Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 357324 volte)

0 Utenti e 14 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #860 : Venerdì 8 Giugno 2018, 02:17:15 »
Da scolpire nella pietra. Per venire in quel cesso di stadio ogni due domeniche bisogna essere o profondamente innamorati o profondamente soddisfatti del prodotto. Tertium non datur

Profondamente innamorati di um ideale che si chiama Lazio, di padre in figlio dal 1900. Tutto il resto è noia.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #861 : Venerdì 8 Giugno 2018, 08:11:40 »
Una squadra ha bisogno di campioni, di gente solida, di gente che corre e di portatori d'acqua.
Non si può paragonare Felipe Anderson con Lulic, o Radu con Luis Alberto.
Servono i fuoriclasse e servono i Laxalt.
Se Felipe Anderson vuole andarsene lo si ceda, si trovi però un sostituto che porti qualità.
Laxalt, ed eventualmente Romulo, reduce da una retrocessione disastrosa, servono ad altro.
Io Romulo lo lascerei a Verona, ma ci hanno smentito tante volte, quindi non è detto che arrivi e se arriva non è detto sia un cattivo acquisto.
Wait and see.

ps
quelli che sostengono che Felipe sia una pippa si astengano, nun ce fanno una bella figura

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #862 : Venerdì 8 Giugno 2018, 08:16:51 »
Non mi pare ci siano alternative al “wait and see”.
Il mercato non pare discostarsi da quelli degli ultimi anni, il modus operandi è il medesimo.
Attesa, cessioni importanti (negli ultimi anni Biglia, Candreva, Keita), innesti che paiono pippe e spesso lo sono e alle volte no.

Quello che mi domando è: ma perché al medesimo modo di agire dovrebbe corrispondere un risultato diverso?
Oppure in società sono convinti che il quinto posto sia il top, e quindi per raggiungere questo magnifico apice continuano ad agire come hanno sempre fatto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #863 : Venerdì 8 Giugno 2018, 08:29:34 »
La risposta è facile facile: non accadrà niente di diverso dal solito, speriamo le azzecchino tutte e ci ripresentino una squadra all'altezza della situazione, come quella delle ultime due stagioni.
Certo, se si cedesse SMS per centinaia di milioni la disponibilità potrebbe portare a qualche cosa di nuovo, ma credo si agisca come da 14 anni in qua sempre e comunque.
Quindi wait and see.
Lo so, non è eccitante, ma è la realtà

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #864 : Venerdì 8 Giugno 2018, 08:55:24 »

Oppure in società sono convinti che il quinto posto sia il top, e quindi per raggiungere questo magnifico apice continuano ad agire come hanno sempre fatto.

E' il giusto compromesso per continuare a fare come gli pare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #865 : Venerdì 8 Giugno 2018, 09:34:27 »
Profondamente innamorati di um ideale che si chiama Lazio, di padre in figlio dal 1900. Tutto il resto è noia.
Tutto bello, ma "gli innamorati di un ideale" sempre 20 mila persone fanno quando va bene, in EL pure meno.

Vedendo tale realtà ogni domenica per gran parte del campionato e in EL quindi , pur essendo innamorato di un ideale e abbonato/contributore a prescindere pure in serie B, antepongo il bene della lazio (ovvero più tifosi e più stadio pieno) al mio senso di appagamento personale di essere innamorato di un ideale, bello per carità, che mai nessuno mi toglierà, ma non sufficiente ad evitare che quello stadio sia vuoto e che l'interesse per la mia lazio sia sempre scarsino.

Tutto qui.

Posso essere innamorato ma al contempo capire che essere innamorato non basta alla mia lazio.

Anselazio

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #866 : Venerdì 8 Giugno 2018, 09:38:33 »
La risposta è facile facile: non accadrà niente di diverso dal solito, speriamo le azzecchino tutte e ci ripresentino una squadra all'altezza della situazione, come quella delle ultime due stagioni.
Certo, se si cedesse SMS per centinaia di milioni la disponibilità potrebbe portare a qualche cosa di nuovo, ma credo si agisca come da 14 anni in qua sempre e comunque.
Quindi wait and see.
Lo so, non è eccitante, ma è la realtà

Ecco, pari pari quello che penso.
Speriamo che ci prendano su più acquisti possibile...
Tanto la strategia è questa.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #867 : Venerdì 8 Giugno 2018, 09:49:25 »
ok. Ma visto che abbiamo 50 mln da investire. E visto che abbiamo un'intelaiatura di buona squadra.....è così difficile pensare di vendere le minutaglie come i Djo e i Wallace raccattare 10 mln e investire 20 mln per un buon difensore 20 mln per un buon centrocampista e 20 mln per un buon attaccante????
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #868 : Venerdì 8 Giugno 2018, 10:31:45 »
ok. Ma visto che abbiamo 50 mln da investire. E visto che abbiamo un'intelaiatura di buona squadra.....è così difficile pensare di vendere le minutaglie come i Djo e i Wallace raccattare 10 mln e investire 20 mln per un buon difensore 20 mln per un buon centrocampista e 20 mln per un buon attaccante????
A parte che vorrei ricordare che Sabato inizia un mondiale di calcio, che e' un mercato delle buone offerte, ed anche che prendemmo lo sconosciuto Pavel Nedved dopo averlo visto giocare con la sua Ceka in un europeo.
A parte tutto questo dicevo, nel vagliare un acquisto non si devono considerare i 20 milioni qui o la, ma quanto prende di ingaggio un giocatore.
Le merde, come si legge, hanno preso Cristante per una cifra di 31 milioni, da un punto di vista numerico accessibile anche alla Lazio, ma se Cristante prende o pretende 3 milioni di ingaggio ecco che non te lo puoi permettere, perche' se ne dai 3 a lui quanti te ne chiede SMS? e Ciro? e LA?
La Lazio il mercato "strutturale" per la stagione 2018-19 lo ha fatto lo scorso anno, con Marusic Neto Jordao, questa sessione servira' a rimpiazzare chi se ne va per l'instant team ed a prendere giovani da "cantera" tipo la seconda punta dalla Salernitana, che rappresentano un "low risk" in caso di fallimento.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3159
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #869 : Venerdì 8 Giugno 2018, 10:47:32 »
A parte che vorrei ricordare che Sabato inizia un mondiale di calcio, che e' un mercato delle buone offerte, ed anche che prendemmo lo sconosciuto Pavel Nedved dopo averlo visto giocare con la sua Ceka in un europeo.
A parte tutto questo dicevo, nel vagliare un acquisto non si devono considerare i 20 milioni qui o la, ma quanto prende di ingaggio un giocatore.
Le merde, come si legge, hanno preso Cristante per una cifra di 31 milioni, da un punto di vista numerico accessibile anche alla Lazio, ma se Cristante prende o pretende 3 milioni di ingaggio ecco che non te lo puoi permettere, perche' se ne dai 3 a lui quanti te ne chiede SMS? e Ciro? e LA?
La Lazio il mercato "strutturale" per la stagione 2018-19 lo ha fatto lo scorso anno, con Marusic Neto Jordao, questa sessione servira' a rimpiazzare chi se ne va per l'instant team ed a prendere giovani da "cantera" tipo la seconda punta dalla Salernitana, che rappresentano un "low risk" in caso di fallimento.
scherzi ?
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #870 : Venerdì 8 Giugno 2018, 10:56:40 »
Aspettare il mondiale per scoprire o veder confermare un talento emergente secondo me non è un buon affare. De Vrij l'hai bloccato per 7/8 milioni prima del mondiale. Se l'avessi preso dopo che era stato eletto miglior difensore di quel mondiale ci sarebbe stata concorrenza e quella cifra sarebbe lievitata un bel po'.
Non credo che l'inerzia (per ora ) della Lazio dipenda dal mondiale (o dagli Europei che si fanno tra due mondiali, praticamente staresti sempre fermo ad aspettare). Preferisco pensare che si stia aspettando la definizione della questione Anderson, per capire se quei 35 milioni saranno o no disponibili.
Certo i nomi che girano per ora non entusiasmano.
Giorni fa Lotito ha preso pubblicamente un impegno: se un giocatore forte va via ne arriva uno uguale o più forte. Lo so che l'ha dichiarato anche in passato, talvolta mantenendo l'impegno e talvolta no.

Agli esperti di bilanci societari faccio una domanda: visto l'ultimo bilancio in attivo per circa 50 milioni, se al 30 giugno la Lazio non spende non rischia di pagare tasse su quell'attivo? (è il rovescio del ragionamento di quando si è in passivo: aspettare il 1 luglio per portare la spesa sul nuovo bilancio)     

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #871 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:06:38 »
La vera questione è che Noi Laziali ci sentiamo e riteniamo Tifosi di un Grande Club, di vertice, dal quale ci aspettiamo un mercato da squadra da vertice, ovvero cercare di prendere certi giocatori prima che arrivino altri club di vertici a soffiarceli; il vero problema è che la nostra società non agisce come noi vorremmo o immaginiamo.
Quando è così quello che poi conta sono i risultati finali, ed è inutile fare gli ipocriti o i difensori templari della Fede Laziale, ad oggi i Grandi Club, anche per diventare tali e confermarsi, puntano sempre a giocare la Champions, è quella la vera piattaforma dove i Grandi Club vogliono e devono stazionare, e Noi la Champions non la vediamo da 10 anni, non ci puntiamo nei fatti, nei comportamenti sul mercato, nel monte-ingaggi, e questo come è normale che sia causa qualche malumore.
Le Coppe Italia e le SuperCoppe Italiane, siano sempre benedette, per Noi hanno significato tantissimo, abbiamo goduto al massimo, IO PER PRIMO, ma se vediamo alla realtà possiamo tranquillamente dire che per i Club importanti rappresentano la terza scelta.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #872 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:19:38 »
ok. Ma visto che abbiamo 50 mln da investire. E visto che abbiamo un'intelaiatura di buona squadra.....è così difficile pensare di vendere le minutaglie come i Djo e i Wallace raccattare 10 mln e investire 20 mln per un buon difensore 20 mln per un buon centrocampista e 20 mln per un buon attaccante????
Occhio. Djorgevic (pardon, lo scrivo male) va a scadenza a fine mese. Come Marchetti, altro svincolato. Dall'addio dei due deriverà in ogni caso un discreto risparmio di ingaggi lordi da pagare.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #873 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:24:54 »
Occhio. Djorgevic (pardon, lo scrivo male) va a scadenza a fine mese. Come Marchetti, altro svincolato. Dall'addio dei due deriverà in ogni caso un discreto risparmio di ingaggi lordi da pagare.
Questo è un modo di fare da Osteria da paese, altro che Grande Club....e cmq c'è da dire che i giocatori che firmano anche oggi, hanno il contratto che parte cmq dal 1° luglio.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #874 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:27:03 »
scherzi ?
Perche' tu li conosci i due portoghesi per giudicarli non idonei? io no, ma si sa io vivo lontano.
Marusic non e' un buon acquisto? Ci vogliamo ricordare i disastri di Kolarov o di Lulic all'esordio in Italia?
Quando parlo di "strutturale" intendo giocatori che se idonei alla A li hai in squadra per almeno 5 anni.
Tare da un quinquennio a questa parte opera sul mercato secondo una linea programmatica tracciata anni orsono.
Lui fa due mercati paralleli, uno per il presente ed uno per il futuro, evitando cosi di dover fare e disfare ogni anno, fino ad oggi, almeno negli ultimi anni, mi sembra una linea che paga e non ti fa pagare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #875 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:36:27 »
Aspettare il mondiale per scoprire o veder confermare un talento emergente secondo me non è un buon affare. De Vrij l'hai bloccato per 7/8 milioni prima del mondiale. Se l'avessi preso dopo che era stato eletto miglior difensore di quel mondiale ci sarebbe stata concorrenza e quella cifra sarebbe lievitata un bel po'.
Non credo che l'inerzia (per ora ) della Lazio dipenda dal mondiale (o dagli Europei che si fanno tra due mondiali, praticamente staresti sempre fermo ad aspettare). Preferisco pensare che si stia aspettando la definizione della questione Anderson, per capire se quei 35 milioni saranno o no disponibili.
Certo i nomi che girano per ora non entusiasmano.
Giorni fa Lotito ha preso pubblicamente un impegno: se un giocatore forte va via ne arriva uno uguale o più forte. Lo so che l'ha dichiarato anche in passato, talvolta mantenendo l'impegno e talvolta no.

Agli esperti di bilanci societari faccio una domanda: visto l'ultimo bilancio in attivo per circa 50 milioni, se al 30 giugno la Lazio non spende non rischia di pagare tasse su quell'attivo? (è il rovescio del ragionamento di quando si è in passivo: aspettare il 1 luglio per portare la spesa sul nuovo bilancio)   
Fulca quello che dice Lotito, delle strategie tecniche non conta. Bisogna ascoltare Tare se veramente ci vogliamo capire qualche cosa.
Secondo me Tare ha gia in mente chi seguire ai mondiali ed i discorsi sono gia avviati, solo che come sempre non fa trapelare nulla e quando chiedi agli altri il ritornello e' sempre lo stesso.
Non posso pensare che sapendo di DV fin da gennaio, non si sia mosso per tempo senza dover aspettare la definizione dell'affare FA. I soldi di Filippetto serviranno caso mai all'acquisto di giovani da far maturare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #876 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:36:57 »
Perche' tu li conosci i due portoghesi per giudicarli non idonei? io no, ma si sa io vivo lontano.
Marusic non e' un buon acquisto? Ci vogliamo ricordare i disastri di Kolarov o di Lulic all'esordio in Italia?
Quando parlo di "strutturale" intendo giocatori che se idonei alla A li hai in squadra per almeno 5 anni.
Tare da un quinquennio a questa parte opera sul mercato secondo una linea programmatica tracciata anni orsono.
Lui fa due mercati paralleli, uno per il presente ed uno per il futuro, evitando cosi di dover fare e disfare ogni anno, fino ad oggi, almeno negli ultimi anni, mi sembra una linea che paga e non ti fa pagare.
Questo è verissimo, Kolarov e Lulic al loro primo anno erano davvero poca cosa, e giocavano pochissimo.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #877 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:48:47 »
Questo è un modo di fare da Osteria da paese, altro che Grande Club....e cmq c'è da dire che i giocatori che firmano anche oggi, hanno il contratto che parte cmq dal 1° luglio.
Non capisco il commento, scusami. Cosa c'entra il modo di fare da Hostaria di paese con quanto da me affermato?

Prendendo spunto dal post di Amolalazio71 sono intervenuto per evidenziare che nulla potrà essere incassato nella sessione estiva del calciomercato dalla potenziale cessione dei due calciatori, che vanno a scadenza il 30 giugno 2018.
Al contempo ho rilevato che grazie all'addio di Marchetti e Djorgevic la struttura dei costi si alleggerirà di almeno 5 milioni lordi di ingaggi, corrisposti nella corrente stagione a due calciatori fuori rosa e dunque improduttivi (mi si consenta il termine).
Questi 5 milioni 'liberati' potranno essere utilizzati dalla Lazio per fare altro, sia sotto forma di budget da destinare a nuovi calciatori acquistati sia sotto forma di liquidità da utilizzare per acquisto di calciatori.

Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #878 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:49:00 »
Fulca quello che dice Lotito, delle strategie tecniche non conta. Bisogna ascoltare Tare se veramente ci vogliamo capire qualche cosa.
Secondo me Tare ha gia in mente chi seguire ai mondiali ed i discorsi sono gia avviati, solo che come sempre non fa trapelare nulla e quando chiedi agli altri il ritornello e' sempre lo stesso.
Non posso pensare che sapendo di DV fin da gennaio, non si sia mosso per tempo senza dover aspettare la definizione dell'affare FA. I soldi di Filippetto serviranno caso mai all'acquisto di giovani da far maturare.
Bravo, quando qualcuno dice che non comprende quale siano le strategie e gli obiettivi della Lazio allora bisogna fare riferimento a quello che ha più volte ripetuto Tare, portando come esempio il calcio tedesco....l'obiettivo della Lazio è essere ed essere considerato un Club COSTANTEMENTE competitivo, con una presenza costante in Europa, e l'esempio più calzante è lo Schalcke 04 o il Bayer Leverkusen, in quanto non potendo essere nelle condizioni di avere entrate economiche come quelle del Bayern, questi club, più il Borussia Dortmund, puntano moltissimo sulla solidità economica, societaria, identità e compattezza della tifoseria.
In tale ottica, di tanto in tanto ed essendo competitivi, potrà pure succedere di arrivare a grandi traguardi.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8228
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #879 : Venerdì 8 Giugno 2018, 11:50:56 »
Non capisco il commento, scusami. Cosa c'entra il modo di fare da Hostaria di paese con quanto da me affermato?

Volevo chiarire ad AmolaLazio71 che nulla potrà essere incassato nella sessione estiva del calciomercato dalla potenziale cessione dei due calciatori, che vanno a scadenza il 30 giugno.
Al contempo ho evidenziato che la struttura dei costi si alleggerirà di almeno 5 milioni lordi di ingaggi, corrisposti nella corrente stagione a due calciatori fuori rosa e dunque improduttivi (mi si consenta il termine). E questi 5 milioni 'liberati' potranno essere utilizzati dalla Lazio per fare altro, sia sotto forma di budget da destinare a nuovi calciatori acquistati sia sotto forma di liquidità da utilizzare per acquisto di calciatori.
Allora ho inteso male io.
Sorry  ;)