Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356115 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2760 : Martedì 17 Luglio 2018, 18:29:43 »
Premesso che io me so sempre chiesto perché quelli co le fette de presciutto sugli occhi alla fine nun se le magnassero ma, mettendo da parte questi interrogativi esistenziali,  dico... ad un mese dalla fine del mercato qualunque critica o giudizio rischia di mostrare un ampio fianco alle pernacchie.


Mi conoscete da vent'anni e sapete che parlo della Lazio in modo assolutamente indipendente e in buona fede, e che non aderisco mai acriticamente a nessuna corrente di pensiero, ma sono portatore in proprio di pensiero personale, qualche volta in solitario, altre volte condiviso da qualche stolto. Quindi non mi fanno paura le pernacchie e i colpi sensazionali che ribalteranno questo mercato a ridimensionare li saluterò con la gioia di sempre.
Detto questo, siccome giudico quello che vedo, per il momento pollice verso.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2761 : Martedì 17 Luglio 2018, 18:43:46 »
Io il panterone me lo terrei.

questo è perfettamente coerente col tuo giudizio su Felipe, normale che sia così
;)


scherzi a parte, parliamo di Marusic, che vi vedo accesi sull'argomento: che sia un giocatore che in rosa ci può stare non ci piove, è giovane e si spera migliori. Chiunque, però, visto il Marusic dell'anno scorso, dovrebbe aspirare a qualcosa meglio sulla corsia di destra l'anno prossimo, sarà che ho ancora negli occhi le prestazioni eccellenti di Vrsaljko al mondiale.
Marusic ne deve magnà de pagnotte per diventare l'erede di Lulic, tutto può essere, ma al momento è uno dei punti deboli della squadra.
Non siate sempre più realisti del re, ragazzi, per favore. Marusic fa lo stesso ruolo d Cuadrado. Non mi fate essere spietato con i miei, che sono tutti piezz' 'e core

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2762 : Martedì 17 Luglio 2018, 19:11:52 »
Leggere sui giornali “il sogno è Gomez” fa ridere (i romanisti) e fa male al cuore (a me)
Magari Gomez come ho gia’ scritto, ma se ci siamo ridotti a “sognare” Gomez poveri noi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2763 : Martedì 17 Luglio 2018, 20:03:56 »
questo è perfettamente coerente col tuo giudizio su Felipe, normale che sia così
;)


scherzi a parte, parliamo di Marusic, che vi vedo accesi sull'argomento: che sia un giocatore che in rosa ci può stare non ci piove, è giovane e si spera migliori. Chiunque, però, visto il Marusic dell'anno scorso, dovrebbe aspirare a qualcosa meglio sulla corsia di destra l'anno prossimo, sarà che ho ancora negli occhi le prestazioni eccellenti di Vrsaljko al mondiale.
Marusic ne deve magnà de pagnotte per diventare l'erede di Lulic, tutto può essere, ma al momento è uno dei punti deboli della squadra.
Non siate sempre più realisti del re, ragazzi, per favore. Marusic fa lo stesso ruolo d Cuadrado. Non mi fate essere spietato con i miei, che sono tutti piezz' 'e core
Cuadrado rispetto a Marcelo e' una pippaccia, come Marcelo rispetto a Roberto Carlos.
Che paragoni sono? Cuadrado gioca in una squadra che se commette errori al 95% sono coperti da quelle bestie li dietro, da noi Marusic sbaglia una diagonale e' goal.
Marusic nella nostra rosa ci sta e ci sta bene e gia da quest'anno lo vedremo molto migliorato, specialmente se ben protetto, come ben protetto e' Lulic dall'altra parte.
Lulic ha sempre giocato con Radu come Pietrangeli giocava con Sirola, mentre Marusic ha sempre cambiato compagno di fascia.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2764 : Martedì 17 Luglio 2018, 20:12:13 »
Mi conoscete da vent'anni e sapete che parlo della Lazio in modo assolutamente indipendente e in buona fede, e che non aderisco mai acriticamente a nessuna corrente di pensiero, ma sono portatore in proprio di pensiero personale, qualche volta in solitario, altre volte condiviso da qualche stolto. Quindi non mi fanno paura le pernacchie e i colpi sensazionali che ribalteranno questo mercato a ridimensionare li saluterò con la gioia di sempre.
Detto questo, siccome giudico quello che vedo, per il momento pollice verso.
Perche' e' pollice verso?
Lo scorso anno abbiamo salutato Biglia e Keitinho eppure solo con Leiva siamo arrivati in alto, quest'anno abbiamo salutato DV e FA da un punto di vista tecnico/tattico abbiamo perso un grande centrale ed una riserva.
Il centrale e' stato preso ( a me non fa impazzire pero' e di sicuro affidamento), mentre ci stiamo rotolando nel fango per il sostituto di FA?
Il mio pollice verso va solo se non acquistano una punta da far giocare in EL e CI al posto di Ciro, perche a centrocampo una sistemata e' stata data.
Per tutto lo scorso anno abbiamo biastimiato per la panchina corta visto che nei 13/14 eravamo pari alle grandi ed ora la panchina e' stata sistemata, ma continuiamo a giudicare il mercato povero?
La Lazio non puo permettersi di ingaggiare prestazioni sportive di soggetti che vogliono 3 milioni di euri all'anno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2765 : Martedì 17 Luglio 2018, 20:18:59 »
Cuadrado rispetto a Marcelo e' una pippaccia, come Marcelo rispetto a Roberto Carlos.
Che paragoni sono? Cuadrado gioca in una squadra che se commette errori al 95% sono coperti da quelle bestie li dietro, da noi Marusic sbaglia una diagonale e' goal.
Marusic nella nostra rosa ci sta e ci sta bene e gia da quest'anno lo vedremo molto migliorato, specialmente se ben protetto, come ben protetto e' Lulic dall'altra parte.
Lulic ha sempre giocato con Radu come Pietrangeli giocava con Sirola, mentre Marusic ha sempre cambiato compagno di fascia.

La Lazio gioca con un solo laterale per fascia e tre centrali. A coprire l'esterno ci va la mezzala, il centrale scala se l'attacco arriva dall'altro versante. Il terzino alle spalle di Marusic, quindi, è proprio Marusic. Palla a noi il centrale si allarga per fraseggiare, palla a loro Marusic deve rinculare se l'azione è dalla parte sua.
Marusic in ripiegamento è inefficace e all'attacco non salta l'uomo. Non è preciso al cross, non tira bene e non sceglie mai la soluzione giusta, se deve passare tira, se deve tirare crossa.
Non quoto l'altra affermazione, perché giudicare Anderson "una riserva" è una bestemmia calcistica, sancita dai milioni a carriole pagati dal West Ham. Infine ritengo che Cuadrado sia un punto di forza della Juve, tant'è che quando non lo hanno avuto a disposizione hanno preso le sveje che hanno preso.
 ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2766 : Martedì 17 Luglio 2018, 21:24:44 »
 abbiamo perso...... una riserva.


Mannaggia betlemme.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2767 : Martedì 17 Luglio 2018, 21:40:28 »
La Lazio gioca con un solo laterale per fascia e tre centrali. A coprire l'esterno ci va la mezzala, il centrale scala se l'attacco arriva dall'altro versante. Il terzino alle spalle di Marusic, quindi, è proprio Marusic. Palla a noi il centrale si allarga per fraseggiare, palla a loro Marusic deve rinculare se l'azione è dalla parte sua.
Marusic in ripiegamento è inefficace e all'attacco non salta l'uomo. Non è preciso al cross, non tira bene e non sceglie mai la soluzione giusta, se deve passare tira, se deve tirare crossa.
Non quoto l'altra affermazione, perché giudicare Anderson "una riserva" è una bestemmia calcistica, sancita dai milioni a carriole pagati dal West Ham. Infine ritengo che Cuadrado sia un punto di forza della Juve, tant'è che quando non lo hanno avuto a disposizione hanno preso le sveje che hanno preso.
 ;D

Mannaggia betlemme.

Giocava titolare nella Lazio? non mi sembra ed allora era una riserva.
Capisco che vi dispiaccia ma cercate di restare calmi, ho detto che e' una pippa? no! ho detto che non ha i colpi del campione? no!
Ho solo detto che non giocava titolare, quindi anche se la parola stona se non sei titolare sei riserva.
In 5 anni quanti allenatori ha avuto? e' stato titolare solo quando Candreva si e' infortunato!
Perche FA e' uno che ti fa arrivare all'orgasmo, ma e' anche quello che lo vorresti prendere a calci in culo e gli allenatori uno cosi non lo vogliono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2768 : Martedì 17 Luglio 2018, 21:42:01 »
La Lazio gioca con un solo laterale per fascia e tre centrali. A coprire l'esterno ci va la mezzala, il centrale scala se l'attacco arriva dall'altro versante. Il terzino alle spalle di Marusic, quindi, è proprio Marusic. Palla a noi il centrale si allarga per fraseggiare, palla a loro Marusic deve rinculare se l'azione è dalla parte sua.
Marusic in ripiegamento è inefficace e all'attacco non salta l'uomo. Non è preciso al cross, non tira bene e non sceglie mai la soluzione giusta, se deve passare tira, se deve tirare crossa.
Non quoto l'altra affermazione, perché giudicare Anderson "una riserva" è una bestemmia calcistica, sancita dai milioni a carriole pagati dal West Ham. Infine ritengo che Cuadrado sia un punto di forza della Juve, tant'è che quando non lo hanno avuto a disposizione hanno preso le sveje che hanno preso.
 ;D
perche la Juve con Cuadrado in campo gioca a tre quanti laterali ha?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2769 : Martedì 17 Luglio 2018, 21:46:22 »
La "riserva" Anderson è il recordman di presenze per uno straniero sudamericano con la maglia della Lazio (174)

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2770 : Martedì 17 Luglio 2018, 21:57:16 »
La "riserva" Anderson è il recordman di presenze per uno straniero sudamericano con la maglia della Lazio (174)

Vabbè, che vuol dire, allora Baronio ha 225 presenze in A.




























































 ;D

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2771 : Martedì 17 Luglio 2018, 22:01:38 »
Vuol dire che Baronio ha giocato TITOLARE un sacco di stagioni.
In squadre alla sua altezza, a parte quando ha fatto panchina con la Lazio.
Rossettini in serie A ne ha 253, pedditte.

Cuadrado gioca indifferentemente da esterno d'attacco o a tutto campo, quando la Juve ha giocato a tre lo ha utilizzato in un modo, a 4 in un altro. Può fare il difensore, l'ala o l'attaccante e segna come un fiodena. Avercene così, magari Marusic diventasse così bravo, ma purtroppo i piedi non sembrano migliorabili più di tanto...

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2772 : Martedì 17 Luglio 2018, 22:06:58 »
Ve state a strappa’ i capelli pe’ Anderson...e poi tu, TD, che te voi strappa’? :D

Pippa era e pippa rimane, non ha la testa x imporsi.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2773 : Martedì 17 Luglio 2018, 22:11:39 »
te parla quando segna Caicedo, ahahahahah

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2774 : Martedì 17 Luglio 2018, 23:29:00 »
Il problema è sostituire tutto quel talento.  Felipe è il calciatore più' dotato che mi sia capitato di vedere. Non rimpiangerlo suona come una bestemmia. 174 sembrano poche.

Se è vero che Simone vuole il Papu, lo prenderei.
Marusic può' starci, qualcosa ha fatto vedere. Sbaglia spesso, vero. Questione di tempi di gioco sembra.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2775 : Martedì 17 Luglio 2018, 23:49:18 »
Giocava titolare nella Lazio? non mi sembra ed allora era una riserva.
Capisco che vi dispiaccia ma cercate di restare calmi, ho detto che e' una pippa? no! ho detto che non ha i colpi del campione? no!
Ho solo detto che non giocava titolare, quindi anche se la parola stona se non sei titolare sei riserva.
In 5 anni quanti allenatori ha avuto? e' stato titolare solo quando Candreva si e' infortunato!
Perche FA e' uno che ti fa arrivare all'orgasmo, ma e' anche quello che lo vorresti prendere a calci in culo e gli allenatori uno cosi non lo vogliono.

Questa dei calci in culo è un esagerazione. Felipe è stato insufficiente ne più ne meno di tanti altri. Al contrario, è stato determinante come pochi altri.
E non ho mai considerato il dualismo con LA. Potevano e dovevano giocare insieme. Ciro e Sergio compresi. Inzaghi non l ha fatto quasi mai. Ma uno come Petkovic li buttava tutti dentro, tanto più de 50 gol era difficile prenderne.

Ps. Sono calmo, ma credo sia la cazzata più grossa da 14 anni a oggi.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2776 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 00:09:49 »
Simone sembra piu bravo di Petkovic. Non vedere quei tre insieme l'anno prossimo e' una vera sciagura.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2777 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 00:10:51 »
Questa dei calci in culo è un esagerazione. Felipe è stato insufficiente ne più ne meno di tanti altri. Al contrario, è stato determinante come pochi altri.
E non ho mai considerato il dualismo con LA. Potevano e dovevano giocare insieme. Ciro e Sergio compresi. Inzaghi non l ha fatto quasi mai. Ma uno come Petkovic li buttava tutti dentro, tanto più de 50 gol era difficile prenderne.

Ps. Sono calmo, ma credo sia la cazzata più grossa da 14 anni a oggi.
Ma perche' a Lazio Genoa cosa avresti fatto? e molte altre volte che ha passeggiato per il campo.
Comunque oggi ho appreso che FA era titolare, allora se ne deve esse annato, anche lui, per vincere.
Il far giocare insieme LA, SMS, Immobile e FA, questa si che e' una cazzata, Mati', poi gli equilibri in campo chi li tiene? Ricordi le mosse disperate degli ultimi 15 minuti?
Pancrazio dice 174 volte ha giocato. Bene io ci credo ma quante volte da subentrato?
IO, ma e' colpa dell'eta', titolare non me lo ricordo mai.
Definizione di titolare: colui che se sta bene e  non e' squalificato, non viene tenuto in panchina per motivi tecnici/tattici.
Titolari nella Lazio sono stati nella stagione 2017/18:
Straky, DV, Radu, Parolo, Leiva, Lulic, LA, Immobile
Hanno giocato da titolari occasionalmente Wallace, Bastos, LF, Caceres, Basta, Murgia, FA, Caceido, Lukaku.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2778 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 00:15:19 »
Simone sembra piu bravo di Petkovic. Non vedere quei tre insieme l'anno prossimo e' una vera sciagura.


Infatti, quando l'ha messi dentro, è andata bene. Vedi a Udine e Firenze(in 10).



Ma perche' a Lazio Genoa cosa avresti fatto? e molte altre volte che ha passeggiato per il campo.
Comunque oggi ho appreso che FA era titolare, allora se ne deve esse annato, anche lui, per vincere.


Entra a 15 dalla fine on uno schieramento offensivo pieno  contro una squadra che fa della difesa il suo punto forte. C erano 20 giocatori in 15 metri di campo.

E quella partita cade in un ciclo di 1 punto in 5 gare e pochi giorni dopo la chiusura del mercato. Felipe s è preso le colpe de tutti.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2779 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 00:42:16 »
Serie A più Europa league 31 gare complessive.
16 da titolare 15 da subentrato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)