Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356523 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #580 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:30:05 »
I nomi dei possibili acquisti trapelano da emittenti che tu dici di non sentire.
La Lazio non ha fatto nomi, as usual.
Vedi, provo ad offrirti un punto di vista alternativo, NON ESISTONO solo le emittenti radiofoniche, che come giustamente dici, io non ascolto. Ma ci sono un'altra miriade di mezzi di comunicazione a cominciare dal web.
Oggi il calciomercato è un palazzo di cristallo dove tutti sanno di tutti e dove un segreto è difficile da mantenere per molto tempo e oggi il tempo si misura in ore.
La Lazio può pure non far trapelare nulla, ciò non toglie che se entra in contatto con altre società attraverso mediatori o procuratori o emissari, difficilmente potrà tenere segreta una trattativa o anche un semplice contatto. Perchè tutti gli operatori di mercato, parlano, parlano tanto, perchè è alla base del loro lavoro, devono creare interesse intorno ai loro affari (leggi calciatori) da cui dipendono i loro guadagni e ci sono giornalisti specializzati che imbastiscono trasmissioni giornaliere sulle voci di mercato e devi pensare che questo non avviene solo in Italia, ma in tutti i paesi principali dove in Europa il calcio è seguito con attenzione, in quanto prodotto da vendere.
Oggi, ad esempio,  si rincorrono voci su quotazioni del cartellino, eventuale contratto e destinazione di Cristiano Ronaldo, mica Badelj, Toloi o Lazzari..... Cristiano Ronaldo. Pensi che queste notizie destabilizzino qualcosa o qualcuno?
Non destabilizzano nessuno. Oggi è questo il calciomercato.
L'unica maniera per tenere segrete delle trattative è semplicemente non averne.
Per lo specifico della Lazio ha parlato Tare, le sue dichiarazioni sono di pubblico dominio e le sue dichiarazioni, conoscendo il modus operandi imposto da Lotito, non chiariscono nulla in uscita, anzi, visti i precedenti, non mi sembrano improntate al massimo dell'ottimismo. Volendo sintetizzare, siamo alle solite.
Invece ci stupiranno con effetti speciali? Non c'è che da sperarlo, crederlo è diverso.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #581 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:39:11 »
Vedi, provo ad offrirti un punto di vista alternativo, NON ESISTONO solo le emittenti radiofoniche, che come giustamente dici, io non ascolto. Ma ci sono un'altra miriade di mezzi di comunicazione a cominciare dal web.
Oggi il calciomercato è un palazzo di cristallo dove tutti sanno di tutti e dove un segreto è difficile da mantenere per molto tempo e oggi il tempo si misura in ore.
La Lazio può pure non far trapelare nulla, ciò non toglie che se entra in contatto con altre società attraverso mediatori o procuratori o emissari, difficilmente potrà tenere segreta una trattativa o anche un semplice contatto. Perchè tutti gli operatori di mercato, parlano, parlano tanto, perchè è alla base del loro lavoro, devono creare interesse intorno ai loro affari (leggi calciatori) da cui dipendono i loro guadagni e ci sono giornalisti specializzati che imbastiscono trasmissioni giornaliere sulle voci di mercato e devi pensare che questo non avviene solo in Italia, ma in tutti i paesi principali dove in Europa il calcio è seguito con attenzione, in quanto prodotto da vendere.
Oggi, ad esempio,  si rincorrono voci su quotazioni del cartellino, eventuale contratto e destinazione di Cristiano Ronaldo, mica Badelj, Toloi o Lazzari..... Cristiano Ronaldo. Pensi che queste notizie destabilizzino qualcosa o qualcuno?
Non destabilizzano nessuno. Oggi è questo il calciomercato.
L'unica maniera per tenere segrete delle trattative è semplicemente non averne.
Per lo specifico della Lazio ha parlato Tare, le sue dichiarazioni sono di pubblico dominio e le sue dichiarazioni, conoscendo il modus operandi imposto da Lotito, non chiariscono nulla in uscita, anzi, visti i precedenti, non mi sembrano improntate al massimo dell'ottimismo. Volendo sintetizzare, siamo alle solite.
Invece ci stupiranno con effetti speciali? Non c'è che da sperarlo, crederlo è diverso.
Dalle parole di tare mi sembra di evincere he x Milinkovic ci vuole un'offerta che si avvicina alle richieste della società, per Felipe Anderson si aseptta l'incontro con gli agenti, ma una sua cessione, in caso di offerte accettabili, è assolutamente prevedibile, mentre su Ciro mi sembra sia stato netto, non si tocca.
Ciro Immobile è un Simbolo, l'Icona per tanti bambini, mio figlio, anzi i miei figli, in primis, una cessione del genere li sconvolgerebbe, ma soprattutto significherebbe che alla società dei suoi tifosi frega meno di zero....non ci credo, Ciro rimarrà con NOI.
Il problema non sono le cessioni, ma i giocatori che si vanno a prendere....se cedi un grande dovresti prendere un grande....ce lo vedete Lotito a salutare Inzaghi, e poi il giorno dopo annunciare Antonio Conte ?

Offline Fulcanelli

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2459
  • Karma: +177/-4
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #582 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:42:25 »
guarda, sul silenzio (in alcuni ambiti valido anche come strategia difensiva) si può dire tutto, anche su chi come nel mio caso lo consiglia senza tuttavia costringere nessuno ma, vedi, a me personalmente non va proprio più di leggere filippiche o giaculatorie basate su asserzioni, percezioni e compagnia cantando fino ai tarocchi. Anche questa può essere una modalità di implosione di un forum.
e allora domandiamoci tutti: come vogliamo implodere?
altrimenti si aspettano i fatti
Il calciomercato, dacché il calcio è calcio, è sempre stato questo, un mix di chiacchiere, supposizioni, indiscrezioni vero o artatamente messe in giro, che i tifosi commentavano una volta al bar e oggi nei forum. E anche una specie di gioco tipo monopoli. Se gli vendiamo questo in cambio di quello più conguaglio di X soldi… ecc
Se per parlarne bisogna attendere i fatti, è inutile aprirci un topic. I fatti sono sempre pochissimi, troppo pochi per alimentare un forum. E quando arrivano i fatti, spesso è difficile parlarne perché giustamente c'è chi osserva "Beh, prima di giudicare il tizio aspettiamo di vederlo all'opera".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #583 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:43:41 »
Dalle parole di tare mi sembra di evincere he x Milinkovic ci vuole un'offerta che si avvicina alle richieste della società, per Felipe Anderson si aseptta l'incontro con gli agenti, ma una sua cessione, in caso di offerte accettabili, è assolutamente prevedibile, mentre su Ciro mi sembra sia stato netto, non si tocca.
Ciro Immobile è un Simbolo, l'Icona per tanti bambini, mio figlio, anzi i miei figli, in primis, una cessione del genere li sconvolgerebbe, ma soprattutto significherebbe che alla società dei suoi tifosi frega meno di zero....non ci credo, Ciro rimarrà con NOI.
Il problema non sono le cessioni, ma i giocatori che si vanno a prendere....se cedi un grande dovresti prendere un grande....ce lo vedete Lotito a salutare Inzaghi, e poi il giorno dopo annunciare Antonio Conte ?
Con Lotito non dare mai nulla per scontato (in tutti i sensi anche quello del prezzo dei cartellini), ma una cosa è certa, non prenderà MAI un tecnico con una personalità che potrebbe fargli ombra e contestualmente imporgli scelte che oggi sono solo sue.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #584 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:48:03 »
Il calciomercato, dacché il calcio è calcio, è sempre stato questo, un mix di chiacchiere, supposizioni, indiscrezioni vero o artatamente messe in giro, che i tifosi commentavano una volta al bar e oggi nei forum. E anche una specie di gioco tipo monopoli. Se gli vendiamo questo in cambio di quello più conguaglio di X soldi… ecc
Se per parlarne bisogna attendere i fatti, è inutile aprirci un topic. I fatti sono sempre pochissimi, troppo pochi per alimentare un forum. E quando arrivano i fatti, spesso è difficile parlarne perché giustamente c'è chi osserva "Beh, prima di giudicare il tizio aspettiamo di vederlo all'opera".
Ma infatti o accettiamo il "gioco" per quello che è, oppure ci ritiriamo in un eremo solitario dove non giungono voci e dove è imposto il silenzio.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #585 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:50:41 »
Praticamente siamo arrivati all'assurdo logico che per non affrontare la realtà, o per non svegliarci da un certo torpore....nel FORUM SI SCRIVE...DI NON SCRIVERE....praticamente un Forum che va contro la sua essenza.
Non so se è un delirio involontario, un escamotage per zittire determinati utenti oppure la volontà di affermare il pensiero unico.
Nulla di tutto ciò. Bisogna scrivere fiumi di parole, letteralmente. Ma che siano parole buone, che vengono dal cuore. Se qualcuno fa presente che talvolta, prima di scrivere, si dovrebbe contare sino a dieci manifesta semplicemente l'ambizione che dalla comunità di Biancocelesti si levi una polifonia di mille armoniche voci, tutte perfettamente intonate sulla stessa nota. La nota dell'amore per la Lazio, per essere chiaro.
A tale scopo alcuni utenti, veri e propri 'diapason umani', ci aiutano a intonarci, caro gentlemen.

Sarò più chiaro con una lirica di argomento cateteraro che regalo a te e a tutti quelli che ci leggono.

"C'è chi il cateter ama
vi son altri che l'odia
franz_kappa solo brama
di non fa palinodia"

 :chapeau:
Buon viaggio, caro Piero.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #586 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:51:44 »
Nulla di tutto ciò. E' solo l'ambizione che dalla comunità di Biancocelesti si levi una melodia di voci armoniche, tutte perfettamente intonate sulla stessa nota.
Alcuni utenti, veri e propri diapason umani, ci aiutano a intonarci, caro gentlemen.

Sarò più chiaro con una lirica di argomento cateteraro che regalo a te e a tutti quelli che ci leggono.

"C'è chi il cateter ama
vi son altri che l'odia
franz_kappa solo brama
di non fa palinodia"

 :chapeau:
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :D :D :D :D :D :D

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #587 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:55:35 »
Sento che ci sarebbero diverse squadre interessate a Immobile e che ci sarebbe una base d'asta a partire da 60 milioni.
Non credo abbia senso per la Lazio vendere i suoi giocatori migliori, a meno che non chiedano di andarsene. Vendere SMS a 115 senza fare un salto in avanti con le politiche aziendali degli ingaggi equivale a indebolirsi in modalità Udinese o Atalanta: vendo il pezzo buono e semino nella speranza di imbroccarne un altro.
Non credo sia questa la crescita di livello che può fare la Lazio. Mi aspetto che restino tutti i migliori, salvo richieste di cessione da parte loro.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #588 : Martedì 29 Maggio 2018, 12:55:41 »
Il calciomercato, dacché il calcio è calcio, è sempre stato questo, un mix di chiacchiere, supposizioni, indiscrezioni vero o artatamente messe in giro, che i tifosi commentavano una volta al bar e oggi nei forum. E anche una specie di gioco tipo monopoli. Se gli vendiamo questo in cambio di quello più conguaglio di X soldi… ecc
Se per parlarne bisogna attendere i fatti, è inutile aprirci un topic. I fatti sono sempre pochissimi, troppo pochi per alimentare un forum. E quando arrivano i fatti, spesso è difficile parlarne perché giustamente c'è chi osserva "Beh, prima di giudicare il tizio aspettiamo di vederlo all'opera".

si, tutto vero, ma poi bisogna vedere come usi ste sicure chiacchiere, supposizioni e indiscrezioni. Se ci devi armare un pessimismo da anno 1000, no grazie. Io, a parte le missioni notte tempo cragnottiane che non davano tempo di reazione, al calciomercato ho sempre associato qualche "mi piacerebbe" ma non ci ho mai costruito su castelli di malinconica tristezza.
Poi ognuno è padrone di scrivere la qualunque

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #589 : Martedì 29 Maggio 2018, 13:31:36 »
Praticamente siamo arrivati all'assurdo logico che per non affrontare la realtà, o per non svegliarci da un certo torpore....nel FORUM SI SCRIVE...DI NON SCRIVERE....praticamente un Forum che va contro la sua essenza.
Non so se è un delirio involontario, un escamotage per zittire determinati utenti oppure la volontà di affermare il pensiero unico.

chi scrive di non scrivere?
Non so se é un delirio involontario (cit.) o un escamotage per zittire utenti vari, sinceramente.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #590 : Martedì 29 Maggio 2018, 13:33:04 »
Già l'anno scorso abbiamo regalato il quarto posto all'Atalanta quest'anno stessa solfa regalato all'Inter e CL persa..

Tare pensa? Tare prima cosa cerca giocatori ,avallato dall'altro spilorcio ignorante,che accettino paghe da 750 mila euro sperando di avere culo nel colpo ad effetto.. ma la lista dei bidoni supera di gran lunga di quelli con cui ha avuto CULO(non  è mai una questione di vederci lungo tecnicamente perchè Tare per me non ci capisce un cazzo ne da dirigente ne ci ha mai azzeccato da calciatore )

L unica AMBIZIONE di questa società è solo quella di farci girare le "palle"

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #591 : Martedì 29 Maggio 2018, 13:38:43 »
Sento che ci sarebbero diverse squadre interessate a Immobile e che ci sarebbe una base d'asta a partire da 60 milioni.
Non credo abbia senso per la Lazio vendere i suoi giocatori migliori, a meno che non chiedano di andarsene. Vendere SMS a 115 senza fare un salto in avanti con le politiche aziendali degli ingaggi equivale a indebolirsi in modalità Udinese o Atalanta: vendo il pezzo buono e semino nella speranza di imbroccarne un altro.
Non credo sia questa la crescita di livello che può fare la Lazio. Mi aspetto che restino tutti i migliori, salvo richieste di cessione da parte loro.

al di là dei nostri desideri di tifosi c'è da dire che è una situazione molto complessa.
la Lazio ha una politica nota sugli ingaggi, determinate cifre non si superano, e possono ottenerle solo i migliori della rosa.
io non credo che Lotito e Tare non sappiano di poter dare 4 a De Vrij, magari cedendo Wallace e prendendo un altro Felipe Luiz Ramos (nell'accezione di scommessa, in questo caso stravinta - a mio sindacabile giudizio). Solo che non ritengono sia la politica migliore. Probabilmente perché se concedi 4 a De Vrij poi verranno a bussare anche Felipe, Lupo, Savic e Immobile... in parte il costo del cartellino lievita in presenza di un ingaggio abbordabile: chi pagherebbe 150 milioni per Savic se guadagnasse già 10 milioni l'anno e dovresti quindi aumentargli l'ingaggio?

Il salto di qualità è una specie di leggenda metropolitana. La Lazio può permettersi questo andamento oscillante e questo continuerà ad avere. L'anomalia è che l'oscillazione positiva non ha mai permesso l'accesso alla Champions League. Ma anche questo accesso, in presenza di un tetto al monte ingaggi contenuto, servirebbe esclusivamente a farci divertire per 6/8 partite, non certo a cambiare passo.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #592 : Martedì 29 Maggio 2018, 13:40:53 »
d'accordo. Per questo se hai un Immobile o un Milinkovic te li devi tenere, perché se li cedi ti sei ridimensionato e basta

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #593 : Martedì 29 Maggio 2018, 13:42:27 »
Vedi, provo ad offrirti un punto di vista alternativo, NON ESISTONO solo le emittenti radiofoniche, che come giustamente dici, io non ascolto. Ma ci sono un'altra miriade di mezzi di comunicazione a cominciare dal web.
Oggi il calciomercato è un palazzo di cristallo dove tutti sanno di tutti e dove un segreto è difficile da mantenere per molto tempo e oggi il tempo si misura in ore.

La Lazio non mi pare abbia mai fatto trapelare nulla, tranne quando lo ha voluto fare.
Le miriadi di mezzi di comunicazione in genere inventano, presumono, buttano lì.



Ma non é assolutamente vietato stargli dietro, anzi é divertente.
Così come é lecito chiedere chi sono.


Pensi che queste notizie destabilizzino qualcosa o qualcuno?
Non destabilizzano nessuno. Oggi è questo il calciomercato.

No, non lo penso.
Però mi piacerebbe sapere chi sono e potermi fare un'idea precisa. In genere non dò retta alle chiacchiere di operatori interessati al loro tornaconto.



Per lo specifico della Lazio ha parlato Tare, le sue dichiarazioni sono di pubblico dominio e le sue dichiarazioni, conoscendo il modus operandi imposto da Lotito, non chiariscono nulla in uscita, anzi, visti i precedenti, non mi sembrano improntate al massimo dell'ottimismo. Volendo sintetizzare, siamo alle solite.
Invece ci stupiranno con effetti speciali? Non c'è che da sperarlo, crederlo è diverso.

Siamo alle solite in che senso?
Io ho visto arrivare fior fiore di giocatori qui alla Lazio. E questo nonostante il pessimismo imperante, ai confini del disfattismo.



Tare pensa? Tare prima cosa cerca giocatori ,avallato dall'altro spilorcio ignorante,che accettino paghe da 750 mila euro sperando di avere culo nel colpo ad effetto.. ma la lista dei bidoni supera di gran lunga di quelli con cui ha avuto CULO(non  è mai una questione di vederci lungo tecnicamente perchè Tare per me non ci capisce un cazzo ne da dirigente ne ci ha mai azzeccato da calciatore )

L unica AMBIZIONE di questa società è solo quella di farci girare le "palle"

Ovviamente.
Se la Lazio azzecca l'acquisto é CULO.

In realtà Tare, dirigente che quasi tutti ci invidiano, toppa o tende a toppare quando gli dànno mandato di prendere i parametri zero o 800.000 lire da scialacquare.
Sopra i 5/6 ml. li azzecca tutti.


'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #594 : Martedì 29 Maggio 2018, 14:00:06 »
La Lazio non mi pare abbia mai fatto trapelare nulla, tranne quando lo ha voluto fare.
Le miriadi di mezzi di comunicazione in genere inventano, presumono, buttano lì.

Chiedo scusa, ma questa leggenda metropolitana dovrebbe terminare.
Immobile, Savic, Felipe Anderson, Wallace, Luis Alberto... per ovvie ragioni quando la Lazio va a trattare profili diversi dal fra'cazzo da velletri della situazione (patric, digge, felipe luiz ramos - nell'accezione quindi della scommessa nota solo ai più attenti tra gli osservatori, che può riuscire o meno) le notizie escono.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #595 : Martedì 29 Maggio 2018, 14:11:24 »
La Lazio non mi pare abbia mai fatto trapelare nulla, tranne quando lo ha voluto fare.
Le miriadi di mezzi di comunicazione in genere inventano, presumono, buttano lì.
La Lazio può pure non far trapelare nulla, ciò non toglie che quello che fa finisce sulla bocca di tutti  mediamente 5 minuti dopo. La Lazio può pure non parlare per propria scelta, tutte le altre componenti invece si, parlano, perchè quello è il loro ruolo.
Non è neppure pensabile che esista la possibilità di far sottoscrivere alle controparti un contratto di riservatezza con l'obbligo di non promulgare notizie relative alla trattativa, pena il decadimento del contratto e relativa multa da pagare. Ripeto il mercato dei calciatori è di cristallo, tutti da fuori guardano chi c'è e cosa fanno dentro, tutti da dentro sanno chi c'è e cosa fanno fuori.
I mezzi di comunicazione non inventano sempre tutto, ti piacerebbe ridurre tutto all'invenzione, invece no, perchè perderebbero di credibilità prima di tutto nei confronti proprio degli operatori di mercato, quelli importanti dai Pastorello ai Mendes per passare ai Raiola, con i quali sono molto più sodali di quanto tu possa immaginare. Inoltre, non bisogna vedere il fenomeno solo circoscritto all'Italia, ormai è un fenomeno mondiale.
Riguardo lo specifico della Lazio, gli operatori dell'informazione spesso pubblicizzano solo quelle che ritengono, giustamente o meno, trattative più serie, fondate, perchè se pubblicassero tutto quello che alla Lazio offrono e a cui la Lazio si interessa, sarebbe si destabilizzante per l'ambiente. La Lazio dovrebbe esserne riconoscente, da questo punto di vista e offrire maggiore collaborazione, ma questo fa parte del processo di crescita e miglioramento delle strategie che con Lotito sembra impossibile ottenere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #596 : Martedì 29 Maggio 2018, 14:13:05 »
in parte giusto e in parte errato. Se stessimo al risultato del campo dovremmo dire che un anno fa abbiamo azzeccato il mercato, che ci ha consentito di fare bellissime partite. Ma se andiamo nello specifico, l'apporto dato dai nuovi arrivi alla stagione, obiettivamente il mercato è stato inadeguato. Di Gennaro, Caicedo, i due portoghesini, Nani hanno contribuito poco o nulla alla riuscita della stagione. Marusic così e così. Leiva soltanto è stato un colpo di genio. Molto del miglioramento è arrivato dal maggiore apporto fornito da "risorse" già esistenti: la migliore stagione di sempre di Radu; l'esplosione di Luis Alberto; il maggior apporto in gol di Ciro; la maturazione del Sergente.  E tra l'altro ciò andrebbe riconosciuto nel bilancio di merito dell'allenatore.
Fulca, non ricordo se in questo topic oppure altro, troppi intrecci si dovrebbe fare un unico topic, ho gia detto che a mio giudizio il mercato della Lazio, il campo lo ha giudicato ottimo per quanto riguarda la rosa dei 13/14 mentre deficitario in quella dei 25.
Marusic ha dispoutato un campionato piu che sufficiente, discreto oserei dire, perche nel giudicare Marusic non si puo non tenere conto che si sta parlando di un rookie buttato in un campionato dove la tattica e' prevalente, e la tattica s'impara.
Sfruttare le risorse interne e farle rendere piu di quello che valgono (Radu) o per quello che sono destinati a valere (LF) e' sopratutto merito del trainer, ma se quei giocatori non fossero stati acquistati non li avrebbe avuti, mi sembra piu che lapalissiano.
Si parla tanto dei due portoghesi, ebbene questo a venire sara' l'hanno in cui andranno giudicati, perche' la LAzio e molte altre societa' hanno capito che non si ha l'ottimizzazione delle risorse se queste risorse non sono completamente integrate nel gioco e nella vita italiana( lo fu anche per SMS se ricordiamo).
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #597 : Martedì 29 Maggio 2018, 14:18:18 »
Chiedo scusa, ma questa leggenda metropolitana dovrebbe terminare.
Immobile, Savic, Felipe Anderson, Wallace, Luis Alberto... per ovvie ragioni quando la Lazio va a trattare profili diversi dal fra'cazzo da velletri della situazione (patric, digge, felipe luiz ramos - nell'accezione quindi della scommessa nota solo ai più attenti tra gli osservatori, che può riuscire o meno) le notizie escono.
sei su un centinaio di giocatori trattati? mi sembra una percentuale bassina per derubricare la leggenda metropolitana.
Che poi di SMS si seppe solo per il casino fatto dai viola, ma il ragazzo era gia stato a formello e dato la sua parola (tu lo sapevi? io No). I giornali sparano milioni di nomi e fanno come quello che lo misero a sona il contrabasso e sapeva un accordo solo.
Alla domanda del perche sonasse quell'accordo rispose
"prima o poi da qui ce passano".
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #598 : Martedì 29 Maggio 2018, 14:34:23 »
d'accordo. Per questo se hai un Immobile o un Milinkovic te li devi tenere, perché se li cedi ti sei ridimensionato e basta

Se Milinkovic riceve le attenzione del Real o analoghe, puoi decidere di tenerlo quanto te pare, ma è il giocatore che dedice. Tenendolo contro voglia rischi che non renda come dovrebbe e , peggio ancora lo perdi a 0 tra 3 anni.

I giocatori devono essere motivati a rimanere alla S.S.Lazio. Se desiderano migrare in altri lidi, si vendano a peso d'oro e si usi quell'oro per acquistare altri calciatori di valore e che abbiano maggior esperienza e maggior possibilità di portarti a competere a certi livelli (l'esempio lampante del famoso salto di qualità è Cavani-> Higuain).

Se invece la strategia è: vendiamo per chiudere il bilancio a +100 milioni e ricompriamo il futuro SMS dall'U19 serba allora resteremo per sempre l'Atalanta.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #599 : Martedì 29 Maggio 2018, 14:42:21 »
il giocatore che chiede di andare via va ceduto sempre