Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356719 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #640 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:43:58 »
Immobile è stato un affare eccezionale, cederlo e sperare che venga sostituito immediatamente da uno in grado di offrire il suo stesso rendimento è molto "fantasioso". Poi bisognerebbe pure cercare la riserva...

Molto d'accordo con te.

Ne approfitto però per segnalarti che siamo stati il secondo attacco d'Europa (solo in fatto di segnature, ovvio) e con il metodo da noi prescelto abbiamo mandato in gol 23 volte due soli centrocampisti.
Il Napoli anni '70 con Canè-Braglia fece 60 gol, con Canè-Savoldi (pagato 100 ml. di euro di oggi) ne fece 49.
Così mi ricordo di aver letto almeno, ma tanto ci sono tanti esempi di questo tipo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #641 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:44:07 »
ma con gli ingaggi che diamo non credo ci siano molte alterantive se non gente che è finita in sordina

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #642 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:52:41 »
Legarmi ai nomi? Si ma quando erano Gascoigne, Nesta o Nedved, ora non più.
Il livello non è più lo stesso e già lo stesso SMS, il quale è stella luminosa in procinto di diventare luminosissima, dovrebbe rimanere ancora qualche stagione perché io sostituisca le icone sacre con la sua immagine (come feci con Gazza).

Spero che ancora una volta i ns operatori di mercato e di speranza lavorino bene. Avanti Lazio!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #643 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:59:11 »
Siamo tifosi, JB. Tutto qua. Parliamo di qualcosa che abbiamo grandemente a cuore e che ci interessa in sommo grado. Non vedo dove sia il problema e, francamente, trovo un po' irritante - lo scrivo ribadendo la grande stima che ho nei tuoi confronti - questa insofferenza nei confronti di certe riflessioni, peraltro serenamente espresse. Se poi dobbiamo andare tutti a Ostia, basta dirlo. Chiudiamo il forum, licenziamoci e viviamo in un'eterna vacanza. Sai quanti libri arretrati ho da leggere, per dire... Occuperei il mio tempo assai piacevolmente, non destinando parte delle mie ore quotidiane a leggere e a partecipare a discussioni intorno alla Lazio (una delle mie passioni più grandi) con altri sodali di tifo.

In estate ci divertiamo a fare i direttori sportivi e dall'autunno alla primavera siamo tutti allenatori. Nulla di strano, direi. Fisiologico, al contrario.

Comprendo che sarebbe piacevole leggere che nessuno dei migliori verrà ceduto e che la Lazio acquisterà i tre/quattro ottimi calciatori che le mancano per completare la rosa con le risorse attualmente in cassa. Ma venga lasciato a tutti il diritto di immaginare scenari alternativi e che prevedano qualche cessione dolorosa purché funzionale al riutilizzo dei proventi incassati per migliorare la rosa nel suo complesso.
Questo genere di riflessioni, come le chiami tu, e' figlio e genera poi attacchi alla Societa', attacchi che sarebbero giusti e doverosi laddove il risultato sportivo fosse deficitario, ma che sono insulsi quando la Lazio, ha appena concluso una stagione brillante ( questo mio pensiero e' condiviso da fior fior di professionisti).
Ma quello che mi duole di piu' e' il fantasticare su cose che sono anni luce dalla realizzazione e piu volte smentite dalla Societa Sportiva Lazio 1900.
Vuoi parlare di mercato? bene allora giudica tecnicamente e tatticamente gli acquisti e le cessioni quando veramente avvenuti/e senza dimenticare che si era salutato l'ingaggio di Klose come una "svernatura" mentre quello di Nani come un prodigio visto il pedigree.
Il forum, a mio avviso non va chiuso, anzi va alimentato con discussioni su fatti reali.
Te ne do uno io di tema da sviscerare. La dichiarazione di Lotito, riportata in news, circa le tempistiche della costruzione dello stadio.
Allora ti domando e poi mi taccio, su questo topic e vi lascio alle vostre elucubrazioni, come mai per il mercato si discute su eventi non avvenuti e chissa mai se almeno pensati, mentre sullo stadio la risposta che si otterrebbe sulle parole di Lotito al riguardo dello Stadio sarebbe:
Quando lo vedo ci credo?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #644 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 13:34:53 »
Perche' un altro anno?  Che significa questo termine di tempo  ??   E' un giocatore che
puo stare da noi quanto vuole senza limiti, ma e' chiaro che non potra' mai ripetere la
performace di questo anno a meno che non sia il fenomeno dei fenomeni e non credo ...

scusa, intendevo almeno un  altro anno.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #645 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:00:51 »
Veniamo da due stagioni in cui alcuni calciatori hanno reso molto, contribuendo a valorizzare se stessi e di riflesso qualche compagno. Alcuni di questi, a cominciare da De Vrij, ci salutano, altri sono presubilmente al canto del cigno, e per rimpiazzarli con elementi di pari rendimento servono soldi. Nel contempo, abbiamo calciatori che sono al massimo del loro valore di mercato in relazione alle qualità tecniche: incassare tanti soldini e rifare la squadra è una buona strategia. Se poi il sostituito di de Vrij è il rottissimo Badstuber e speriamo che Radu e Lulic e Parolo ripetano la stagione appena conclusa, facciamo finta che in porta stiamo bene così però davanti c'è Immobile, può andar bene, ma io avrei poca fiducia. Naturalmente ora arriveranno i commenti del tipo "devi tenerli tutti e fare acquisti per cinquecento milioni ma tanto Lotito non lo farà mai perché eeee gorelate e Vignaroli" e simili, ma la realtà è quella di conti da far quadrare e una squadra sostanzialmente da rifare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #646 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:12:30 »
Naturalmente ora arriveranno i commenti del tipo "devi tenerli tutti e fare acquisti per cinquecento milioni ma tanto Lotito non lo farà mai perché eeee gorelate e Vignaroli" e simili, ma la realtà è quella di conti da far quadrare e una squadra sostanzialmente da rifare.
Siccome sono curioso e penso pure altri, ci avvisi quando su questo topic in risposta a quanto hai scritto, arriveranno commenti come quelli che hai previsto, soprattutto se scritti proprio in quella maniera, tipo eeee gorelate...., sarebbe un servizio gradito, dovessero sfuggire certi commenti.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #647 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:23:18 »
Siccome sono curioso e penso pure altri, ci avvisi quando su questo topic in risposta a quanto hai scritto, arriveranno commenti come quelli che hai previsto, soprattutto se scritti proprio in quella maniera, tipo eeee gorelate...., sarebbe un servizio gradito, dovessero sfuggire certi commenti.....

Non posso saperlo con certezza ovviamente. Ma direi che quando tu sei in prossimità di una tastiera, le probabilità aumentino fortemente.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #648 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 14:25:37 »
Non posso saperlo con certezza ovviamente. Ma direi che quando tu sei in prossimità di una tastiera, le probabilità aumentino fortemente.
Per cui sarei io che mi esprimo scrivendo eeer gorelate oppure che chiede di acquistare calciatori per 500 milioni..... perfetto. Basta saperlo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #649 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 15:50:34 »

... tipo eeee gorelate....

 ah ah ah ahah ah ah ah ah.
Stavolta la risata è uscita travolgente. Un punto al Mago.

P.s. Sete peggio de Totò e Fabrizi e i giovani d'oggi. 
Fabrizi: ..."giù il cappello..."  Totò: "ma io dove l'ho vista a lei???"   

darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #650 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 16:07:01 »
È che certuni si sentono contemporaneamente presidente, direttore sportivo, allenatore e magari anche portiere e si calano del tutto in questo ruolo multiplo a cui si sono autoconsacrati.

Bene sarebbe recuperare un senso della misura che renderebbe il tutto più proficuo

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #651 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 16:14:56 »
 ah ah ah ahah ah ah ah ah.
Stavolta la risata è uscita travolgente. Un punto al Mago.

P.s. Sete peggio de Totò e Fabrizi e i giovani d'oggi. 
Fabrizi: ..."giù il cappello..."  Totò: "ma io dove l'ho vista a lei???"   
I loro spassosi duetti sono il sale di questo bel forum.  :)

Restando un ambito cinematografico colgo la tua suggestione e propongo uno spunto di soggetto per un gustoso remake: "Zapruder e Merlino divisi a Berlino" ovvero le tragicomiche avventure dei nostri eroi forumistici durante una trasferta di Europa League contro l'Herta.
Buon viaggio, caro Piero.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #652 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 16:19:46 »
I loro spassosi duetti sono il sale di questo bel forum.  :)

Restando un ambito cinematografico colgo la tua suggestione e propongo uno spunto di soggetto per un gustoso remake: "Zapruder e Merlino divisi a Berlino" ovvero le tragicomiche avventure dei nostri eroi forumistici durante una trasferta di Europa League contro l'Herta.

ci sta.


darienzo

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #653 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 16:35:34 »
Come avemmo a scrivere tempo fa con una fortunata definizione sono i nostri due highlander, pronti a sfidarsi su tutti i topic e i forum di ogni epoca passata e a venire.

Uno dei due è per noi sempre detestabile, ma non per questo non smettiamo di cercare di aprire una luce nel suo cuore, mentre dell'altro guardiamo spesso con un bonario raccapriccio certe intemerate e alcune roboanti prese di posizione.

Il grande darienzo non disconoscono naturalmente la loro vitale importanza nel variegato mondo biancoceleste

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #654 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 16:50:14 »
un bonario raccapriccio

Ah ah ah ah ah,
non detesto come te il primo ma, a volte non fatico ad inserirlo tra i "nemici della patria Lazio" :coatto:. Sul secondo, abile provocatore alla Mullah Omar, spesso agevolato da reazioni da tordo-da- schioppo-e-rete degli amici netter, sono d'accordo.


Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #655 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 19:42:55 »
Come avemmo a scrivere tempo fa con una fortunata definizione sono i nostri due highlander, pronti a sfidarsi su tutti i topic e i forum di ogni epoca passata e a venire.


OT
Quoto e aggiungo: sono molte più le volte che sono d'accordo con l'uno che non con l'altro, però quando li leggo in scambi serrati il mio tifo va ad entrambi in egual misura.   :birra:
EOT

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #656 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 22:57:40 »
Io dal mercato o meglio da Lotito non mi aspetto nulla, aspetto paziente l’inizio della prossima stagione e comincerò con la brigata salvezza.

Solo un intervento divino e un entrata di qualche arabo millionario, potrà  riportarci ai fasti Cragnottiani.

Per il resto continuerò ad amare qualsiasi Lazio, nessuno può togliermi l’emozione di vederla giocare.

FORZA LAZIO MIA BELLA💙💙💙

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #657 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 23:00:59 »
Zapruder è ammirevole. Dopo non averne azzeccata una manco pe sbajo, ha chiuso la stagione con una doppia figura di merda carpiata dando della sega ad Anderson che si è inventato 1 minuto dopo un gol stellare, e non ha fatto nemmeno in tempo a fermare il dito dall'Invio nella difesa dell'assurda mossa del tremebondo di togliere Immobile per Lukaku che la Lazio è stata tramortita. Nonostante tutto ha ancora il coraggio di venire a dare lezioni a qualcun'altro. Encomiabile.

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #658 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 23:02:43 »
Pare di capire che ancora non si e' comprato nessuno.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #659 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 23:07:43 »
Pare di capire che ancora non si e' comprato nessuno.

Ancora che perdete tempo ad aprire i topic mercato? Alla fine Lotito e Tare faranno quello che hanno sempre fatto. Una Lazio da EL 60/65 punti che se fanno gruppo potrebbe centrare la CL.