Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356670 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1460 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:07:51 »
sicuramente avrai letto i messaggi degli altri utenti che provano, loro, ad approfondire il discorso. Tu esprimi così tutto il tuo interesse per l’argomento? Non fosse di tanta attualità oserei catalogare il tuo intervento con la definizione un’altra Boyata, che spero riusciremo comunque ad evitare in tutte le sue estensioni.

ah ah ah ah ...pure davanti ad un complimento bonario di Robylele, pensavo io e ancora penso,  tu vai a valanga.

Occhio che il fanclub "Lotito Super star mi avete preso per un collione, No sei il nostro eroe" è fattibile. Magari te ritrovi col buon Robylele a portallo in trionfo  :risa:

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1461 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:10:22 »
Ieri sera mi sono divertito nel vedere Ferrero su SI. Uno così gestisce e pure bene la società calcistica Sampdoria

Bè, io credo che la ricerca della plusvalenza sia movente strutturale non già solo di personaggi e amministratori come Ferrero ma dell'intero sistema calcio italiano. Viepiù oggi, ora, adesso, periodo che ci vede in posizione ancillare, forse prona, rispetto agli altri vagoni del treno europeo. Ed anche se Lotito non avrebbe e, di fatto, non ha la tendenza sistematica a vendere allorché ci fosse luce tra acquisto-ammortamento costi e ricavo cessione  - visione semplicistica, non me ne intendo - come ad esempio quelli de Tor di Valle, lui non fa e non farebbe eccezione.   


Per le ragioni già espresse da altri netter, credo che sarebbe assai sorprendente che il ns rinegoziasse il debito col fisco. Ma nel caso, occhio all'appetibilità eventuale del brand Lazio, libero così da gravami. Vedremo.

Personalmente ritengo il debito col fisco una spada di damocle non da poco, mi spiego:
più di tot. sai già che non puoi spendere perchè quei soldi il fisco te li chiede...
più di tot. (forse) non puoi alzare il monte ingaggi (per le ragioni di cui sopra)

ergo, prima ce ne liberiamo meglio sarà a livello di programmazione acquisti/cessione/innalzamento-della-asticella.
Poi io non ce capisco nulla di finanza o altro e magari ho scritto un mucchio de cazzate ma insomma...
se fossi io a dover dei soldi a qualcuno e avessi l'opportunità di ripianare subito ed in un colpo solo...
lo farei; ma io so' un singolo, al massimo mini-nucleo-familiare e per le società sarà senza dubbio differente.
Ecco, se ci fosse fra i netter qualcuno che potesse spiegarmelo senza usare i paroloni d'alta finanza, je ne sarei grato.
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1462 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:15:51 »
Personalmente ritengo il debito col fisco una spada di damocle non da poco, mi spiego:
più di tot. sai già che non puoi spendere perchè quei soldi il fisco te li chiede...
più di tot. (forse) non puoi alzare il monte ingaggi (per le ragioni di cui sopra)

ergo, prima ce ne liberiamo meglio sarà a livello di programmazione acquisti/cessione/innalzamento-della-asticella.
Poi io non ce capisco nulla di finanza o altro e magari ho scritto un mucchio de cazzate ma insomma...
se fossi io a dover dei soldi a qualcuno e avessi l'opportunità di ripianare subito ed in un colpo solo...
lo farei; ma io so' un singolo, al massimo mini-nucleo-familiare e per le società sarà senza dubbio differente.
Ecco, se ci fosse fra i netter qualcuno che potesse spiegarmelo senza usare i paroloni d'alta finanza, je ne sarei grato.

tu, io adottiamo la diligenza del buon padre di famiglia.
E cmq se Lotito si adoperasse al fine prospettato da Abbate, io non ne trarrei nuovi motivi di polemica, anzi, come già detto, la vedrei sul piano della maggiore appetibilità della società per chi, hai visto mai, decidesse di scendere dalla Luna ed acquistare cor valigione per la felicità di tutti quanti, compresi gli affranti.

Offline lazio_alè

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2010
  • Karma: +48/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1463 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:22:22 »
tu, io adottiamo la diligenza del buon padre di famiglia.
E cmq se Lotito si adoperasse al fine prospettato da Abbate, io non ne trarrei nuovi motivi di polemica, anzi, come già detto, la vedrei sul piano della maggiore appetibilità della società per chi, hai visto mai, decidesse di scendere dalla Luna ed acquistare cor valigione per la felicità di tutti quanti, compresi gli affranti.

Esatto!
Aggiungerei che se anche non si vendesse...quel che entra puoi reinvestirlo COMPLETAMENTE! e 'n ce so' più scuse. :D
voglio dire: 6 pippi l'anno è praticamente il cartellino di un giocatore che ti sei perso (fosse anche un "prospetto")
" Se perdi la finale di Coppa in maggio puoi sempre aspettare il terzo turno in gennaio, e che male c'è in questo?
 Anzi è piuttosto confortante se ci pensi ... "

“Il mano di Bastos” is the new “er go’ de Turone” (Cit.TD)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1464 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:26:28 »
Quindi tu non li useresti per restituire integralmente il residuo debito dell'Ade.
L'articolo non l'ho letto tutto ma il suo estensore mi induce a una certa moderazione.
No, mai.
E' come se io (e questa e' realta' almeno qui) estinguessi il mutuo che ho per due case invece che reinvestire l'eventuale "cash" per l'acquisto di altre case, che ripeto mi verranno pagate dagli inquilini, mentre il mio credito aumenta nel tempo.
Capisci perche' il debito privato italiano e' il piu basso al mondo? Se tu avessi i soldi ti toglieresti i buffi!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1465 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:47:25 »
Estinguendo il debito con il fisco e l’ipoteca su Formello, il valore patrimoniale del club di quanto aumenterebbe? Alcuni sostengono che il prezzo delle azioni potrebbe arrivare a raddoppiare, ma non so se sia vero.

Quindi la butto là: possibile che lui lo faccia perché, capito che fare lo stadio è impossibile, vuole provare a vendere la Lazio ad un prezzo alto e intascare un sacco di soldi ?

Del resto un club come il nostro, riscattata l’ipoteca su Formello, e senza un centesimo di debito, potrebbe fare gola a potenziali investitori.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1466 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:49:15 »
E ora un post di fantascienza.
Supponiamo che Loty azzeri il debito col fisco e l'anno prossimo venda la Lazio.
Il prezzo si alzerebbe o no, senza debity ne' hypoteche?

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1467 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:52:40 »
Estinguendo il debito con il fisco e l’ipoteca su Formello, il valore patrimoniale del club di quanto aumenterebbe? Alcuni sostengono che il prezzo delle azioni potrebbe arrivare a raddoppiare, ma non so se sia vero.

Quindi la butto là: possibile che lui lo faccia perché, capito che fare lo stadio è impossibile, vuole provare a vendere la Lazio ad un prezzo alto e intascare un sacco di soldi ?

Del resto un club come il nostro, riscattata l’ipoteca su Formello, e senza un centesimo di debito, potrebbe fare gola a potenziali investitori.
e cosa cambierebbe per un investitore più importante di lotito (perchè se no è uguale) sborsare o meno 5 milioni l'anno? praticamente niente. Non sarebbe quello un elemento per decidere o no di fare un investimento di centinaia di milioni.
più probabile che liberare beni da ipoteche o prababilmente azioni (se in pegno) siano funzionali per lotito persona, ad ottenere ulteriori linee di credito, anche a fini legittimamente personali.
mi sembra pura teoria

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1468 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:55:19 »
più probabile che liberare beni da ipoteche o prababilmente azioni (se in pegno) siano funzionali per lotito persona, ad ottenere ulteriori linee di credito, anche a fini legittimamente personali.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1469 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 13:58:35 »
No, mai.
E' come se io (e questa e' realta' almeno qui) estinguessi il mutuo che ho per due case invece che reinvestire l'eventuale "cash" per l'acquisto di altre case, che ripeto mi verranno pagate dagli inquilini, mentre il mio credito aumenta nel tempo.
Capisci perche' il debito privato italiano e' il piu basso al mondo?* Se tu avessi i soldi ti toglieresti i buffi!

Leggo queste poche righe come un distillato di sagacia e saggezza.
Lo vedi? Sono io che ti sto abbracciando con le mie braccia che si protendono dall'altra parte dell'Oceano.



* Il debito nazionale italiano non è così elevato se messo in confronto con altri paesi, anche trai più virtuosi.
Per dire paesi come GB, NL e la mitica Cermania hanno un debito nazionale superiore al nostro, ma composto da un debito privato che è di molto superiore e un debito pubblico inferiore.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1470 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:00:03 »
E ora un post di fantascienza.
Supponiamo che Loty azzeri il debito col fisco e l'anno prossimo venda la Lazio.
Il prezzo si alzerebbe o no, senza debity ne' hypoteche?
Il prezzo no.
Incrementerebbe  il guadagno!
Ma che Lotito venda la Lazio e' un'ipotesi molto remota, anzi direi che, di sua sponte, e' una possibilita NULLA!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1471 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:00:20 »
e cosa cambierebbe per un investitore più importante di lotito (perchè se no è uguale) sborsare o meno 5 milioni l'anno? praticamente niente. Non sarebbe quello un elemento per decidere o no di fare un investimento di centinaia di milioni.
più probabile che liberare beni da ipoteche o prababilmente azioni (se in pegno) siano funzionali per lotito persona, ad ottenere ulteriori linee di credito, anche a fini legittimamente personali.
mi sembra pura teoria


Domando , da ignorante in materia : quindi comprare una società senza un euro di debito è uguale a comprarne una con centro sportivo ipotecato e 60 milioni di buffi ?
Hanno la stessa attrattiva per un investitore ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1472 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:05:10 »

Domando , da ignorante in materia : quindi comprare una società senza un euro di debito è uguale a comprarne una con centro sportivo ipotecato e 60 milioni di buffi ?
Hanno la stessa attrattiva per un investitore ?
Te la metto cosi, anche io na ignorante in materia.

Mettiamo la Lazio sul mercato valga 100.
Se la Lazio non ha debiti chi acquista paga 100.
Se la Lazio ha debiti per 40, chi compra fa una transazione in cui i debiti vengono scontati dal prezzo di acquisto, quindi la paga 60 e si accolla 40 milioni di debiti, forse e' piu appetibile perche' l'esborso immediato e' inferiore e i soldi risparmiati possono essere investiti in altro modo!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1473 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:07:44 »
Te la metto cosi, anche io na ignorante in materia.

Mettiamo la Lazio sul mercato valga 100.
Se la Lazio non ha debiti chi acquista paga 100.
Se la Lazio ha debiti per 40, chi compra fa una transazione in cui i debiti vengono scontati dal prezzo di acquisto, quindi la paga 60 e si accolla 40 milioni di debiti, forse e' piu appetibile perche' l'esborso immediato e' inferiore e i soldi risparmiati possono essere investiti in altro modo!


Quindi , se me vado a compra’ la Roma , me pagano loro ?
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1474 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:11:51 »

Quindi , se me vado a compra’ la Roma , me pagano loro ?

più o meno quello che hanno fatto con pallotta :)

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1475 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:16:26 »

Quindi , se me vado a compra’ la Roma , me pagano loro ?

più o meno quello che hanno fatto con pallotta :)

 :icon_scratch: :hello2:
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1476 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:32:49 »

Domando , da ignorante in materia : quindi comprare una società senza un euro di debito è uguale a comprarne una con centro sportivo ipotecato e 60 milioni di buffi ?
Hanno la stessa attrattiva per un investitore ?

per l'investitore la questione è la prospettiva di quell'investimneto.
Se hai i buffi scende di prezzo, ovvio, ma la questione vera che fa l'affare è la redditività futura dlel'investimento.
Di solito, passano di mano le società ... piene di buffi, non tanto quelle ripulite e sane, pereché le prima costano poco, le seconde molto di più. Lotito acquista la Lazio con due soldi, con zero soldi De Laurentiis e ... anche il Berlusca pagò il Milan pochino perché era pieno di debiti.

Ma Lotito non ha intenzione di vendere questa Lazio, ne ora, né in un prossimo futuro. e' la vera capofila del gruppo, altro che storie.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1477 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:34:12 »

Domando , da ignorante in materia : quindi comprare una società senza un euro di debito è uguale a comprarne una con centro sportivo ipotecato e 60 milioni di buffi ?
Hanno la stessa attrattiva per un investitore ?
dipende dal debito che compri.
nel caso specifico incorpori nel prezzo un debito verso lo stato, già transato, e con un tasso fisso basso; praticamente un mutuo prima casa che ti comporta un esborso cash pari al 3%/4% del fatturato annuo, poca roba per uno che vuole investire.
probabilmente la presenza di questo debito potrebbe addirittura essere conveniente per un acquirente in una trattativa chiedendo un sconto proporzionale sul prezzo e potendo usare quel denaro per investimenti a più alto ritorno economico (ad es. la caratura tecnica per portarti in CL).

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1478 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:36:24 »

Quindi , se me vado a compra’ la Roma , me pagano loro ?
la roma non ha un debito di così lungo termine con la controparte stato ad un tasso cosi basso.
il nostro caso specifico è imparagonabile.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1479 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 14:56:47 »

Quindi , se me vado a compra’ la Roma , me pagano loro ?
Te danno sordi e Virginia infiocchettata che va in giro col plastico della funivia e 'na vagonata de "sorche" raccolte tra i cassonetti.
Fa proprio riomma o no?
Sogni e monnezza!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!