Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356875 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1320 : Martedì 19 Giugno 2018, 12:50:00 »
La champions ti fa fare un salto di qualità se ci entri per 10 anni di fila. Non se ci vai una volta ogni 5 anni.

Il Napoli ha fatto il salto di qualità quando ha iniziato a comprare giocatori a suon di milioni e quando ha rilanciato cambiando Cavani con Higuain.
Altrimenti anche l’Udinese avrebbe fatto il salto di qualità

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1321 : Martedì 19 Giugno 2018, 12:58:32 »
Andando sul concreto, al 19 giugno....fuori De Vrij, Djordjevic, Marchetti, dentro Sprocati e forse Proto e Durmisi.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1322 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:04:28 »
A me risulta che Tare sia in Russia. A me risulta che Tare Lavori bene. Poi giudicherò e valuterò se criticare o esaltarmi a campagna acquisti-cessioni ultimata.
Mi permetto di rammentarti che seguendo le linea dell’aspettare la fine del mercato per giudicare, il manuale del tifoso perfetto indica che dopo la chiusura del mercato quello che è fatto è fatto, inutile parlare bisogna solo pensare a tifare....Quindi prima no, durante neppure, dopo ormai è tardi.... non ne parliamo proprio (anche perché poi con questi c’e veramente poco di cui parlare) così risolviamo il problema. Chiudiamo il forum?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1323 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:09:28 »
Interessante articolo di Luca Capriotti, Laziocrazia e calciomercato.com:
Sono due le situazioni che rappresentano al meglio l'estate romana in casa Lazio: i Mondiali e la querelle Acerbi. Che per un difensore del Sassuolo, seppur in orbita Nazionale, si debbano fare tante storie, è sintomo del solito modo un po' rigido di approcciare a certe trattative proprio di Lotito: quando ha in mano il sì del giocatore, tende a forzare verso il basso il prezzo (cosa che fanno tutti, vero Juve con Milinkovic?)
I Mondiali sono la perfetta rappresentazione di un'estate guardona: mentre dall'altra parte di Roma Monchi praticamente mette sotto contratto tutto ciò che si muove, la Lazio, silenziosa, avvia una fase di stalking che si protrarrà fino alla fine del mercato (più breve, come un amore estivo). Tare è acquattato nell'ombra, snocciola un rosario di nomi che sa che non arriveranno, mentre prepara altri acquisti. Nulla di nuovo sotto al sole, rinnovo il mio invito ad aspettare, anche se un po' di frustrazione sale come il suddetto sole di mezzogiorno. Fateci caso: le altre o si sono già mosse, o si guardano i Mondiali, o, sono la Roma e comprano tutti. Quindi non agitiamoci troppo, che fa pure caldo, sennò facciamo scoprire Tare, che sta aspettando la preda. Non fate come facevo io quando papà mi portava a pesca: parlare ad alta voce e tirare cose in acqua fa innervosire i pesci, li fa rintanare. Tare è come mio padre: ad un certo punto mi dava qualcosa da fare sulla terraferma (come la trattativa Acerbi), mentre lui si inabissava in silenzio, ad osservare gli scatti silenziosi della canna da pesca (velo pietoso sul pescato, un po' magro, eh, papà). 
 Ah, i Mondiali: l'attesa dell'esordio dell'Italia è snervante. Indubbio che chiunque, mentre guarda Svezia-Corea, ci abbia fatto un pensierino, che i Mondiali senza Italia rappresentano un po' Lotito senza braccio-di-ferro, Tare senza jolly nella manica, Inzaghi senza sfida col fratello Filippo. Francamente io tifo Milinkovic, che è un po' tifare rivolta contro le leggi della fisica, della gravità, della permeabilità degli altri giocatori. L'idea che il tassametro salga ad ogni sua giocata la trovo carina, divertente, anche se un po' sconfitta. Io lo vorrei vedere ancora alla Lazio, se fosse possibile. Chissà che non lo sia, per un altro anno. Ah, caro papà di Milinkovic, che racconti quanto sia figa Torino e caruccetta la Juventus: fai una cosa la prossima volta, vieni a pesca con me e mio padre. Potrebbe essere l'occasione giusta per starsene un po' zitto, che ne pensi?


Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1324 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:21:42 »
Comprendo che alcune certezze granitiche non possano essere scalfite neanche dall’aritmetica.
Ma se prendi il bilancio del Napoli e quello della Lazio, ed inverti la partecipazione alle Coppe scoprirai che la Champions fa la differenza, ed è per questo che i Presidenti tifano più per l’accesso alla massima competizione europea che non per la Coppa Italia.

Magari il tifoso della Lazio non accorre all’aeroporto per Sprocati e non ne acquista la maglia, ma ha regalato una degna cornice di pubblico per i quarti di finale della Coppa Europea minore. Ha riempito lo stadio per quello che è, in fin dei conti, un piazzamento...

La confusione tra causa ed effetto è massima. La società ha il dovere di portare entusiasmo, le solide realtà si chiamano mutuo e puntare la sveglia.

Noi prendiamo una solenne fregatura con l’Inter che ci scippa DV e la Champions e attualmente siamo sulle tracce di Acerbi Proto e Sprocati. Qui ci imbottiscono di bromuro e poi ci vogliono tutti esaltati.

Vabbè.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Credo che si imbottisca di bromuro sia qualcun altro.

Il Neaples, dopo le strisciate, ha il numero più alto di tifosi in Italia. E non lo dico io.

Sai quanti abbonamenti pay tv fa? E la differenza non sono solo i soldi Champions. La Lazio prenderà 54 mln di diritti, contro 67 del Neaples. Cioè almeno 13 mln di meno.

13 mln.

A cui ci sommi 20 mln di differenza di ricavi "base" e stai a meno 33 mln.

A questi sommi i ricavi Champions.

Anche se prendessimo gli stessi risultati, Champions, big match e piazzamenti vari, staremmo sempre con una differenza di 33 mln.

Ma di che parliamo?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1325 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:23:21 »
La champions ti fa fare un salto di qualità se ci entri per 10 anni di fila. Non se ci vai una volta ogni 5 anni.

Il Napoli ha fatto il salto di qualità quando ha iniziato a comprare giocatori a suon di milioni e quando ha rilanciato cambiando Cavani con Higuain.
Altrimenti anche l’Udinese avrebbe fatto il salto di qualità

a differenza dell'Udinese il Napoli ha partecipato a 4 delle ultime 5 champins league.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1326 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:24:24 »
Comunque per me basta prendere cinque pedine, se non vendi nessuno.

Due centrocampisti di gamba e qualità, due esterni tutta fascia, un centrale difensivo valido. Se avanza un vice Immobile.

Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1327 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:27:50 »
Comunque per me basta prendere cinque pedine, se non vendi nessuno.

Due centrocampisti di gamba e qualità, due esterni tutta fascia, un centrale difensivo valido. Se avanza un vice Immobile.

per avere tutto ciò credo tu debba inserire almeno una partenza di spessore.
Un paio di pedine ok, 5 di buon livello é parecchia roba.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1328 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:30:34 »
Infatti vanno presi cinque giocatori di valore.

Debbono essere titolari o cotitolari.

Solo così puoi fare il salto ed entrare in Champions.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1329 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:32:02 »
Credo che si imbottisca di bromuro sia qualcun altro.

Il Neaples, dopo le strisciate, ha il numero più alto di tifosi in Italia. E non lo dico io.

Sai quanti abbonamenti pay tv fa? E la differenza non sono solo i soldi Champions. La Lazio prenderà 54 mln di diritti, contro 67 del Neaples. Cioè almeno 13 mln di meno.

13 mln.

A cui ci sommi 20 mln di differenza di ricavi "base" e stai a meno 33 mln.

A questi sommi i ricavi Champions.

Anche se prendessimo gli stessi risultati, Champions, big match e piazzamenti vari, staremmo sempre con una differenza di 33 mln.

Ma di che parliamo?

ma di che parliamo? il confronto è impari
                                     LAZIO      NAPOLI          DIFFERENZA
Ricavi da gare             7.634,00     19.749,00    -12.115,00
Ricavi TV                   73.408,00     142.593,00    -69.185,00
Ricavi commerciali   45.105,00     32.304,00    12.801,00
altri ricavi                    2.911,00     6.446,00            -3.535,00
FATTURATO         129.058,00     201.092,00    -72.034,00

Abbiamo fatto fin troppo. Siamo condannati. Al quinto posto.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1330 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:41:02 »
Abbiamo fatto fin troppo. Siamo condannati. Al quinto posto.

ti sei dimenticato di dire che non appena defunti ci decomporremo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1331 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:45:50 »
ti sei dimenticato di dire che non appena defunti ci decomporremo.

Eh, si. una importante postilla.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1332 : Martedì 19 Giugno 2018, 13:51:32 »
Il nostro mercato è frutto dell'errata gestione De Vrji. Avevamo il si del giocatore, per non pagare i procuratori ci troviamo a dover pagare 10/14 milioni Acerbi che, francamente, vale mezzo calzino di De Vrji.

Fatta questa dovuta premessa (sempre secondo il mio modesto parere) dovremmo avere una trentina di milioni oltre i 10 del sostituto di De Vrij da spendere, del resto lo scorso anno abbiamo chiuso con un salto attivo importante.

Non c'è quindi nessuna necessità di vendere qualcuno per comprare. Certo per comprare gente forte e fare il salto di qualità si, e allora ecco che arrivano le cessioni, non entro nel merito 40 per FA possono essere tanti o pochi a seconda di come si guarda il bicchiere. Oltre i 120 per SMS purtroppo non si possono rifiutare.

Dalla capacità di reinvestire questi soldi passa la possibilità per la Lazio di rinforzarsi, il (potenziale) futuro della Lazio è roseo, dipende tutto dalla volontà di chi il quadro lo deve dipingere.

Valutazioni a 17 agosto.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1333 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:12:39 »
ma di che parliamo? il confronto è impari
                                     LAZIO      NAPOLI          DIFFERENZA
Ricavi da gare             7.634,00     19.749,00    -12.115,00
Ricavi TV                   73.408,00     142.593,00    -69.185,00
Ricavi commerciali   45.105,00     32.304,00    12.801,00
altri ricavi                    2.911,00     6.446,00            -3.535,00
FATTURATO         129.058,00     201.092,00    -72.034,00

Abbiamo fatto fin troppo. Siamo condannati. Al quinto posto.
 ;D ;D la bellezza dei numeri, l'essere oggettivi e non avere opinioni.
belli belli, come la CL.. ;D

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1334 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:17:50 »
questo Wesley?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1335 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:21:59 »
 ;D ;D la bellezza dei numeri, l'essere oggettivi e non avere opinioni.
belli belli, come la CL.. ;D

quei numeri del Napoli si raggiungono principalmente con l'accesso alla Cempions league, oltre alle moltitudini di tifosi festanti che accalcano il SanPaolo.
Sai, quando in una stagione giochi una volta con il City e un'altra con il Real è facile - direi anche probabile - che il cassiere diventi rubizzo per l'allegria di dover contare tnati soldini, qualche soldino in più di un Lazio-Chievo di campionato o dell'imperdibile Lazio-Cittadella di Coppa Italia.

Te l'hanno detto che siamo destinati alla decomposizione organica? No? Segnatelo: siamo destinati a diventare compost, più o meno di qualità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1336 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:23:49 »
Mi permetto di rammentarti che seguendo le linea dell’aspettare la fine del mercato per giudicare, il manuale del tifoso perfetto indica che dopo la chiusura del mercato quello che è fatto è fatto, inutile parlare bisogna solo pensare a tifare....Quindi prima no, durante neppure, dopo ormai è tardi.... non ne parliamo proprio (anche perché poi con questi c’e veramente poco di cui parlare) così risolviamo il problema. Chiudiamo il forum?

Bah, mi sembra ipotesi estrema. Si potrebbe parlare delle trattative di acquisto, dei giocatori, delle caratteristiche tecniche...  N'artro po e ce serve er pantalone co la sacca per lo scroto in necrosi. Il forum è illeggibile, sempre le stesse cose ripetute a disco rotto, sempre gli stessi attacchi rintuzzati dalle stesse stanche difese; chi ti parla del bilancio, chi delle correlate, chi del bacino, chi della massa grassa e chi altro delle migrazioni delle starne.
Anche sul topic mercato si ripropongono i medesimi discorsi e le medesime vuote argomentazioni che trovi ammaloranti da mesi, anzi, da anni, in ogni topic.

Parliamo di mercato!  Chi è Veestrergard? Wesley? Proto? Gerson Martins? Azmoun ancora ci interessa? I due brasiliani? uno me pare si chiami Guedes... Parliamo di Mercato. Sei intelligente e ti stimo. So che capirai. Grazie.

 

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1337 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:30:25 »
Infatti vanno presi cinque giocatori di valore.

Debbono essere titolari o cotitolari.

Solo così puoi fare il salto ed entrare in Champions.

Sono d'accordo con te ma, conoscendo the Tare and Lotito way of life and gestion, credo che potranno prendere 3 giocatori di valore e due scommesse (se ce dice bene  :sdent: ).

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1338 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:34:40 »
quei numeri del Napoli si raggiungono principalmente con l'accesso alla Cempions league, oltre alle moltitudini di tifosi festanti che accalcano il SanPaolo.
Sai, quando in una stagione giochi una volta con il City e un'altra con il Real è facile - direi anche probabile - che il cassiere diventi rubizzo per l'allegria di dover contare tnati soldini, qualche soldino in più di un Lazio-Chievo di campionato o dell'imperdibile Lazio-Cittadella di Coppa Italia.

Te l'hanno detto che siamo destinati alla decomposizione organica? No? Segnatelo: siamo destinati a diventare compost, più o meno di qualità.
vuoi mettere giocare con il real invece che le solide realtà? ;D ;D

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1339 : Martedì 19 Giugno 2018, 14:54:31 »
qualcuno ha visto giocare Durmisi? Può tracciarne un profilo tecnico? Rispetto a quelli che abbiamo, il suo probabile acquisto rappresenterebbe un miglioramento?

Sto Sprocati com'è?