Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 357514 volte)

0 Utenti e 15 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20432
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1040 : Martedì 12 Giugno 2018, 14:56:15 »
Uno che a 19 anni da titolare segna 11 gol in una stagione(aveva giocato mezza stagione l’anno prima con 2 gol) con l’Ajax e’ un illustrissimo sconosciuto?
Non voglio far polemica eh...chiedo...
Per me e’ un affare quello che ha fatto la roma.


Che poi me fate ride...noi quant ne abbiamo spesi per i due primavera portoghesi mai scesi in campo?

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1041 : Martedì 12 Giugno 2018, 14:57:19 »
ma questa, almeno relativamente a quest'anno e' un'analisi corretta che, secondo me, parte da presupposti sbagliati.
Non possiamo dimenticare i punti toltici per strada e non possiamo avere assicurazione che se la Lazio fosse andata di nuovo in vantaggio sia contro il Cotrone che contro l'Inda non ci avrebbero affossato di nuovo. Cioe' che Rocchi cercava ogni prestesto per darci il rigore contro l'ho notato solo io? che il pareggio dell'Inda e' un fallo colossale su Straky, sembra solo a me?
Siamo stati come il nuotatore che in mare aperto a 500 metri di ventaggio, ma dato che non deve vincere liberano gli squali.
Dice e ma avevi 500 metri di vantaggio a 700 metri dall'arrivo, poi certo gli squali te se so magnato......
La Lazio, per la stagione 2017-18 aveva costruito una squadra per centrare la CL e ci era riuscita ma.......gli squali.

Crotone - Lazio
1-0, gol su calcio di rigore
l'azione parte con un possibile fallo di Lulic (che secondo me non c'è, ma l'ho visto fischiare più di una volta).
no, non esiste complotto.
sei fuori dalla CL perché hai la rosa corta per 3 competizioni e le hai volute giocare tutte.
sei fuori perché le palle non si comprano al mercato, o ce l'hai o non ce l'hai. e nella Lazio le hanno in pochi, altrimenti tu 4 gol dal Salisburgo non li prendi in un'eone, altro che in 4 minuti. così come 2 gol dall'Inter in 3.
questa storia degli arbitri è l'alibi perfetto.

Uno che a 19 anni da titolare segna 11 gol in una stagione(aveva giocato mezza stagione l’anno prima con 2 gol) con l’Ajax e’ un illustrissimo sconosciuto?
Non voglio far polemica eh...chiedo...
Per me e’ un affare quello che ha fatto la roma.

avessimo comprato i 4 comprati dalla roma mettevamo le tende a fiumicino, non scherziamo
noi sprocati.
sprocati.
se non avete ben capito lo ripeto.
sprocati

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1042 : Martedì 12 Giugno 2018, 15:48:04 »
sì e no.
Hai inserito col mercato due titolari, cioè Leiva e Marusic.
Non hai coperto il buco lasciato da Keita (mi rifiuto di pensare che Caicedo sia stato preso come sostituto del giovane fenomeno), ma ti è entrato alla grande il rinforzo di gennaio che non si era messo in moto: Luis Alberto, nella stagione sicuramente tra i top del campionato. Qualche guaio dietro, infine, te l'ha risolto l'innesto di Luis Felipe, che può essere ascritto in quota mercato, anche lui alla fine è più di un mezzo titolare.
Quindi mercato sulla carta insufficiente, che ha prodotto, poi, effetti più che validi. Con qualche lacuna.
Il mercato l'anno scorso è stato condizionato dalle due cessioni obbligate e purtroppo complicate di Biglia e Keita, è bene ricordare che Biglia è andato via da Auronzo e che solo allora la Lazio ha potuto annunciare Leiva, poi ad Auronzo abbiamo scoperto un fuoriclasse in LA e un ottimo prospetto in LF (cfr mio commento alla fine della preparazione), l'incertezza sulla cessione di Keita ha prodotto il resto, ma LA e LF sono stati a tutti gli effetti due nuovi acquisti, se Jordao e/o Neto in preparazione si mostrassero degni della titolarità sarebbero da considerare come due nuovi acquisti, lo stesso vale per un eventuale ritorno di Cataldi che a sua volta mostrasse di meritare il posto.
La miglior formazione del 2018 è stata:
Strakosha; LF, DV, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, SMS, Lulic; LA, Immobile cioè 4 giocatori nuovi su 11 (LF, Marusic, Leiva, LA), forse sbaglio ma credo sia l'anno in cui la formazione titolare sia cambiata di più rispetto a quella del precedente (escluso 2004-2005 ovviamente).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1043 : Martedì 12 Giugno 2018, 16:59:43 »
Bisogna sempre cercare di migliorarsi, anche se avessimo vinto lo scudetto, e questo e' un giusto pungolo per la Societa', ma questa squadra, con una classifica meno sbilanciata avrebbe centrato la CL?
Io dico di si e sono convinto che se a Gennaio (finestra di mercato che io personalmente trovo piu dannosa che altro) Tare avesse portato CR7 a Roma, avrebbero trovato il modo di tenerci fuori perche' Inda e Riomma dovevano sopravvivere.
No non è questione di migliorarsi.
E' questione di aver la consapevolezza o meno di aver fatto il massimo che potevi. E' una bella differenza.

Solo dopo aver guardato prima me stesso, dopo essere sicuro che tutto ciò che potevo fare lho fatto, allora guardo ai fattori esterni.
Ecco io questa consapevolezza nella lazio non ce lho, e da qui nascono i grandi rimpianti.
I numeri del bilancio che poi supportano la mia tesi, non fanno che aumentare questo rimpianto.

Non averlo fatto, il massimo, porta proprio a quello che dici tu. Non saprai mai cosa sarebbe successo se avessi preso qualcuno a gennaio accontentando il mister, ma di sicuro l'aver scelto di non farlo, oggi fa restare con il rimpianto di non aver cercato di cambiare una cosa che dipendeva da me e non da nessun altro.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1044 : Martedì 12 Giugno 2018, 17:12:23 »
No non è questione di migliorarsi.
E' questione di aver la consapevolezza o meno di aver fatto il massimo che potevi. E' una bella differenza.

Solo dopo aver guardato prima me stesso, dopo essere sicuro che tutto ciò che potevo fare lho fatto, allora guardo ai fattori esterni.
Ecco io questa consapevolezza nella lazio non ce lho, e da qui nascono i grandi rimpianti.
I numeri del bilancio che poi supportano la mia tesi, non fanno che aumentare questo rimpianto.

Non averlo fatto, il massimo, porta proprio a quello che dici tu. Non saprai mai cosa sarebbe successo se avessi preso qualcuno a gennaio accontentando il mister, ma di sicuro l'aver scelto di non farlo, oggi fa restare con il rimpianto di non aver cercato di cambiare una cosa che dipendeva da me e non da nessun altro.
Capisco il tuo ragionamento ed in linea di principio posso pure condividerlo.
Continuo ad usare il dubitativo, visto che i fatti oramai sono acclarati e quindi ne io ne te avremo mai la controprova.
Avremmo fatto il massimo se a gennaio avessimo acquistato un Saha oppure un Postiga financo un altro Nani? in fondo sono nomi di richiamo che pero' non hanno avuto una buona riuscita.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1045 : Martedì 12 Giugno 2018, 17:16:42 »
avessimo comprato i 4 comprati dalla roma mettevamo le tende a fiumicino, non scherziamo
noi sprocati.
sprocati.
se non avete ben capito lo ripeto.
sprocati
mi pare di cogliere nel tuo commento un certo disappunto circa Sprocati.
Sicuramente lo conosci, altrimenti non ti esporresti in maniera cosi netta, circa la sua pippaggine.
Non posso pensare che tu lo giudichi soltanto in base al nome ed all CV, perche' se cosi fosse ti ricordo anche di LF e Straky, provenienti dalla stessa Salernitana con biglietti da visita a dir poco miserrimi. Due titolari tra i piu indiscussi.
Mentre invece Shick e Defrel...................
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1046 : Martedì 12 Giugno 2018, 17:22:35 »
Capisco il tuo ragionamento ed in linea di principio posso pure condividerlo.
Continuo ad usare il dubitativo, visto che i fatti oramai sono acclarati e quindi ne io ne te avremo mai la controprova.
Avremmo fatto il massimo se a gennaio avessimo acquistato un Saha oppure un Postiga financo un altro Nani? in fondo sono nomi di richiamo che pero' non hanno avuto una buona riuscita.
no non lo avremmo fatto per me.
cerchiamo di non relativizzare ogni cosa.
non capisco mai perchè parlando di lazio si deve passare da cristiano ronaldo a postiga o nani, sempre esempi estremi che alla fine non portano mai a nulla.
si chiedeva un giocatore valido, sano, non un campione, che potesse essere un'alternativa seria a centrocampo, superiore a murgia di gennaro e jordao.
non credo sia chiedere la luna con 40 milioni di utili.
ecco se rendiamo oggettivo qualche concetto che mi pare condivisibile, allora riusciamo tutti più facilmente a vedere qual è il centro della questione.
Ovvero scegliere cosa si vuol fare in base a cosa si vuole essere.
Se ad una richiesta specifica del mister rispondi "cè Jordao", significa a mio avviso che pur potendo fare di più, scegli di di fare e di essere un'altra cosa.
E' tutto qui.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1047 : Martedì 12 Giugno 2018, 17:29:24 »
Capisco il tuo ragionamento ed in linea di principio posso pure condividerlo.
Continuo ad usare il dubitativo, visto che i fatti oramai sono acclarati e quindi ne io ne te avremo mai la controprova.
Avremmo fatto il massimo se a gennaio avessimo acquistato un Saha oppure un Postiga financo un altro Nani? in fondo sono nomi di richiamo che pero' non hanno avuto una buona riuscita.
Infatti soprattutto a gennaio devi acquistare calciatori pronti, con già esperienza del campionato italiano, utilizzabili immediatamente, senza dover aspettare periodi di ambientamento. Se a gennaio avessi acquistato Cristante o anche un Laxalt tanto per restare su un nome attuale, probabilmente l'allenatore avrebbe potuto ruotare maggiormente i titolari e forse Salisburgo l'avremmo evitata, o forse avremmo segnato un rigore in più del Milan, o addirittura saremmo riusciti a vincere a Crotone. Certo che se insiti a comprare i Saha e i Postiga, non vai da nessuna parte. Sono sempre strategie e spesso la Lazio le ha sbagliate.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1048 : Martedì 12 Giugno 2018, 17:33:31 »
mi pare di cogliere nel tuo commento un certo disappunto circa Sprocati.
Sicuramente lo conosci, altrimenti non ti esporresti in maniera cosi netta, circa la sua pippaggine.
Non posso pensare che tu lo giudichi soltanto in base al nome ed all CV, perche' se cosi fosse ti ricordo anche di LF e Straky, provenienti dalla stessa Salernitana con biglietti da visita a dir poco miserrimi. Due titolari tra i piu indiscussi.
Mentre invece Shick e Defrel...................

interessante ragionamento
hai preso 2 (semi) riusciti, per costruirci un teorema
si, mi baso sul curriculum di sprocati
il mercato fatto condito di semi sconosciuti (il nostro) è stato surclassato, umiliato, villipeso da quello fatto di nomi conosciuto (quelli dellà). centinaia di punti di differenza. per cui come la famosa rondine non fa primavera...

aggiungerei una considerazione, en passant.
Strakosha (artefice primo della debacle di Salisburgo e di Crotone) è un 95, Felipe Luiz Ramos è un 97.
Ci può stare che migliorino, che crescano.
Sprocati è un 1993. Ha militato nel Parma, nel Pavia, nella Reggiana e via discorrendo...

Si fa molto spesso, a sproposito, l'esempio di Candreva.
Candreva era un talento che aveva attirato l'attenzione della Juventus e dell'Udinese. E si era perso.
Sprocati non s'è mai trovato.

Poi per carità, c'è pure chi vince al gratta e vinci, contro ogni probabilità.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3160
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1049 : Martedì 12 Giugno 2018, 18:16:50 »
Uno che a 19 anni da titolare segna 11 gol in una stagione(aveva giocato mezza stagione l’anno prima con 2 gol) con l’Ajax e’ un illustrissimo sconosciuto?
Non voglio far polemica eh...chiedo...
Per me e’ un affare quello che ha fatto la roma.


Che poi me fate ride...noi quant ne abbiamo spesi per i due primavera portoghesi mai scesi in campo?
In Olanda Caicedo te fa 25 gol a stagione
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1050 : Martedì 12 Giugno 2018, 18:35:15 »
Infatti soprattutto a gennaio devi acquistare calciatori pronti, con già esperienza del campionato italiano, utilizzabili immediatamente, senza dover aspettare periodi di ambientamento. Se a gennaio avessi acquistato Cristante o anche un Laxalt tanto per restare su un nome attuale, probabilmente l'allenatore avrebbe potuto ruotare maggiormente i titolari e forse Salisburgo l'avremmo evitata, o forse avremmo segnato un rigore in più del Milan, o addirittura saremmo riusciti a vincere a Crotone. Certo che se insiti a comprare i Saha e i Postiga, non vai da nessuna parte. Sono sempre strategie e spesso la Lazio le ha sbagliate.
Mago, e' il dubitativo che fa si che sia il mio che il tuo di ragionamento, cosi come quello di Dissent, siano entrambi validi o emerite cazzate.
I fatti dicono che la Lazio non e' entrata in CL perche gli arbitri ti hanno tolto punti, questi sono i fatti e sono incontrovertibili.
Sul Strasburgo ti dico solo che non e' stato un fatto fisico, ma mentale, la famosa bambola, che anche con altri giocatori Cristante o Laxalt sarebbe potuto accadere.
La  mia OPINIONE, e' che la Lazio abbia fatto il massimo per centrare obiettivi maturati, vale la pena dio ricordarlo, strada facendo.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1051 : Martedì 12 Giugno 2018, 18:36:45 »
interessante ragionamento
hai preso 2 (semi) riusciti, per costruirci un teorema
si, mi baso sul curriculum di sprocati
il mercato fatto condito di semi sconosciuti (il nostro) è stato surclassato, umiliato, villipeso da quello fatto di nomi conosciuto (quelli dellà). centinaia di punti di differenza. per cui come la famosa rondine non fa primavera...

aggiungerei una considerazione, en passant.
Strakosha (artefice primo della debacle di Salisburgo e di Crotone) è un 95, Felipe Luiz Ramos è un 97.
Ci può stare che migliorino, che crescano.
Sprocati è un 1993. Ha militato nel Parma, nel Pavia, nella Reggiana e via discorrendo...

Si fa molto spesso, a sproposito, l'esempio di Candreva.
Candreva era un talento che aveva attirato l'attenzione della Juventus e dell'Udinese. E si era perso.
Sprocati non s'è mai trovato.

Poi per carità, c'è pure chi vince al gratta e vinci, contro ogni probabilità.
Io vorrei sapere se voi vi sedeste ad un tavolo da poker sapendo che due dei quattro giocatori so compari e barano pure bene!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline zeno

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1154
  • Karma: +21/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1052 : Martedì 12 Giugno 2018, 19:00:56 »
sprocati è forte,sarà la rivelazione del campionato,
mi sono visti l"ajax diverse volte Kluivert è una mezza sega,
fortuna che abbiamo tare se no da mo che eravamo falliti, cosa che non succede a loro perché  dietro hanno una banca

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1053 : Martedì 12 Giugno 2018, 19:24:28 »
Mago, e' il dubitativo che fa si che sia il mio che il tuo di ragionamento, cosi come quello di Dissent, siano entrambi validi o emerite cazzate.
I fatti dicono che la Lazio non e' entrata in CL perche gli arbitri ti hanno tolto punti, questi sono i fatti e sono incontrovertibili.
Sul Strasburgo ti dico solo che non e' stato un fatto fisico, ma mentale, la famosa bambola, che anche con altri giocatori Cristante o Laxalt sarebbe potuto accadere.
La  mia OPINIONE, e' che la Lazio abbia fatto il massimo per centrare obiettivi maturati, vale la pena dio ricordarlo, strada facendo.
Per esempio l'anno scorso l'Atalanta ne ha beccati 7 da un inter incapace di qualificarsi per la EL, la bambola mentale capita (se pur rara, ma capita) a prescindere da chi hai in campo e nella storia del calcio ha colpito tutti e anche più volte.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1054 : Martedì 12 Giugno 2018, 19:31:33 »
sprocati è forte,sarà la rivelazione del campionato,
mi sono visti l"ajax diverse volte Kluivert è una mezza sega,
fortuna che abbiamo tare se no da mo che eravamo falliti, cosa che non succede a loro perché  dietro hanno una banca
Menomale che qualcuno li conosce e dice le cose come stanno!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1055 : Martedì 12 Giugno 2018, 19:36:50 »
Intanto sembra che la Sampdoria sia vicino a prendere Valon Berisha del Salisburgo, un ottimo giocatore, per 8 milioni di euro....e Noi dove siamo ?

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1056 : Martedì 12 Giugno 2018, 19:53:22 »
Mago, e' il dubitativo che fa si che sia il mio che il tuo di ragionamento, cosi come quello di Dissent, siano entrambi validi o emerite cazzate.
I fatti dicono che la Lazio non e' entrata in CL perche gli arbitri ti hanno tolto punti, questi sono i fatti e sono incontrovertibili.
Sul Strasburgo ti dico solo che non e' stato un fatto fisico, ma mentale, la famosa bambola, che anche con altri giocatori Cristante o Laxalt sarebbe potuto accadere.
La  mia OPINIONE, e' che la Lazio abbia fatto il massimo per centrare obiettivi maturati, vale la pena dio ricordarlo, strada facendo.
Vabbè, ANCHE per gli arbitri, su, battere non dico l'Atalanta ma il Crotone non doveva essere una impresa difficilissima.
Per me a gennaio la società poteva e  doveva fare di meglio, i soldi c'erano. Forse molto probabilmente, conscendo i soggetti, mancavano le idee.
Oggi continuare a giustificare la mancata qualificazione in UCL soltanto con gli arbitri, vuol dire offrire il miglior alibi alla società per non migliorare questa squadra.
Siamo già forti, che dobbiamo comprare a fare altri giocatori forti? Basta che gli arbitri non ci danneggiano et voilà siamo in UCL!
Guarda che è esattamente quello che pensa Lotito. Per lui anche se vende Felipe Anderson e Milinkovic Savic, chiunque dovesse sostituirli, manterrà inalterato il valore tecnico generale della squadra, per lui uno vale l'altro. Solo che uno costa di più e un altro di meno, ma il valore tecnico per lui è uguale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1057 : Martedì 12 Giugno 2018, 21:26:35 »
Mago a dicembre FA, Nani, Di Gennaro e Wallace quasi in contemporanea sono tornati disponibili, 4 giocatori che avevano giocato poco o nulla nel 3.5.2  e poco o nulla con i compagni, arrivava Cáceres e per comprare qualcuno dovevi tagliare qualcun altro, situazione dove era più facile toppare che azzeccarci, anche se (cfr miei post) rinunciare a Nani e Di Gennaro era a mio parere evidente, però bisogna anche trovare chi li prende e ottenere il placet dai giocatori; a noi tifosi piace giocare a Football Manager ma la realtà è ben più complessa.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1058 : Martedì 12 Giugno 2018, 22:29:21 »
Vabbè, ANCHE per gli arbitri, su, battere non dico l'Atalanta ma il Crotone non doveva essere una impresa difficilissima.
Per me a gennaio la società poteva e  doveva fare di meglio, i soldi c'erano. Forse molto probabilmente, conscendo i soggetti, mancavano le idee.
Oggi continuare a giustificare la mancata qualificazione in UCL soltanto con gli arbitri, vuol dire offrire il miglior alibi alla società per non migliorare questa squadra.
Siamo già forti, che dobbiamo comprare a fare altri giocatori forti? Basta che gli arbitri non ci danneggiano et voilà siamo in UCL!
Guarda che è esattamente quello che pensa Lotito. Per lui anche se vende Felipe Anderson e Milinkovic Savic, chiunque dovesse sostituirli, manterrà inalterato il valore tecnico generale della squadra, per lui uno vale l'altro. Solo che uno costa di più e un altro di meno, ma il valore tecnico per lui è uguale.
Sono discorsi su due piani differenti.
Il fatto che la Lazio avesse conquistato la UCL e' un fatto oggettivo, quindi lo accantoniamo.
Si ragiona su quello che sara' dando per scontate una se non due vendite che secondo me non avverrano ammenoche non siano i giocatori a chiederlo.
I fatti ci dicono che la Lazio non ha mai venduto nessuno di quelli considerati forti se non su loro richiesta.
Lich, Kola, Hernanes, Candreva, Berisha, Biglia, Keita e se SMS e FA partiranno e' solo perche lo vogliono loro e quando lo chiedono hai poco da fare.
A parte Keita, che comunque non era titolare, tutti gli altri sono stati rimpiazzati anche con risultati migliori.
Questi sono i fatti e questa e' la strategia della Lazio.
Perche' diciamo che con Squinzi non si tratta perche non ha bisogno, mentre da noi se ne vanno tutti? SMS ha un contratto fino al 2020 chi lo vuole deve fare i conti con Lotito che anche lui non ha bisogno di danari.
Questo e' il discorso che ti facevo post addietro dove evidenziavo le Societa che funzionano su economia finanziaria e quelle che ancora cercano di fare una politica economica con fondazioni di cemento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28207
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #1059 : Mercoledì 13 Giugno 2018, 00:02:39 »
Pensa che coglioni gli orditori del complotto aribitrale che, dopo la battuta a vuoto dell'Inter contro il Sassuolo (avvenuta il sabato), la domenica ti permettono di andare in vantaggio contro il retrocedendo (poi retrocesso) Crotone, addirittura su rigore!
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.