Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356806 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1420 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:39:27 »
Dice che Lotito se vende Sergetto propone al fisco una transazione per estinguere il debito, che a oggi residua 55/60 milioni, facendosi fare uno sconto ed estinguendo l'ipoteca su Formello.
Mi pare perfettamente in linea con i suoi comportamenti da 14 anni in qua. Altro che finanziare la campagna acquisti come alcuni sognatori vorrebbero...
Speriamo lo tenga ancora un anno.

Non ha senso. Lo sconto al momento del saldo anticipato è già dentro per il fatto che non maturano più gli interessi rimasti. Un debito ormai consolidato non ha senso andarlo a chiudere anticipatamente.
Non ha senso perché le casse sono floride ed eventualmente c è spazio operativo per altri indebitamenti a lunga durata.

Il giornalaro ha scritto il pezzo pensando ad un onesto cittadino che vince la lotteria. La prima cosa che fa è chiudere il mutuo. E sbaglia. Sopratutto se il pagamento degli interessi è stato già quasi completato.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1421 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:42:22 »
ma di che parliamo? il confronto è impari
                                     LAZIO      NAPOLI          DIFFERENZA
Ricavi da gare             7.634,00     19.749,00    -12.115,00
Ricavi TV                   73.408,00     142.593,00    -69.185,00
Ricavi commerciali   45.105,00     32.304,00    12.801,00
altri ricavi                    2.911,00     6.446,00            -3.535,00
FATTURATO         129.058,00     201.092,00    -72.034,00

Abbiamo fatto fin troppo. Siamo condannati. Al quinto posto.

Stupido io a voler insistere con questo discorso.

Ma siamo decisamente OT, qui si parla di mercato, non di gestione societaria.

D'ora in avanti vi ignorerò a tutti!!!

ma anche 8 tanto sti cazzi, I soldi mica li metto io!

Le finestre di mercato hanno visto spesso l'acquisto di numerosi giocatori.

Si spera che avendo quest'anno un budget abbastanza elevato di vedere finalmente giocatori di spessore nei reparti che servono.

Nessuno chiede gli Iniesta o i Cristiano Ronaldo, ma si spera che arrivino giocatori più solidi e funzionali alla rosa, e possibilmente nei ruoli che servono, basta accumulare le solite tonnellate di trequartisti/mezzepunte/fantasisti atipici!!

Come riserve, se sono prospetti e non costano troppo, potrebbero andare, però prima servono i titolari.  Inoltre il dubbio è sempre lo stesso, questi calciatori li ha chiesti specificatamente l’allenatore? Probabilmente no, quindi come sono arrivati nel mirino della Lazio? Chi li ha segnalati? Chi sono i procuratori? Tare li ha mai visti giocare direttamente e non solo nei DVD forniti dai mercanti? Ma veramente stanno trattando Proto? Ma uno scarso uguale ma con almeno l’esperienza della serie A proprio impossibile? C’è ne saranno una mezza dozzina praticamente liberi.

Leggendo le caratteristiche tecniche alcuni non ci servono, è vero. Ma è una rosa di papabili, non tutti quelli che stiamo trattando.

Sono le voci di giocatori che la Lazio sta visionando.

Sui portieri italiani liberi eguali a Proto non lo so....la nostra scuola nazionale portieri, come quella dei difensori, è in forte declino purtroppo...

Dice che Lotito se vende Sergetto propone al fisco una transazione per estinguere il debito, che a oggi residua 55/60 milioni, facendosi fare uno sconto ed estinguendo l'ipoteca su Formello.
Mi pare perfettamente in linea con i suoi comportamenti da 14 anni in qua. Altro che finanziare la campagna acquisti come alcuni sognatori vorrebbero...
Speriamo lo tenga ancora un anno.

Non ha senso.

Un mutuo a rata bassa conviene levarselo solo se ti serve quella somma per sopravvivere, non per andare tutte le sere in pizzeria!!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1422 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:42:59 »
Si parla di mercato, la Lazio ti risulta abbia acquistato qualche calciatore degno di nota?

Ma il mercato non comincia tra dieci giorni?
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1423 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:47:42 »
Non ha senso. Lo sconto al momento del saldo anticipato è già dentro per il fatto che non maturano più gli interessi rimasti. Un debito ormai consolidato non ha senso andarlo a chiudere anticipatamente.
Non ha senso perché le casse sono floride ed eventualmente c è spazio operativo per altri indebitamenti a lunga durata.

Il giornalaro ha scritto il pezzo pensando ad un onesto cittadino che vince la lotteria. La prima cosa che fa è chiudere il mutuo. E sbaglia. Sopratutto se il pagamento degli interessi è stato già quasi completato.

d'accordo con te. Credo sia visione equilibrata e realistica.
Domanda: investirli per lo stadio sarebbe più verosimile?  Lo stadio sarebbe veramente importante

Offline Eagles71

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7869
  • Karma: +103/-13
  • Sesso: Maschio
  • Roma-Isola Tiberina- fine '800
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1424 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:49:07 »
Non ha senso. Lo sconto al momento del saldo anticipato è già dentro per il fatto che non maturano più gli interessi rimasti. Un debito ormai consolidato non ha senso andarlo a chiudere anticipatamente.
Non ha senso perché le casse sono floride ed eventualmente c è spazio operativo per altri indebitamenti a lunga durata.

Il giornalaro ha scritto il pezzo pensando ad un onesto cittadino che vince la lotteria. La prima cosa che fa è chiudere il mutuo. E sbaglia. Sopratutto se il pagamento degli interessi è stato già quasi completato.

ma che stiamo seriamente commentando un articolo di abbate?
eddai sù.
Non ci sarà nessuno scenario da quello scritto, tra l' altro esce come al solito una descrizione di una Lazio cò le pezze ar culo...
immondizia e abbate merda.
il razzismo ci fa schifo, Forza Lazio è il nostro tifo!

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1425 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:50:35 »
Stupido io a voler insistere con questo discorso.

Ma siamo decisamente OT, qui si parla di mercato, non di gestione societaria.



no no, nun te ne annà. Io lo dico già da un po, almeno qui sopra parliamo di acquisti e cessioni. Altrimenti famo un topic unico e via alle scie di eterna frustrazione contro la gestione, la rava e la fava.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1426 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:52:23 »
Ma il mercato non comincia tra dieci giorni?
e ci hai ragione, quindi tutto quello che hanno fatto Inter, Juventus, xxxx, quello che sta facendo il Napoli, solo per citare alcuni esempi, non vale. Bisognerebbe avvisarli che stanno lavorando per niente. Ma ancora queste contestazioni portiamo? A chi ha dirigenti che dichiarano di essere attivi sul mercato 365 giorni l’anno, 24 ore al giorno, quelli che possono acquistare chiunque e non hanno bisogno prima di vendere per acquistare!
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1427 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 10:54:42 »
ma che stiamo seriamente commentando un articolo di abbate?
eddai sù.
Non ci sarà nessuno scenario da quello scritto, tra l' altro esce come al solito una descrizione di una Lazio cò le pezze ar culo...
immondizia e abbate merda.

vero. Brodo lungo e seguitare. Spero e immagino (e mi auguro di cuore) che coll'andar del tempo qualcuno si ricrederà.

Già immagino Mago Merlino aprire il primo fanclub "Lotito Super star mi avete preso per un collione, No sei il nostro eroe"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1428 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:01:27 »
ma che stiamo seriamente commentando un articolo di abbate?
eddai sù.
Non ci sarà nessuno scenario da quello scritto, tra l' altro esce come al solito una descrizione di una Lazio cò le pezze ar culo...
immondizia e abbate merda.

Purtroppo è sempre meglio. Non tutti sono preparati sull Abbate.  ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1429 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:07:18 »
Non ha senso. Lo sconto al momento del saldo anticipato è già dentro per il fatto che non maturano più gli interessi rimasti. Un debito ormai consolidato non ha senso andarlo a chiudere anticipatamente.
Non ha senso perché le casse sono floride ed eventualmente c è spazio operativo per altri indebitamenti a lunga durata.

Il giornalaro ha scritto il pezzo pensando ad un onesto cittadino che vince la lotteria. La prima cosa che fa è chiudere il mutuo. E sbaglia. Sopratutto se il pagamento degli interessi è stato già quasi completato.

Ha senso se invece di 55 je ne dai 45.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1430 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:08:34 »
Ha senso se invece di 55 je ne dai 45.
la rinegoziazione del credito già (rinegoziato e) scontato? ...con un debitore che paga regolarmente? La ratio?

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1431 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:16:33 »
ecco se utilizzasse parte della vendita del serbo per estinguere il mutuo già sarebbe una cosa giusta (ma solo se è una cosa fattibile nel breve, no che accantona i soldi poi vediamo,  che di academy già ne abbiamo avute).

Una cosa giusta??  :o

Tra te e Abate scelgo te, almeno sei laziale.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1432 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:19:05 »
L'ho letto su "Leggo" in un pezzo del sempre ottimo Tarzanini. Volesse Iddio che non sia vero, andrei a Formello col forcone. :(

Ma spogliamoci dei panni dei tifosi istintivi e proviamo a ragionare. Condividevo con un amico laziale, giusto pochi minuti fa, un'interessante chiave di lettura. Riferisco: si trasformerebbe un eccesso di liquidità potenzialmente non utilizzabile al 100% - con il rischio, dunque, di pagarci le tasse sopra - in stabile aumento dei margini di manovra sul fronte dei costi operativi, visto che il risparmio di 5,65 milioni annui (a tanto ammonta la rata da corrispondere all'AdE in aprile) si potrebbe tradurre in aumento del monte ingaggi.

Se poi il pagamento in unica soluzione prevedesse un congruo sconto (non solo degli interessi ma anche di parte della quota capitale di debito residuo) una certa sensatezza l'operazione potrebbe averla. Da tifoso sempre il c... mi roderebbe, visto che sono tifoso ed esigo - in caso di megacessione del serbo - un immediato reinvestimento della somma. Però dobbiamo confrontarci con la realtà, non approcciando la questione con l'unica lettura che un tifoso può dare.
Ecco !  Anch'io credo che sia così, aggiungo che reinvestire in calciatori gli oltre 200 milioni che verrebbero dalle cessioni di FA e SMS sommati ai 40 già in cassa, sarebbe un grosso problema, perché ho la netta impressione che giocatori con valutazioni superiori ai 25 milioni molto difficilmente accetterebbero la Lazio a prescindere dall'ingaggio anche se questo fosse più che congruo. Purtroppo siamo vissuti come la seconda squadra della città (e nettamente minoritaria) come dimostrano le recenti vicende Destro, Balzaretti e Astori, temo anche che la stragrande maggioranza dei nostri calciatori a parità di proposta avrebbero scelto le merde.
Mi auguro quindi che invece di essere costretto ad estinguere il debito fiscale abbia la possibilità di investire buona parte di quella cifra nella costruzione del nuovo stadio (mi pare improbabilissimo dati i tempi strettissimi ma con Lotito mai dire mai).
A proposito di acquisti, ieri ho rivisto Golovin che dovrebbe avere un prezzo alla nostra portata anche per quanto detto sopra. malgrado si sia cacato un gol clamoroso mi ha fatto un'eccellente impressione soprattutto perché è giocatore che gioca con e per la squadra.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1433 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:20:54 »
la rinegoziazione del credito già (rinegoziato e) scontato? ...con un debitore che paga regolarmente? La ratio?
Possiamo fare qualche ipotesi.
Utilizzare una parte della liquidità derivante dalla cessione del serbo (nell'ipotesi di non reinvestire in toto i proventi della cessione), non pagare troppe tasse sull'utile derivante, 'sbloccare' i 5,65 milioni di rata annua non più dovuta che si tradurrebbero in capacità di soportare un aumento dei costi operativi (= stipendi lordi) di pari importo.
Bisogna capire se è ipotesi giornalistica o Abbate ha captato qualche voce "dal sen di Claudio fuggita".
Potete postare l'articolo del Messaggero, per cortesia?

POSTILLA: con riferimento al mio precedente post citato da giamma preciso che i ragionamenti non sono farina del mio sacco. Mi sono limitato a condividere il punto di vista di un amico laziale sull'ipotesi delle motivazioni che potrebbero indurre la Società a valutare la via della chiusura anticipata del debito Irpef transato con l'AdE. Un punto di vista interessante, a mio avviso. E dunque meritevole di condivisione.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1434 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:26:12 »
la rinegoziazione del credito già (rinegoziato e) scontato? ...con un debitore che paga regolarmente? La ratio?

alcune idee (solo idee)

1. la lettura di fK è interessante: la Lazio opera strutturalmente, e considera le plusvalenze eventi eccezionali. togliere il debito con l'AdE aprirebbe la possibilità di aumentare strutturalmente il tetto ingaggi
2. da un'operazione di questo tipo la Lazio uscirebbe completamente monda. dopo 15 anni di lotitozoico saremmo liberi da qualsiasi debito, con una buona squadra e già in A, con il titolo sportivo intatto. come se fossimo falliti ma senza la gogna del nuovo numero di matricola e con qualche trofeo seppur minore in cascina
3. forse la Lazio ha una visione ribassista del mercato. in molti parlano di bolla, e magari Lotito sta ipotizzando l'inutilità di acquistare giocatori a 20/30 milioni perché il prossimo anno o tra 2 potrebbero sgonfiarsi le valutazioni in generale.

ripeto, sono solo ipotesi

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1435 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:26:26 »
La cessione di Milinkovic salverà il futuro della Lazio
di Alberto Abbate 20 giugno 2018

Ha salvato la Lazio nel 2005, adesso una cessione può salvare il suo futuro biancoceleste. Giura che Milinkovic non è in vendita, ma in realtà Lotito non vede l’ora d’incassare oltre 150 milioni. Per reinvestirli sul mercato? No, per quello sono già stati stanziati 50 milioni. Gran parte del tesoretto di Sergej invece rientrerebbe in un piano che permetterebbe al presidente di “liberarsi” dalla zavorra del maxidebito spalmato sino al 2028. È già tutto studiato e programmato: Lotito andrà a trattare col Fisco per chiudere il saldo che rimane da pagare. Ci sono rate per ancora 10 anni ovvero quasi 60 milioni (5,65 ogni primo aprile) di euro dei 143,24 complessivi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1436 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:29:54 »
alcune idee (solo idee)

1. la lettura di fK è interessante: la Lazio opera strutturalmente, e considera le plusvalenze eventi eccezionali. togliere il debito con l'AdE aprirebbe la possibilità di aumentare strutturalmente il tetto ingaggi
Ci tengo a ribadire, per rispetto nei confronti di chi ha la 'paternità' di quelle riflessioni, che si tratta di una posizione non mia, che trovo assai interessante - anche solo a livello di spunto di dibattito - e che mi sono limitato a condividere.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1437 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:32:08 »
Ha senso se invece di 55 je ne dai 45.

No. Per due motivi.

1 Perché accettarne 45 se gliene darai 55 vista la situazione patrimoniale. Tanto sono garantiti.
2 Ho un mutuo a tasso bassissimo. Se proprio voglio, investo pari importo in prodotti reperibili sul mercato a tasso di rendimento superiore a quello del mutuo. Risultato mutuo pagato e utile.

La lettura di FK è da approfondire.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1438 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:32:37 »
ma che stiamo seriamente commentando un articolo di abbate?
eddai sù.
Non ci sarà nessuno scenario da quello scritto, tra l' altro esce come al solito una descrizione di una Lazio cò le pezze ar culo...
immondizia e abbate merda.
Scusa, non mi torna. Ho letto l'articolo postato da gentlemen e non ravviso passaggi da cui emergerebbe che la Lazio è "cò le pezze ar culo...". Tu hai leggo qualcosa di diverso - magari quello postato è solo una sintesi di un pezzo più ampio - o ti riferisci allo stesso identico articolo?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1439 : Mercoledì 20 Giugno 2018, 11:34:47 »
d'accordo con te. Credo sia visione equilibrata e realistica.
Domanda: investirli per lo stadio sarebbe più verosimile?  Lo stadio sarebbe veramente importante
I debiti consolidati non vanno toccati, sarebbe un suicidio finanziario.
Vinco la Lotteria? mi compro 10 case che affitto, sborsando solo gli anticipi (circa il 20% del costo) tanto mutuo e tasse le pagano gli inquilini, mentre il mio valore patrimoniale cresce in modo esponenziale e con esso il credito a cui posso accedere.
Quindi utilizzarli per lo stadio avrebbe senso, anche se credo che il costo dello Stadio sia coperto da coloro che si prenderebbero in gestione le altre strutture.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!