Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356708 volte)

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #620 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:23:32 »
Ha senso, parlando di allenatori, accostare ancora Bielsa alla Lazio?

Se viene ancora citato Vignaroli (2007), non vedo perché non si possa ricordare gli insulti che Inzaghi si è preso due estati fa.

Immobile va venduto perché in questa stagione ha raggiunto il top della sua carriera e difficilmente si ripeterà.

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #621 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 09:39:38 »
Se vendiamo a Ciro poi ne dobbiamo prendere un altro. Capace di ripetere o almeno avvicinarsi ai suoi numeri. Quasi 45 se non erro quest'anno. Se resta lui, che non è un Rebonato o un Penzo, più probabile che ci si riesca.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #622 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 10:16:17 »
Se viene ancora citato Vignaroli (2007), non vedo perché non si possa ricordare gli insulti che Inzaghi si è preso due estati fa.

Immobile va venduto perché in questa stagione ha raggiunto il top della sua carriera e difficilmente si ripeterà.
Vignaroli ha giocato con la Lazio.
Stavi parlando di Bielsa che non ha mai allenato la Lazio, adesso per giustificare il riferimento a Bielsa, che non ha mai allenato la Lazio, ti rigiri la frittata parlando degli insulti ad Inzaghi di due estati fa?
Ma ti sembra un percorso logico normale?
Si parla di allenatori e tu arrivi a parlare degli insulti ad Inzaghi, che poi parlane con chi lo ha insultato, semmai.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #623 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 10:21:00 »
Immobile va venduto perché in questa stagione ha raggiunto il top della sua carriera e difficilmente si ripeterà.
Abbastanza d'accordo: a 60-70 milioni Ciro sarebbe ben venduto e con quei danari si potrebbe dare una bella sistemata alla rosa, magari evitando la cessione di SMS.

A precisa richiesta "Preferiresti cedere Immobile e Felipe Anderson e tenere SMS e Luis Alberto?" io risponderei "sì" senza alcuna esitazione.
Voi che ne dite?
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #624 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 10:59:30 »
Abbastanza d'accordo: a 60-70 milioni Ciro sarebbe ben venduto e con quei danari si potrebbe dare una bella sistemata alla rosa, magari evitando la cessione di SMS.

A precisa richiesta "Preferiresti cedere Immobile e Felipe Anderson e tenere SMS e Luis Alberto?" io risponderei "sì" senza alcuna esitazione.
Voi che ne dite?
Dico che le case si costruiscono dalle fondazioni e non dal tetto!
Siete diventati tutti assidui frequentatori di via delle Botteghe Oscure!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #625 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:01:41 »
60-70 MLN per immobile non ce li dà nessuno
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #626 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:02:10 »
Immobile non è affatto detto che non possa riprtersi. È da tenere un altro anno.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #627 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:07:08 »
Dico che le case si costruiscono dalle fondazioni e non dal tetto!
Siete diventati tutti assidui frequentatori di via delle Botteghe Oscure!
No, JB.

Parlo per me: io sono realista e concreto e cerco di ragionare di conseguenza. Se mi poni l'alternativa (cedere SMS e LA oppure Immobile e FA) io scelgo la seconda opzione. Terrei due titolari fissi fondamentali - e pure giovani! - e con i soldi incassati puntellerei e integrerei la rosa, acquisendo due difensori, un centrocampista titolare e una punta titolare. Non mi pare una strategia così balzana.

Poi, mi pare ovvio, tutti noi vorremmo tenere tutti i titolari di quest'anno e aggiungere alla rosa due difensori e uno/due centrocampisti. Ma non sarà così, con ogni probabilità.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #628 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 11:54:17 »
No, JB.

Parlo per me: io sono realista e concreto e cerco di ragionare di conseguenza. Se mi poni l'alternativa (cedere SMS e LA oppure Immobile e FA) io scelgo la seconda opzione. Terrei due titolari fissi fondamentali - e pure giovani! - e con i soldi incassati puntellerei e integrerei la rosa, acquisendo due difensori, un centrocampista titolare e una punta titolare. Non mi pare una strategia così balzana.

Poi, mi pare ovvio, tutti noi vorremmo tenere tutti i titolari di quest'anno e aggiungere alla rosa due difensori e uno/due centrocampisti. Ma non sarà così, con ogni probabilità.
Esprimi la tua opinione che mi sembra di capire sia quella di tenere i 4 e non fare ipotesi avveniristiche e prive di fondamenta visto che 60 milioni per Ciro non te li da nessuno, cosi come 40 per FA, mentre per SMS, Lotito ha gia rifiutato 110 milioni.
Sarebbe, a mio modo di vedere, continuare a fari i tifosi ponendoci domande sulle carenza di questa rosa e dove agire per migliorarla.
Neanche nomi ma solo posizioni tecnico/tattiche.
Con il 352 cosa ci serve?
Altrimenti cerchiamo l'unicorno!

PS sono sicuro che tu abbia compreso il riferimento alle Botteghe Oscure (che non era al PCI).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #629 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:01:16 »
Esprimi la tua opinione che mi sembra di capire sia quella di tenere i 4 e non fare ipotesi avveniristiche e prive di fondamenta visto che 60 milioni per Ciro non te li da nessuno, cosi come 40 per FA, mentre per SMS, Lotito ha gia rifiutato 110 milioni.
In effetti misurarci sul terreno delle cifre è complicato. Prescindiamo dall'importo delle cessioni, sennò ci confondiamo.
Se chiedi a me io, ovviamente, vorrei tenere tutti i migliori e utilizzare la liquidità in cassa per ingaggiare due difensori e un centrocampista. Magari una punta di scorta da affiancare a Caicedo lavorando con qualche operazione minore in uscita.
Però credo che questo non sarà possibile.

Sarebbe, a mio modo di vedere, continuare a fari i tifosi ponendoci domande sulle carenza di questa rosa e dove agire per migliorarla.
Neanche nomi ma solo posizioni tecnico/tattiche.
Con il 352 cosa ci serve?
Altrimenti cerchiamo l'unicorno!
Accetto volentieri la tua 'mozione'. Immaginiamo di giocare sempre con uno schema 3-5-2. Le carenze che intravedo, nella mia modestia di tifoso, sono due difensori (un titolare fisso che rimpiazzi De Vrij e un altro difensore da alternare a LF e Radu), un centrocampista titolare che mandi in panchina uno tra Parolo e Lulic e una seconda punta che vada a sostituire Nani.

PS sono sicuro che tu abbia compreso il riferimento alle Botteghe Oscure (che non era al PCI).
Mmm, insomma. Ti riferisci ai rivenditori di tessuti presenti su un lato della nota via di Roma?
Buon viaggio, caro Piero.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #630 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:01:39 »
Immobile va venduto perché in questa stagione ha raggiunto il top della sua carriera e difficilmente si ripeterà.

pensa se avesse ragionato così il real Madrid con CR7. O la Lazio con Signori.
Spiegare il concetto del "difficilmente si ripeterà" è troppo, vé? Ciro se non sbaglio è già alla quarta stagione sopra i 20 gol ed è giovane.
Si ripeterà eccome.

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #631 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:09:06 »
pensa se avesse ragionato così il real Madrid con CR7. O la Lazio con Signori.
Spiegare il concetto del "difficilmente si ripeterà" è troppo, vé? Ciro se non sbaglio è già alla quarta stagione sopra i 20 gol ed è giovane.
Si ripeterà eccome.
Sì ok però non è insostituibile dai
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline Arch

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2622
  • Karma: +163/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #632 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:09:37 »
Che poi se invece di farne 45 ne facesse 30 ci farebbe schifo?

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #633 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:15:36 »
Sì ok però non è insostituibile dai

nessuno è insostituibile.
Trovare un centravanti in grado di stare sopra i 20 gol costa caro, però. Ciro ha 28 anni, perché darlo via a 60? Con chi lo sostituiamo?
E comunque, non avendo la necessità di vendere, perché dovremmo pensare di farlo? Vengano a farci proposte oscene, se je regge la pompa.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #634 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:21:57 »
Sì ok però non è insostituibile dai
Se Cairo valuta quella Pippa Intergalattica di Belotti 100, Ciro ne vale 100 volte di piu'!
Non capisco questa mania di prospettare la vendita dei migliori.(non specificatamente riferito a te).
Anni fa il tifoso era chiamato a capire eventuali cessioni dolorose, oggi le chiamiamo noi in nome di che?
e si accusa Lotito di pensare solo al Bilancio, quando  noi per orimi apriamo sul tavolo il tabellone del Monopoli!
Da Agosto a Maggio, siamo tutti Allenatori,
Da Maggio ad Agosto esperti di mercato!
Ma er Kursal e' ancora chiuso?
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #635 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:30:59 »

siamo più vicini ad essere scevri di Milinkovic che di rancore  :P

 :laughing6:


Se le trattative della Lazio sono coperte dal massimo riserbo, com'è? a si, silenzioso ma operativo, come hanno fatto dei giornalisti a porre a Diaconale la domanda sull'interesse della Juve per Milinkovic Savic?  Chi glielo ha detto ai giornalisti di questo interesse? Hanno buttato ad indovinare?

Sì, anche perché di club interessati a SMS ne ho già sentiti almeno 5.
E la Lazio, non smentendo, non ha d'altronde neanche confermato.


Aveva preso Bielsa? Si è pentito subito. Quanto è stato allenatore della Lazio Bielsa? Ha senso, parlando di allenatori, accostare ancora Bielsa alla Lazio? La vicenda Bielsa ricalca quella Prandelli, che in concreto, nonostante gli accordi, non hanno mai allenato la Lazio.

Due allenatori finiti, mi pare ormai di tutta evidenza. Non fanno neanche ombra (cit.), quindi secondo il tuo ragionamento andavano presi.

Pure Immobile? Ma certo vendiamoli tutti quelli bravi, tanto poi ne compriamo di altrettanto bravi.... Cos'è c'è da rimpinguare il gruzzolo da dividere per le correlate? Quelli che normalmente vengono usati non bastano più?

Non sono d'accordo con Zapruder ma, come te, io Ciro me lo terrei ben stretto.
Però questa ennesimo, sfiancante attacco frontale alla dirigenza della Lazio e ai suoi presunti magheggi in sede di Correlate fanno male al cuore.

Perché pensavo fossero cose sorpassate, giacché le Correlate ci sono sempre state e se sono di Lotito sti caz.zi.

D'altronde neanche della valle, de laurentiis, pozzo e pallotto fanno niente per niente.
Solo noi dobbiamo avere un presidente romano, onesto, asciutto, dinamico, diplomatico e soprattutto tifoso dai tempi di Dolso.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #636 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:33:06 »
Se Cairo valuta quella Pippa Intergalattica di Belotti 100, Ciro ne vale 100 volte di piu'!
Non capisco questa mania di prospettare la vendita dei migliori.(non specificatamente riferito a te).
Anni fa il tifoso era chiamato a capire eventuali cessioni dolorose, oggi le chiamiamo noi in nome di che?
e si accusa Lotito di pensare solo al Bilancio, quando  noi per orimi apriamo sul tavolo il tabellone del Monopoli!
Da Agosto a Maggio, siamo tutti Allenatori,
Da Maggio ad Agosto esperti di mercato!
Ma er Kursal e' ancora chiuso?

Si ma Belotti a 100 mln infatti ce more in granata.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #637 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:33:21 »
Se Cairo valuta quella Pippa Intergalattica di Belotti 100, Ciro ne vale 100 volte di piu'!
Non capisco questa mania di prospettare la vendita dei migliori.(non specificatamente riferito a te).
Anni fa il tifoso era chiamato a capire eventuali cessioni dolorose, oggi le chiamiamo noi in nome di che?
e si accusa Lotito di pensare solo al Bilancio, quando  noi per orimi apriamo sul tavolo il tabellone del Monopoli!
Da Agosto a Maggio, siamo tutti Allenatori,
Da Maggio ad Agosto esperti di mercato!
Ma er Kursal e' ancora chiuso?

Siamo tifosi, JB. Tutto qua. Parliamo di qualcosa che abbiamo grandemente a cuore e che ci interessa in sommo grado. Non vedo dove sia il problema e, francamente, trovo un po' irritante - lo scrivo ribadendo la grande stima che ho nei tuoi confronti - questa insofferenza nei confronti di certe riflessioni, peraltro serenamente espresse. Se poi dobbiamo andare tutti a Ostia, basta dirlo. Chiudiamo il forum, licenziamoci e viviamo in un'eterna vacanza. Sai quanti libri arretrati ho da leggere, per dire... Occuperei il mio tempo assai piacevolmente, non destinando parte delle mie ore quotidiane a leggere e a partecipare a discussioni intorno alla Lazio (una delle mie passioni più grandi) con altri sodali di tifo.

In estate ci divertiamo a fare i direttori sportivi e dall'autunno alla primavera siamo tutti allenatori. Nulla di strano, direi. Fisiologico, al contrario.

Comprendo che sarebbe piacevole leggere che nessuno dei migliori verrà ceduto e che la Lazio acquisterà i tre/quattro ottimi calciatori che le mancano per completare la rosa con le risorse attualmente in cassa. Ma venga lasciato a tutti il diritto di immaginare scenari alternativi e che prevedano qualche cessione dolorosa purché funzionale al riutilizzo dei proventi incassati per migliorare la rosa nel suo complesso.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #638 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:37:28 »
Immobile non è affatto detto che non possa riprtersi. È da tenere un altro anno.
Perche' un altro anno?  Che significa questo termine di tempo  ??   E' un giocatore che
puo stare da noi quanto vuole senza limiti, ma e' chiaro che non potra' mai ripetere la
performace di questo anno a meno che non sia il fenomeno dei fenomeni e non credo ...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #639 : Mercoledì 30 Maggio 2018, 12:37:52 »
Non siamo riusciti a trovare una punta di riserva degna di questo nome per Immobile, adesso vorremmo trovare un altro attaccante per fare il titolare al posto di Immobile?
Così, al volo?
Ma serve fare un elenco delle punte arrivate a Formello che avrebbero dovuto sostituire all'epoca Klose? 
Immobile è stato un affare eccezionale, cederlo e sperare che venga sostituito immediatamente da uno in grado di offrire il suo stesso rendimento è molto "fantasioso". Poi bisognerebbe pure cercare la riserva...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"