Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 355946 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2960 : Martedì 24 Luglio 2018, 22:53:25 »
Vedo molta agitazione, suppongo che pochi o addirittura nessuno di noi abbia visto le due amichevoli con gli alpini, io che ho la TV della Lazio da quando ha iniziato le trasmissioni qualche anno fa, le ho viste.
Proto è altra roba rispetto a Vargic, si è anche esibito in una parata in tuffo di testa fuori area, in passato ha anche segnato in campionato.
Durmisi è veloce e ha un ottimo cross mancino di prima intenzione, il secondo gol di Neto è su una sua palla tesa.
Berisha che fosse buono si sapeva, sua l'ottima verticalizzazione per il primo gol di Immobile.
Acerbi gioca a testa alta, ha dato mostra di sapere sempre a chi smistare il pallone e di comandare con autorità la difesa (per qeul poco che si poteva vedere).
Neto ha sia i piedi che la capacità di tiro, tocca rivederlo contro difensori veri comunque molto meglio che in primavera, evidentemente ha bisogno di compagni di qualità.
Jordao mi ha dato l'impressione di un altro Cataldi, buono, si, ma a che me serve ?
Rossi buono, buonissimo, tira botte con ambo i piedi guardatevi i suoi ultimi due gol, spettacolo.
Domani alle 17 amichevole con la Triestina si gioca contro modesti professionisti, però pur sempre professionisti, ricordiamoci l'Alessandria di Gregucci semifinalista di Coppa Italia; primo test probante.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2961 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 10:23:41 »
La realtà dei fatti dice che: Tare è arrivato ieri ad Auronzo per " pianificare il mercato con Inzaghi". Cioè, una squadra che ha fallito l'obiettivo dichiarato negli ultimi 17 minuti di campionato per non aver fatto mercato a gennaio ( questo è ), deve pianificare la campagna acquisti il 23 di luglio. Dopo che certe strategie dovevano essere chiare a dir poco al fischio finale di Lazio - Inter, se non prima. Finora il " mercato " ha portato a due soli acquisti funzionali, degni di tal nome: Proto ( proseguire con Vargic era autolesionismo puro ) e Acerbi, buono ma comunque una categoria sotto DV. Per il resto, siamo di fronte ai soliti Gratta e Vinci, prerogativa del DS più invidiato e celebrato dell'universo/mondo. Peccato che nessuno lo cerchi e lo voglia, chissà perchè. Restano drammatiche lacune da colmare: un esterno destro che mandi in panchina Marusic, uno che potrebbe fare il titolare nel Chievo ( forse ), un vice Leiva ( la lezione dell'anno scorso non è servita a nulla ), una punta che possa sostituire in modo concreto e valido Immobile, un sostituto di Felipe Anderson ( ma in molti si stanno rassegnando al fatto che non ci sarà ) e anche un sostituto di Nani ( non capisco perchè non si faccia notare questa stortura). Senza calcolare tutte le opacità legate alla questione Milinkovic. In più, ci sono da piazzare una dozzina di elementi in esubero che fanno fatica ad essere piazzati pure nella serie C curda. Ed oggi è 24 luglio. Ok, " pianifichiamo il mercato", dai
Concordo.
Aggiungo solo alla lista degli abili, il buon Berisha.

Se vogliamo dare sfogo alla dietrologia più spicciola, si potrebbe insinuare che i famosi 130-150 mln per milinkovic nessuno gli abbia effettivamente messi sul piatto, di qui il bisogno di riprogrammare tutto. Una versione più ottimistica della vita ci potrebbe far pensare che tare sia ad auronzo con 4-5 operazioni praticamente chiuse e che Inzaghi debba dare l'ok definitivo per tre di esse.
Ad oggi, mercato composto dal solo Berisha.

Intendiamoci, sesti ci arriviamo a spasso eh.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2962 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 10:25:36 »
Vabbe' scusa il paragone:   ma a 100 km dal traguardo chi la vince la tappa ciclistica  ??
Non uno che sta nelle retrovie.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2963 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 10:33:07 »
Pare che Gomez sia ito

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2964 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:06:53 »
Non uno che sta nelle retrovie.

Per quello che riguarda il mercato io ho fiducia e aspetto ...      Ma nessuno si basi in
maniera *grottesca*  sui rendimenti dello scorso anno per certi altri atleti.   Un po' di
buon senso, limite, non guasta mai ....
 
E il calcio e' come il vino e va' ad annate  ...  senza dei riferimenti o dei motivi precisi,
... e senza dei preavvisi precisi   !!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2965 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:15:22 »
Vedo molta agitazione, suppongo che pochi o addirittura nessuno di noi abbia visto le due amichevoli con gli alpini, io che ho la TV della Lazio da quando ha iniziato le trasmissioni qualche anno fa, le ho viste.
Proto è altra roba rispetto a Vargic, si è anche esibito in una parata in tuffo di testa fuori area, in passato ha anche segnato in campionato.
Durmisi è veloce e ha un ottimo cross mancino di prima intenzione, il secondo gol di Neto è su una sua palla tesa.
Berisha che fosse buono si sapeva, sua l'ottima verticalizzazione per il primo gol di Immobile.
Acerbi gioca a testa alta, ha dato mostra di sapere sempre a chi smistare il pallone e di comandare con autorità la difesa (per qeul poco che si poteva vedere).
Neto ha sia i piedi che la capacità di tiro, tocca rivederlo contro difensori veri comunque molto meglio che in primavera, evidentemente ha bisogno di compagni di qualità.
Jordao mi ha dato l'impressione di un altro Cataldi, buono, si, ma a che me serve ?
Rossi buono, buonissimo, tira botte con ambo i piedi guardatevi i suoi ultimi due gol, spettacolo.
Domani alle 17 amichevole con la Triestina si gioca contro modesti professionisti, però pur sempre professionisti, ricordiamoci l'Alessandria di Gregucci semifinalista di Coppa Italia; primo test probante.
ho visto anche io tutte le partite su lsc e non ho auto le stesse tue impressioni.
A me sembra che i migliori siano ancora i soliti, parolo leiva immobile LA, non vedo new entry che spostino questi valori.
dei nuovi acerbi è il migliore per me, ma sostituisce il migliore la dietro De Vrij, quindi non aggiungo niente.
Berisha è un buon innesto, forse l'unico giocatore aggiunto in più.
Durmisi mi pare sia sui  livelli di Lukaku, che va a sostituire.
Tutti gli altri molto molto poco a cominciare dai giovani, Cataldi, Murgia mi sembra non manifestino alcun segno di eccellenza, per non parlare di di gennaro e patric. I portoghesi li ho visti parecchio indietro e credo anche da loro stessa ammissione non ancora a livello di una squadra che ambisce a certi livelli in serie A.
Rossi si ha fatto intravedere qualcosa, ma è una scommessa vera, l'ennesima in un elenco pieno zeppo di scommesse vedi sopra.
Se vuoi realmente migliorare per me, di tutti questi Cataldi, Murgia, Patric, Di gennaro, Jordao, Pedro Neto a cui aggiungerei Caceido e Basta devi fare un bel pacchetto e sostituirli con giocatori di maggior livello, un grande centrocampista centrale, 2 attaccanti e un esterno a destra.
Allora si che ti rinforzi seriamente per provare ad andare in CL.
Servono soldi? si. Che si investano, ce ne sono.
Nozze con fichi secchi non si fanno, come la lunga storia di molti anni ha ampiamente dimostrato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2966 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:31:00 »
Joaquín Correa, se stanno trattando lui, non mi faceva impazzire come trequartista/ala, è decisamente diverso come gioco rispetto a FA, meno realizzativo.

Bisognerebbe vedere cosa ne pensa Inzaghi di lui...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2967 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:31:47 »
Nozze con fichi secchi non si fanno, come la lunga storia di molti anni ha ampiamente dimostrato.

Potevi risparmiarti il panegirico.

 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2968 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:37:45 »

Se vuoi realmente migliorare per me, di tutti questi Cataldi, Murgia, Patric, Di gennaro, Jordao, Pedro Neto a cui aggiungerei Caceido e Basta devi fare un bel pacchetto e sostituirli con giocatori di maggior livello, un grande centrocampista centrale, 2 attaccanti e un esterno a destra.


Stai mischiando giocatori diversi, con diversi rendimenti.

Cataldi e Murgia sono due prodotti del nostro vivaio. Il primo ha cominciato bene poi si è perso; da valutare, se rimarrà, se si sta ritrovando. Il secondo è ancora molto acerbo, gli servirebbe da giocare.

Patric, Caicedo e Di Gennaro sono onesti comprimari, ottimi per una medio/bassa di A, tipo Genoa.

Basta ormai è un ex giocatore, il suo problema è che come tutti gli ex giocatori ancora in attività non rinuncerà facilmente alla risoluzione del suo ingaggio. Ma finchè era un giocatore era un signor terzino, e ti sfido a dire il contrario.

Jordao e Neto secondo me capiremo quest'anno cosa sono. Ancora giovani, provengono da realtà diverse, devono ambientarsi e non è facile.

Di questi, terrei i due portoghesi e i due nostri giovani, valutandoli serenamente ma seriamente.

Il resto via.

Ma non è tutto fango.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2969 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 11:50:34 »
Stai mischiando giocatori diversi, con diversi rendimenti.
Cataldi e Murgia sono due prodotti del nostro vivaio. Il primo ha cominciato bene poi si è perso; da valutare, se rimarrà, se si sta ritrovando. Il secondo è ancora molto acerbo, gli servirebbe da giocare.
Patric, Caicedo e Di Gennaro sono onesti comprimari, ottimi per una medio/bassa di A, tipo Genoa.
Basta ormai è un ex giocatore, il suo problema è che come tutti gli ex giocatori ancora in attività non rinuncerà facilmente alla risoluzione del suo ingaggio. Ma finchè era un giocatore era un signor terzino, e ti sfido a dire il contrario.
Jordao e Neto secondo me capiremo quest'anno cosa sono. Ancora giovani, provengono da realtà diverse, devono ambientarsi e non è facile.
Di questi, terrei i due portoghesi e i due nostri giovani, valutandoli serenamente ma seriamente.
Il resto via.
Ma non è tutto fango.
si usano sempre parole (fango) poco lodevoli e non capisco il perchè.
che sia fango lhai detto tu, non io, e parole come queste sono proprio ciò che avvelenano le discussioni.
per me sono tutti bravi ragazzi e attaccati alla maglia, ma io voglio una lazio più forte e non bravi ragazzi.
io giudico tecnicamente non le persone.
L'obiettivo è la CL, dichiarato.
Stante ciò, Cataldi e Murgia sono 2 prodotti del vivaio, chi lo nega, ma purtroppo non hanno il livello tecnico per poter stare in un club che ambisca a tale obiettivo, lo abbiamo visti e rivisti, tutti e 2.
Patric, Caceido e Di Gennaro, oltre ad essere comprimari sono un problema, perchè talmente distanti dai titolari da indurre il tecnico a non farli mai giocare e spremere sempre gli stessi, come accaduto e con le conseguenze che abbiamo osservato a fine anno.
Su Basta non lo dire a me, per me il Basta che arrivo alla Lazio era 2 spanne sopra l'attuale Marusic.
Purtroppo però oggi, Basta non è più quel giocatore e non in grado più di fare quel ruolo a certi livelli.
Sui portoghesi siamo proprio ai livelli ancora primordiali rispetto a Murgia e Cataldi, 0 presenze in serie A e poche in primavera, devono se bravi sul serio, andare a giocare almeno in B e capire se riescono li a fare qualcosa, poi se ne riparla.
Come vedi alla fine, è sempre uno stesso pacco di giocatori che blocca il monte ingaggi e non fornisce alcun valore.
Se vuoi crescere, loro non possono far parte di questa squadra, con tutto il bene che posso volergli.

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2970 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 12:34:09 »
Personalmente "nozze con fichi secchi" non si può più sentire.

Soprattutto da parte di chi della passione sportiva fa professione e vanto.

Piuttosto andrebbe esteso il concetto di dignità.

Ecco, una Lazio dignitosa che con poche mosse può ancora creare qualcosa di virtuoso.

Vediamo intanto come va a finire, e quale sarà il roster che Patron e Diesse andranno a consegnare agli almanacchi.

Il Sig.Giamma ha dato un primo commento a quello che si è visto in questi primi giorni di preparazione, ricevendone ci sembra segnali positivi, soprattutto senza indossare lenti di distorsione come certuni.

Ecco, questo parrebbe un ottimo atteggiamento, secondo la nostra impressione

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2971 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 13:13:25 »
Rispondo a Dissent.

La parola "fango" è sempre sottintesa in certi interventi. Difatti si parla in termini talmente riduttivi e spregiativi che la frase "sta pippa invereconda che vale un fango essiccato" è la tacita conclusione di certe disamine sprezzanti e denigranti.

Ma d'altronde qui si preferisce la semifinale champions ai trofei veri....

Detto ciò siamo in gran parte d'accordo, ma non sul valore di Cataldi e Murgia.

E nemmeno sui ragionamenti sulla strategia societaria.

Ah a proposito.

Quanti oggi si lamentano dell'inutilità di Basta, chissà che ne pensano del Papu Gomez, 31 anni a gennaio, se la Lazio dovesse prenderlo gli dovrebbe fare - pretesa del giocatore - un quinquennale a 1,7 mln di euro, spendendo 15 mln.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2972 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 13:41:31 »
Vorei prendere spunto dall'intervento di Dissent in cui auspica la rottamazione di circa 6/7 giocatori della rosa attuale e invita la Societa' a sostituire i medesimi con giocatori piu validi di loro, in aggiunta ad alcuni altri fondamentali per riforzare la squadra per combattere per la CL (come se nella scorsa stagione non l'avessimo fatto), per invitare Dissent, che in teoria ha ragione, ma chi non vorrebbe in squadra giocatori migliori dell'attuali? ad un esercizio meramente teorico e vedere quando dovrebbe essere l'esborso societario per esaudire i suoi desiderata, iniziando da un patrimonio di 90 milioni (lo ha scritto lui) e aggiungendo a tale cifra una ventina di milioni da ricavare da coloro che dovrebbero essere ammazzettati e buttati (sempre concetti suoi).
I costi dei giocatori di cui dovrebbe indicare il nome possono essere presi da transfermarket, che non puo essere accusata di essre ne pro ne contro la Societa'.
Non si accettano risposte tipo non e' compito mio, io sono tifoso e sogno, perche'  nell'intervento a cui faccio riferimento ha fatto una analisi degna di un DS!
Vediamo se ancora una volta il detto
"col culo dell'altri semo tutti froci"
vale ancora!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2973 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 13:46:24 »
Rispondo a Dissent.

La parola "fango" è sempre sottintesa in certi interventi. Difatti si parla in termini talmente riduttivi e spregiativi che la frase "sta pippa invereconda che vale un fango essiccato" è la tacita conclusione di certe disamine sprezzanti e denigranti.

Ma d'altronde qui si preferisce la semifinale champions ai trofei veri....

Detto ciò siamo in gran parte d'accordo, ma non sul valore di Cataldi e Murgia.

E nemmeno sui ragionamenti sulla strategia societaria.

Ah a proposito.

Quanti oggi si lamentano dell'inutilità di Basta, chissà che ne pensano del Papu Gomez, 31 anni a gennaio, se la Lazio dovesse prenderlo gli dovrebbe fare - pretesa del giocatore - un quinquennale a 1,7 mln di euro, spendendo 15 mln.
ma tu citi me, e parli di fango, parole che io non uso mai e non sono solito usare soprattutto verso ragazzi che danno il proprio meglio, per cui questo è molto fastidioso dal mio punto di vista.
se altri lo fanno, usala citando loro, non me.
Cataldi e Murgia per me hanno ampiamente fatto vedere il proprio valore, anche se non espresso totalmente. Ma certamente non possono stare in una squadra da CL, questo mi pare palese ed evidente, non solo a me, ma allo stesso Mister che praticamente Murgia lha usato solo quando morti tutti gli altri.
Dispiace perchè sono nostri giovani, però il bene della Lazio è superiore a questo, serve chi abbia un livello qualitativo superiore e loro non ce lhanno.
Infatti io non prenderei neanche Gomez, in generale non prenderei nessun giocatore oltre i 30 anni, fatta eccezione magari per un difensore ovviamente.
Gente da 24/25 anni di qualità. Ed è qui che casca l'asino, servono i soldi.
Il punto è sempre lo stesso, devi tirarli fuori, altrimenti spiace dirlo, ma è sempre nozze con fichi secchi.

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2974 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 13:57:52 »
Correa lo danno per imminente. Atteso dicono, da limare i dettagli. Com'è? Che ruolo? Io ricordo un regista, molto tecnico e tignoso.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2975 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 14:03:03 »
Correa lo danno per imminente. Atteso dicono, da limare i dettagli. Com'è? Che ruolo? Io ricordo un regista, molto tecnico e tignoso.
A me Correa piace, è un acquisto del livello, dell'età e dell'esperienza giusta.
Magari altri 2/3 di questo livello.

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2976 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 14:10:44 »
perché non 4 o 5, come al supermercato

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2977 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 14:15:00 »
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2978 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 14:16:07 »
perché non 4 o 5, come al supermercato
perchè siamo al calcio-mercato.
ma nel più cè il meno. meglio.

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2979 : Mercoledì 25 Luglio 2018, 14:30:31 »
E quello del direttore sportivo, "famo, compramo" come fossero mele e pere, sembra anche un bel giuoco.

Poi però si vuole mettete davanti la realtà