Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 357269 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2180 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:10:28 »
A me non rattristano i 10/15 milioni per Acerbi, mi rattrista che da Febbraio  stiamo ancora a giocà per Acerbi.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2181 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:14:40 »
Io non brandisco niente, sei tu a sostenere il contrario di quello che sostiene Lotito.
Siccome sarei d'accordo con la tua opinione e non perchè è contraria a quella del presidente, ma perchè è la pratica a confermarlo, converrai che quello che sostiene Lotito è a ben guardare una cazzata.
Vedi, ritenendomi intellettualmente onesto e non propenso alla critica pretestuosa, preventiva, preconcetta e dovendo per forza di cose accettare il modus operandi di Lotito, quando qualcosa è sostenibile eticamente, tecnicamente, tatticamente, economicamente, non ho difficoltà ad allinearmi. Quindi ritengo Acerbi una soluzione, qualsiasi altra soluzione che non contiene tutte le caratteristiche prima descritte, no. Lo riterrei un azzardo.

probabilmente in questa occasione diciamo la stessa cosa ma, partendo da poli opposti. Acerbi resta un buon giocatore da poter acquistare possibilmente a prezzo congruo e non a queste cifre.  Ma, certo, se non dovesse venire, amen.  Dai.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2182 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:15:47 »
Allora cerco di spiegarmi ancora meglio.
Il problema è che io non ho il tempo di fare i poemi. posto tra una telefonata e l'altra. Tra una bega e l'altra ;D. Quindi scrivo in maniera estremamente sintetica…
Io S.S. Lazio S.p.a. giunta quinta a 0,1 punti dalla quarta. Per migliorarmi devo TASSATIVAMENTE comprare un difensore titolare centrale.
Scelgo Acerbi (giusto? sbagliato? lo sapremo...).
Ma scelgo lui. Come difensore centrale titolare.
Per il difensore centrale titolare non devo spendere meno di 12 - 15 mln. E non sto a guradare il milione. Se lo guardo (il milione) è perchè so già prima che è una pippa.
Quindi si sta sbagliando 2 volte..
Spero di essere stato chiaro.

Chiarissimo. Ed anche molto soggettivo.
Non sono uno che maneggia milioni di euro come fossero caffè alla macchinetta automatica, ma tra 12 e 15 mi sembra a braccio che sia un 30%. Sempre che i 12 offerti siano interamente soldi senza contropartite, altrimenti il 30%  è anche maggiore.

Ecco , per me il nodo è li dentro. E i tempi , sono normali per trattative del genere. Ci sembrano lunghi perché tra un incontro e l'altro escono 6000 notizie diverse che  ci portano nel vortice. Per me stanno trattando, al ritiro manca ancora parecchio.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2183 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:19:58 »
Mentre, e qui do ragione al Mago, su Acerbi si poteva iniziare ad intavolare il tutto a partire da Marzo. Non escludo sia stato provato, ma tant'è.
Doveva essere il primo ad arrivare.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2184 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:26:56 »
Secondo me potrebbe non essere la prima scelta. C'erano Badstuber e forse altri. Capita quando giochi su più tavoli magari con negoziazioni al ribasso. Quanto alla durata estenuante delle trattative, bè, si tratta di vizio storico.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2185 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:33:40 »
Chiarissimo. Ed anche molto soggettivo.
Non sono uno che maneggia milioni di euro come fossero caffè alla macchinetta automatica, ma tra 12 e 15 mi sembra a braccio che sia un 30%. Sempre che i 12 offerti siano interamente soldi senza contropartite, altrimenti il 30%  è anche maggiore.
Tra 12 e 15 la differenza è il 25%. Non poco, certo. Ma per il bilancio della Lazio sopportabilissimo, tanto più che gli acquisti non si regolano cash.

Per me la questione è un'altra. La Lazio parrebbe aver individuato, in questo frangente del calciomercato, Acerbi come obiettivo prioritario e ha stanziato, ci piaccia o meno,  un certo budget. Apprendiamo dai media che la questione si starebbe arenando per una differenza - nominale - tutto sommato non elevatissima, giusto?
Dobbiamo però tenere sempre a mente che i mezzi di informazione non siedono al tavolo delle trattative e che, dunque, riferiscono quel che riescono a 'intercettare'. E l'intercettato di norma è impreciso nel migliore dei casi e addirittura falso nel peggiore dei casi. Anche per colpa delle diverse fonti presenti al tavolo delle trattative, prima che dei cattivi giornalisti, aggiungo. Fonti che possono aver interesse, per vari motivi, a lasciar trapelare dettagli errati. Per tacer infine della circostanza che si realizza quanto cambiano in corso di trattativa le condizioni in discussione, cosicché oggi non vale più quel che si era concordato due giorni fa e che era vero due giorni fa prima che le discussioni fossero approdate a un diverso esito.

Io assumo di non sapere nulla, ignoro quel che scrivono i giornali non so nulla e, nell'incertezza, sospendo il giudizio. Mi limito unicamente a sottolineare che - una volta definito un tetto massimo di offerta nell'ambito della trattativa - le opzioni sono due:
- o si tiene il punto e si vira, in caso di naufragio della trattativa, su altri obiettivi, magari già individuati
- o si scende inevitabilmente a patti con l'acquirente, individuando una soluzione che soddisfi la Società cedente e che, lato Lazio, possa comportare una uscita maggiore rispetto alla cifra indicativamente definita

Se posso dire la mia, tenderei ad accreditare maggiormente il primo scenario (la Lazio punta Acerbi e lo ha messo in cima alla lista della spesa ma ha individuato un'alternativa già pronta (ovviamente ritenuta peggiore rispetto ad Acerbi, per tante ragioni, non necessariamente tutte negative: in caso contrario non starebbe trattando Acerbi) e potenzialmente percorribile.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2186 : Giovedì 5 Luglio 2018, 16:48:12 »
 Lazio punta Acerbi e lo ha messo in cima alla lista della spesa ma ha individuato un'alternativa già pronta
 
Visto come opera la Lazio,cioè nel massimo riserbo, Acerbi potrebbe anche essere il terzo della lista della spesa a sto punto. Od il quarto. Quell'alternativa "già pronta" come dici tu ad altri . Ma "Gia pronto" , non prescinde dalla trattativa.


Va a sapè.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2187 : Giovedì 5 Luglio 2018, 17:01:08 »
Visto come opera la Lazio,cioè nel massimo riserbo, Acerbi potrebbe anche essere il terzo della lista della spesa a sto punto. Od il quarto. Quell'alternativa "già pronta" come dici tu ad altri . Ma "Gia pronto" , non prescinde dalla trattativa.
Mmm, su questo non sono d'accordo.
Corretto prendere le notizie di calciomercato con beneficio di inventario ma direi che - in questo caso - la Lazio sta palesemente puntando l'obiettivo Acerbi, che dunque parrebbe prioritario. Troppi segnali filtrano dalle segrete stanze dove le due Società dialogano per farci considerare il centrale nero-verde un obiettivo secondario.
Ho scritto palesemente con duplice accezione: nel senso di 'chiaramente' ma anche e soprattutto di 'pubblicamente'. La Lazio sta operando senza negare 'pubblicità' alla trattativa, che è in corso e che sembrerebbe essere la priorità per i nostri uomini di mercato.
Da qui a concludere che non vi sono - a livello parallelo - altri filoni da percorrere o magari già percorsi ce ne corre.

Terrei presenti peraltro due aspetti, prima di ogni altra considerazione:
- l'agire dei nostri Dirigenti presenta degli oggettivi difetti e non lo possiamo negare. Da qui a concludere che la Lazio è in mano a degli sprovveduti ce ne corre, tuttavia
- la Lazio è un Club che ha, OGGI, più di qualche milione in cassa e che, magari, ne vedrà arrivare una vagonata in caso di cessione di FA o SMS o addirittura di entrambi (improbabile la doppia cessione ma assumiamola come ipotesi di scuola). Questo lo sanno tutti e lo sanno anche i Club con i quali la Lazio si siede al tavolo delle trattative. Magari, chissà..., il controvalore della cessione di Acerbi vene considerato dalla Lazio una sorta di 'benchmark' ovvero un valore di riferimento e la Società non ha fretta di chiudere l'acquisto a cifre che la potrebbero poi costringere ad allinearsi suo malgrado a valori più elevati rispetto alle proprie attese, ritoccando le offerte al rialzo in vista delle prossime trattative.

C'è d'altronde tempo sino ad agosto per acquistare o sbaglio? So che questa prospettiva fa venire il mal di pancia ai più ma la Lazio - accettiamolo - opera in condizioni di vincolo (di varia natura) in un mercato dove altri grandi Club acquistano calciatori a babbo morto oppure con i soldi del Monopoli o infine presentando dei pagherò...
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2188 : Giovedì 5 Luglio 2018, 17:26:26 »
Questo lo sanno tutti e lo sanno anche i Club con i quali la Lazio si siede al tavolo delle trattative.
Soprattutto in Italia, dove tra l'altro molti degli altri Presidenti, quando possono, ripagano con la stessa moneta..... a furia di dichiarare che si insegna agli altri, gli altri imparano.... e ti fanno pagare la prosopopea con la quale li tratti.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2189 : Giovedì 5 Luglio 2018, 17:34:48 »
Mmm, su questo non sono d'accordo.
Corretto prendere le notizie di calciomercato con beneficio di inventario ma direi che - in questo caso - la Lazio sta palesemente puntando l'obiettivo Acerbi, che dunque parrebbe prioritario. Troppi segnali filtrano dalle segrete stanze dove le due Società dialogano per farci considerare il centrale nero-verde un obiettivo secondario.
Ho scritto palesemente con duplice accezione: nel senso di 'chiaramente' ma anche e soprattutto di 'pubblicamente'. La Lazio sta operando senza negare 'pubblicità' alla trattativa, che è in corso e che sembrerebbe essere la priorità per i nostri uomini di mercato.
Da qui a concludere che non vi sono - a livello parallelo - altri filoni da percorrere o magari già percorsi ce ne corre.

Terrei presenti peraltro due aspetti, prima di ogni altra considerazione:
- l'agire dei nostri Dirigenti presenta degli oggettivi difetti e non lo possiamo negare. Da qui a concludere che la Lazio è in mano a degli sprovveduti ce ne corre, tuttavia
- la Lazio è un Club che ha, OGGI, più di qualche milione in cassa e che, magari, ne vedrà arrivare una vagonata in caso di cessione di FA o SMS o addirittura di entrambi (improbabile la doppia cessione ma assumiamola come ipotesi di scuola). Questo lo sanno tutti e lo sanno anche i Club con i quali la Lazio si siede al tavolo delle trattative. Magari, chissà..., il controvalore della cessione di Acerbi vene considerato dalla Lazio una sorta di 'benchmark' ovvero un valore di riferimento e la Società non ha fretta di chiudere l'acquisto a cifre che la potrebbero poi costringere ad allinearsi suo malgrado a valori più elevati rispetto alle proprie attese, ritoccando le offerte al rialzo in vista delle prossime trattative.

C'è d'altronde tempo sino ad agosto per acquistare o sbaglio? So che questa prospettiva fa venire il mal di pancia ai più ma la Lazio - accettiamolo - opera in condizioni di vincolo (di varia natura) in un mercato dove altri grandi Club acquistano calciatori a babbo morto oppure con i soldi del Monopoli o infine presentando dei pagherò...
Mi allaccio a quanto scrive il "serio" F_K e rispondo anche a Matita.
Io, GM, individuo daccordo con il trainer la posizione da rinforzare nella squadra.
Il centrale, per il quale fisso un budget dal quale non mi voglio spostare altrimenti non ci sarebbe limite.
Ora, assunto che questo modo di condurre porta sicuramente benefici alla Societa' in termini di credibilita' devo pero' essere pronto, qualora la trattativa non vada in porto, con alternative alla prima scelta.
Al fine di avere successo nell'acquisizione del centrale, oltre al Budget di spesa devo darmi anche il Target di tempo, perche' piu tempo passa e piu mi trovo in condizione di subire o di non concludere.
Ecco la Lazio e' deficitaria in questo come e' deficitaria nel non capire i margini di negoziazine.
Per Acerbi hai stabilito 10? bene!
Non lo prendi per 10? muoviti su altro centrale che hai gia individuato a priori, non aspettare chissa quale miracolo!
Morto un Papa se ne fa un altro!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2190 : Giovedì 5 Luglio 2018, 17:40:58 »
Mi allaccio a quanto scrive il "serio" F_K e rispondo anche a Matita.
[...]
Sino a quanto il livello delle discussioni si manterrà su un piano di civile confronto tra posizioni anche molto distanti, nel reciproco rispetto di tutte le differenze - rigettando dunque l'approccio malpancista/antisocietario a prescindere come pure il talebano oltranzismo solerte/zelante, opposte facciate della stessa stolida medaglia* - si potrà SEMPRE contare sui miei contributi non seri ma serissimi (magari noiosi, magari inutili, magari contestabilissimi ma seri, per Dio!).

* copyright Boks XV
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2191 : Giovedì 5 Luglio 2018, 17:47:26 »
Sino a quanto il livello delle discussioni si manterrà su un piano di civile confronto tra posizioni anche molto distanti, nel reciproco rispetto di tutte le differenze - rigettando dunque l'approccio malpancista/antisocietario a prescindere come pure il talebano oltranzismo solerte/zelante, opposte facciate della stessa stolida medaglia* - si potrà SEMPRE contare sui miei contributi non seri ma serissimi (magari noiosi, magari inutili, magari contestabilissimi ma seri, per Dio!).

* copyright Boks XV
No doubt about it!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2192 : Giovedì 5 Luglio 2018, 18:04:45 »
No doubt about it!
Grazie della considerazione.
Procediamo dunque nel dibattito, approcciando le questioni con serietà.

Tu scrivi:
[...]
Ecco la Lazio e' deficitaria in questo come e' deficitaria nel non capire i margini di negoziazine.
Per Acerbi hai stabilito 10? bene!
Non lo prendi per 10? muoviti su altro centrale che hai gia individuato a priori, non aspettare chissa quale miracolo!
Morto un Papa se ne fa un altro!
Considerazioni più che condivisibili che tuttavia mi suscitano una prima domanda: non sono, le tue riflessioni, talmente sensate da indurci a dubitare che in Società non si considerino questi aspetti? Possibile che JB e f_k (ma anche moltissimi nostri compagni di riflessioni) ci arrivano e Lotito e Tare no?

Non lo credo, mi rifiuto di credere che in Società non si percepisce l'importanza della variabile tempo.
E allora mi devo dare una spiegazione per tali condotte: una spiegazione razionale ed accettabile. Direi, sulla base della scarsissime informazioni in nostro possesso, che possiamo concludere che per la Lazio il fattore tempo è secondario e che si ritiene - alla luce di strategie a noi ignote - che valga la pena lasciar trascorrere settimane prima di concludere un'operazione a patto di conseguire gli obiettivi definiti (o, meglio, ridefiniti in corso d'opera) dalla Società.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2193 : Giovedì 5 Luglio 2018, 18:29:07 »
Grazie della considerazione.
Procediamo dunque nel dibattito, approcciando le questioni con serietà.

Tu scrivi:Considerazioni più che condivisibili che tuttavia mi suscitano una prima domanda: non sono, le tue riflessioni, talmente sensate da indurci a dubitare che in Società non si considerino questi aspetti? Possibile che JB e f_k (ma anche moltissimi nostri compagni di riflessioni) ci arrivano e Lotito e Tare no?

Non lo credo, mi rifiuto di credere che in Società non si percepisce l'importanza della variabile tempo.
E allora mi devo dare una spiegazione per tali condotte: una spiegazione razionale ed accettabile. Direi, sulla base della scarsissime informazioni in nostro possesso, che possiamo concludere che per la Lazio il fattore tempo è secondario e che si ritiene - alla luce di strategie a noi ignote - che valga la pena lasciar trascorrere settimane prima di concludere un'operazione a patto di conseguire gli obiettivi definiti (o, meglio, ridefiniti in corso d'opera) dalla Società.
Escluderei Tare dalla discussione, perche quanto pensa Tare vale poco piu di quanto pensiamo io e te.
Nella mia vita non ho mai visto la ragione prevalere sul Narcisimo o su l'IO (tradotto mo te faccio vede' chi so), e questo nel caso di Lotito penso possa essere il limite.
Tu dici potrebbe essere strategia, certo io non sono Lotito quindi non posso escluderlo, ma gli errori reiterati (Astori,Honda il fax rotto etc...etc...) oppure l'essere "gaggio" (ho negoziato il prezzo con una partita di bigliardino) mi inducono a pensare che lo smisurato Io di Lotito possa essere predominante sulla sua razionalita', peraltro spiccata per altre operazioni, diciamo di routine/gestionali.
Sarei molto piu tranquillo se ad inizio mercato Lotito dasse a Tare un budget totale, e che Tare non debba rendere conto come ha impiegato le risorse, In quel caso l'unico giudice, senza rammarico, sarebbe il campo ed i colpevoli, qualora fosse un fallimento ben individuabili.
Vedi, anche quest'anno, al netto degli arbitri, alcuni identificano in Inzaghi la causa del mancato raggiungimento degli obiettivi (sempre con il 3511), altri nella Societa' ( a gennaio poteva compra' un rinforzoa a centrocampo), quindi ni supporters della Lazio non riescono bene ad indetificare chi o perche'!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2194 : Giovedì 5 Luglio 2018, 18:36:00 »
[...]
Sarei molto piu tranquillo se ad inizio mercato Lotito desse a Tare un budget totale, e che Tare non debba rendere conto come ha impiegato le risorse, In quel caso l'unico giudice, senza rammarico, sarebbe il campo.
Sai meglio di me che in organizzazioni aziendali complesse (chiaramente nelle imprese padronali decide tutto il padrone, in linea di massima. Sono semplificazioni, sia chiaro...) i processi decisionali riconducono inevitabilmente ai vertici e che è impensabile che le deleghe - per quanto ampie - conferite ai responsabili di Direzione e/o Servizio offrano illimitati margini di manovra al middle management (lo so, è una definizione un po' azzardata, considerando la cortissima filiera della 'catena di comando' della Lazio).
Personalmente, aggiungo, ritengo più uno svantaggio che un vantaggio che Lotito abbia, presumibilmente, sempre l'ultima parola. Non fatico ad ammettere, allo stesso tempo, che questo dato di fatto può averci danneggiato in più di una occasione.

Ciò detto, l'esempio da te portato (hai evocato la vicenda Astori) è esemplare circa l'ambivalenza delle nostre riflessioni. Temporeggiamenti spinti, il tirare la corda sino a spezzarla - come talvolta accaduto nelle trattative condotte dalla Lazio di Lotito - sarebbe dunque un male? Beh, si può essere d'accordo. Ma dobbiamo considerare ogni aspetto. Quando la Lazio fu beffata dalla xxxx per Astori quanto tempo passò prima dell'annuncio di De Vrij? Non lo ricordo ma direi meno di due settimane. Sbaglio?
Tenderei a escludere che la trattativa con il Feyenord si sia avviata dopo il passaggio di Astori alla xxxx e dunque assumo - senza prove, ne sono consapevole - che la Lazio, in quell'occasione, trattava Astori con il cagliari ma aveva aperto, ragionevolmente in precedenza, un canale di comunicazione con il Club olandese e sicuramente anche con il calciatore. Un canale aperto ma non chiuso perché si riteneva, apparentemente, Astori la prima scelta.

Io non sono né fiducioso né pessimista sulle mosse della Lazio nella corrente sessione di calciomercato. Attendo che gli eventi si compiano. E aggiungo: si consideri la possibilità che l'irrigidimento del Club nella trattativa con il sassuolo per Acerbi potrebbe essere 'funzionale' e dunque strumentale. In che senso: si manda il messaggio che la Lazio quando stabilisce una cifra non si muove poi troppo. In sede di acquisto, certo. Ma anche di cessione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2195 : Giovedì 5 Luglio 2018, 18:45:01 »
Rettifico un refuso nel mio precedente intervento:
[...]
Personalmente, aggiungo, ritengo più un vantaggio che uno svantaggio uno svantaggio che un vantaggio che Lotito abbia, presumibilmente, sempre l'ultima parola. Non fatico ad ammettere, allo stesso tempo, che questo dato di fatto può averci danneggiato in più di una occasione.
[...]

Tanto che ci siamo rispettiamo anche l'italiano.
[...]
Io non sono né fiducioso né pessimista sulle mosse della Lazio nella corrente sessione di calciomercato. Attendo che gli eventi si compiano. E aggiungo: si consideri la possibilità che l'irrigidimento del Club nella trattativa con il sassuolo per Acerbi possa potrebbe essere 'funzionale' e dunque strumentale. In che senso: si manda il messaggio che la Lazio quando stabilisce una cifra non si muove poi troppo. In sede di acquisto, certo. Ma anche di cessione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2196 : Giovedì 5 Luglio 2018, 18:47:49 »
Sai meglio di me che in organizzazioni aziendali complesse (chiaramente nelle imprese padronali decide tutto il padrone, in linea di massima. Sono semplificazioni) i processi decisionali riconducono inevitabilmente ai vertici e che è impensabile che le deleghe - per quanto ampie - conferite ai responsabili di Direzione e/o Servizio non possono essere illimitate.
Personalmente, aggiungo, ritengo più uno svantaggio che un vantaggio che Lotito abbia, presumibilmente, sempre l'ultima parola.
Non fatico ad ammettere, allo stesso tempo, che questo può averci danneggiato in più di una occasione.

L'esempio da te portato (hai evocato la vicenda Astori) è esemplare. Quando la Lazio fu beffata quanto tempo passò prima dell'annuncio di De Vrij? Non lo ricordo ma direi meno di due settimane. Sbaglio?
Tenderei a escludere che la trattativa con il Feyenord si sia avviata dopo il passaggio di Astori alla xxxx e dunque assumo - senza prove, ne sono consapevole - che la Lazio, in quell'occasione, trattava Astori con il cagliari ma aveva aperto, ragionevolmente in precedenza, un canale di comunicazione con il Club olandese e sicuramente anche con il calciatore.

Io non sono né fiducioso né pessimista sul mercato della Lazio. Attendo che gli eventi si compiano. E, aggiungo, invito a considerare che l'irrigidimento del Club su Acerbi potrebbe essere 'funzionale' e dunque strumentale. In che senso: si manda il messaggio che la Lazio quando stabilisce una cifra non si muove poi troppo. In sede di acquisto, certo. Ma anche di cessione.
Certo che le strategie aziendali sono sempre in mano ai vertici, ma i vertici una volta approvato il Budget per un settore, non ti chiedono se hai speso i soldi per quello che li avevi chiesti, tanto e' vero che gli ordini/commesse 'A Budget" non devono essere approvate a mezzo firma dallo stesso livello dicesionale che per un extra budget!
Lo scrissi tempo fa Lotito e' un contadine "nel senso positivo del termine", non si fida di nessuno e la ragione per la quale l'aspetto tecnico lo lascia a Tare ed Inzaghi e' dovuto soltanto al fatto che di calcio non ne capisce quanto loro. Non ho mai sentito una sua intervista in cui abbia esaltato doti tecnico tattiche solo comportamentali, quindi non entra nello specifico, rimane sul generale.
Quella di Astori e quella di DV sono due vicende non correlate, il mio pensiero, si potrebbe andare a rivisitare i 3d del tempo, era che Tare aveva acquistato entrambi, ma che solo DV arrivo'.
Su di una cosa mi trovi daccordo il mercato fa sempre giudicato alla fine della stagione a venire perche magari CR7 in Italia non struscia una palla, mentre Saverio Pizzicotti ti da una resa insperata.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2197 : Giovedì 5 Luglio 2018, 19:12:47 »
Carnevali, ds del Sassuolo, sostiene che sarà impossibile trattenere Acerbi. Anche se , allo stato dei fatti, ieri il club emiliano ha rifiutato con fermezza una proposta da 11 milioni da parte della Lazio.

LLSN
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2198 : Giovedì 5 Luglio 2018, 19:23:07 »
Carnevali, ds del Sassuolo, sostiene che sarà impossibile trattenere Acerbi. Anche se , allo stato dei fatti, ieri il club emiliano ha rifiutato con fermezza una proposta da 11 milioni da parte della Lazio.

LLSN
Dice anche che hanno abbassato la richiesta per ben due volte!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2199 : Giovedì 5 Luglio 2018, 19:25:35 »
Abbiamo Felipe Luiz, io credo che non arrivi nessun centrale o magari uno per far panchina.