Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 355807 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3040 : Venerdì 27 Luglio 2018, 10:17:38 »
Sottoscriviamo ampiamente il concetto del Sig. Wasicu.

Se qua sopra c'è chi riesce a fare contemporaneamente allenatore, direttore sportivo, responsabile della comunicazione, presidente, etc. non vediamo perché il Nostro non possa dare giudizi tecnico-tattici che oltretutto già in passato ha ampiamente dimostrato di poter argomentare.

Quante volte abbiamo letto "Lotito non capisce nulla di calcio". Ecco basta adesso

e invece no. In questi 14 anni, prima che la luce caravaggesca illuminasse anche me, credo di essere arrivato a detestarlo ma, buon Dio, mai a metterne in dubbio la conoscenza der pallone e dei giocatori.

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3041 : Venerdì 27 Luglio 2018, 10:23:45 »
La sua è una storia encomiabile, Sig. Panzabianca è entrato qua col tortore da distruttore e invece ha ritrovato la giusta via del bodhisattva

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3042 : Venerdì 27 Luglio 2018, 10:31:52 »
La sua è una storia encomiabile, Sig. Panzabianca è entrato qua col tortore da distruttore e invece ha ritrovato la giusta via del bodhisattva

ah ah ah ah come cantavano gli Stealy Dan.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3043 : Venerdì 27 Luglio 2018, 10:44:32 »
Rifacciamo il punto e per favore niente polemiche si constata banalmente quello che c'è.
La rosa deve essere di 25
3 portieri = Strakosha, Proto + uno tra Adamonis e Guerrieri (22)
6 difensori = Acerbi, LF, Radu, Caceres + altri 2 al momento Bastos e Wallace (16)
4 quinti = Marusic, Patric, Lulic, Durmisi (12)
6 centrocampisti = Leiva, Parolo, Berisha, Badelj, SMS + al momento Murgia (6)
2 trequartisti = LA, Correa (4)
3 attaccanti = Immobile, Rossi + al momento Caicedo (1)
della vecchia rosa sembrano già esclusi Di Gennaro, Crecco, Basta e Lukaku c'è solo un posto disponibile se nessuno degli al momento se ne va
C'è poi da capire che fine faranno i rientranti Cataldi, Lombardi, Minala, Filippini e il neo acquisto Sprocati, ci sono poi gli esodati Mauricio, Perea, Oikonomidis, Kishna, Morrison e Germoni.
Neto potrebbe restare in primavera mentre non so che fine possa fare Jordao.
 


Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3044 : Venerdì 27 Luglio 2018, 10:51:00 »
Sig. Giamma , quindi abbiamo già una piccola Lazio che si allena per conto suo, come nelle precedenti stagioni?

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3045 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:03:10 »
Rifacciamo il punto e per favore niente polemiche si constata banalmente quello che c'è.
La rosa deve essere di 25
3 portieri = Strakosha, Proto + uno tra Adamonis e Guerrieri (22)
6 difensori = Acerbi, LF, Radu, Caceres + altri 2 al momento Bastos e Wallace (16)
4 quinti = Marusic, Patric, Lulic, Durmisi (12)
6 centrocampisti = Leiva, Parolo, Berisha, Badelj, SMS + al momento Murgia (6)
2 trequartisti = LA, Correa (4)
3 attaccanti = Immobile, Rossi + al momento Caicedo (1)
della vecchia rosa sembrano già esclusi Di Gennaro, Crecco, Basta e Lukaku c'è solo un posto disponibile se nessuno degli al momento se ne va
C'è poi da capire che fine faranno i rientranti Cataldi, Lombardi, Minala, Filippini e il neo acquisto Sprocati, ci sono poi gli esodati Mauricio, Perea, Oikonomidis, Kishna, Morrison e Germoni.
Neto potrebbe restare in primavera mentre non so che fine possa fare Jordao.

Minala e Lombardi dentro! Spero
Su Germoni si diceva un gran bene

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3046 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:06:39 »
Gia e' stata data l etichetta a Jordao  cioe' **mezza pippa** e io se permettete **non sono
per niente d accordo** su certe pre-selezioni senza elementi veri per farle ... 

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3047 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:09:25 »
Gia e' stata data l etichetta a Jordao  cioe' **mezza pippa** e io se permettete **non sono
per niente d accordo** su certe pre-selezioni senza elementi veri per farle ...

i due portoghesi vanno aspettati. Ho fiducia che prima o poi ci diano ragione.

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3048 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:11:59 »
E' così, Sig. Wasicu, a certuni piace buttare là giudizi con l'accettuola.

Tutti esperti di pallone, tutti hanno fatto il NAGC e c'hanno il patentino.

Solo il tempo può dire

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3049 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:14:48 »
Rifacciamo il punto e per favore niente polemiche si constata banalmente quello che c'è.
La rosa deve essere di 25
3 portieri = Strakosha, Proto + uno tra Adamonis e Guerrieri (22)
6 difensori = Acerbi, LF, Radu, Caceres + altri 2 al momento Bastos e Wallace (16)
4 quinti = Marusic, Patric, Lulic, Durmisi (12)
6 centrocampisti = Leiva, Parolo, Berisha, Badelj, SMS + al momento Murgia (6)
2 trequartisti = LA, Correa (4)
3 attaccanti = Immobile, Rossi + al momento Caicedo (1)
della vecchia rosa sembrano già esclusi Di Gennaro, Crecco, Basta e Lukaku c'è solo un posto disponibile se nessuno degli al momento se ne va
C'è poi da capire che fine faranno i rientranti Cataldi, Lombardi, Minala, Filippini e il neo acquisto Sprocati, ci sono poi gli esodati Mauricio, Perea, Oikonomidis, Kishna, Morrison e Germoni.
Neto potrebbe restare in primavera mentre non so che fine possa fare Jordao.
Ottimo contributo. Un aiuto per comprendere meglio: mi sfugge a cosa si riferiscono i numeri tra parentesi. Puoi per favore chiarire, giamma?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3050 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:15:08 »

Non voglio passare sempre per il pessimista di turno…mi riferisco ai 2 portoghesi.
Su YouTube c'è il video del debutto in Premiership di CR7. Se non erro aveva 17 anni. Guardate cosa fece….
Se avessero avuto la stoffa (non certo di CR7 che esula) ma almeno dei giocatori di una certa caratura ritengo abbiano ormai l'età per averlo dimostrato.
In primavera sono stati deludenti. Per fare paragoni più terreni Keita in primavera si era fatto abbondantemente ammirare….
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3051 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:18:46 »
Ottimo contributo. Un aiuto per comprendere meglio: mi sfugge a cosa si riferiscono i numeri tra parentesi. Puoi per favore chiarire, giamma?  ;)

Il Sig. Giamma ha messo un numero a scalare partendo da 25, non sappiamo se per aiutare più se stesso o noi astanti.

All'uopo ci è venuta in mente questa



Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3052 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:19:42 »
Non voglio passare sempre per il pessimista di turno…mi riferisco ai 2 portoghesi.
E sbagli. Devi essere ottimista.
I portoghesini - peraltro costati pochissimo: oltre 20 milioni è il prezzo minimo per dei campioncini in erba, d'altronde - si faranno senza dubbio valere. Hanno sinora giocato minuti zero in Serie A ma questo non significa nulla.

Pedro Neto, il più dotato dei due, guiderà i suoi compagni nella finale dell'Europeo under 19 contro l'Italia, in programma domenica prossima: avremo modo di ammirarlo, visto che sarà sicuramente in campo. Tra i suoi pari età già risulta superiore di almeno due spanne, a quanto mi dicono.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3053 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:30:16 »
Pedro Neto messo tra compagni di qualità ha mostrato di averne altrettanta, purtroppo ha avuto la sfortuna di trovarsi in una primavera scandalosa e allenata anche peggio.
Bruno Jordao a me ricorda Cataldi, buono certamente ma senza un ruolo definito e nel calcio moderno è un difetto.
I numeri tra parentesi servono per farsi un'idea di quanti rimangono dopo aver immesso i giocatori in quel ruolo tattico. Memorandum per me che andavo scrivendo ma anche per chi legge se volesse togliere o aggiungere uno o più giocatori in un ruolo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3054 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:37:31 »
[...]
I numeri tra parentesi servono per farsi un'idea di quanti rimangono dopo aver immesso i giocatori in quel ruolo tattico. Memorandum per me che andavo scrivendo ma anche per chi legge se volesse togliere o aggiungere uno o più giocatori in un ruolo.
Ok, ora ho capito. Grazie.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3055 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:44:18 »
Lotito:
Milinkovic- Savic per la Lazio non e' in vendita, poi certo se arriva una proposta indecente....tutto si vende.

La frase su SMS ai mondiali gliela suggerita Tare, che Loltito capisca di tattica  non ci credo!
La tattica e' solo un aspetto del gioco del calcio, si possono conoscere gli uomini ma non le tattiche.
Ma Wasicu e gli altri a ruota avete, come al solito avete generalizzato, ampliando il significato della parola tattica fino ad includere calcio.
Bene, bravi, 7+

Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3056 : Venerdì 27 Luglio 2018, 11:46:43 »
Per la lista UEFA si possono iscrivere fino a 25 giocatori dei quali però Un minimo di otto posti è riservato esclusivamente a 'giocatori cresciuti a livello locale (cit.)
Esiste poi una lista B che deve rispettare i seguenti limiti: Un giocatore può essere inserito nella Lista B se è nato il, o dopo, l'1 gennaio del 1996 ed è stato idoneo per giocare per un periodo ininterrotto di due anni dal compimento del quindicesimo anno di età (cit.).
Per quanto attiene agli 8 giocatori locali della lista A  ci sono due categorie e le regole sono le seguenti:
1. Giocatori cresciuti dal club – giocatore tesserati per tre anni con il club dai 15 ai 21 anni;
2. Giocatori cresciuti nelle federazione – giocatori tesserati per un altro club della stessa federazione per tre anni dai 15 ai 21. I club non possono avere più di quattro 'giocatori cresciuti nella federazione' tra gli otto inseriti nella Lista A.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3057 : Venerdì 27 Luglio 2018, 12:04:05 »
E' così, Sig. Wasicu, a certuni piace buttare là giudizi con l'accettuola.

Tutti esperti di pallone, tutti hanno fatto il NAGC e c'hanno il patentino.

Solo il tempo può dire

grazie darienzo, concordo al 100x100.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3058 : Venerdì 27 Luglio 2018, 12:11:25 »
La lista UEFA come leggete è un bel mal di testa;
Strakosha, Rossi, Murgia, Cataldi, Guerrieri, Lombardi e Crecco mi pare soddisfino la prima regola
Acerbi, Parolo e Immobile la seconda. Minala forse rientra nella prima ha fatto su e giù e non mi è chiaro se sia collocabile.
Se quanto sopra è corretto solo 5 appartengono alla lista dei titolari da me redatta (Acerbi, Immobile, Parolo, Strakosha, Rossi), il sesto dovrebbe essere Guerrieri e quindi Adamonis va a giocare, settimo e ottavo dovrebbero essere 2 tra Murgia, Cataldi e Lombardi (o Minala se rientra in una delle due categorie) e quindi il conto per la squadra base porta a 25 e non a 24 + 1 da comprare come da mia tabella.
Divertitevi a proporre gli altri 17.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #3059 : Venerdì 27 Luglio 2018, 12:31:08 »
La lista UEFA come leggete è un bel mal di testa;
Strakosha, Rossi, Murgia, Cataldi, Guerrieri, Lombardi e Crecco mi pare soddisfino la prima regola
Acerbi, Parolo e Immobile la seconda. Minala forse rientra nella prima ha fatto su e giù e non mi è chiaro se sia collocabile.
Se quanto sopra è corretto solo 5 appartengono alla lista dei titolari da me redatta (Acerbi, Immobile, Parolo, Strakosha, Rossi), il sesto dovrebbe essere Guerrieri e quindi Adamonis va a giocare, settimo e ottavo dovrebbero essere 2 tra Murgia, Cataldi e Lombardi (o Minala se rientra in una delle due categorie) e quindi il conto per la squadra base porta a 25 e non a 24 + 1 da comprare come da mia tabella.
Divertitevi a proporre gli altri 17.
Anzi non 17 ma 16 perché Proto in lista ci sarà di sicuro.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)