Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356767 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1440 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:37:09 »
Ci tengo a ribadire, per rispetto nei confronti di chi ha la 'paternità' di quelle riflessioni, che si tratta di una posizione non mia, che trovo assai interessante - anche solo a livello di spunto di dibattito - e che mi sono limitato a condividere.
non dimenticando la dimensione però della spesa annua, che ha un valore più simbolico che effettivo.
stiamo parlando di 5 milioni l'anno, cioè del 5% del fatturato dell'ultimo bilancio, del 3% del fatturato del bilancio che sarà approvato al 30/06/2018.
una cifra che o in più o in meno, non sposterebbe comunque di un virgola la dimensione della lazio.
questo tanto per ritornare poi alla concretezza dei numeri.
onestamente, investirei quei 50 milioni sulla cifra tecnica della squadra (oppure sullo stadio ma questo è utopia), che quella si potrebbe garantirmi un ritorno sul fatturato in grado di spostare la dimensione della lazio che, per me, resta sempre e dovrebbe essere sempre, il vero obiettivo di ogni gestione societaria.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1441 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:37:56 »
1 Perché accettarne 45 se gliene darai 55 vista la situazione patrimoniale. Tanto sono garantiti.
Perché 45 milioni SUBITO potrebbero non equivalere, per l'Amministrazione finanziaria, a 55 milioni in dieci anni.

2 Ho un mutuo a tasso bassissimo. Se proprio voglio, investo pari importo in prodotti reperibili sul mercato a tasso di rendimento superiore a quello del mutuo. Risultato mutuo pagato e utile.
Considerazioni ragionevoli (ti riferisci, con ogni evidenza, a investimenti finanziari, finalizzati a far rendere quella liquidità) ma che prescindono dalla conoscenza di troppe informazioni. Nel dettaglio nessuno conosce le caratteristiche del debito Irpef della Lazio, compreso il tasso di interesse applicato. Sarebbe ad esempio interessante conoscere, a fronte del debito residuo complessivo, a quanto ammonta la quota capitale e a quanto la quota interessi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1442 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:38:11 »
Spero che l'ipotesi di estinguere anticipatamente un medio-lungo termine sia un'invenzione giornalistica.
Le passività consolidate vanno mantenute!!! e bisogna investire la liquidità!!!
Certo che se stralci al 50% è un discorso (ma non credo sia possibile). Anche perché il creditore è garantito da ipoteca….


p.s. faccio un inciso: certo che se l'alternativa è tenere 150 mln in cassa con rendimenti nulli allora tanto vale chiudere il debito. Ma questa è un'azienda…(o meglio mi auguro che lo sia…)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1443 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:41:15 »
[...]
onestamente, investirei quei 50 milioni sulla cifra tecnica della squadra (oppure sullo stadio ma questo è utopia), che quella si potrebbe garantirmi un ritorno sul fatturato in grado di spostare la dimensione della lazio che, per me, resta sempre e dovrebbe essere sempre, il vero obiettivo di ogni gestione societaria.
Perfetto. Ma, ti e mi chiedo: se le condizioni, soggettive e oggettive, fossero tali da impedire/non indurre la Società a usare quei 50 milioni sulla cifra tecnica, tu cosa ne faresti? Li terresti in cassa oppure li useresti per chiudere una 'partita' la cui estinzione ti garantirebbe quasi 6 milioni di maggiori margini di manovra a livello ordinario - ovvero in scenari di plusvalenze zero - nei prossimi anni?

Spero che l'ipotesi di estinguere anticipatamente un medio-lungo termine sia un'invenzione giornalistica.
Le passività consolidate vanno mantenute!!! e bisogna investire la liquidità!!!
Certo che se stralci al 50% è un discorso (ma non credo sia possibile). Anche perché il creditore è garantito da ipoteca….
Ecco, la questione dell'ipoteca è un'altra variabile interessante all'interno di questo scenario.
Quale vantaggio si potrebbe ravvisare, per Lotito e per la Lazio, dalla cancellazione dell'ipoteca su Formello, conseguenza dell'estinzione immediata del debito Irpef transato nel 2005 con l'Agenzia delle Entrate?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1444 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:43:07 »
Ecco, la questione dell'ipoteca è un'altra variabile interessante all'interno di questo scenario.
Quale vantaggio si potrebbe ravvisare, per Lotito e per la Lazio, dalla cancellazione dell'ipoteca su Formello, conseguenza dell'estinzione immediata del debito Irpef transato nel 2005 con l'Agenzia delle Entrate?
nessun vantaggio. ma proprio zero. Se non erro però lo stato si era garantito anche con i crediti rinvenienti dagli abbonamenti (ma vado a memoria)
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1445 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:45:17 »
Perché 45 milioni SUBITO potrebbero non equivalere, per l'Amministrazione finanziaria, a 55 milioni in dieci anni.


Non regge. Non mi convince.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1446 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:46:20 »
nessun vantaggio. ma proprio zero. Se non erro però lo stato si era garantito anche con i crediti rinvenienti dagli abbonamenti (ma vado a memoria)
Dici? Ma, domando, la Lazio non potrebbe - per dire... - ipotecare di nuovo un asset libero da ipoteca?

Non erri: a garanzia del debito vi è la cessione (pro soluto, mi pare) dei proventi degli incassi da biglietteria (abbonamenti o anche biglietti staccati ogni domenica? Non rammento).

Non regge. Non mi convince.
Legittimo, mica è una guerra retorica dove qualcuno deve prevalere a tutti i costi. Peraltro, a senso, né io né te lavoriamo per l'Amministrazione finanziaria e dunque non siamo in grado - nessuno dei due - di fornire un'opinione professionalmente pertinente e dunque prevalente sulla questione.
Tu resti della tua opinione e io resto con le mie domande, la diversità è il sale di un sano confronto.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1447 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:49:56 »
I debiti consolidati non vanno toccati, sarebbe un suicidio finanziario.
Vinco la Lotteria? mi compro 10 case che affitto, sborsando solo gli anticipi (circa il 20% del costo) tanto mutuo e tasse le pagano gli inquilini, mentre il mio valore patrimoniale cresce in modo esponenziale e con esso il credito a cui posso accedere.
Quindi utilizzarli per lo stadio avrebbe senso, anche se credo che il costo dello Stadio sia coperto da coloro che si prenderebbero in gestione le altre strutture.

Quindi tu non li useresti per restituire integralmente il residuo debito dell'Ade.
L'articolo non l'ho letto tutto ma il suo estensore mi induce a una certa moderazione.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1448 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:50:54 »
Ragazzi, nonostante la discussione sia molto interessante, mi sembra che siamo completamente fuori tema.
Dovremo creare un altro topic quando ho tempo.

Parliamo di Boyata invece, in ottica difesa. Vi immaginate lo stadio al primo errore del povero calciatore belga? Per non parlare degli striscioni dei cugini scemi ai derby..

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1449 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:51:40 »
Ieri sera mi sono divertito nel vedere Ferrero su SI. Uno così gestisce e pure bene la società calcistica Sampdoria

Bè, io credo che la ricerca della plusvalenza sia movente strutturale non già solo di personaggi e amministratori come Ferrero ma dell'intero sistema calcio italiano. Viepiù oggi, ora, adesso, periodo che ci vede in posizione ancillare, forse prona, rispetto agli altri vagoni del treno europeo. Ed anche se Lotito non avrebbe e, di fatto, non ha la tendenza sistematica a vendere allorché ci fosse luce tra acquisto-ammortamento costi e ricavo cessione  - visione semplicistica, non me ne intendo - come ad esempio quelli de Tor di Valle, lui non fa e non farebbe eccezione.   


Per le ragioni già espresse da altri netter, credo che sarebbe assai sorprendente che il ns rinegoziasse il debito col fisco. Ma nel caso, occhio all'appetibilità eventuale del brand Lazio, libero così da gravami. Vedremo.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1450 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:51:45 »
Dici?
Ma, domando, la Lazio non potrebbe - per dire... - ipotecare di nuovo un asset libero da ipoteca?

Non erri: a garanzia del debito vi è la cessione (pro soluto, mi pare) dei proventi degli incassi da biglietteria (abbonamenti o anche biglietti staccati ogni domenica? Non rammento).

Certo che si potrebbe ipotecare di nuovo. Forse per un finanziamento bancario. Anche perché ora la società ha un ottimo rating e potrebbe spuntare tassi convenienti (sicuramente più convenienti di quelli dell'ade). Il ma è però costituito da Lotito che, almeno fino a qualche anno fa, non era proprio ben visto dal ceto bancario…

Bisognerebbe conoscere gli interessi attuali dell'ADE, l'eventuale importo dello stralcio e la disponibilità delle banche a concedere nuova finanza. In buona sostanza sarebbe una surroga…..per carità si può fare. L'importante è che non mi estinguano la quota capitale del debito residuo per fermarsi lì.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1451 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:58:49 »
Ragazzi, nonostante la discussione sia molto interessante, mi sembra che siamo completamente fuori tema.
Dovremo creare un altro topic quando ho tempo.

Parliamo di Boyata invece, in ottica difesa. Vi immaginate lo stadio al primo errore del povero calciatore belga? Per non parlare degli striscioni dei cugini scemi ai derby..

ah ah ah ahah  dopo n'kulu n'artro pericolo evidente...

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1452 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:58:52 »
Scusa, non mi torna. Ho letto l'articolo postato da gentlemen e non ravviso passaggi da cui emergerebbe che la Lazio è "cò le pezze ar culo...". Tu hai leggo qualcosa di diverso - magari quello postato è solo una sintesi di un pezzo più ampio - o ti riferisci allo stesso identico articolo?

quello postato è uno stralcio...

Lazio-Milinkovic un divorzio per salvare il futuro (Il Messaggero)

IL RETROSCENA

ROMA Ha salvato la Lazio nel 2005, adesso una cessione può salvare il suo futuro biancoceleste. Giura che Milinkovic non è in vendita, ma in realtà Lotito non vede l'ora d'incassare oltre 150 milioni. Per reinvestirli sul mercato? No, per quello sono già stati stanziati 50 milioni. Gran parte del tesoretto di Sergej invece rientrerebbe in un piano che permetterebbe al presidente di liberarsi dalla zavorra del maxidebito spalmato sino al 2028. È già tutto studiato e programmato: Lotito andrà a trattare col Fisco per chiudere il saldo che rimane da pagare. Ci sono rate per ancora 10 anni ovvero quasi 60 milioni (5,65 ogni primo aprile) di euro dei 143,24 complessivi.
Presentandosi all'Agenzia dell'Entrate per la transazione in un'unica volta, il numero uno biancoceleste spera pure in un ulteriore sconto. Una mossa che gli consentirebbe di sbloccare definitivamente Formello (al momento ipotecato come garanzia) e costruire la famosa Academy e non solo. Per questo Lotito non accetta contropartite dalla Juve (che insiste con 70 milioni più giocatori), pretende solo cash arrivando addirittura a stimare il suo serbo d'oro quasi 180 milioni per due assist e una rovesciata in fuorigioco all'esordio mondiale. Il Real sarebbe pronto all'affondo, ma Lotito deve frenare la sua voglia di rendere ancora più salato il conto. In ogni caso, mentre lievita il prezzo di Milinkovic in Russia, il club si apparecchia il futuro.
COSTRUZIONI
Lotito ha infatti deciso di ricostruire tutto il settore giovanile, dopo le ultime delusioni stagionali. Da qui lo sprint sul fronte Academy, idea lanciata e mai veramente realizzata. In tal senso ripresi i contatti con l'amministrazione di Formello, guidata da poco più di un anno dal sindaco Gian Filippo Santi. L'intenzione è quella di lavorare sulle strutture esistenti a Formello, ovvero ricavare nuovi spogliatoi da quelli attuali, riqualificare la foresteria così come la Club House, realizzare nuovi campi da calcio (due quasi pronti al posto dei preesistenti da tennis) per avere continuamente sotto osservazione tutti i propri talenti. Nessuna cubatura in più. Al Comune è giunta una richiesta formale dalla Lazio per i lavori di ristrutturazione e a breve ci sarà un incontro per stabilire le priorità per ottenere subito le prime autorizzazioni e permessi. Attesa pure la delibera relativa al recepimento della Legge Nazionale sulla Rigenerazione Urbana, un provvedimento fondamentale per la riqualificazione di opere già esistenti e quindi per il centro sportivo biancoceleste, estraneo continuano a ribadire dalla società e ora pure dal Comune ai vincoli ambientali del Parco di Veio. Vincoli che Lotito è pronto a superare pure sul fronte stadio: «Lo faremo prima della Roma», disse pochi giorni prima dello scoppio dello scandalo. Oggi, affacciandosi sull'altra sponda del Tevere, mai previsione fu più profetica. Perché se la società giallorossa rischia d'impantanarsi nel caos di corruzione e arresti scoppiato intorno al futuro impianto di Tor di Valle, la Lazio si muove a fari spenti e comincia a vedere nuovi orizzonti. La cessione di Milinkovic potrebbe sovvenzionare almeno la metà dei lavori.
Alberto Abbate


fa te...
a me pare un articolo veramente osceno per un Laziale...ci fosse poi del vero...tutta fuffa
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1453 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:01:34 »
Parliamo di Boyata invece, in ottica difesa. Vi immaginate lo stadio al primo errore del povero calciatore belga? Per non parlare degli striscioni dei cugini scemi ai derby..

Magari con Lukaku in attacco ... io mi prenderei il rischio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1454 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:05:00 »
Magari con Lukaku in attacco ... io mi prenderei il rischio.
esiste questa possibilità?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1455 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:18:36 »


Lazio-Milinkovic un divorzio per salvare il futuro (Il Messaggero)


Salvare il futuro.

Siamo spacciati?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1456 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:20:05 »
Salvare il futuro.

Siamo spacciati?

quando esce l'articolo Roma libri contabili in tribunale?

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1457 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:31:41 »
...
Invece, è un continuo sniffare l'erba del vicino, pure quella che cresce su discariche e siti contaminati...
Per cui, senza starmi a tormentare, mi sono sempre posto il problema di cosa possa fare io, nel mio piccolo.
Da settembre tornerò nel vuoto bidet del Foro Italico, a condividere con una manciata di innamorati nuove emozioni, nuove sorprese, nuovi personaggi a ridarmi speranza.
Faremo parlare di noi. Per mesi. Poi ad aprile, con prezzi da sagra per richiamare le folle, torneranno quelli che "quando la Lazio merita, vedi come lo stadio si riempie...". La volta buona che lascerò per qualche domenica inutilizzato l'abbonamento per andarmene al mare, lasciando libero il seggiolino a qualcuno dotato di ambizione.

d'accordo con te e col tuo spirito (come evidenziato) e Forza Lazio

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1458 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:49:26 »
Una cosa giusta??  :o

Tra te e Abate scelgo te, almeno sei laziale.

sicuramente avrai letto i messaggi degli altri utenti che provano, loro, ad approfondire il discorso. Tu esprimi così tutto il tuo interesse per l’argomento? Non fosse di tanta attualità oserei catalogare il tuo intervento con la definizione un’altra Boyata, che spero riusciremo comunque ad evitare in tutte le sue estensioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1459 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 12:56:08 »
sicuramente avrai letto i messaggi degli altri utenti che provano, loro, ad approfondire il discorso. Tu esprimi così tutto il tuo interesse per l’argomento? Non fosse di tanta attualità oserei catalogare il tuo intervento con la definizione un’altra Boyata, che spero riusciremo comunque ad evitare in tutte le sue estensioni.

si da il caso che io cerchi di lavorare durante il giorno.
Non mi é sembrata una necessità impellente sprecare tempo per un articolo del livoroso e racconta-frottole abate.

Poi stasera darò un'occhiata ai post agli utenti di bc.org per avere un'ulteriore conferma di chi dice le Boyate.
Per ora sono riuscito a carpire solo: ''salvare il futuro con una cessione'', che già mi pare sufficiente per farmi un'idea.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011