Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 357348 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1160 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:29:07 »
Parata a scorpione non saprei, ma che e' matto uguale si!

guarda gli manca soltanto di fare la perla del minuto 0.52

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1161 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:29:41 »
Alisson nell'ultima stagione è parso davvero forte, ma ci sono due elementi che rendono folle una valutazione superiore ai 35/40 milioni:
- una stagione è poco, ci vogliono conferme
- per quanto abbia spesso inciso sul risultato, le imbarcate prese col Liverpool e col Barcellona, nonostante lui abbia limitato il passivo, dimostrano che un portiere anche fortissimo non ti fa fare un salto di qualità eccessivo: un po' di punti in più si fanno, ma il portiere non è tutto.

Ragionando su queste basi e sulla buonissima stagione e mezza di Strakosha alla Lazio, posto che Alisson sia indubbiamente all'apparenza più forte, non saprei quantificare in termini di punti la differenza tra i due. E quindi ho forti dubbi sulla valutazione di Alisson, che alza, se si fa il paragone, quella di Strakosha.

In un mercato normale per un giovane di così belle speranze una cifra tipo 15 milioni sarebbe un bel colpo, mentre per un Alisson mi parrebbe congrua una valutazione sui 25, massimo 30.
In un mercato folle Strakosha può valere 30 e anche di più, se Alisson vale 70 e anche di più.
Ho l'impressione che tu Allison lo hai seguito veramente poco quest'anno. E' un portiere completo che paragonerei per fisico e stile di gioco a Neuer, ad Handanovic, diventera' il migliore porteire al mondo. Ha tutto fondamentali,tempismo, riflessi, coraggio e pure culo che non guasta mai.
Dici le imbarcate con Barca e Liverpool? col barca due autoreti, situazione di gioco che nessun portiere mette in conto ammenoche il tuo centrale non sia Communardo Niccolai e con il LIverpool non c'e' stato un gol facile da prendere.
Chiedi qualue possa essere la differenza in punti tra Straky e Allison?, a mio modo di vedere, Allison ha portato alla riomma 5-6 punti in piu di Stracchino alla Lazio, che ha si portato punti ma ne ha fatti perdere qualcono per strada.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1162 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:32:09 »
Personalmente un portiere di 23 anni, cosi freddo , e che alla fine della fiera i punti te li dà invece che toglierli , lo venderei bene. Se proprio devo.
Anagraficamente rispetto ad alisson è in vantaggio e se andiamo a rivedere bene i suoi interventi non sono da meno.
Colgo una differenza però nel valutare comunque i nostri calciatori (tutti) con gli altri , e sono convinto che nel giudizio molti ci vanno a racchiudere l'emotività soggettiva di certi interventi in determinate partite della stagione.

(Ed non ultimo,l'enfasi con cui le gesta vengono anche raccontate in tv. Le parate normali di Strakosha raccontate da marchegiani ad esempio , sono inferiori alle parate normali raccontate da caressa, ed alla lunga queste piccole sottigliezze emergono. Un po' come le ammonizioni ad inizio partita, poi condizionano il resto della gara , e nel lungo periodo anche il campionato. Sempre rimanendo ad esempio a Lazio e merde, noi abbiamo 68 cartellini gialli , loro , che non sono chirichetti, 30 in meno.)

Secondo me a 23 anni Strakosha è un buonissimo portiere , e negoziabile per via di un contratto ancora lungo , ben aldisopra dei 30 milioni che si leggono.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1163 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:36:08 »
Personalmente un portiere di 23 anni, cosi freddo , e che alla fine della fiera i punti te li dà invece che toglierli , lo venderei bene. Se proprio devo.
Anagraficamente rispetto ad alisson è in vantaggio e se andiamo a rivedere bene i suoi interventi non sono da meno.
Colgo una differenza però nel valutare comunque i nostri calciatori (tutti) con gli altri , e sono convinto che nel giudizio molti ci vanno a racchiudere l'emotività soggettiva di certi interventi in determinate partite della stagione.

(Ed non ultimo,l'enfasi con cui le gesta vengono anche raccontate in tv. Le parate normali di Strakosha raccontate da marchegiani ad esempio , sono inferiori alle parate normali raccontate da caressa, ed alla lunga queste piccole sottigliezze emergono. Un po' come le ammonizioni ad inizio partita, poi condizionano il resto della gara , e nel lungo periodo anche il campionato. Sempre rimanendo ad esempio a Lazio e merde, noi abbiamo 68 cartellini gialli , loro , che non sono chirichetti, 30 in meno.)

Secondo me a 23 anni Strakosha è un buonissimo portiere , e negoziabile per via di un contratto ancora lungo , ben aldisopra dei 30 milioni che si leggono.
Tu sai benissimo che io le parttite le vedo sui canali spagnoli, quindi nessuna influenza dei telecronisti, ma sopratutto le vedo con i miei occhi.
Onestamente tra i due non c'e' paragone, anche se Straky e' un buon portiere e che non venderei ammenoche non vado a prendere Handanovic, visto quello che c'e' in giro.
Faccio presente che l'Arsenal o forse il Totthenam ha preso Leno per i 30 di Straky.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1164 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:40:40 »
Comunque sul mercato i prezzi li fa il mercato, quindi un calciatore vale la cifra che qualcuno è disposto a pagare per averlo. Se c'è un'offerta da 30, quello vale il giocatore.

Caro Jim, Neuer in carriera ha fatto molto. Alisson parecchio meno. Bravissimo, eh!

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 670
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1165 : Giovedì 14 Giugno 2018, 14:53:56 »
Non capisco dove Jim veda la pazzia di Strakosha, vedo calcio da lustri e il suo è in assoluto uno dei migliori primi due campionati in serie A per un portiere, però a trenta milioni lo darei e andrei a prendere Meret oppure il fratello di SMS che mi è sembrato piuttosto buono, a maggior ragione farei questo affare se è vero che arriverà Proto.
Forza Lazio

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1166 : Giovedì 14 Giugno 2018, 15:03:16 »
Tu sai benissimo che io le parttite le vedo sui canali spagnoli, quindi nessuna influenza dei telecronisti, ma sopratutto le vedo con i miei occhi.
Onestamente tra i due non c'e' paragone, anche se Straky e' un buon portiere e che non venderei ammenoche non vado a prendere Handanovic, visto quello che c'e' in giro.
Faccio presente che l'Arsenal o forse il Totthenam ha preso Leno per i 30 di Straky.

Me certo, ero generico. Pure per me quest'anno Alisson  è stato  migliore , ma andando per paragone , se Alisson è stato 10 , Strakosha è stato 8.

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1167 : Giovedì 14 Giugno 2018, 15:39:22 »
Non capisco dove Jim veda la pazzia di Strakosha, vedo calcio da lustri e il suo è in assoluto uno dei migliori primi due campionati in serie A per un portiere, però a trenta milioni lo darei e andrei a prendere Meret oppure il fratello di SMS che mi è sembrato piuttosto buono, a maggior ragione farei questo affare se è vero che arriverà Proto.
Chi parla della pazzia di Stracchino? io parlavo di Proto, rispondendo a Giamma, che vedeva bene Proto titolare ed il fratello di SMS come secondo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1168 : Giovedì 14 Giugno 2018, 15:44:07 »
Comunque sul mercato i prezzi li fa il mercato, quindi un calciatore vale la cifra che qualcuno è disposto a pagare per averlo. Se c'è un'offerta da 30, quello vale il giocatore.

Caro Jim, Neuer in carriera ha fatto molto. Alisson parecchio meno. Bravissimo, eh!
Certo che deve dimostrare, ma anche il germanico agli inizi non aveva fatto niente, eppure se ne parlava , a ragione, come il nuovo Oliver Kahn con una differenza che Neuer ha giocato in una squadra che ha sempre vinto dentro e fuori, mentre Allison avra' le sue opportunita' se va al Real come si mormora.
Comunque oggi inizia una vetrina che li potra mettere di fronte e vedremo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1169 : Giovedì 14 Giugno 2018, 16:10:43 »
Secondo me a 23 anni Strakosha è un buonissimo portiere , e negoziabile per via di un contratto ancora lungo , ben aldisopra dei 30 milioni che si leggono.

sono perplesso.
quindi il real madrid influenzato dalla grancassa di caressa e sodali è disposto a sborsare 70 milioni?
anche la nazionale brasiliana, visti i commenti di mangiante ha optato per affidargli la porta al mondiale?

io ho visto un portiere talmente forte che non ha mai preso un gol "prendibile" ed ha invece portato almeno 10 punti alla sua squadra.

strakosha è quello delle belle parate, di salisburgo e di crotone. un berisha che ciancica la gomma. io a 30 lo darei via senza rimpianti e mi prenderei un meret. ma è una cosa mia.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1170 : Giovedì 14 Giugno 2018, 16:34:05 »
Ma l'uscita folle di Alisson all'ultimo secondo di merde-barca la ricordo solo io ? Se Dembelé non si mangia il gol a porta vuota quanto varrebbe oggi Alisson ?
Per carità, resta un eccellente portiere ma anche gli eccellenti fanno cazzate ogni tanto, guardate i due/tre erroracci di Donnarumma come hanno inciso sulla sua quotazione, tanto che sembrerebbe uscito dal mercato, eppure il milanista in questi due anni ha mostrato più di Alisson tanto da far gridare al portiere più forte del mondo.
Il mercato delle star (vere o più spesso presunte) funziona così, se non fossi ateo farei dire delle novene perché Alisson resti con le merde.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1171 : Giovedì 14 Giugno 2018, 17:45:45 »
una decina. da firmare e pronti con la macchina con il motore  acceso.

PS se c'era Peruzzi quest'anno - tanto per dire - arrivavi secondo. SECONDO!
  :o vedo che comincia a far caldo
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1172 : Giovedì 14 Giugno 2018, 18:38:29 »
Intanto show di Golovin nella prima del mondiale.
Pare lo voglia la Juve

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1173 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:09:12 »
https://www.foxsports.it/2018/06/14/calciomercato-lazio-felipe-anderson-west-ham/
Il brasiliano saluta i biancocelesti dopo cinque stagioni e si trasferisce in Premier League: operazione chiusa sulla base di 30 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.
Felipe Anderson saluta la Lazio e la Serie A per approdare in Premier League tra le fila del West Ham. L'affare si è concluso nella giornata odierna grazie al viaggio del direttore sportivo biancoceleste che ha fatto tappa a Londra per trattare direttamente la cessione con i dirigenti degli Hammers: l'accordo è stato trovato sulla base di 30 milioni di euro più il 20% sulla futura rivendita.
Acquistato nel 2013 dal Santos, il brasiliano lascia la Capitale dopo cinque stagioni in cui ha collezionato 177 presenze, 34 gol e 42 assist. Aveva un contratto in scadenza nel 2020, non era intenzionato a rinnovare e così la Lazio lo ha ceduto per evitare di ritrovarsi tra un anno con l'acqua alla gola come successo con Stefan de Vrij, poi finito all'Inter a parametro zero.
Ora la Lazio si tufferà sul calciomercato alla ricerca del sostituto del classe 1993. Tra i nomi circolati nelle ultime ore c'è quello del Papu Gomez, stella dell'Atalanta che già un anno fa era stato accostato ai biancocelesti prima di rinnovare con i bergamaschi fino al 2022.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1174 : Giovedì 14 Giugno 2018, 19:25:39 »
ROMA – AGGIORNAMENTO ORE 18.32

Doveva essere il giorno della fumata bianca, e invece no. Oggi non c’è stato alcun incontro a Londra tra Lazio e West Ham per definire la cessione di Felipe Anderson, ma i due club continuano a trattare.

LOTITO DICE NO

L’offerta degli Hammers di 30 milioni di euro con clausola del 20% sulla futura rivendita non soddisfa Lotito, che ha rifiutato anche il successivo rilancio dei londinesi – 32 milioni più 5 di bonus -. La Lazio infatti non vuole abbandonare l’idea di ottenere almeno 40 milioni dalla cessione del suo numero 10, anche perché dovrà corrispondere il 20% del ricavo al Santos. Ma sul tavolo non c’è più soltanto il suo nome.

AFFAIRE LUKAKU

Insomma Lotito non fa sconti, come al solito. Ma le trattative serrate tra i due club stanno coinvolgendo anche un altro calciatore della rosa di Inzaghi: Jordan Lukaku. Il belga non è ritenuto incedibile e viene valutato circa 10 milioni di euro. Al momento le distanze tra domanda e offerta non sono esagerate, quindi gli Hammers non sono lontani dal concludere un doppio colpo in casa biancazzurra.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1175 : Giovedì 14 Giugno 2018, 20:19:04 »


Se arriva Gomez per Anderson sbraco formello.

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1176 : Giovedì 14 Giugno 2018, 21:47:20 »
la lazio deve costruire la squadra intorno a felipe,altrimenti non si va da nessuna parte

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1177 : Giovedì 14 Giugno 2018, 22:02:22 »
la lazio deve costruire la squadra intorno a felipe,altrimenti non si va da nessuna parte

Mezzo giocatore

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1178 : Venerdì 15 Giugno 2018, 09:02:30 »
la Lazio chiuderà le cessioni dopo il 30 giugno, a meno che non si tratti di prestiti

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1179 : Venerdì 15 Giugno 2018, 10:32:09 »
Per me cè un innamoramento a priori dei giocatori che non giova alla lazio.
Anderson è un giocatore di ottima qualità, ma non è mai stato un giocatore che ha fatto fare il salto di qualità alla lazio eccezion fatta forse per 10 partite del 2015.
E' un bel giocatore ma con tanti soldi in cambio puoi prendere giocatori con qualità e più funzionali ad una squadra, anche considerando che se continui con questo modulo, lui è sicuramente una riserva, cosa che non accetta, anche giustamente magari.
Una cessione che accontenti tutti, Anderson che può giocare come vuole e la Lazio con i soldi può avvenire nel momento giusto.
Con tanti soldi puoi prendere giocatori molto piu funzionali e di qualità per rinforzare la rosa.
Inutile avere i 35/40 milioni di Anderson in panchina e poi contestualmente avere titolari lulic e parolo che avrebbero bisogno di cambi importanti o una difesa che prendere 50 gol.