Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356230 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2720 : Martedì 17 Luglio 2018, 09:53:00 »
L'uscita dell'olandese è pesante, oltre che da Acerbi andrebbe compensata con un altro arrivo buono per il reparto.

Anderson non si è mai espresso in modo continuo, né soprattutto è stato mai possibile contare su di lui come titolare importante. Non è una perdita grave.

Berisha è un acquisto centrato e di valore.

Al momento non direi che ci siamo rafforzati, attendo un nome importante o anche due.

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7833
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2721 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:00:25 »
L'uscita dell'olandese è pesante, oltre che da Acerbi andrebbe compensata con un altro arrivo buono per il reparto.

Anderson non si è mai espresso in modo continuo, né soprattutto è stato mai possibile contare su di lui come titolare importante. Non è una perdita grave.

Berisha è un acquisto centrato e di valore.

Al momento non direi che ci siamo rafforzati, attendo un nome importante o anche due.

Zap, ti sei "ammorbidito"?!?

 ;D ;D ;D

Per come ne parlavi durante la stagione, pensavo stessi ancora festeggiando a champagne per la sua cessione tra l'altro abbastanza lautamente remunerata...

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2722 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:03:38 »
Beh, l'operazione è di gran livello. Compensa in parte la sola presa coi portoghesini.

Io avrei venduto di corsa anche Immobile, se qualcuno avesse sparato 70-80 mln per averlo. La mia preoccupazione per il prossimo campionato è legata molto al fatto che alcuni elementi abbiano espresso lo scorso anno rendimenti di punta, rispetto alla media della propria carriera. Vedremo.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2723 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:06:21 »
Un centrale difensivo bravo ma fragilissimo e dagli errori decisivi? io mi ricordo ancora l'errore nel preliminare di ritorno col Leverkusen.

Fragilissimo è la parola giusta.. nelle tre partite più importanti che ha giocato con la Lazio ha fatto tre errori decisivi (non leggerezze, errori gravissimi) che ci hanno fatto perdere, lui è bravissimo ma a che serve se poi nei momenti decisivi diventa un ciani qualsiasi.
Cmq sono d'accordo con Zap, Acerbi non è sufficiente per rimpiazzare la sua perdita
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2724 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:12:43 »


Io avrei venduto di corsa anche Immobile, se qualcuno avesse sparato 70-80 mln per averlo. La mia preoccupazione per il prossimo campionato è legata molto al fatto che alcuni elementi abbiano espresso lo scorso anno rendimenti di punta, rispetto alla media della propria carriera. Vedremo.

in alcuni momenti la penso come te. Immobile, tuttavia, è giocatore di carattere e volontà e non un Rebonato qualsiasi. Il napoletano è affidabile.

Aggiungo: sul difensore, se Wallace se ripija questo è giocatore vero in grado di essere il titolare. Se deve solo levà quell'hums andersoniano.... :sdent:

Aggiungo ancora una domanda a chi sa: sti portoghersini li vedremo oppure è ancora presto?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2725 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:20:15 »
Aggiungo ancora una domanda a chi sa: sti portoghersini li vedremo oppure è ancora presto?

Immobile all'inizio dell'anno scorso parlando con mio fratello disse che secondo lui non ne sentiremo parlare per almeno due anni, uno è passato
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2726 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:21:36 »
P.s. Trattenere Lombardi. A me sto giocatore piace per la garra. Nella ns rosa ci può assolutamente stare.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2727 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:25:39 »
Immobile all'inizio dell'anno scorso parlando con mio fratello disse che secondo lui non ne sentiremo parlare per almeno due anni, uno è passato

Ah, allora va'bbè, coi giovani tocca avere pazienza. Però, a sensazione avrei creduto che quest'anno almeno uno lo avremmo visto.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2728 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:26:53 »
in alcuni momenti la penso come te. Immobile, tuttavia, è giocatore di carattere e volontà e non un Rebonato qualsiasi. Il napoletano è affidabile.

Aggiungo: sul difensore, se Wallace se ripija questo è giocatore vero in grado di essere il titolare. Se deve solo levà quell'humus andersoniano.... :sdent:

Aggiungo ancora una domanda a chi sa: sti portoghersini li vedremo oppure è ancora presto?

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2729 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:47:58 »
L'uscita dell'olandese è pesante, oltre che da Acerbi andrebbe compensata con un altro arrivo buono per il reparto.

Anderson non si è mai espresso in modo continuo, né soprattutto è stato mai possibile contare su di lui come titolare importante. Non è una perdita grave.

Berisha è un acquisto centrato e di valore.

Al momento non direi che ci siamo rafforzati, attendo un nome importante o anche due.

Nessuna cessione è grave, se per uno che va arriva qualcun altro che mantiene alta la qualità della squadra.
Felipe è un giocatore di talento straordinario, come lo era Keita: talento che va reintegrato in rosa, perché c'è tanta differenza tra un Belgio e una Svezia.
La differenza tra De Vrij e Acerbi, come fai notare, è netta, anche se Acerbi non è una pippa.
Questo rimprovero a quelli con le fette di presciutto sugli occhi e mi rallegra molto che uno autorevole come te ne convenga.

Offline El Jardinero

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2730 : Martedì 17 Luglio 2018, 10:52:34 »
Manca un mese o poco più alla fine della campagna acquisti. Partendo dall'assunto che tutti conosciamo i tempi d'azione dei due gran visir del calciomercato, facciamo un punto. Mancano: un vice Leiva, un vice Immobile, secondo me anche un esterno che mandi in panchina il modestissimo Marusic. In più, pascolano tra Formello e Auronzo una dozzina di giocatori tecnicamente non piazzabili ( tra cui Di Gennaro, Patric, Caicedo..) che comunque bloccano eventuali operazioni in entrata. Abbiamo perso il nostro miglior difensore, sostituito da quello che di meglio ( o quasi ) offriva la serie A e solo su impuntatura di Inzaghi, altrimenti chissà cosa sarebbe arrivato. E' stato ceduto FA per il quale non ho mai sbavato ma per la sua sostituzione ( che a questo punto dubito si verifichi ) si fanno nomi raccapriccianti. Gli altri acquisti sono da serie B ambiziosa, perchè se Durmisi, Sprocati e Berisha li avesse presi la Roma saremmo stati qui a sbellicarci dalle risate. Mi dite ( e mi rivolgo sinceramente a chi plaude tutto ciò) da cosa derivi tutto questo ottimismo? L'avete visto il parco punte con cui stiamo affrontando il ritiro?

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2731 : Martedì 17 Luglio 2018, 11:23:37 »
Ma io mi chiedo : non vorremo mica continuare con Caicedo a sostituire Ciro Immobile
che e' come dire che non abbiamo trovato una punta che giochi  "di manovra"  come
fa' Ciro;  e quindi che lasciamo molto se non tutto al caso .. senza logico-rispetto per il
gioco impostato sul campo  ...   

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2732 : Martedì 17 Luglio 2018, 11:42:20 »

Questo rimprovero a quelli con le fette di presciutto sugli occhi e mi rallegra molto che uno autorevole come te ne convenga.

Premesso che io me so sempre chiesto perché quelli co le fette de presciutto sugli occhi alla fine nun se le magnassero ma, mettendo da parte questi interrogativi esistenziali,  dico... ad un mese dalla fine del mercato qualunque critica o giudizio rischia di mostrare un ampio fianco alle pernacchie.
Aspettiamo. Al netto del destino dei portoghesini e di quello che sarà di tal Sprocati, tra difesa e attacco ci mancano 2/3 giocatori. A centrocampo vedo un buon miglioramento.
Avanti adagio come da tradizione di questa dirigenza. Cascare ogni giorno dal pero alla fine può dar dolore al deretano.




Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2733 : Martedì 17 Luglio 2018, 11:51:51 »
[...]
Mi dite ( e mi rivolgo sinceramente a chi plaude tutto ciò) da cosa derivi tutto questo ottimismo? L'avete visto il parco punte con cui stiamo affrontando il ritiro?
Provo a rispondere io. In sintesi potrei dirti che deriva dalla fede e, al contempo, dalla prudenza.

Ma la prospettiva va allargata e lo sguardo approfondito. Da un più generale esame si può concludere che vi sono molti laziali i quali - a torto o a ragione. Personalmente non mi esprimo, ogni sentire individuale è del tutto lecito e legittimo - ritengono che il compito di tifosi degni di tal nome sia quello di supportare, sostenere, affiancare la squadra cui tengono con spirito sereno, approccio ottimistico, senza mai leggere i fatti con spirito eccessivamente e financo pedantemente critico.

Come coesissimo coacervo costoro costituiscono una vera e propria falange, retoricamente armata, che parla con voce unica e non di rado canta, quasi fosse un vero e proprio coro polifonico, le salmodianti lodi per una Società nobilitata dall'oscar del bilancio e sportivamente beffata sul filo di lana (e in buona parte per colpa dei torti arbitrali) nella corsa alla Champions e comunque capace di aver quasi completamente - ovvero dicasi pressoché - colmato il gap con la xxxx (che, tuttavia, nel 2018-19 disputerà il quinto anno consecutivo in Champions. Ma non stiamo troppo a cavillare. Personalmente rifuggo da simili capziosi sofismi da legulei...).

Poiché l'uomo tende ad agire, di solito, per imitazione oppure per opposizione, può avvenire che i più - convinti da questo particolare stile di vivere la Lazio - abbiano deciso di imitare e 'aderire' (anche perché, va detto, i solerti poco tollerano le devianze e non perdono occasione per confutare le opinioni critiche, alla fine convincendo, non di rado loro malgrado, i più riottosi) al coro dei 'laudanti', intonandosi in una sempre più roboante polifonia di elogi.

Vi sono tuttavia alcuni (io li ho ribattezzati "mormoratori") che all'imitazione preferiscono l'opposizione e proseguono a stonare, con reiterati commenti perlomeno avventati e/o con previsioni pessimistiche - a maggior ragione vieppiù insensate quando è ancora in corso il calciomercato estivo - che sembrano trascurare gli esiti restituiti dal campo nell'ultimo decennio (dal 2009 alla Lazio 4 trofei; alla xxxx invece zero).

E' questa, a mio avviso, una meravigliosa commedia umana cui è dilettevole assistere, dal privilegiato (e, beninteso, distanziato) punto di osservazione che chiunque di noi può scegliere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2734 : Martedì 17 Luglio 2018, 12:02:45 »
Manca un mese o poco più alla fine della campagna acquisti. Partendo dall'assunto che tutti conosciamo i tempi d'azione dei due gran visir del calciomercato, facciamo un punto. Mancano: un vice Leiva, un vice Immobile, secondo me anche un esterno che mandi in panchina il modestissimo Marusic. In più, pascolano tra Formello e Auronzo una dozzina di giocatori tecnicamente non piazzabili ( tra cui Di Gennaro, Patric, Caicedo..) che comunque bloccano eventuali operazioni in entrata. Abbiamo perso il nostro miglior difensore, sostituito da quello che di meglio ( o quasi ) offriva la serie A e solo su impuntatura di Inzaghi, altrimenti chissà cosa sarebbe arrivato. E' stato ceduto FA per il quale non ho mai sbavato ma per la sua sostituzione ( che a questo punto dubito si verifichi ) si fanno nomi raccapriccianti. Gli altri acquisti sono da serie B ambiziosa, perchè se Durmisi, Sprocati e Berisha li avesse presi la Roma saremmo stati qui a sbellicarci dalle risate. Mi dite ( e mi rivolgo sinceramente a chi plaude tutto ciò) da cosa derivi tutto questo ottimismo? L'avete visto il parco punte con cui stiamo affrontando il ritiro?

Nessuno plaude e nessuno é così ottimista, forse hai letto male. O forse sei un ossessionato del gestore e fai brutti sogni.

Per quanto mi riguarda aspetto l'evolversi del calcio mercato, nel frattempo mi sbellico dalle risate per l'arrivo di Santon e la dipartita di Nainggolan. Poi se sarà necessario lo farò anche per Berisha e Durmisi. E per Allison.

Non credo che i 3 da te citati blocchino chissà quali operazioni di mercato (forse una cosa del genere si sente su radio6), mentre reputo discreto e non scarsissimo il nostro Marusic.
Comunque nella nostra rosa ci può stare eccome, visto il campionato all'avanguardia che abbiamo fatto con lui quasi sempre titolare.

Il parco attaccanti sarà senz'altro integrato. Se non hai fiducia in questo senso me ne dispiaccio molto.

Spero di aver soddisfatto le tue domande (già che nessuno ti rispondeva) e te ne lascio anch'io tre:
- come mai dubiti che FA possa essere sostituito degnamente?
- i nomi raccapriccianti che leggi (o che senti nell'etere) li ha fatti la Lazio?
- come mai i tesserati che non ti piacciono per te ''pascolano''?

La terza domanda andrebbe abbinata anche ai ''gran visir'' del calcio mercato, ma conoscendoti virtualmente diciamo che ti sei pure tenuto.
Bravo, mi complimenti per il tuo aplomb. Per come stai messo sono certo che ti sei impegnato molto.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline El Jardinero

  • Bianco
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2735 : Martedì 17 Luglio 2018, 12:11:01 »
Nessuno plaude e nessuno é così ottimista, forse hai letto male. O forse sei un ossessionato del gestore e fai brutti sogni.

Per quanto mi riguarda aspetto l'evolversi del calcio mercato, nel frattempo mi sbellico dalle risate per l'arrivo di Santon e la dipartita di Nainggolan. Poi se sarà necessario lo farò anche per Berisha e Durmisi. E per Allison.

Non credo che i 3 da te citati blocchino chissà quali operazioni di mercato (forse una cosa del genere si sente su radio6), mentre reputo discreto e non scarsissimo il nostro Marusic.
Comunque nella nostra rosa ci può stare eccome, visto il campionato all'avanguardia che abbiamo fatto con lui quasi sempre titolare.

Il parco attaccanti sarà senz'altro integrato. Se non hai fiducia in questo senso me ne dispiaccio molto.

Spero di aver soddisfatto le tue domande (già che nessuno ti rispondeva) e te ne lascio anch'io tre:
- come mai dubiti che FA possa essere sostituito degnamente?
- i nomi raccapriccianti che leggi (o che senti nell'etere) li ha fatti la Lazio?
- come mai i tesserati che non ti piacciono per te ''pascolano''?

La terza domanda andrebbe abbinata anche ai ''gran visir'' del calcio mercato, ma conoscendoti virtualmente diciamo che ti sei pure tenuto.
Bravo, mi complimenti per il tuo aplomb. Per come stai messo sono certo che ti sei impegnato molto.

Vedo che cambiano i Forum ma non la tua ospitalità. Ovvio che io ritenga molto più attendibili le risposte di altre personalità di questo Forum, infinitamente più obiettive di te. Ho paura che ad essere ossessionato da Lotito sia tu e non il sottoscritto. Non mi faccio un problema di mancate risposte ai miei post, rasserenati. Buon Marusic

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2736 : Martedì 17 Luglio 2018, 12:16:29 »
Vedo che cambiano i Forum ma non la tua ospitalità. Ovvio che io ritenga molto più attendibili le risposte di altre personalità di questo Forum, infinitamente più obiettive di te. Ho paura che ad essere ossessionato da Lotito sia tu e non il sottoscritto. Non mi faccio un problema di mancate risposte ai miei post, rasserenati. Buon Marusic

Da come scrivi direi che sia tu l'ossessionato ma se non sei d'accordo ti lascio un corroborante e immarcescibile Sti Cazzi.

p.s.: abbiamo fatto un campionato all'avanguardia con Marusic quasi sempre titolare.
Mettici una pezza e buon Santon.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2737 : Martedì 17 Luglio 2018, 12:28:43 »
Vedo che cambiano i Forum (...)

6 messaggi per la prima offesa verso un altro utente. direi che è un bel record. alla prossima non ci spreco neanche un post di spiegazione.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2738 : Martedì 17 Luglio 2018, 12:29:04 »
Dopo che ho letto di Lombardi vado a magnà sereno e tranquillo. Già che ci siamo teniamoci pure Cataldi e la squadra è fatta
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2739 : Martedì 17 Luglio 2018, 12:34:41 »
Premesso che io me so sempre chiesto perché quelli co le fette de presciutto sugli occhi alla fine nun se le magnassero ma, mettendo da parte questi interrogativi esistenziali,  dico... ad un mese dalla fine del mercato qualunque critica o giudizio rischia di mostrare un ampio fianco alle pernacchie.
Aspettiamo. Al netto del destino dei portoghesini e di quello che sarà di tal Sprocati, tra difesa e attacco ci mancano 2/3 giocatori. A centrocampo vedo un buon miglioramento.
Avanti adagio come da tradizione di questa dirigenza. Cascare ogni giorno dal pero alla fine può dar dolore al deretano.

Io non vedo miglioramenti avanti Panzabianca,  perche ' punte che possano fare o
continuare il lavoro di Ciro non ce ne sono e Caicedo secondo me e' bravo ma ha un altra
filosofia di gioco e lo abbiamo capito tutti, spero anche Simone.
 
Non si puo' pretendere che Ciro  / il grande/  faccia di
nuovo 40 reti come lo scorso anno,  e le altre reti chi le fa allora  ??  Sergio  ??  Puo' anche
essere, certo che puo' essere aiutato da tutta la squadra ... ma manca sempre un fantasista sudamericano giovane,  anche un po' scommessa che si aggiunga al gruppo come anche
i due portoghesini che abbiamo già da un anno ed e' tempo di sdoganarli altrimenti la cosa
bene o male puzza forte di acido portoghesico.