Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 355370 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3460 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:08:49 »
 due sentenze, quindi: mercato pessimo e gioco penoso.

Quindi il consuntivo di cui parli è su due giornate. Ok, prendo atto che, purtroppo, la mia esistenza è destinata a terminare, in un tempo relativamente (un centinaio di anni al massimo) breve.

Siamo in un forum di calcio (non dovrei spiegartelo io) e si valuta quello che si vede nel presente. Che a me non piace lo posso dì o devo aspettà il 15 maggio prossimo? Famme sapè.
Detto ciò nessuno ha recitato il De Profundis. Io ho solo il forte timore che questa stagione sarà durissima.



Io credo che panza a parte,dobbiamo solo aspettare. Poi se qualcuno non resiste e se ne vuole andare ad Ariccia, faccia pure. Ma senza cercare compagnia.

Si si, tutto vero. Il Napoli però ha cambiato allenatore e non era quella corazzata invincibile dell'anno scorso, almeno in queste prime 2 giornate (il Milan ha fatto 2 gol al San Paolo e poi è totalmente uscito dal campo pensando di averla vinta).
La Juve nelle prime giornate (ed in generale le squadre di Allegri) fa sempre molta fatica.
La Lazio è per dieci undicesimi quella dello scorso anno, con lo stesso Inzaghi e lo stesso modulo. Mi aspettavo qualcosa in più.

Sull'Inter mi incazzo ancora di più invece, perchè in casa non siamo riusciti manco a pareggiare e invece il Sassuolo ci ha passeggiato sopra ben 2 volte.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3461 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:15:12 »

Ultime 5 gare ufficiali: 2 pareggi e 3 sconfitte 6 gol fatti 10 gol subiti. Le valutazioni si dovrebbero fare da queste statistiche non che nel 2013 gli abbiamo alzato la coppa in faccia o che un anno fa Murgia li ha purgati.

Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3462 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:23:33 »
Russo" questa delle squadre che escono dal campo sul due a zero e' una grandissima cazzata. Gli altri giocano. Una partita di calcio vive di equilibri sottilissime se il gap tecnico non è cospicuo.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3463 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:26:56 »
Russo" questa delle squadre che escono dal campo sul due a zero e' una grandissima cazzata. Gli altri giocano. Una partita di calcio vive di equilibri sottilissime se il gap tecnico non è cospicuo.

sarà una cazzata ma lo hanno detto gli stessi protagonisti che è andata così. Il Napoli ha fatto un buon secondo tempo ma il Milan è uscito completamente dal campo.

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3464 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:32:50 »
E che dovevano dire i giocatori del Milan?

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3465 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:34:27 »
Quelli acquistati non giocano(perchè Simone non si fida) o sono rotti(Berisha) e comunque non giocherebbe titolare manco morto ci scommetto

abbiamo la maglia dei meno nove.. risultati coerenti...ora mi aspetto una anti prova contro il frosinone per mettere la ciliegina sulla torta

Io sono preoccupato dal giro palla ,dalla lentezza a cominciare col pensare lento col pallone tra i piedi...poi condizione la atletica.

Involuti..

Ps SMS può esser ceduto all'Estero? Manchester volendo?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3466 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:36:23 »
Ultime 5 gare ufficiali: 2 pareggi e 3 sconfitte 6 gol fatti 10 gol subiti. Le valutazioni si dovrebbero fare da queste statistiche non che nel 2013 gli abbiamo alzato la coppa in faccia o che un anno fa Murgia li ha purgati.
Se parli di statistiche devi per forza mettere dentro tutto, coppa in faccia, Supercoppa, vittorie e sconfitte. Anche il fatto che l'unica altra volta nella nostra storia che abbiamo fatto 72 punti abbiamo vinto uno scudetto.
Altrimenti sono semplicemente dati estratti da un contesto, avulsi da ogni altra possibile comparazione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3467 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:37:05 »
Ultime 5 gare ufficiali: 2 pareggi e 3 sconfitte 6 gol fatti 10 gol subiti. Le valutazioni si dovrebbero fare da queste statistiche non che nel 2013 gli abbiamo alzato la coppa in faccia o che un anno fa Murgia li ha purgati.

Ma va...le sconfitte dell'anno scorso sono arrivate perchè non avevamo più nulla da chiedere al campionato! Ah no... quello era l'anno prima.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3468 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:45:48 »
Se parli di statistiche devi per forza mettere dentro tutto, coppa in faccia, Supercoppa, vittorie e sconfitte. Anche il fatto che l'unica altra volta nella nostra storia che abbiamo fatto 72 punti abbiamo vinto uno scudetto.
Altrimenti sono semplicemente dati estratti da un contesto, avulsi da ogni altra possibile comparazione.
No caro Ataru. Mi spiace ma non deve essere così. O, meglio, se si vuole cercare di fare una proiezione futura bisogna prendere le statistiche più recenti. Sono quelle che danno un valore più significativo. E il problema è che sono negative anche le statistiche dell'intero girone di ritorno della scorsa stagione(dove cioè non hanno inciso gli errori arbitrali che ti ricordo essere relative al girone di andata). Che senso ha prendere a riferimento le partite di 2 stagioni fa quando giocavano De Vrij Keita Anderson e Biglia?
Di ricordi non si deve vivere. Può essere fuorviante.
Ma, lo ripeto e chiudo, il problema non sono solo le statistiche recenti a preoccupare, ma il fatto che pare che da queste statistiche non si sia voluto o non si abbia la capacità di farne tesoro per invertire il senso di marcia perché l'ambiente Lazio ha sempre considerato positiva la scorsa stagione. Quando invece esistevano degli evidenti campanelli d'allarme.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3469 : Lunedì 27 Agosto 2018, 12:59:34 »
E il problema è che sono negative anche le statistiche dell'intero girone di ritorno della scorsa stagione(dove cioè non hanno inciso gli errori arbitrali che ti ricordo essere relative al girone di andata).
A parte che parlare di statistiche su un campione di 5 partite divise tra due stagioni (sarebbe un campione rappresentativo del 6%, praticamente una deviazione standard) è una cosa ridicola, non mi va di elencare gli errori arbitrali del girone di ritorno, ti faccio un solo esempio: il primo gol dell'Inter all'Olimpico. Partita decisiva per la qualificazione in cl. Con la Lazio in vantaggio. Io il fallo su strakosha l'ho visto in diretta, chemist testimone. Qui ancora mi dicono che non ce la dobbiamo prendere con gli arbitri.

La stagione scorsa è stata positiva. 72 punti li avevamo fatti una sola altra volta nella nostra storia
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3470 : Lunedì 27 Agosto 2018, 13:00:22 »
Scusa fammi capire: secondo te è stato un sorteggio pilotato anti Lazio? No perché la juve è notorio che all'inizio stenta...semmai poteva essere un vantaggio….e il Napoli? Lazio e Milan alle prime 2? pure quello è stato accanimento?

Sfortunato non pilotato.

Le cose notorie non le prendo in considerazione. Considero che con le squadre più forti ci puoi perdere sia a inizio campionato, quando la preparazione vale per entrambe, che durante.

E non dimentico le squalifiche che avevamo dall ultima di campionato.

Lo zero della Lazio in classifica dopo queste 2 giornate, non è lo stesso zero delle altre secondo me. Alla lunga vedremo meglio.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3471 : Lunedì 27 Agosto 2018, 13:39:03 »
Ultime 5 gare ufficiali: 2 pareggi e 3 sconfitte 6 gol fatti 10 gol subiti. Le valutazioni si dovrebbero fare da queste statistiche non che nel 2013 gli abbiamo alzato la coppa in faccia o che un anno fa Murgia li ha purgati.

Conta anche contro chi abbiamo giocato.
Se invece di Napoli e Juve avessimo incontrato, ad esempio, Parma e Bologna forse i dati sarebbero diversi.
Oh vivacchiare...

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3472 : Lunedì 27 Agosto 2018, 13:53:30 »
perché discutere del nulla?
Il voto al mercato lo darà la stagione
il voto alle prime due gare è opinabile, certo è che i punti sono zero, perciò non si può parlare di buon inizio.
Lasciamo parlare i fatti.
Quanto alle opinioni, tutte sono lecite: quando sono partito preso lasciano comunque il tempo che trovano. C'è gente a prescindere contro e a prescindere pro.
E' autorevole, secondo me, chi giudica con equilibrio, ma la spaccatura tra laziali, nonostante la pax con la curva, va avanti all'infinito. Tra giapponesi nella foresta. Nessuno è credibile, così.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3473 : Lunedì 27 Agosto 2018, 13:58:50 »

Io tifo ogni domenica pure con quell'incapace in panchina. Ma ho il sacrosanto diritto di decidere con il mio cervello se mi piace o meno come è gestita questa società.

e chi te lo impedisce, scusa?
Io ho solo detto che parli come un trigoriota di mia conoscenza. Anche lui se ne impippa dei torti arbitrali, che l'Inda non ha fatto le coppe mentre noi sì, che noi siamo arrivati quinti quindi zitto, che l'asroma ha fatto la semifinale, etc.
E' solo una coincidenza, tu rimani tifoso della Lazio, ovvio.


Voi invece pendete dalle labbra di Lotito,  del Reja di turno (salvo poi, una volta che si rivela il tecnico mediocre che è, volerlo crocifisso per aver portare una rosa stellare a galleggiare in zone di classifica non consone)

Ma quando mai?
Quota un solo mio post in cui io penderei dalle labbra di Lotito o da quelle di Reja. E dove parlo di crocifiggerlo.
Bah...
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3474 : Lunedì 27 Agosto 2018, 14:53:33 »
I torti arbitrali sono relativi, non c'è certezza che senza errori quelle partite avrebbero avuto necessariamente esiti a noi più favorevoli, immaginiamo che a Salisburgo non ci avessero concesso il gol in fuorigioco di 10 cm, avremmo detto che in caso ce lo avessero convalidato avremmo vinto facile e invece non fu così, però, c'è un però, con la viola e col genoa gli episodi sono avvenuti nei secondi finali, Laxalt si aggiusta la palla col braccio, l'arbitro con la fiorentina torna sulla sua decisione malgrado la viola abbia goduto del vantaggio, sono tre punti sui quali non si può discutere.
Per la precisione.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3475 : Lunedì 27 Agosto 2018, 18:51:44 »
eccone n'antro che nu je sta bene un cazz, ahò, ma dico, ma leggeteli i forum e i social, la Lazio s'è arinforzata


Giordano: "Lazio timorosa, ragionare da grande significa altro. Bravo Inzaghi a tenere alta l'asticella"

Due sconfitte nelle prime due giornate, contro Napoli e Juventus. La Lazio non può di certo dirsi soddisfatta di questo inizio di campionato, nonostante la caratura degli avversari affrontati. Si aspettava molto di più anche Bruno Giordano, ex attaccante biancoceleste, che ha così parlato ai microfoni di Radiosei: “Non bisognava dare per scontati questi due risultati. Ragionare da grande squadra significa altro, bisogna sempre coltivare ambizioni più alte. Bravo Inzaghi a tenere alta l’asticella con le sue dichiarazioni. I tre tenori fuori condizione, sono mancati i rifornimenti ad Immobile. Lazio troppo timorosa, lo stesso Chievo se l’è giocata a viso aperto con i bianconeri. Vedo la Lazio, ad oggi, indebolita rispetto alle concorrenti”.
(da tmw, lalaziosiamonoi.it)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3476 : Martedì 28 Agosto 2018, 09:50:56 »

Giordano:

Vedo la Lazio, ad oggi, indebolita rispetto alle concorrenti”.


Mi stavo chiedendo se Ferri dica le stesse cose sull'Inda e Nela sull'asroma.
Oppure se loro sono fiduciosi e non danno peso a ciò che hanno visto sinora, essendo ancora Estate.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3477 : Martedì 28 Agosto 2018, 09:51:48 »
Mi stavo chiedendo se Ferri dica le stesse cose sull'Inda e Nela sull'asroma.
Oppure se loro sono fiduciosi e non danno peso a ciò che hanno visto sinora, essendo ancora Estate.

Quindi non ti stavi domandando se avesse ragione o meno, ma se Ferri e Nela...
Ok


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3478 : Martedì 28 Agosto 2018, 10:44:29 »
Quindi non ti stavi domandando se avesse ragione o meno, ma se Ferri e Nela...
Ok


no, le opinioni del fuoriclasse Giordano (fenomeno vero) non mi interessano da decenni.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3479 : Martedì 28 Agosto 2018, 12:40:09 »
no, le opinioni del fuoriclasse Giordano (fenomeno vero) non mi interessano da decenni.
Mentre quelle di Ferri e Nela, evidentemente si.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"