Autore Topic: Partita truccata, 41 indagati. Coinvolto il laziale Caicedo  (Letto 5462 volte)

Offline Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Partita truccata, 41 indagati. Coinvolto il laziale Caicedo
« Risposta #20 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 15:26:42 »
Guarda Karmilla, è molto semplice.
Ricordi il film "Scoop", con Woody Allen? Nella pellicola interpretava il ruolo dell'improbabile mago 'Splendini', uno scalcinato illusionista che finiva, suo malgrado, coinvolto nelle indagini di una aspirante giornalista d'assalto (Scarlett Johansson), sulle tracce di un misterioso assassino. Un tipo alquanto male in arnese, che ricorreva a una sorta di improbabilile mnemotecnica per ricordare particolari essenziali, ahilui spesso fallendo.

Ecco dunque che, per pronunciare correttamente il nome della pantera sudamericana, una semplice evocazione di due immagini da associare fugherà ogni tuo dubbio.
Ti invito dunque a costruire la rappresentazione mentale di un'anestesia effettuata in un rifugio alpino.
Immagino l'immancabile domanda: ma cosa diamine c'entra tutto ciò con il puntero ecuadoregno? Semplice: il rifugio alpino non può non rimandare al Club Alpino Italiano, la cui sigla è C.A.I. Eccoti dunque ben avviata; potrai ancor meglio proseguire immaginandoti nelle vesti di anestesista, chiamata a somministrare una necessaria sedazione a un ammalato, ricoverato in emergenza nel suddetto rifugio (dunque "sedo", prima persona singolare del presente indicativo del verbo "sedare").

Basterà associare le due parole evocate ("C.A.I." & "sedo") e il gioco sarà fatto. Non sbaglierai più.  :chapeau:

hai mangiato il pollo?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #21 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 15:42:07 »
Ricordi il film "Scoop", con Woody Allen? Nella pellicola interpretava il ruolo dell'improbabile mago 'Splendini', uno scalcinato illusionista che finiva, suo malgrado, coinvolto nelle indagini di una aspirante giornalista d'assalto (Scarlett Johansson), sulle tracce di un misterioso assassino. Un tipo alquanto male in arnese, che ricorreva a una sorta di improbabilile mnemotecnica per ricordare particolari essenziali, ahilui spesso fallendo.

Ecco dunque che, per pronunciare correttamente il nome della pantera sudamericana, una semplice evocazione di due immagini da associare fugherà ogni tuo dubbio.
Ti invito dunque a costruire la rappresentazione mentale di un'anestesia effettuata in un rifugio alpino.
Immagino l'immancabile domanda: ma cosa diamine c'entra tutto ciò con il puntero ecuadoregno? Semplice: il rifugio alpino non può non rimandare al Club Alpino Italiano, la cui sigla è C.A.I. Eccoti dunque ben avviata; potrai ancor meglio proseguire immaginandoti nelle vesti di anestesista, chiamata a somministrare una necessaria sedazione a un ammalato, ricoverato in emergenza nel suddetto rifugio (dunque "sedo", prima persona singolare del presente indicativo del verbo "sedare").

Basterà associare le due parole evocate ("C.A.I." & "sedo") e il gioco sarà fatto. Non sbaglierai più.  :chapeau:

Novanta minuti di applausi   :D :D :D
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

Offline chemist

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
« Risposta #22 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 15:50:51 »
Novanta minuti di applausi   :D :D :D

mi associo :)
a proposito, ora dovresti poter applaudire con il karma

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 16:08:54 »

Io ho usato il latrare del cane Cai cai che non e' un acronimo e la prima persona tempo presente di un verbo a me molto caro, mente semplice quale sono, Cedere.
Eccola' che posso cosi associare la pronuncia (italiana) ed anche lo scritto
cai+cedo = caicedo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline The Loner

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 16:43:15 »
mi associo :)
a proposito, ora dovresti poter applaudire con il karma

Per essere sicuri, fai una prova.
Cerca l'utente The Loner e clicca 12, 13 Volte sul +.

Se non funge, faccelo sapere, provvederemo.

:D

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 17:11:49 »
Io ho usato il latrare del cane Cai cai che non e' un acronimo e la prima persona tempo presente di un verbo a me molto caro, mente semplice quale sono, Cedere.
Eccola' che posso cosi associare la pronuncia (italiana) ed anche lo scritto
cai+cedo = caicedo!
Ti applaudo. Mirabile semplicità, che mette assieme l'amore per gli animali (speriamo che il latrar di cane che evochi non sia figlio di un calcione dato alla suddetta bestiola, nell'immagine da te evocata) e l'atto di cedere, così naturale e liberatorio (da cessione deriva una parola d'uso comunissimo che accomuna l'intera umanità, da Papi e Imperatori agli ultimi servi dei servi).
Ognuno cerchi la sua via, non c'è una regola unica. Purché l'approdo - la giusta pronuncia del cognome del nostro attaccante di riserva - sia il medesimo per tutti.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 17:41:09 »
Ti applaudo. Mirabile semplicità, che mette assieme l'amore per gli animali (speriamo che il latrar di cane che evochi non sia figlio di un calcione dato alla suddetta bestiola, nell'immagine da te evocata) e l'atto di cedere, così naturale e liberatorio (da cessione deriva una parola d'uso comunissimo che accomuna l'intera umanità, da Papi e Imperatori agli ultimi servi dei servi).
Ognuno cerchi la sua via, non c'è una regola unica. Purché l'approdo - la giusta pronuncia del cognome del nostro attaccante di riserva - sia il medesimo per tutti.
Il mio Padrone e' un cane (Yorky) che, bonta' sua divide la casa con me, ed anche il divano.
Mi ha imposto poche e semplici regole, nutrirlo con i migliori prodotti, fargi il bagno una volta a settimana, fargli le coccole solo quando lui ne ha voglia e sopratutto non rompergli le palle quando e' sul divano a gardare la Lazio.
Il mio Lex (nickname Er Pricipe)  mi tratta bene, sono proprio fortunato.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #27 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 18:57:52 »
Questo Filippo Maria Ricci mi sembra all'altezza del duo zingaresco di repubblica. Indagine per una partita di 7 anni fa? Inchiesta già archiviata che ora viene spacciata come scoop? Caicedo coinvolto, anzi no testimone forse. Coinvolto "nelle indagini per il processo...". Se le indagini sono ancora in corso come cacchio  si fa a dire che c'è già o ci sarà processo, potrebbe esserci seconda archiviazione, visto che il valente (ironico ndr) giornalista non espone alcun elemento nuovo. La storia delle spese x le vacanze è irresistibile come quella del PM di Cremona quando parlava della valigia del sospetto capo scommesse che all'arrivo da Singapore pesava più che alla ripartenza, segno inequivocabile che conteneva denaro pagato durante soggiorno milanese ai corrotti nostrani. E magari invece conteneva carta igienica, non fidandosi il tizio asiatico di quella italiana, pur avendo come alternativa valida da usare le pagine della rosea.

Anselazio

« Risposta #28 : Giovedì 15 Febbraio 2018, 19:52:28 »
Questo Filippo Maria Ricci mi sembra all'altezza del duo zingaresco di repubblica. Indagine per una partita di 7 anni fa? Inchiesta già archiviata che ora viene spacciata come scoop? Caicedo coinvolto, anzi no testimone forse. Coinvolto "nelle indagini per il processo...". Se le indagini sono ancora in corso come cacchio  si fa a dire che c'è già o ci sarà processo, potrebbe esserci seconda archiviazione, visto che il valente (ironico ndr) giornalista non espone alcun elemento nuovo. La storia delle spese x le vacanze è irresistibile come quella del PM di Cremona quando parlava della valigia del sospetto capo scommesse che all'arrivo da Singapore pesava più che alla ripartenza, segno inequivocabile che conteneva denaro pagato durante soggiorno milanese ai corrotti nostrani. E magari invece conteneva carta igienica, non fidandosi il tizio asiatico di quella italiana, pur avendo come alternativa valida da usare le pagine della rosea.

Mondezzaro gazzettaro (molto probabilmente romanaro), certamente indegno rispetto al duo cialtronesco repubblichino (a proposito, sono spariti...bah) perché trattasi di insozzatore di serie C (ma sempre insozzatore). Lo mettiamo comunque nello stanzone dei co1oni che si sono prestati all'attacco facile alla Lazio (solitamente non porta bene, poi)

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 : Venerdì 16 Febbraio 2018, 19:55:07 »

Più o meno
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Karmilla

• Biancoceleste DOP
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Sabato 17 Febbraio 2018, 08:24:10 »
Comunque a distanza di qualche giorno confermo la bontà del metodo di Franz. Penso che ogni volta che vedrò panterone mi torneranno in mente le anestesie alpine...  ;)  E il problema pronuncia è definitivamente risolto!
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)