Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356729 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2380 : Martedì 10 Luglio 2018, 15:01:53 »
ma la realtà è quella che dico io però.


Immaginavo.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2381 : Martedì 10 Luglio 2018, 15:28:02 »

sul primo punto, mi sembra talmente evidente, ma la fotografia si può fare. per chi vuol farla solo il 18 agosto, aspetti pure
il secondo punto è la più grande cavolata da quando l'uomo inventò il rendimento (cit.) ;D ma che significa?
se un nome è tale è perchè hai una storia, un curriculum sul campo che ha dimostrato e già certificato le tue qualità.

È difficile giudicare, ti arriva un Mendieta e fallisce, prima era arrivato un quotatissimo De la Peña che aveva fatto anche peggio, Cissé quasi uguale. 
Invece arriva Biava e, alla faccia del curriculum sul campo, insieme a Dias fa la coppia centrale più forte del post Cragnotti.
Una squadra non è una somma di figurine, ci sono giocatori che possono essere incompatibili con altri, o addirittura non rendere in situazioni diverse da quelle in sembravano il top.
Vedi Bonucci al Milan.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2382 : Martedì 10 Luglio 2018, 15:44:41 »
Qui c’è gente che fa il calciomercato con la PS4.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2383 : Martedì 10 Luglio 2018, 15:45:43 »
È difficile giudicare, ti arriva un Mendieta e fallisce, prima era arrivato un quotatissimo De la Peña che aveva fatto anche peggio, Cissé quasi uguale. 
Invece arriva Biava e, alla faccia del curriculum sul campo, insieme a Dias fa la coppia centrale più forte del post Cragnotti.
Una squadra non è una somma di figurine, ci sono giocatori che possono essere incompatibili con altri, o addirittura non rendere in situazioni diverse da quelle in sembravano il top.
Vedi Bonucci al Milan.
i nomi non sono figurine e non sono incompatibili con l'essere una squadra, come invece è il sillogismo che mi sembra tu voglia far passare secondo cui se arrivano i nomi non puoi avere una squadra, ma chi lha detto?
mendieta e de la pena sono stati tra i pochi errori di una lunga serie, quasi infinita di stelle, una dietro l'altra, arrivata a formello e che ci ha consentito di vincere tutto quello che di più importante cè nella nostra bacheca, ovvero scudetto e trofei europei.
ma due eccezioni, che esistono ed esisteranno sempre, non cambiano la storia
quei nomi hanno fatto un squadra, proprio il contrario di quello che dici tutto ed infatti con quei nomi la lazio ha vinto tutto.

senza i nomi invece,  anche con i biava e dias, buoni per carità, ma come tanti altri buoni, vedi ledesma, vedi mauri, sempre in EL arrivi, pur avendo cmq fatto una squadra.

come la giri giri si arriva sempre allo stesso punto.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2384 : Martedì 10 Luglio 2018, 15:57:48 »
[...]
come la giri giri si arriva sempre allo stesso punto.
Molto giusto. Il punto cui approdano le nostre riflessioni, a mio avviso, è la tua pertinace attitudine a non intonarti, a seminar dubbi, a sollevare questioni che non vanno sollevate.

Continui a dire che la Lazio non si qualifica per la Champions League da 11 anni (intervallo peraltro breve, se rapportato all'ultracentenaria storia della Lazio). Ebbene, dico io, sarebbe questo motivo di disdoro? Secondo me no.

Nessun addebito può infatti venir mosso alla Lazio, che dal campionato 2010-2011 ha sfiorato in più occasioni la qualificazione alla Champions, fallendo in almeno tre casi per circostanze accidentali e - non di rado - indipendenti dalla volontà della Società (mi riferisco ai furti arbitrali senza i quali ci saremmo qualificati in almeno due occasioni, forse tre).

La Lazio, quando partecipa alle competizioni Uefa, gioca l'Europa League; la xxxx invece disputa, con ricorrente frequenza, la Champions League*. E dunque? Quale sarebbe il problema? A fronte della nostra miserrima media abbonati, dell'assenza di una banca quale azionista/finanziatore occulto, dell'ostilità delle gerarchie arbitrali e federali (a differenza dell'altro, abusivo, Club della Capitale), la Lazio fa anche troppo. Questo è inoppugnabile.

Quanto al mercato, bene fa chi ricorda che non sempre i grandi nomi sono garanzia di risultati e che calciatori dal curriculum modesto o anche meno che modesto possono rivelarsi, se dotati di intrinseche qualità in grado di farli ben attecchire e germogliare in un fertile contesto tattico (e in ciò Inzaghi è seminatore d'eccellenza), dei profili più che validi.

in definitiva, Dissent, basterebbe così poco. Basterebbe davvero poco, ti garantisco, per essere accolto nella comunità dei 'credenti'. Devi solo accordarti e suonare la stessa musica, senza cacofoniche deviazioni dalla canonica nostra comune ortodossia.

* senza peraltro mai vincere nulla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2385 : Martedì 10 Luglio 2018, 16:16:06 »
Molto giusto. Il punto cui approdano le nostre riflessioni, a mio avviso, è la tua pertinace attitudine a non intonarti, a seminar dubbi, a sollevare questioni che non vanno sollevate.
Continui a dire che la Lazio non si qualifica per la Champions League. Ebbene, dico io, sarebbe questo motivo di disdoro? Secondo me no.
Nessun addebito può infatti venir mosso alla Lazio, che dal campionato 2010-2011 ha sfiorato in più occasioni la qualificazione alla Champions, fallendo per circostanze accidentali e - più delle volte - non dipendenti dalla volontà della Società (mi riferisco ai furti arbitrali senza i quali ci saremmo qualificati in almeno due occasioni, forse tre).
La Lazio gioca l'Europa League e la xxxx, il più delle volte, gioca la Champions League. E dunque? Quale sarebbe il problema? A fronte della nostra miserrima media abbonati, dell'assenza di una banca quale azionista/finanziatore occulto, dell'ostilità delle gerarchie arbitrali e federali (a differenza dell'altro, abusivo, Club della Capitale), la Lazio pure troppo fa.
Quanto al mercato, bene fa chi ricorda che non sempre i grandi nomi sono garanzia di risultati e che calciatori dal curriculum modesto o anche meno che modesto possono rivelarsi, se dotati di intrinseche qualità in grado di farli ben attecchire in un fertile contesto tattico (e in ciò Inzaghi è seminatore d'eccellenza), dei profili più che validi.
in definitiva,
Dissent, basterebbe così poco. Basterebbe davvero poco, ti garantisco, per essere accolto nella comunità dei 'credenti'. Devi solo accordarti e suonare la stessa musica, senza cacofoniche deviazioni dalla canonica nostra comune ortodossia.
credimi Franz, non mi conosci ma quanto a credente (in senso lazio) io sono un fideista della prima ora, che che possa sembrare orientato ad approcci piu pragmatici.
compro tutto di lazio, dall'abbonamento il primo giorno figli compresi obbligatoriamente laziali, all'astuccio di scuola.
sono perfino tra i pochi, credo, abbonati a LSC solo perchè mi piace un canale con il logo lazio, pensa te e nonostante la pessima qualità del canale.
Questo perchè di lotito non mi importa proprio niente, anzi proprio perchè cè lotito mi sento di sostenerla ancor di più questa lazio, se ci fosse un cragnotti forse mi risparmierei qualche abbonamento.

Mi piace però pure svestire i panni del fideista e ragionare osservando ciò che la storia recente della nostra lazio ci ha mostrato. Quindi in verità ti dico, No non è un disdoro. E allora?

Ciò che non è disdoro è aver fatto bene? Certo che no.

Non è disdoro essere per 11 anni fuori dalla CL, ma è aver fatto male.
E a me non basta che la lazio NON abbia disdoro, io voglio anche che la lazio sia gestita bene.
E per me una lazio che è sempre fuori dalla competizione più importante, non è gestita bene.
Una lazio che prende solo nomi sconosciuti (anche se un pò siamo migliorati in questo), per me non è gestita bene.
Una tifoseria con 31K di media contro i 36K del super mega fantastico pubblico riommico, che deve essere confinata alla sola EL, per me non è gestita bene.

Ecco Franz, basterebbe così poco. Basterebbe davvero poco, ti garantisco, per poter discernere con chiarezza che chi crede davvero non è mai immune dalla realtà, chi crede davvero sostiene e difende ciò che ama a prescindere ma non smette di essere vigile e di evidenziare, al fine di migliorare, ciò che invece è fatto male. Perchè nascondere la sabbia sotto al tappeto non è volere bene, è essere indifferenti e con l'indifferenza le cose muoiono.
 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2386 : Martedì 10 Luglio 2018, 16:21:40 »
Dissent,  nella tua realtà , o mondo che dir si voglia , i biglietti e gli abbonamenti nostri e delle merde  ,  costano uguale immagino vero ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2387 : Martedì 10 Luglio 2018, 16:26:13 »
Piccola Parentesi .. Calendario serie a quando sorteggio? La Prima la giochiamo fuori? Tipo a Empoli???

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2388 : Martedì 10 Luglio 2018, 16:35:46 »
Dissent,  nella tua realtà , o mondo che dir si voglia , i biglietti e gli abbonamenti nostri e delle merde  ,  costano uguale immagino vero ?
non costano uguale perchè il prodotto offerto non è uguale.
mercato diverso e obiettivi diversi.
dalla a noi lazio-barcellona ed era tutto esaurito (vedi lazio-real)
dallo a loro roma-salisburgo e vediamo se arrivano a 45mila.
è una semplice legge di mercato, il cliente compra ciò che piace
tanto è vero che i biglietti puoi anche metterli a 5 euro o regalarli, ma a vedere lo zulte, sempre 10K fai, qui come a napoli o come l'olimpico riommico in EL il tempo che fu.
dura lex sed lex
 ;)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2389 : Martedì 10 Luglio 2018, 16:45:39 »


Continui a dire che la Lazio non si qualifica per la Champions League da 11 anni (intervallo peraltro breve, se rapportato all'ultracentenaria storia della Lazio).

Ciò però è sbagliato per definizione, se rapportato alla ultracentenaria storia della Lazio.
La qualificazione alla UCL la devi calcolare da quando è stata istituita la UCL, non prima, quando o non esisteva o esisteva la Coppa dei Campioni a cui partecipava solo la squadra vincitrice del campionato nazionale.
Se vogliamo calcolare statisticamente gli intervalli di presenza/assenza della Lazio dalla competizione UCL, bisogna quindi calcolarli da quando questa competizione esiste con questa formula che consente di partecipare a più squadre oltre alla vincente del campionato.
Al volo mi sembra che nel periodo Cragnottiano siamo vicini al 50% di apparizioni (anni presidenza Cragnotti per qualificazioni ai gironi di UCL), il periodo Lotitiano è sul più o meno 7% (anni presidenza Lotito per qualificazioni ai gironi di UCL).
Da questo si evince che nel periodo di presidenza Lotito la percentuale di partecipazioni alla UCL è miseramente crollata.
Un po' come nel bilancio dei derby, dopo aver recuperato terreno nel bilancio vittorie/sconfitte durante la presidenza Cragnotti, durante la presidenza Lotito questo divario si è riallargato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2390 : Martedì 10 Luglio 2018, 16:53:24 »
credimi Franz, non mi conosci ma quanto a credente (in senso lazio) io sono un fideista della prima ora, che che possa sembrare orientato ad approcci piu pragmatici.
compro tutto di lazio, dall'abbonamento il primo giorno figli compresi obbligatoriamente laziali, all'astuccio di scuola.
sono perfino tra i pochi, credo, abbonati a LSC solo perchè mi piace un canale con il logo lazio, pensa te e nonostante la pessima qualità del canale.
Questo perchè di lotito non mi importa proprio niente, anzi proprio perchè cè lotito mi sento di sostenerla ancor di più questa lazio, se ci fosse un cragnotti forse mi risparmierei qualche abbonamento.
Bene! Anzi, benissimo! Alla luce di quel che scrivi tu stai non uno ma due passi avanti! Le basi ci sono tutte per suonare le giuste note. Basterà rimuovere una spiacevole attitudine a riflettere - in senso letterale: restituire un'immagine che è altra da te - argomenti antilaziali (di probabile genesi cateterara, azzardo. E' infatti notorio che le aradio, alla lunga, influenzano le menti).

Mi piace però pure svestire i panni del fideista e ragionare osservando ciò che la storia recente della nostra lazio ci ha mostrato. Quindi in verità ti dico, No non è un disdoro. E allora?
Questo è invece male! Anzi malissimo! Non devi mai svestire quei nobili paramenti. Il buon laziale non ragiona. Il buon laziale sostiene&sbandiera e sbandiera&sostiene, con acritica cieca fede nei colori della Nostra.
Credimi, di meglio rispetto a qualche prestigiosa Coppa nazionale e a ricorrenti qualificazioni all'Europa League la Lazio non può fare. E quando facciamo meglio (nella stagione appena conclusa abbiamo "quasi completamente" colmato il gap nei confronti della xxxx. Anzi, gli siamo arrivati sopra, al netto dei furti arbitrali) arrivano fattori esterni - mi riferisco al complotto arbitrale - a tarparci le ali.

Godiamoci questa nostra Lazio, insomma. Senza star troppo a cavillare.  ;)

§§§

Ciò però è sbagliato per definizione, se rapportato alla ultracentenaria storia della Lazio.
La qualificazione alla UCL la devi calcolare da quando è stata istituita la UCL, non prima, quando o non esisteva o esisteva la Coppa dei Campioni a cui partecipava solo la squadra vincitrice del campionato nazionale.
Se vogliamo calcolare statisticamente gli intervalli di presenza/assenza della Lazio dalla competizione UCL, bisogna quindi calcolarli da quando questa competizione esiste con questa formula che consente di partecipare a più squadre oltre alla vincente del campionato.
See, lallero... La tua obiezione, fondatissima, pregiudica alla radice la mia strategia (costruire una statistica farlocca ad uso e consumo della bizzarra teoria che intendo propugnare, con il solo obiettivo di confutare i disfattisti e diffondere messaggi pro-Lazio).
Io ho bisogno di dimostrare che l'assenza dalla Champions della Lazio è 'fisiologica' e non 'patologica', mi si passi il termine.
E quindi considero le stagioni sportive dal 1900-01 in poi (includendo ovviamente anche gli anni delle due guerre mondiali, durante le quali non si è giuocato al pallone), determinando che 11 anni senza Champions equivalgono al 9,32% delle 118 stagioni totali. Il 9,32% è una percentuale assai bassa e che dunque non giustifica alcuna rimostranza nei confronti dell'attuale Dirigenza.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2391 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:00:09 »
non costano uguale perchè il prodotto offerto non è uguale.
mercato diverso e obiettivi diversi.
dalla a noi lazio-barcellona ed era tutto esaurito (vedi lazio-real)
dallo a loro roma-salisburgo e vediamo se arrivano a 45mila.
è una semplice legge di mercato, il cliente compra ciò che piace
tanto è vero che i biglietti puoi anche metterli a 5 euro o regalarli, ma a vedere lo zulte, sempre 10K fai, qui come a napoli o come l'olimpico riommico in EL il tempo che fu.
dura lex sed lex
 ;)

Insomma, anche qui hai ragione.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2392 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:02:26 »
Bene! Anzi, benissimo! Alla luce di quel che scrivi tu stai non uno ma due passi avanti! Le basi ci sono tutte per suonare le giuste note. Basterà rimuovere una spiacevole attitudine a riflettere - in senso letterale: restituire un'immagine che è altra da te - argomenti antilaziali (di probabile genesi cateterara, azzardo. E' infatti notorio che le aradio, alla lunga, influenzano le menti).
Questo è invece male! Anzi malissimo! Non devi mai svestire quei nobili paramenti. Il buon laziale non ragiona. Il buon laziale sostiene&sbandiera e sbandiera&sostiene, con acritica cieca fede nei colori della Nostra.
Credimi, di meglio rispetto a qualche prestigiosa Coppa nazionale e a ricorrenti qualificazioni all'Europa League la Lazio non può fare. E quando facciamo meglio (nella stagione appena conclusa abbiamo "quasi completamente" colmato il gap nei confronti della xxxx. Anzi, gli siamo arrivati sopra, al netto dei furti arbitrali) arrivano fattori esterni - mi riferisco al complotto arbitrale - a tarparci le ali.

Godiamoci questa nostra Lazio, insomma. Senza star troppo a cavillare.  ;)
non cadere in questa trappola Franz, se accetti l'idea che meglio non si può fare, accetti l'idea di morire lentamente.
Il buon laziale deve sostenere e non semplicemente ragionare, deve osservare, vigilare, proteggere e se del caso porsi a protezione contro chi non ha a cuore le sorti della nostra.
Il buon laziale è sostenitore e scudo allo stesso tempo.
La fede cieca è roba riommica, la fede cieca è associazione, il laziale è appartenenza e l'appartenenza significa essere parte di una famiglia e in una famiglia non si è ciechi, ci si parla e se del caso ci si litiga pure.
Il laziale non si preoccupa dell'immagine che pensa di dover dare, quella è roba da riommers con la sciarpetta legata sulla fronte, il laziale è sostanza.
goditi la lazio, senza voltare lo sguardo dall'altra parte :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2393 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:03:05 »
Piccola Parentesi .. Calendario serie a quando sorteggio? La Prima la giochiamo fuori? Tipo a Empoli???
OT.
A senso direi sorteggio a fine luglio. Secondo il principio dell'alternanza - rispetto al passato Campionato - la Lazio disputerà la prima gara in trasferta (nel weekend 18-19 agosto), la seconda in casa (25-26 agosto) e terza probabilmente in trasferta (1-2 settembre). Ritengo improbabile che noi si abbia due trasferte consecutive nelle prime tre giornate ma non possiamo escludere nulla. Poi ci sarà (l'8-9 settembre) un turno di sosta per gli impegni delle nazionali.
EOT
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2394 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:10:56 »
non cadere in questa trappola Franz, se accetti l'idea che meglio non si può fare, accetti l'idea di morire lentamente.
Il buon laziale deve sostenere e non semplicemente ragionare, deve osservare, vigilare, proteggere e se del caso porsi a protezione contro chi non ha a cuore le sorti della nostra.
Il buon laziale è sostenitore e scudo allo stesso tempo.
La fede cieca è roba riommica, la fede cieca è associazione, il laziale è appartenenza e l'appartenenza significa essere parte di una famiglia e in una famiglia non si è ciechi, ci si parla e se del caso ci si litiga pure.
Il laziale non si preoccupa dell'immagine che pensa di dover dare, quella è roba da riommers con la sciarpetta legata sulla fronte, il laziale è sostanza.
goditi la lazio, senza voltare lo sguardo dall'altra parte :D

Un laziale crede nei miracoli che sa bene arrivano di rado, ma arrivano.
Un laziale è un personaggio davvero strano, uno che non lo convinci con poco, anche se si accontenta di poco per continuare a sognare.
Un laziale è un dissonante e un dissenziente. Per questo non deve accontentarsi mai.
Altro che lazietta nostra!

Vai dissent, continua a "stonare" nel coro, continua a gettare sassi nello stagno.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2395 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:11:31 »
i nomi non sono figurine e non sono incompatibili con l'essere una squadra, come invece è il sillogismo che mi sembra tu voglia far passare secondo cui se arrivano i nomi non puoi avere una squadra, ma chi lha detto?

Nessuno.

In particolare, non l'ho detto io.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2396 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:14:02 »
Un po' come nel bilancio dei derby, dopo aver recuperato terreno nel bilancio vittorie/sconfitte durante la presidenza Cragnotti, durante la presidenza Lotito questo divario si è riallargato.

Sarebbe utile ragionare sul perché.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2398 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:18:30 »
Il Napoli ha perso lo scudetto?!?
Il Napoli, per lo scudetto,  è fermo al 2010...
Se non avesse perso a Firenze, non so come sarebbe potuto finire con la Juve che deve vincere a riomma.
Il mio era per dire che anche altre squadre hanno avuto 1/2 partite in affanno che hanno inciso sul traguardo finale.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2399 : Martedì 10 Luglio 2018, 17:20:32 »
Sarebbe utile ragionare sul perché.

Su una cosa veramente sarebbe curioso indagare.

Per noi fu fatta strada a un imprenditore con limitate capacità di investimento e a cui fu dato un molto rigoroso programma di rientro. Bene, del tutto logico.

Per loro fu ricercato E alla fine trovato oltre oceano un finanziere oriundo disponibile a mettere qualche soldo suo (e qualche altro prestato da chi ... vendeva) per ripartire serenamente con un programma di investimento niente affatto rigoroso, anzi.

Sarebbe curioso sapere il perché questi due diversi destini. Così, per curiosità. Mica per polemica eh ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia