lavoro, e lo sbriga con calma.
Zambrotta 6: Tra i meno appariscenti, tiene la posizione anche troppo e non va mai a pungere.
Gattuso 5: Rischia un rosso che ci sarebbe stato a termini di regolamento, sbaglia anche molti palloni pericolosi.
Van Bommel 5.5: Soffre la superiorità numerica dell'Inter e fa molti falli, complice una condizione approssimativa che nelle ripresa riesce a nascondere grazie ai compagni.
Seedorf 7.5: Re della partita, dopo un primo tempo in cui cerca di capire cosa succede e catechizza i compagni, esce alla distanza e sfodera lo scatto+assist del pareggio, prima di imbastire lo show tecnico fatto di numeri d'alta classe e possesso. Gli anni passeranno anche, l'intelligenza può solo aumentare.
Boateng 6.5: Il peggiore del Milan nella prima mezzora, entra in partita nel finale di tempo coi suoi inserimenti che spiazzano finalmente la fase difensiva avversaria, e trova il gol decisivo nella ripresa.
Robinho 6.5: Nel brutto Milan iniziale è quello che ci prova di più, lascia il segno con la grande palla per Seedorf che porta al pareggio.
Ibrahimovic 7: Gara molto intelligente, prende un palo e segna il gol del pari tenendo in scacco almeno due avversari per volta.
Pato 6.5: Entra e piazza lo scatto del vantaggio.
Ambrosini sv
Emanuelson sv
Allegri 6.5: Non era pretattica quando diceva che sarebbe stata dura per le "troppe incognite". Ma la differenza tra le squadre è ancora netta e lui non si fa imbrigliare più di mezzora.
J.Cesar 6: Gol difficilmente evitabili, su Pato aveva fatto un mezzo miracolo.
Ranocchia 6: Tra i più eleganti nel primo tempo, in cui "sposta" bene Ibra che prende solo il palo, poi deve capitolare.
Samuel 6: Non riesce a mettere una pezza nelle azioni decisive: sul pari Ibra gli prende bene il tempo e scappa via.
Chivu 5: Il più colpevole sui due gol: sul primo si fa scavalcare dalla palla di Robinho per Seedorf, sul secondo si perde Pato.
Zanetti 5.5: Questa volta non incide.
T.Motta 4: All'inizio è il più rampante dell'Inter vogliosa di ben figurare, trova parecchi falli. Poi cala vistosamente fino a commettere un bruttissimo fallo su T.Silva, da rosso diretto.
Stankovic 5.5: Play basso, finisce per perdere la bussola quando il Milan entra in partita.
Alvarez 6: Era dato sottotono, trova invece belle giocate, da una delle quali nasce la punizione del vantaggio. Fa venire mal di testa a Gattuso e Abate insieme ad Obi muovendosi da mezzala ma con un'estetica alla Kakà.
Obi 6: Gestisce alla grande la sua fascia, così tanto che è vittima di crampi già ad inizio ripresa. Prende lui il fallo della punizione-gol. Può solo crescere.
Sneijder 6.5: Man of the match, o almeno della first half. Il più lucido, il più continuo, il più cattivo, tanto da far capire che 36 milioni per lui sono davvero pochi, viste le cifre che circolano. Nella ripresa però scompare e butta via palle importanti, compresa una punizione tirata in porta da centrocampo.
Eto'o 5.5: Un solo tiro per tempo, segno di una solitudine che non meriterebbe.
Faraoni 6: Prima palla toccata, giallo a Zambrotta. Poi tanta corsa, i compagni lo cercano sempre, lui non fa il timido per nulla e anzi dà una gran palla a Ranocchia e si fa notare per un recupero d'alta classe su Pato. Esordio più che positivo, nonostante la partita.
Pazzini sv: Non può che avvilirsi.
Castaignos sv: Pochi minuti in cui si vede che la classe c'è tutta.
Gasperini 5.5: Col 3-6-1 se la cava per poco, il giochetto finisce dopo mezzora. La sua Inter con un centrocampo grande il doppio rispetto a quello del Milan riesce sempre a raddoppiare e a non subire, ma in fase realizzativa è davvero poco (zero azioni da gol limpide, rete solo su calcio piazzato). Quando gli avversari accelerano, le contromosse non arrivano. Ma la squadra sembra con lui, per ora.
Rizzoli 5: Arbitraggio davvero pessimo, il suo lasciar giocare è eccessivo e il metro di giudizio va a farsi benedire. Passi (e non deve passare) per Gattuso (il secondo giallo ci stava ma si può scegliere un'interpretazione che non penalizzi la partita, in quella fase), ma il rosso a Motta era evidente, tanto più che l'arbitro aveva visto tutto, così come i due gialli a Samuel (trattenuta Ibra che andava in porta e calcione a Pato) e il giallo allo stesso Motta (se ammonisci Ambrosini che dice "stai muto" devi ammonire anche l'altro che dice "merda").