Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 355474 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3500 : Martedì 28 Agosto 2018, 15:18:10 »
non è questione di azzeccarci o meno, non stiamo parlando di quello che succederà da Lazio-Frosinone in poi, ma di quello che è già successo. Io commento solo i fatti, non avendo titolo né capacità di anticipare nessun evento. Se poi esprimo sensazioni personali, si tratta di sensazioni senza nessuna rilevanza sui fatti. La Lazio l'anno scorso mi provocava erezioni spontanee e quest'anno mi fa l'effetto del bromuro. Di questo parlo. Se poi Correa diventa Garrincha io me spojo nudo e faccio invasione di campo per la felicità. Non tutti, concedimi, hanno la stessa pulizia di pensiero (non parlo di te o di altri qua sopra, men che meno di Merlino che non per niente è nato il 9 ottobre come me).

ho rispetto per il tuo punto di vista, ma, la battuta è scontata, anche io commento esclusivamente i fatti... e, ripeto, Giordano po esse credibile, esperto, piuma o fero... ma autorevole mai, almeno per me. Per me un individuo autorevole esercita o, intendiamoci, ha esercitato nel corso di una carriera o di una vita "specchiata" una sorta di autorità etica e morale. E, sinceramente, abbiate pazienza, de appioppà a Giordano questo enorme aggettivo io personalissimamente non me la sento.
Ma je faccio un piacere eh, l'aggettivo è pesantissimo. In pochi possono meritarlo.

Cmq prendiamo atto delle sue considerazioni. Agli atti.

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3501 : Martedì 28 Agosto 2018, 15:48:06 »
Fra 2 giorni questo topic chiudera'. Che ne dite se facessimo ancora qualche commento sul mercato estivo, tanto per concludere "in topic"? O forse dovremmo chiuderlo adesso?

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3502 : Martedì 28 Agosto 2018, 16:02:58 »
Fra 2 giorni questo topic chiudera'. Che ne dite se facessimo ancora qualche commento sul mercato estivo, tanto per concludere "in topic"? O forse dovremmo chiuderlo adesso?

Chiudi pure chemist. Lo riapri se viene venduto Milinkovic al 93'  ;D ;D ;D

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3503 : Martedì 28 Agosto 2018, 16:44:20 »
Mercato 2018 e non solo. Frasario minimo der Laziale

"si nun vennemo lo slavo stamo a cavallo! ...'ma ndo scappamo...figurate co Lotito...  Ammazza nun l'ha venduto..., sipperò so 'e sei der pomeriggio der 17...Caxxo Badelij e Correa! sipperò l'hai presi facili facili... mmmm nun me fido. Sipperò ce manca n'attaccante, sipperò 'a telefonata, si l'hanno registrato hanno fatto pure bene...senti che te dico (caa mano a conchetta). E che mo Inzaghi nun po manco chiede?  ...Inzaghi vittima, Inzaghi c'ha le ore contate... mmmm l'artre se so tutte rinforzate, solita squadra da 5/8(risatina nervosa). Lotito...tsz.... Perché a noi Lapadula ce faceva schifo?? e Zaza?  Co Durmisi poi che ce fai se gioca sempre quella pippaccia de Lulic? Berisha è già infortunato...t'oooo dicevo io, è fracico. La sampdoria l'ha accannato. Proto? che ce fai? ...su. Badelij? E' finito! El tucu (..che caxxo de nome) è incostante...giocatorino. FA un mito... ma come avemo fatto a vennelo? Inzaghi? n'ce sta a capì un caxxo, li vedo tristi... Quest'anno? mah ".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3504 : Martedì 28 Agosto 2018, 16:55:14 »
Fossi polemico, o anche solo per equità, della serie un colpo al cerchio e uno alla botte, scriverei il frasario di chi invece è rimasto entusiasta del mercato 2018 e non solo.....
Ma sarebbe troppo lungo, a tratti completamente senza senso e visti i risultati delle due prime partite, pure poco divertente..... soprassediamo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3505 : Martedì 28 Agosto 2018, 16:56:40 »

E' un ex Lazio ----> Ha sicuramente antipatie per Lotito


Implicazione falsa e, per quanto mi consta, mai letta sui due forum laziali che frequento. Ci sono vari  ex-giocatori in ottimi rapporti con Lotito, fatto evidente se si pensa alla presenza di Peruzzi nello staff laziale, al ruolo di Tare, a quello di Inzaghi, tutti ex-giocatori  della Lazio.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3506 : Martedì 28 Agosto 2018, 17:02:19 »

Implicazione falsa e, per quanto mi consta, mai letta sui due forum laziali che frequento. Ci sono vari  ex-giocatori in ottimi rapporti con Lotito, fatto evidente se si pensa alla presenza di Peruzzi nello staff laziale, al ruolo di Tare, a quello di Inzaghi, tutti ex-giocatori  della Lazio.

Guarda per leggerla devi fare poca fatica. L'ha scritta un "autorevole" utente una pagina fa:

"poi, non ce lo nascondiamo, le interviste degli ex-Lazio, chi più, chi meno, risentono dell'antipatia verso Lotito."

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3507 : Martedì 28 Agosto 2018, 17:12:50 »
In passato troppi ex giocatori laziali sono stati utilizzati come una clava contro la società, persino uno come Stefano Fiore si prestò (ne scrivemmo in un post di qualche anno fa). Il peggiore di tutti era Vincenzo D'Amico che lo faceva anche in modo sguaiato.
Giordano sembrerebbe avere maggiore equilibrio, anche se spesso si contraddice su alcune disquisizioni tecnico-tattiche. Certo, i darienzo di quasi quarant'anni fa soffrirono assai in quella stagione per causa di alcuni calciatori compreso appunto  Bruno. Ma il tempo può lenire le ferite, ed eravamo l'anno scorso al Palazzo della Nuvola alla presentazione del libro assieme al lazialissimo Marino Sinibaldi direttore di radio3

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3508 : Martedì 28 Agosto 2018, 17:12:58 »
Fossi polemico, o anche solo per equità, della serie un colpo al cerchio e uno alla botte, scriverei il frasario di chi invece è rimasto entusiasta del mercato 2018 e non solo.....
Ma sarebbe troppo lungo, a tratti completamente senza senso e visti i risultati delle due prime partite, pure poco divertente..... soprassediamo.

queste sono frasi di amici Laziali arrivate sul mio cell. L'unico ad essere moderatamente soddisfatto della Lazio e del mercato sono io.


Implicazione falsa e, per quanto mi consta, mai letta sui due forum laziali che frequento. Ci sono vari  ex-giocatori in ottimi rapporti con Lotito, fatto evidente se si pensa alla presenza di Peruzzi nello staff laziale, al ruolo di Tare, a quello di Inzaghi, tutti ex-giocatori  della Lazio.

allora correggiamo il tiro: allarghiamolo alla comunicazione generale sulla Lazio di Lotito. "Laziali, non laziali, italiani, elettori, inquilini, coinquilini, casigliani!"  ....Quando si tratta di esprimere un giudizio sulla Lazio di Lotito... che tu sia stato un giocatore della Lazio, un amico, un amico dell'amico der giaguaro, er giaguaro in persona, Bergodi o chi vuoi te, pure in buoni rapporti con l'eroe strappabottoni, te guardi intorno e poi parli...
Una comunicazione che  vedo condizionata da troppi fattori.
Me sa.

A volte però sento pure le voci eh.


Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3509 : Martedì 28 Agosto 2018, 17:30:16 »
Fossi polemico, o anche solo per equità, della serie un colpo al cerchio e uno alla botte, scriverei il frasario di chi invece è rimasto entusiasta del mercato 2018 e non solo.....
Ma sarebbe troppo lungo, a tratti completamente senza senso e visti i risultati delle due prime partite, pure poco divertente..... soprassediamo.

è qui che sbagli.
L'ironia è cosa buona e giusta e ci da sempre una grossa mano, non solo qui sopra.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3510 : Martedì 28 Agosto 2018, 19:13:30 »
Fra 2 giorni questo topic chiudera'. Che ne dite se facessimo ancora qualche commento sul mercato estivo, tanto per concludere "in topic"? O forse dovremmo chiuderlo adesso?
Piu che chiuderlo lo metterei in Stand By per verificare la bonta o meno del mercato quando la squadra si sara completamente espressa e non soltanto per due partite.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3511 : Martedì 28 Agosto 2018, 19:22:21 »
è qui che sbagli.
L'ironia è cosa buona e giusta e ci da sempre una grossa mano, non solo qui sopra.
Vero, ma è anche un'arma a doppio taglio, bisogna saperla usare.
Personalmente ho esercitato ironia, satira e sarcasmo, ma qualcuno, non qui, a suo tempo mi ha fatto passare la voglia…. 
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3512 : Martedì 28 Agosto 2018, 20:31:14 »
Basterebbe una sana leggerezza e la capacità di saper sdrammatizzare

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3513 : Martedì 28 Agosto 2018, 22:42:06 »
ho rispetto per il tuo punto di vista, ma, la battuta è scontata, anche io commento esclusivamente i fatti... e, ripeto, Giordano po esse credibile, esperto, piuma o fero... ma autorevole mai, almeno per me. Per me un individuo autorevole esercita o, intendiamoci, ha esercitato nel corso di una carriera o di una vita "specchiata" una sorta di autorità etica e morale. E, sinceramente, abbiate pazienza, de appioppà a Giordano questo enorme aggettivo io personalissimamente non me la sento.
Ma je faccio un piacere eh, l'aggettivo è pesantissimo. In pochi possono meritarlo.

Cmq prendiamo atto delle sue considerazioni. Agli atti.

Se non è autorevole, parlando di calcio, uno che ha vinto uno scudetto, una classifica dei cannonieri, a occhio e croce una Coppa UEFA, di sicuro una Coppa Italia, e viene portato in palmo di mano da Maradona e può vantarsi di essere stato lodato da Johan Cruijff in persona, non so chi altro possa dirsi tale.
L'ironia è bella quando è leggera, ironizzare su qualcuno per screditarne l'opinione non sempre è un esercizio piacevole.
Qua siamo spesso a valutare quello che dice la gente in base a dove si colloca rispetto alla nostra trincea.
Per me, se piove piove, che lo dica Albert Einstein o Adolf Hitler sempre di pioggia si tratta.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3514 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 00:17:18 »
Dai Thomas ma non hai capito il giochetto?

E' un ex Lazio ----> Ha sicuramente antipatie per Lotito ------> Non capisce un cazzo.

Mi pare non faccia una piega. Questo è il metodo ed il modo di rispettare le opinioni altrui usato da certuni qui dentro.

Non fa una piega?
Io la mia opinione su Giordano non l'ho mai cambiata IN DECENNI, mentre a te che arrivi adesso, essendo un ossessionato di Lotito, ti viene del tutto naturale pensare a un giochetto.

Ma adesso che mi ci fai pensare...non sarà invece che qualunque cosa dica Giordano, a prescindere dalla sua presunta autorevolezza, ti va bene perché gli sta sul cazzo il gestore?

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3515 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 07:42:36 »
Ma perché una semplice opinione di Giordano sul mercato incarta il topic e impappa la discussione?
Sarà da prendere per quella che è o no?
A me sembra evidente che state facendo tutta sta lagna per quello che ha detto, e siccome mette il dito sulla piaga, ammesso che la piaga esista, nun ve sta bene.
Bisogna sviolinare. Facciamo finta che tutto va ben.
Chi non è d'accordo con lo spartito è un buffaldino...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3516 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 09:01:49 »
Ma perché una semplice opinione di Giordano sul mercato incarta il topic e impappa la discussione?
Sarà da prendere per quella che è o no?
A me sembra evidente che state facendo tutta sta lagna per quello che ha detto, e siccome mette il dito sulla piaga, ammesso che la piaga esista, nun ve sta bene.
Bisogna sviolinare. Facciamo finta che tutto va ben.
Chi non è d'accordo con lo spartito è un buffaldino...
Credo sia ormai chiaro che siamo in corto circuito.
Chiunque pone una critica, qualunque, lo fa perchè "gli sta sur cazzo Lotito", ormai è un assunto imprescindibile.
La Lazio gioca pessimamente, mostra individualità inadeguate, non sembra rinforzata dopo il mercato, perde due partite consecutive? Mica è vero, lo dici perchè: "te sta sur cazzo Lotito", mica perchè è quello che ha mostrato in campo eh! NO, "te sta sur cazzo Lotito"!
Che poi c'è chi afferma che a Giordano, tornando sull'ex calciatore, gli "sta sur cazzo Lotito", come si fa a darlo per certo? Esistono dichiarazioni in merito? Ha detto esplicitamente "Oh, regà, a me sta sur cazzo Lotito!"?
No, semplicemente ha espresso una opinione che cozza con il comune credo di alcuni e quindi in automatico viene iscritto al club "Quelli a cui gli sta sur cazzo Lotito". Te ce iscrivono a prescindere, critichi l'operato di Lotito? Eccote la tessera di socio del club ""Quelli a cui gli sta sur cazzo Lotito". Qualcuno è pure socio onorario, fa parte del consiglio dei probiviri di questo club,  più critichi e più sali di grado e ottieni onorificenze di questo club, ovviamente a tua insaputa.
Così stamo messi eh, mica solo qui, intendiamoci, ormai è una cosa diffusa.
L'altro giorno, per fare un esempio, Colantuono parlava del perchè ha preteso che un giocatore prestato dalla Lazio tornasse immediatamente a Formello, risposta? "Te credo je sta sur cazzo Lotito!"
Vera o no, poco importa, ogni possibile critica viene silenziata e banalizzata con la parola d'ordine: "te sta sur cazzo Lotito".
Dovesse mai accadere che Lotito arrivare a farsi una autocritica, per questi è perchè a Lotito "je sta sur cazzo Lotito"
Lo fanno, lo fanno.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3517 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 09:30:17 »
Oggi è il turno di Moggi, intervista su llsn.
"Lotito all'epoca era romanista,  mi stava sempre addosso, è un dittatore ma ha salvato la lazio".
Queste in sintesi le sue parole.



Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3518 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 09:31:52 »
Se non è autorevole, parlando di calcio, uno che ha vinto uno scudetto, una classifica dei cannonieri, a occhio e croce una Coppa UEFA, di sicuro una Coppa Italia, e viene portato in palmo di mano da Maradona e può vantarsi di essere stato lodato da Johan Cruijff in persona, non so chi altro possa dirsi tale.
L'ironia è bella quando è leggera, ironizzare su qualcuno per screditarne l'opinione non sempre è un esercizio piacevole.
Qua siamo spesso a valutare quello che dice la gente in base a dove si colloca rispetto alla nostra trincea.
Per me, se piove piove, che lo dica Albert Einstein o Adolf Hitler sempre di pioggia si tratta.

Thomas, credo che tu abbia capito ciò che io come molti altri Laziali anni 80 rimproverano, anzi, non perdonano a Giordano. Non lo scredito certo io. Immagino ci sia qualche quintalata de verbali... e per me non è acqua passata. Poi che Giordano in qualità di miglior talento questa città abbia mai prodotto esprima opinioni -pure a caxxo - sulla Lazio ci sta e ne prendiamo atto. Noi qui sopra siamo l'esempio vivente delle caxxxate che uno può dire sulla squadra del cuore.

Poi, infine, "impappare" un topic può dipendere pure dalle citazioni che scomodi... e dalle sofferenze mai dimenticate che questi autorevoli personaggi citati risvegliano. Perché se per te "perdonista" citare Giordano significa corroborare la tua tesi/opinione con quella di un ex-protagonista, ed è legittimo, per me o per altri, invece, visto il personaggio, può suonare anche come una provocazione.

Nel merito dell'intervento di Giordano, non so, credo e spero si ricreda e... ti ricreda  :birra:


Aggiungo: Giordano ci ha costretto a metterci in trincea. Altro che storie...
 

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3519 : Mercoledì 29 Agosto 2018, 09:41:14 »
Ragazzi, qui si parla di cortocircuito...

Premessa: si chiama in causa l'Autorevolezza...(ezza ezza ezza...) e allora io, visto l'aggettivo (ivo ivo ivo) usato da Thomas, prendo le molle (olle olle olle)... Poi ...leggo Giordano e Moggi? (inchia inchia inchia)

Ripeto Giordano e Moggi... (ata ata ata ata).


Mago, parlavi di cortocircuito?


Citatemi Tosatti, Brera, il Profeta Barachuk, Gengis Kan, Federico II ed io vi starò a sentire armato de taccuino.