Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 357181 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1860 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 10:53:28 »


E l'acquirente sapendo che lo potrebbe prendere tra un anno a zero più di tanto non si svena.

Il rischio di doverlo tenere in rosa da scontento e sul piede di partenza per tutta la prossima stagione è concreto.


La mia domanda è: ha senso vendere Felipe a 24 mln (30 - 20%)? cioè lui varrebbe 1/6 di Milnkovic? 6 Anderson farebbero un Milinkovic? E quanti nuovi gicatori del suo valore si potrebbero prendere con quella cifra? Si parla di 20 mln per Berardi. Cioè lui con tutti i limiti caratteriali che ha vale Berardi?

Il contratto di Felipe Anderson scade nel 2020.
Non conviene mai tenere un calciatore scontento, il deprezzamento è automatico.
La valutazione di 30 milioni di Euro è abbastanza coerente con le qualità tecniche espresse in questi anni dal calciatore, da tenere conto la percentuale da riconoscere alla sua ex società.
Ovvio che la Lazio tenti di sfruttare al meglio la sua cessione, una volta messo il calciatore sul mercato e iniziata una trattativa, l'importante è concluderla, eccessive ulteriori richieste da parte di chi vende, potrebbero inficiare la conclusione della trattativa, rischiando così di ritrovarsi in rosa un calciatore demotivato e con uno come Felipe Anderson il rischio è ancora maggiore.
Felipe Anderson tecnicamente è superiore a Berardi e quest'ultimo ha mostrato nel tempo problematiche caratteriali come il Brasiliano. Penso che Felipe Anderson abbia migliori margini di miglioramento rispetto a Berardi.
Su chi prendere al suo posto la Lazio sembra orientata sul Papu Gomez dell'Atalanta, buon calciatore, ormai trentenne, quantomeno è esperto, certo sarebbe un altro nano, ne mancherebbero così altri 5 per riproporre il refrain dei 7 nani dell'anno scorso.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1861 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 11:15:01 »
Il contratto di Felipe Anderson scade nel 2020.
Non conviene mai tenere un calciatore scontento, il deprezzamento è automatico.
La valutazione di 30 milioni di Euro è abbastanza coerente con le qualità tecniche espresse in questi anni dal calciatore, da tenere conto la percentuale da riconoscere alla sua ex società.
Ovvio che la Lazio tenti di sfruttare al meglio la sua cessione, una volta messo il calciatore sul mercato e iniziata una trattativa, l'importante è concluderla, eccessive ulteriori richieste da parte di chi vende, potrebbero inficiare la conclusione della trattativa, rischiando così di ritrovarsi in rosa un calciatore demotivato e con uno come Felipe Anderson il rischio è ancora maggiore.
Felipe Anderson tecnicamente è superiore a Berardi e quest'ultimo ha mostrato nel tempo problematiche caratteriali come il Brasiliano. Penso che Felipe Anderson abbia migliori margini di miglioramento rispetto a Berardi.
Su chi prendere al suo posto la Lazio sembra orientata sul Papu Gomez dell'Atalanta, buon calciatore, ormai trentenne, quantomeno è esperto, certo sarebbe un altro nano, ne mancherebbero così altri 5 per riproporre il refrain dei 7 nani dell'anno scorso.....

Qualche dubbio sui margini di miglioramento del ns.  5 anni sono medio-lungo periodo che può aiutare ad azzardare qualche sensata proiezione sulle caratteristiche definitive di un giocatre. FA è questo, gioie e dolori, assist e raccolta bottigliette a 47 secondi dalla fine di Crotone-Lazio. Sta cosa mi ha letteralmente sconcertato.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1862 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 11:20:15 »
non lo so, magari il primo ha una maggiore duttilità tattica? (è una domanda, nessuna polemica)

più duttile di Anderson? Con la Lazio ha fatto il terzino, l'esterno d'attacco, il trequartista e la punta.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1863 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 11:22:23 »
[...] raccolta bottigliette a 47 secondi dalla fine di Crotone-Lazio. Sta cosa mi ha letteralmente sconcertato.
Non sapevo di questo episodio da te richiamato.
Beh, trovo la cosa molto positiva: significa che il ragazzo ha a cuore il pianeta e si adopera affinché rifiuti a lentissima e mai completa degradazione (le microplastiche sono un serio problema, si veda ultimo allarme di Greenpeace) non giacciano abbandonati in uno spazio verde. Una circostanza che rafforza decisamente il nostro positivo giudizio nei confronti di Felipe Anderson.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1864 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 11:24:25 »
Lotito: “La mia Lazio punta alla Champions”

LOTITO LAZIO – Una dichiarazione che segna, almeno nelle intenzioni, un cambio di passo deciso. A parlare è il presidente Lotito attraverso il magazine ufficiale ripreso da “Leggo” questa mattina.

AI MASSIMI LIVELLI – “La Lazio punta alla Champions. Guardiamo al futuro sapendo che saremo in grado di giocare ai massimi livelli italiani ed europei. Si è verificata una valorizzazione dei giocatori che non ha precedenti nella storia del calcio nazionale a dimostrazione del grande lavoro della società. C’è delusione per la mancata qualificazione in Champions ma l’ultimo campionato ha segnato l’ingresso della nostra società nel novero di quelle che contano nel grande calcio e posso ambire ad un futuro importante e significativo nel panorama europeo ed internazionale. Abbiamo sfidato squadre da fatturati ed investimenti giganteschi ed è anche arrivata la Supercoppa”.

TIFOSI RITROVATI – “Sulla spinta dei risultati e dell‘entusiasmo ritrovato è stato possibile ricostruire quella unità di spirito e di volontà tra i nostri sostenitori e la squadra che ha portato al record di spettatori all’ultima sfortunata giornata di campionato”.

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1865 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 11:56:16 »
Sembra Berisha abbia scaricato la SEG , che ne aveva la procura, per facilitare la conclusione della trattativa.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1866 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 12:42:00 »
Lotito: “La mia Lazio punta alla Champions”

LOTITO LAZIO – Una dichiarazione che segna, almeno nelle intenzioni, un cambio di passo deciso. A parlare è il presidente Lotito attraverso il magazine ufficiale ripreso da “Leggo” questa mattina.

AI MASSIMI LIVELLI – “La Lazio punta alla Champions. Guardiamo al futuro sapendo che saremo in grado di giocare ai massimi livelli italiani ed europei. Si è verificata una valorizzazione dei giocatori che non ha precedenti nella storia del calcio nazionale a dimostrazione del grande lavoro della società. C’è delusione per la mancata qualificazione in Champions ma l’ultimo campionato ha segnato l’ingresso della nostra società nel novero di quelle che contano nel grande calcio e posso ambire ad un futuro importante e significativo nel panorama europeo ed internazionale. Abbiamo sfidato squadre da fatturati ed investimenti giganteschi ed è anche arrivata la Supercoppa”.

TIFOSI RITROVATI – “Sulla spinta dei risultati e dell‘entusiasmo ritrovato è stato possibile ricostruire quella unità di spirito e di volontà tra i nostri sostenitori e la squadra che ha portato al record di spettatori all’ultima sfortunata giornata di campionato”.

vedremo se alle parole corrisponderanno i fatti.
al momento non mi pare il nostro mercato vada in questa direzione e consenta un rafforzamento della rosa superiore a quella degli avversari che ci sono davanti.
aspettiamo gli eventi.

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1867 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 13:17:14 »
non lo so, magari il primo ha una maggiore duttilità tattica? (è una domanda, nessuna polemica)

Nel senso che non sbaglia mai briscola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1868 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 13:23:23 »
Nel senso che non sbaglia mai briscola?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mejo, lo visto piega' er due secondo come vuole Chitarella!
E' un tattico fenomenale
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11943
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1869 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 13:54:35 »
Acerbi vicinissimo, c’è l’ok di Squinzi . (Premium Sport )

Lazio interessata ad altri 2 giocatori del Salisburgo :

1) Schlanger : mediano austriaco classe 97 , Nazionale.

2) Caleta-Car : difensore centrale croato.

Prezzo fissato dal Salisburgo: 10 milioni (a cranio).
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1870 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:18:07 »
Mejo, lo visto piega' er due secondo come vuole Chitarella!
E' un tattico fenomenale

 :D

sicuramente sbaglierò (ma non spero di sbagliarmi  8)): per me Berardi è una pippa immonda. roba che allaccia gli scarpini a patric. noblesse obliga vado a capo,
perché non voglio nemmeno metterlo sulla stessa riga di Felipe Anderson.
berardi ha anche l'aggravante che costa molto e segna poco. fino a quando spendono così...

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1871 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:31:53 »
più duttile di Anderson? Con la Lazio ha fatto il terzino, l'esterno d'attacco, il trequartista e la punta.


tutti svolti così e così, altrimenti tanta panca come la spieghi? Un favore, almeno tu spiegami sta cosa in una maniera  che non sia né dogmatica né strumentale.
Rimane altrettanto strano che il giocatore più forte di questa Lazio (a quanto pare, vulgata incontestabile) raccolga l'interesse di una sola squadra, per giunta, di seconda fascia inglese.
Perché dopo 5 anni di Felippetto nessuno tra i tifosi osa dirsi la verità su sto giocatore?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1872 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:33:48 »

Perché dopo 5 anni di Felippetto nessuno tra i tifosi osa dirsi la verità su sto giocatore?
Perché la verità ci atterrisce, caro panzabianca. Quindi meglio tacerla.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20430
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1873 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:39:26 »
Berardi e’ in classe 94 con quasi 200 presenze in serie A e 60 gol.
Magari allaccia gli scarpini ad Anderson ma qui la domanda da farsi e’ se allaccerà gli scarpini anche al sostituto di Anderson che, ad oggi, non ci pare ci sia o al massimo e’ Berisha

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1874 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:43:05 »
Perché la verità ci atterrisce, caro panzabianca. Quindi meglio tacerla.

aggiungo, prima dell'arrivo di Ancelotti il Napoli sembrava seriamente intenzionato a fare un'offerta per Felippetto. In seguito, dopo un colloquio col tecnico emiliano, il guappo cinematografico ha cambiato idea virando su altri calciatori: i beninformati sostengono che il ns sia stato bollato come "giocatore che non da sufficienti garanzie"


ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1875 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:47:17 »

tutti svolti così e così, altrimenti tanta panca come la spieghi? Un favore, almeno tu spiegami sta cosa in una maniera  che non sia né dogmatica né strumentale.
Rimane altrettanto strano che il giocatore più forte di questa Lazio (a quanto pare, vulgata incontestabile) raccolga l'interesse di una sola squadra, per giunta, di seconda fascia inglese.
Perché dopo 5 anni di Felippetto nessuno tra i tifosi osa dirsi la verità su sto giocatore?

non so, chi arriva primo nella classifica degli assist ti pare un assistman così così? Tanta panchina non ne ha fatta, giusto nell'ultima stagione per i motivi tattici che conosciamo bene. Sostituire Anderson, checché ne dicano tutti i capiscioni che gongolano per la sua cessione, non sarà facile. Berardi potrebbe essere un'alternativa, fermo restando che si tratta di un giocatore molto diverso: una punta, tanto per dirne una. Alternativo, cioè, più a Immobile, o anche a lui complementare.
Perché la questione, poi, è semplice: il problema non è la qualità di Anderson in prospettiva, visto che va via, il problema è sostituirlo senza perdere qualità. E la qualità di Anderson è da primi dieci al mondo. Quindi prendiamone uno più cattivo e più continuo, ma che non sfiguri di fronte ai colpi da fuoriclasse di Felipe. Altrimenti si perde qualità, come è successo con la partenza di Keita, mai sostituito adeguatamente.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1876 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 14:57:32 »
La verità è una ed una sola, e non sono io a dirla ma i numeri. Quando Anderson è impiegato con regolarità, è decisivo.

Inzaghi ha provato a schierarlo pure terzino, ed il brasiliano ha sempre risposto presente egregiamente.

Nonostante questo atteggiamento di massima disponibilità, il tecnico piacentino ha approfittato dell'esplosione di Luis Alberto (occhio a definirlo un fenomeno, perchè se Felipe ha fatto solo un paio di anni da top player, lo spagnolo sta solo al primo anno) per metterlo nel congelatore ed umiliarlo con 10 minuti a partita fuori ruolo.

Se Felipe Anderson se ne andrà, saranno grossi guai per la Lazio se non verrà sostituito degnamente. E sono quasi certo che non lo sarà. I tecnici che non hanno una mentalità vincente vogliono 11 giocatori di cui si fidano al 100% e che mettono in campo anzhe da zoppi, e qualche rincalzo senza pretese.

Online Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1877 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 15:02:54 »
qualcuno mi convince su questo Wesley? per prendere uno così non era meglio tenersi Caicedo?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1878 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 15:05:35 »
qualcuno mi convince su questo Wesley? per prendere uno così non era meglio tenersi Caicedo?

Caicedo da quel che ho capito non vuole rimanere un secondo di più. Se continua a fare il rincalzo di Immobile nel 3-5-1-1 fa la fine di Djordjevic.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1879 : Mercoledì 27 Giugno 2018, 15:08:14 »
I giocatori che vogliono andare a giocare sono degni della massima stima. Caicedo però è una discreta pippa, quindi direi, a questo punto, che è una stimabile pippa.