Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356061 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2840 : Giovedì 19 Luglio 2018, 09:52:36 »
ad ogni modo uno degli storici problemi nostri (altra faccia della medaglia nel cercare di fare bingo a pescare a basso costo) è l'ampiezza della rosa piena di giocatori di cui manco ci ricordavamo l'esistenza e che comunque gravano sul monte stipendi.

mah, credo che sia il problema di tutte le società calcistiche.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2841 : Giovedì 19 Luglio 2018, 09:59:34 »
Un aggressione senza precedenti, tra l'altro perpetrata proprio alla vigilia dell'anniversario dell'Incoronazione del Sommo, Espressione Unica della Lazio, e proprio oggi 19 luglio inizia l'anno XV dell'Era Lotitiana, e credo anche sia giunto il momento di abbandonare il tradizionale conteggio degli anni basato sulla incerta data di nascita di un palestinese vissuto duemila anni fa e adottare come Inizio della Civiltà proprio quel fatale 19 luglio. Ma questo è un altro discorso. Nike ha prodotto il pallone "Merlin", insufflato con etere purissimo e che produce al rimbalzo un caratteristico suono di strumento musicale a percussione di cui ora mi sfugge il nome. Una mozione infame voleva far peggio, affidando la produzione alla nota casa WILSON, ma almeno questo orrendo complotto è stato sventato.

Degno di nota il commento di Mario Facco, "non l'ho visto e non so com'è fatto ma è un ottimo pallone".
Genio!  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2842 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:02:10 »
Che ce frega de Ronaldo noi c’avemo Rossi gol... ;D
Sul web silegge che Rossi andrà in prestito al Lucerna (impegnata nei preliminari di Europa League).

Beh, la trovo una destinazione ideale per far luce sulle sue doti di attaccante.
 :chapeau:
Buon viaggio, caro Piero.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2843 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:04:13 »
Sul web silegge che Rossi andrà in prestito al Lucerna (disputerà l'Europa League).
Una destinazione ideale per far luce sulle sue doti di attaccante.

 :chapeau:

Perchè non tenerlo come vice Ciro?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2844 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:08:01 »
Perchè non tenerlo come vice Ciro?
perchè voci sempre più insistenti dicono che si sta puntando wesley
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2845 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:08:19 »
Sul web silegge che Rossi andrà in prestito al Lucerna (impegnata nei preliminari di Europa League).

Beh, la trovo una destinazione ideale per far luce sulle sue doti di attaccante.
 :chapeau:

Rossi dovrebbe avere la possibilità di giocarsela perché è forte... ma se Wesley è già preso mmmmm...

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2846 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:10:45 »
Rossi dovrebbe avere la possibilità di giocarsela perché è forte... ma se Wesley è già preso mmmmm...
Voi mi sollecitate su temi tecnici ma io, più che altro, vi proponevo il calembour;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2847 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:12:06 »
Voi mi sollecitate su temi tecnici ma io, più che altro, vi proponevo il calembour;)
che, ovviamente, è lì, lampante. non bisogna cercarlo col lanternino...
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2848 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:24:45 »
Rossi dovrebbe avere la possibilità di giocarsela perché è forte... ma se Wesley è già preso mmmmm...

Mah a me sembra che le possibilità le abbia avute...
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2849 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:25:56 »
Mah a me sembra che le possibilità le abbia avute...

Rossi? e quando? Ha 19 anni...

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2850 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:29:12 »

Ha fatto 2 gol in 27 partite a Salerno….con noi 3 partite le aveva giocate ma manco l'aveva strusciata…
Ma di che parliamo? A Lucerna e di corsa anche
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2851 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:34:35 »
Ha fatto 2 gol in 27 partite a Salerno….con noi 3 partite le aveva giocate ma manco l'aveva strusciata…
Ma di che parliamo? A Lucerna e di corsa anche

va'bbè... manco 20 anni e l'hai stroncato, pure de corsa...

Intanto Iachini alla domanda: Juve a parte, di chi il mercato migliore?
“Manca ancora un mese. Magari qualcuno farà ancora cose importanti. Roma, Inter e Napoli faranno qualcosa. E la Lazio, che ha fatto un bel colpo con Acerbi, si muoverà ancora”.


Io mi domando: lo sa Iachini e noi no? No, Noi no, Noi preferiamo lamentasse... Il tifoso della Lazio mi ricorda il personaggio di Giggi Proietti nel secondo episodio della saga di Brancaleone...
Franz, ricordi?

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2852 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:41:28 »
va'bbè... manco 20 anni e l'hai stroncato, pure de corsa...Il tifoso della Lazio mi ricorda il personaggio di Giggi Proietti nel secondo episodio della saga di Brancaleone...

lo stilita colombino? che ha paura anche delle folate di vento e si lega con le catene alla colonna per paura di volare via?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2853 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:48:05 »
va'bbè... manco 20 anni e l'hai stroncato, pure de corsa...

Intanto Iachini alla domanda: Juve a parte, di chi il mercato migliore?
“Manca ancora un mese. Magari qualcuno farà ancora cose importanti. Roma, Inter e Napoli faranno qualcosa. E la Lazio, che ha fatto un bel colpo con Acerbi, si muoverà ancora”.



Io mi domando: lo sa Iachini e noi no? No, Noi no, Noi preferiamo lamentasse... Il tifoso della Lazio mi ricorda il personaggio di Giggi Proietti nel secondo episodio della saga di Brancaleone...
Franz, ricordi?

Panzabianca facciamo un distinguo. Se si deve valutare l'operato della società dal punto prettamente aziendalistico, la stessa è ben difficilmente criticabile. I soci hanno visto quasi triplicare il valore delle proprie azioni.
Ma io purtroppo non sono socio. Sono un semplice tifoso. A me dai record di performance borsistiche frega ma fino a un certo punto. Invece io sono uno che le notti successive a Salisburgo e lazio Inter manco ha chiuso occhio e che ha pure litigato con la moglie per le mie sconsiderate rabbiose manifestazioni davanti ai miei figli. A me piace vincere. Soprattutto quando vedo che manca veramente poco a vincere e che basterebbe un tantinello di sforzo in più.
Coi Rossi coi Minala e con tutti quei giocatori sconosciuti alla fine non vinci (quasi) mai.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2854 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:50:10 »
lo stilita colombino? che ha paura anche delle folate di vento e si lega con le catene alla colonna per paura di volare via?

si... credo cammini pure sui carboni ardenti.... ah ah ah

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2855 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:52:39 »
si... credo cammini pure sui carboni ardenti.... ah ah ah

è gassman a camminare sui carboni ardenti perché crede nelle parole di colombino che gli rivela il nome del futuro papa

in realtà proietti in quel film interpreta tre parti: il citato santo stilita, il dannato pattume, e la morte (parte in cui, ovviamente, si riconosce solo dalla voce).
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2856 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:53:54 »
Panzabianca facciamo un distinguo. Se si deve valutare l'operato della società dal punto prettamente aziendalistico, la stessa è ben difficilmente criticabile. I soci hanno visto quasi triplicare il valore delle proprie azioni.
Ma io purtroppo non sono socio. Sono un semplice tifoso. A me dai record di performance borsistiche frega ma fino a un certo punto. Invece io sono uno che le notti successive a Salisburgo e lazio Inter manco ha chiuso occhio e che ha pure litigato con la moglie per le mie sconsiderate rabbiose manifestazioni davanti ai miei figli. A me piace vincere. Soprattutto quando vedo che manca veramente poco a vincere e che basterebbe un tantinello di sforzo in più.
Coi Rossi coi Minala e con tutti quei giocatori sconosciuti alla fine non vinci (quasi) mai.

sei troppo netto. Secondo me si compreranno ancora un/due buonissimi giocatori ai quali puoi benissimo accompagnare i Minala, i Rossi e i Catalli. Non è la Lazio di Cragnotti. Questa è una Lazio dalla lenta ma costante progressione.
P.s. A tutti piacerebbe vincere, possibilmente col pallone Merlin :sdent:

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2857 : Giovedì 19 Luglio 2018, 10:56:01 »
in realtà proietti in quel film interpreta tre parti: il citato santo stilita, il dannato pattume, e la morte (parte in cui, ovviamente, si riconosce solo dalla voce).

vero... che mi hai ricordato. Film bellissimi. Io preferisco il primo ma, devo dire, il secondo sembra più complesso.
Quel volgare inventato da Age e Scarpelli ( e Monicelli) resta una pietra miliare della filmografia italiana.

...allora forse il personaggio al quale mi riferisco io è quello che, se non ricordo male, si infligge ferite e chiede agli altri di fargli male... forse è il "dannato pattume"   :risa: :risa: :risa:

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2858 : Giovedì 19 Luglio 2018, 11:04:50 »
ad ogni modo uno degli storici problemi nostri (altra faccia della medaglia nel cercare di fare bingo a pescare a basso costo) è l'ampiezza della rosa piena di giocatori di cui manco ci ricordavamo l'esistenza e che comunque gravano sul monte stipendi.

Esattissimo questo e' un grande nostro problema che mi auguro venga lentamente eliminato.
Intanto paghiamo ancora Morrison e qualche altro ....

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2859 : Giovedì 19 Luglio 2018, 11:05:00 »
[...]
Io mi domando: lo sa Iachini e noi no? No, Noi no, Noi preferiamo lamentasse... Il tifoso della Lazio mi ricorda il personaggio di Giggi Proietti nel secondo episodio della saga di Brancaleone...
Franz, ricordi?
Certamente ricordo. E anzi integro, se mi viene consentito il breve OT*.

Potrà infatti risultare interessante ai più apprendere che Proietti, nella pellicola "Brancaleone alle Crociate" - diretto nel 1970 da Mario Monicelli, sequel del fortunato "L'armata Brancaleone", sempre per la regia di Monicelli e uscito nel 1966 - interpretò ben tre ruoli (l'ultimo dei quale è una vera chicca che amo condividere con voi):
1. il venerabile stilita;
2. il peccatore penitente, reo di una colpa tanto grave da essere indicibile e che provava ad espiare esponendo il corpo martoriato alla ripetuta violenza di un masso di solidissima pietra legato a una fune in guisa di pendolo;
3. la Grande Falciatrice, che compariva nel finale di pellicola ammantata in nere vesti e col volto di agghiacciante scheletro (praticamente irriconoscibile)

Si torni dunque a parlar di mercato della Lazio, arricchiti da questi sapidi aneddoti cinematografici.
EOT

* inutile, il quanto il valido Ataru è già intervenuto prima di me. Plaudo a lui con convinzione e ammirazione.
Buon viaggio, caro Piero.