Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 357526 volte)

0 Utenti e 17 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2000 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:30:43 »

Intanto Valon Berisha sulla cyclette...

Eh ma costa 7,5 non vale un cazzo... ;D

Anselazio

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2001 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:35:58 »
Eh ma costa 7,5 non vale un cazzo... ;D


Eccerto  8)

Anche Proto ha firmato.

Inizia quel disagio annuale da impossibilitá di rinnovo della tessera...

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2002 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:45:50 »
acerbi è una gran sega,al massimo puo valere un paio di milioni

borgorosso

Mercato Estivo 2018
« Risposta #2003 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:53:01 »
Eh ma costa 7,5 non vale un cazzo...

Non rispondo ai tuoi sermoni, in genere, di mistica bellezza tra Leibniz e nostro signore Lotito.
Non amo però che si storpino i concetti.
Se lo fai volontariamente buon per te, è un artificio retorico.
Se non hai capito però ti illustro quello che penso io, così puoi ribattere nel merito.

Semplificando il valore di un giocatore è dato dalla sua appetibilità. L’appetibilità è data dalla sue qualità calcistiche. Il prezzo quindi solitamente si alza quando il giocatore è molto richiesto.

Il caso di Berisha e Cristante è scolastico: età simile, valore delle squadre di provenienza equivalente: il fatto che il primo costi 1/4 del secondo ne predice il rendimento con buona approssimazione.

Siccome però il calcio prevede un numero di variabili enorme può anche capitare il contrario. Ma è un’eccezione alle regola. E noi in genere ci aggrappiamo all’eccezione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2004 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:53:47 »

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2005 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:57:36 »
Non rispondo ai tuoi sermoni, in genere, di mistica bellezza tra Leibniz e nostro signore Lotito.
Non amo però che si storpino i concetti.
Se lo fai volontariamente buon per te, è un artificio retorico.
Se non hai capito però ti illustro quello che penso io, così puoi ribattere nel merito.

Semplificando il valore di un giocatore è dato dalla sua appetibilità. L’appetibilità è data dalla sue qualità calcistiche. Il prezzo quindi solitamente si alza quando il giocatore è molto richiesto.

Il caso di Berisha e Cristante è scolastico: età simile, valore delle squadre di provenienza equivalente: il fatto che il primo costi 1/4 del secondo ne predice il rendimento con buona approssimazione.

Siccome però il calcio prevede un numero di variabili enorme può anche capitare il contrario. Ma è un’eccezione alle regola. E noi in genere ci aggrappiamo all’eccezione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Senza tenere in conto che uno è Italiano e sappiamo come i procuratori alzano il prezzo ai nostri giocatori, mentre l’altro è straniero...
Ti sei chiesto mai il perchè non ci sono giovani di talento in Italia e la nazionale sta a pezzi?
Hai visto cge molti club italiani comprano 3/4 giovani africani o sudamericani al posto di uno italiano?

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2006 : Sabato 30 Giugno 2018, 10:58:49 »
Spiegami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2007 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:00:44 »
Spiegami


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ho messo il video, nella lettera della canzone c’è tutto...

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2008 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:01:33 »
Ok, quindi stiamo ragionando così, per frasi fatte.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Frusta

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10017
  • Karma: +286/-20
  • Laziale credente e praticante.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2009 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:08:35 »
Indirizzano in maniera subdola, ma indirizzano assai. Non schersiamo
Darie' mi vorresti spiegare una volta per tutte perché continui a scrivere scherzare con la s?
È che ogni volta che lo leggo avverto una fitta al senso estetico, tutto qua.
Lazio, ti amo con tutta la feniletilamina, l’ossitocina, la dopamina e la serotonina che mi circolano nel cervello, che rendono il mio pensiero poco logico e che mi procurano strane sensazioni in tutta l’anatomia e battiti sconclusionati nell’organo principale del mio apparato circolatorio.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2010 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:10:45 »
Ok, quindi stiamo ragionando così, per frasi fatte.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tu parli di calcio, io di pallone.

I prezzi dei giocatori cambiano da una partita all’altra (secondo i capiscioni di calcio) vedi SMS.
La Lazio guarda oltre perchè abbiamo una dirigenza che, grazie a dio, non ascolta gli umori della piazza...

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10540
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2011 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:16:54 »

Eccerto  8)

Anche Proto ha firmato.

Inizia quel disagio annuale da impossibilitá di rinnovo della tessera...

E Morrison ce torna indietro (sembra) ....

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2012 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:17:44 »
E Morrison ce torna indietro (sembra) ....

È l’anno de Morrison ;D

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2013 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:20:12 »
I club che ci sono arrivati davanti in classifica no, direi che hanno fatto già un ottimo mercato.
L’Inter in particolar modo ha innervato una struttura già buona con giocatori di spessore, con provata esperienza nel campionato italiano. Uno dovremmo conoscerlo, era il nostro miglior centrale. Avessimo fatto noi un mercato con De Vrij, Asamoah, Naingollan (e pare Politano) avremmo rispolverato luci stroboscopiche per meravigliose feste stile anni 80.

La Roma ha ceduto il suddetto Naingollan. Pare che a Trigoria non abbiano la sapiente pazienza lotitiana, per cui perso Naingollan hanno portato a casa Pastore e Cristante. Cristante, lo ricordo, dato per sicuro arrivo alla corte di Inzaghi. Che si è ritrovato Berisha. Per carità, certamente noi siamo più furbi degli altri, per cui questo acquisto da 7.5M sarà migliore di uno da 30. Sempre la Roma, che ci è arrivata davanti, ha comprato una serie di prospetti appetiti (il prezzo lo racconta) da molte squadre: Coric, Kluivert, Banda (o come se chiama) e non so cos’altro.
Voci parlano di cessioni, ma sono le stesse che indicano per noi in partenza Milinkovic Savic e Immobile, oltre a Lukaku e Felipe che pare siano diventati un peso, altro che Basta, Patric, Caicedo etc.

Napoli e Juve non li considero nemmeno.

Se poi il nostro metro sono Fiorentina e Torino, allora hai perfettamente ragione.

La Lazio sa della partenza dell’olandese da febbraio. Perché stiamo trattando, oramai a luglio, il sostituto? Perché non è stato già acquistato? Le trattative, per definizione, possono fallire. Perché non abbiamo già definito la casella più importante del nostro calciomercato, dato che De Vrij è l’unico partente certo, e giocava in una posizione fondamentale?
Mi pare un dubbio legittimo.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Tutto vero, per carita' racconti i fatti.
Quello che stona invece sono che la vendita del mongolan non e' una voce come quella di Sergej, quello e' un fatto, ed i loro prospetti, da te enfatizzati nei toni, sono per definizione meglio dei due portoghesi che, pur non conoscendone l'indirizzo di casa, li abbiamo gia bollati come pippe.
Diciamo che mi trovi daccordo sul centrale, sui i fatti che sono inconfutabili, i toni che usi per le sottolineature, quelli no, non m i piacciono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2014 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:20:33 »
Attendo con ansia la filippica sui tifosi.
In pratica di fronte ad un ragionamento articolato hai farfugliato qualcosa sul prezzo degli italiani, i procuratori brutti e cattivi (come se non avessimo comprato 2 bambini da Mendes a cifre stratosferiche).
Avendo perso poi il filo del discorso ti sei rifugiato nel mantra, salvifico e calmante, del tifoso ondivago, della barra retta della dirigenza e tutto l’armamentario.

Il punto è: generalmente i giocatori che costano di più, a parità di condizioni, valgono di più ed hanno una resa migliore.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2015 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:25:32 »
E pensare che di solito il topic sul calciomercato è uno di quelli che mi piace...

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2016 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:27:42 »
Tutto vero, per carita' racconti i fatti.
Quello che stona invece sono che la vendita del mongolan non e' una voce come quella di Sergej, quello e' un fatto, ed i loro prospetti, da te enfatizzati nei toni, sono per definizione meglio dei due portoghesi che, pur non conoscendone l'indirizzo di casa, li abbiamo gia bollati come pippe.
Diciamo che mi trovi daccordo sul centrale, sui i fatti che sono inconfutabili, i toni che usi per le sottolineature, quelli no, non m i piacciono.

Ho equiparato le cessioni di De Vrij e Naingollan.
Sapendo per esperienza che roby avrebbe parlato delle cessioni in fieri (Alisson in primis) ho solo anticipato l’obiezione.
I nostri prospetti portoghesi (operazione cui ho plaudito con convinzione, ma frutto di un artificio contabile evidente si più) non hanno esordito in un’intera stagione agonistica. Nè in Coppa Italia, né in EL, né in campionato, dove la Lazio ha fatto diverse goleade e Inzaghi avrebbe potuto inserire nei minuti finali il buon Neto o il buon Jordao. I due invece hanno contribuito alla retrocessione della primavera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2017 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:28:17 »
Non rispondo ai tuoi sermoni, in genere, di mistica bellezza tra Leibniz e nostro signore Lotito.
Non amo però che si storpino i concetti.
Se lo fai volontariamente buon per te, è un artificio retorico.
Se non hai capito però ti illustro quello che penso io, così puoi ribattere nel merito.

Semplificando il valore di un giocatore è dato dalla sua appetibilità. L’appetibilità è data dalla sue qualità calcistiche. Il prezzo quindi solitamente si alza quando il giocatore è molto richiesto.

Il caso di Berisha e Cristante è scolastico: età simile, valore delle squadre di provenienza equivalente: il fatto che il primo costi 1/4 del secondo ne predice il rendimento con buona approssimazione.

Siccome però il calcio prevede un numero di variabili enorme può anche capitare il contrario. Ma è un’eccezione alle regola. E noi in genere ci aggrappiamo all’eccezione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
In genere e' cosi. Piu domanda prezzo sale, ma da quando l'economia finanziaria ha superato quella reale, si e' iniziato ad imparare che le plusvalenze hanno maggior credito delle commesse manufatturiere.
Ora che la riomma, posseduta da una banca e da un gruppo di investitori, quindi con una politica basata sulla finanza, faccia da sempre acquisti e cessioni con prezzi di "scambio" che non rispettano i valori dei beni e' un fatto acclarato, quindi ti suggerirei prudenza nel paragonare i 17,5 di Kluivert, capito Kluivert, ai 7,5 m ilioni di Berisha e prendere i costi dei giocatori come cartina di tornasole per il loro valore "reale" cioe' la produttivita in campo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2018 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:30:49 »
Ho equiparato le cessioni di De Vrij e Naingollan.
Sapendo per esperienza che roby avrebbe parlato delle cessioni in fieri (Alisson in primis) ho solo anticipato l’obiezione.
I nostri prospetti portoghesi (operazione cui ho plaudito con convinzione, ma frutto di un artificio contabile evidente si più) non hanno esordito in un’intera stagione agonistica. Nè in Coppa Italia, né in EL, né in campionato, dove la Lazio ha fatto diverse goleade e Inzaghi avrebbe potuto inserire nei minuti finali il buon Neto o il buon Jordao. I due invece hanno contribuito alla retrocessione della primavera.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sai benissimo che quella di DV non e' stata una cessione, e' stato un tradimento, lecito quanto vuoi, bello e buono.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2019 : Sabato 30 Giugno 2018, 11:35:22 »
Finisco qui l’OT
La Roma ha pagato 9.5 milioni di euro Santon. E credo nessuno sia così sciocco da non vedere la lunga mano delle plusvalenze nell’operazione Naingollan.

Il prezzo di Cristante era invece noto, Percassi, padrone di una bottega assai cara (a volte in maniera immotivata, vedi Gagliardini) lo ha fissato e lo aveva comunicato anche alla Lazio.
Il giocatore è assai valido, ed il suo valore economico pare predittivo del valore in campo. Poi il calcio è pieno di eccezioni. Che sono però eccezioni, appunto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk