Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356304 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #440 : Venerdì 25 Maggio 2018, 12:25:57 »
il gol all'Inter dell'altra sera ve lo siete scordato? Controllo perfetto, velocità supersonica, lucidità e freddezza contro un grande portiere. Perfetto. E ha fatto partire l'azione anticipando un interista che stava tirando in porta dal limite. A volte mi chiedo che cavolo si vuole di più da un calciatore...

se attacca al centro o si accentra (meglio se in velocità) con l'intera porta a disposizione è mortifero, non c'è dubbio.

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #441 : Venerdì 25 Maggio 2018, 13:10:19 »
Su Rep. oggi scrivono

L’asse Roma- Milano si scalda di nuovo. Dopo il filo diretto della scorsa estate che ha portato l’ex capitano laziale Biglia in rossonero, i guai del Diavolo – a metà giugno arriveranno le sanzioni Uefa, che ha rifiutato il “ settlement agreement” - possono spingere qualche suo giocatore a compiere il percorso inverso. Pagate due rate su quattro per il cartellino dell’argentino, le società potrebbero valutare l’inserimento di contropartite tecniche per il saldo della parte restante ( le due rate che matureranno nelle prossime stagioni, per un totale di circa 10 milioni)

si fanno i nomi di Locatelli, Borini, Calabria e Musacchio.
Oh vivacchiare...

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #442 : Venerdì 25 Maggio 2018, 13:43:10 »
Su Rep. oggi scrivono

L’asse Roma- Milano si scalda di nuovo. Dopo il filo diretto della scorsa estate che ha portato l’ex capitano laziale Biglia in rossonero, i guai del Diavolo – a metà giugno arriveranno le sanzioni Uefa, che ha rifiutato il “ settlement agreement” - possono spingere qualche suo giocatore a compiere il percorso inverso. Pagate due rate su quattro per il cartellino dell’argentino, le società potrebbero valutare l’inserimento di contropartite tecniche per il saldo della parte restante ( le due rate che matureranno nelle prossime stagioni, per un totale di circa 10 milioni)

si fanno i nomi di Locatelli, Borini, Calabria e Musacchio.

magari Calabria

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #443 : Venerdì 25 Maggio 2018, 13:57:33 »
calabria per metà biglia? do se firma?
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline Il frigorifero

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11940
  • Karma: +229/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #444 : Venerdì 25 Maggio 2018, 14:35:27 »
Sì, Calabria non sarebbe male.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #445 : Venerdì 25 Maggio 2018, 14:45:00 »
Borini invece se la deve pijanderculo da qui all'eternità. Lui e Biglia sono andati  a vincere...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #446 : Venerdì 25 Maggio 2018, 21:09:21 »
Io non capisco, ma è un limite mio, perchè ti affanni a fare lo spezzatino, per poi rispondere con un minestrone, frullando risposte incoerenti con quanto citato. Ma sbaglio io a stare a questo gioco.

mi illudo di difendere la Lazio nel migliore dei modi, così come credo pensi di fare tu.
Evvabè, che c'azzeccherà col discorso precedente lo sai tu.

che possano indurlo a fare questo tipo di scelta é solo una nostra opinione, naturalmente non avremo a breve una controprova, difficile cercare di capire cosa succede nelle segrete stanze.
Sono d'accordo, anche se per indurlo basta fargli arrivare precisi messaggi come quello non rafforzare adeguatamente la squadra

Sono passati tanti anni, ma credo che i rapporti siano ottimi.
Magari non si scambieranno messaggini però se si incontrano si salutano. Immagino.
Perché questo sarcasmo? Ce l'hai con Rozenhal?
Ho sbagliato prima io a rispondere su questa cosa che non c'entrava nulla. In casi come questo quanto ti piace provocare. Comunque non ho nulla contro Rozenhal. Sti cazzi di Rozenhal. Avrei già dovuto scriverlo prima, ma sono certo che avresti fatto la stessa contestazione

Opinione molto rispettabile.
Così come la mia (spero):
Inzaghi vede in ritiro un super Luis Alberto e cambia modulo.
A quel punto ha sostituito Keita, con il quale faceva il 4-3-3.

D'altronde anche Keita e Tounkara erano tentativi. E neanche ci aprimmo un topic dedicato se non vado errato.
No, perché in ritiro Luis Alberto è più volte provato al posto di Biglia, Felipe Anderson laterale, poi il brasiliano si infortuna, arriva Leiva, Luis Alberto avanza e Inzaghi trova la quadratura.
Keita e Tounkara erano dei prospetti provenienti dalla cantera del Barcellona, hanno fatto la trafila in primavera, poi uno è diventato un calciatore, l'altro è rimasto un prospetto inespresso. Magari in questi casi avessimo sempre una percentuale di riuscita del 50%, a quei prezzi, poi, praticamente zero... 

Quindi dici che siamo già in ritardo?
E se non siamo in ritardo già sai che un eventuale partenza di SMS presuppone l'arrivo di un paio di minorenni?
Dove ho scritto che siamo già in ritardo, questo hai capito per fare questa affermazione?
Io non so già, parlo per esperienza, poi se per te la cessione di Keita Balde non è un precedente specifico, d'accordo, contento tu

Sperando che le due figurine non si colleghino su bc.org ma che escano con qualche pischella, direi che l'unico modo per avvisare Lotito sia un tam tam radiofonico continuo e senza pause, possibilmente corredato da suggerimenti e proposte.
Facessero quello che gli pare, basta che non mettono a conto della Lazio, che il loro acquisto e l'equivoco di ritenerli in grado di giocare in serie A, già c'è costato una quarantina di milioni € di mancati introiti, oltre al costo dei loro cartellini.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #447 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:22:40 »
Il mondo è pieno di meravigliosi amministratori di società calcistiche, che però non vengono mai chiamati ad amministrare società calcistiche. Mentre gli unici incapaci diventano regolarmente Presidenti di società calcistiche.

Ricordo molte valutazioni tecniche drammaticamente negative qui sopra, a partire da Inzaghi, passando per Immobile (!), per il rinnovo del contratto a Radu, per l'irreparabile anche sul piano mediatico perdita del povero Astori e del "ripiego" costituito da de Vrij, e tanto altro: buona parte degli attuali quadri tecnici sarebbe stata ceduta, o non sarebbe stata proprio acquistata, da tanti esperti di economia, finanza, mercato calcistico, rapporti con arbitri, procuratori, Federazioni, tifosi.

L'idea di essere più "bravi" di Lotito o Inzaghi o Tare o anche di un Pallotta o un Gattuso, nei rispettivi mestieri, dovremmo togliercela dalla testa: perché è ampiamente smentita dalle valutazioni di ciascuno di noi, mediamente assai più sbagliate di quanto non sbaglino dirigenti e tecnici. Noi invece diamo per acquisito il punto di partenza e su quello ci arrampichiamo elencando sbagli e mancate scelte: dimenticando che a quel punto di partenza noi non saremmo mai arrivati, ma nemmeno a metà strada.

Il tifoso si comporta giustamente da tale ma l'arroganza e la supponenza di certi commenti è insopportabile. L'idea che si "vivacchi" è un insulto alla Lazio, tanto per dirne una. L'idea che non si rimonti uno svantaggio sempre esistito anche se dai modestissimi effetti pratici, nei confronti dei cugini stupidi, e che questo non avvenga per "mancanza di volontà", è negazionismo puro.

Su un forum si dovrebbero leggere ragionamenti, non le eterne cantilene insensate dei soliti.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #448 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:36:53 »
Su Rep. oggi scrivono

L’asse Roma- Milano si scalda di nuovo. Dopo il filo diretto della scorsa estate che ha portato l’ex capitano laziale Biglia in rossonero, i guai del Diavolo – a metà giugno arriveranno le sanzioni Uefa, che ha rifiutato il “ settlement agreement” - possono spingere qualche suo giocatore a compiere il percorso inverso. Pagate due rate su quattro per il cartellino dell’argentino, le società potrebbero valutare l’inserimento di contropartite tecniche per il saldo della parte restante ( le due rate che matureranno nelle prossime stagioni, per un totale di circa 10 milioni)

si fanno i nomi di Locatelli, Borini, Calabria e Musacchio.
Locatelli e Calabria.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #449 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:42:23 »
La Lazio ha un bilancio sano, per cui non ha necessità di vendere, per cui se c'è  AMBIZIONE si potrebbe tentare di fare qualche cessione di giocatori marginali, tipo Bastos, Wallace, Basta, Caicedo, Di Gennaro, e cercare di puntellare seriamente la squadra per puntare davvero i alto, perché quest'anno i due grandi punti negativi sono stati la fase difensiva e la mancanza di alternative.
Per cui io prenderei un Gabbiadini o Zaza, almeno due centrocampisti di gamba buoni, un mediano per far rifiatare Leiva, e soprattutto difensori che sappiano marcare, perché la nostra difesa è stata un ORRORE.
E poi soprattutto un Portiere affidabile, soprattutto nelle uscite, un portiere alto e di personalità.

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #450 : Sabato 26 Maggio 2018, 12:57:49 »
Ma Balotelli?
Parliamone.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #451 : Sabato 26 Maggio 2018, 13:04:41 »
Per spendere bene i soldi, devi programmare, pianificare, studiare,

Ma che devi programmare pianificare studiare?

Devi scegliere i migliori calciatori/tecnici in relazione alle tue capacità di spesa. Nient'altro. E nel lungo termine tutti lo fanno allo stesso modo. Quanto a "pianificare" allenatori e acquisti in relazione a moduli, mister, compagni di squadra, sono tutte cazzate. Gli undici migliori calciatori al mondo compongono la miglior squadra al mondo, potrebbe non essere così per una partita o una stagione ma si tratta di eccezioni.

La programmazione. Ma per carità. Il nonsenso applicato al calcio.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #452 : Sabato 26 Maggio 2018, 13:27:42 »
Ma che devi programmare pianificare studiare?

Devi scegliere i migliori calciatori/tecnici in relazione alle tue capacità di spesa. Nient'altro. E nel lungo termine tutti lo fanno allo stesso modo. Quanto a "pianificare" allenatori e acquisti in relazione a moduli, mister, compagni di squadra, sono tutte cazzate. Gli undici migliori calciatori al mondo compongono la miglior squadra al mondo, potrebbe non essere così per una partita o una stagione ma si tratta di eccezioni.

La programmazione. Ma per carità. Il nonsenso applicato al calcio.
Eccerto seconde te allora Marotta e Braida sono due idioti, che con Galliani fanno un trio perfetto di deficienti. E mi limito a citare questi per evitare le contumelie se citassi un'altra dozzina di dirigenti.
Per te la campagna acquisti si basa sul caso, chi capita capita; Quello che fa? Il centrocampista? Ci serve un centrocampista? quanto costa? Offrigli la metà e prendilo che mi piace. Poi tanto ci pensa il primo che passa ad allenarli, che tanto pure l'allenatore 'n conta 'n cazzo.
Ci sono manager che fanno seguire i calciatori da loro emissari di fiducia per mesi, qualche volta anni, so' tutti cretini.
Saresti il manager perfetto per Lotito, dal momento che la pensa uguale.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #453 : Sabato 26 Maggio 2018, 13:55:00 »
Me la immagino la programmazione... Il procuratore di Tizio ti chiama tre giorni prima della fine del mercato dicendo che il suo assistito ha scazzato col suo club e cerca un altro ingaggio, tu declini "no grazie guardi non rientra nella programmazione"...

Penso a Sarri che a 55 anni esordisce in A e sfiora il titolo col Napoli, ora sostituito da Ancelotti con un vero rovesciamento di fronte sotto ogni aspetto: di esperienza, tattico, di approccio mentale, di investimento economico. Questa è programmazione? E chi può dire che pur non essendoci "programmazione" non si tratti di una scelta in coerenza con le aspirazioni del Napoli?

Purtroppo uno vede arrivare uno sconosciuto o una mezza tacca o una vecchia gloria e siccome oggi si campa di chiacchiere da rendere vendibili si è inventato il "manca la programmazione": una volta si sarebbe sbottati col caro vecchio "ma questo 'ndo caxxo l'amo preso?".

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #454 : Sabato 26 Maggio 2018, 15:35:41 »
Si il calcio ad alti livelli funziona proprio come dici tu.
E ti stai incartando con l'esempio peggiore che potevi fare, il Napoli.
Visti i tre anni di niente con Sarri e i capricci da prima donna di quest'ultimo, De Laurentis ha deciso di dare una svolta alla conduzione tecnica, prendendo uno dei tecnici più collaudati disponibili sulla piazza, nonostante abbia ancora in essere un anno di contratto con Sarri e adesso allenatore e direttore stanno programmando acquisti e cessioni per avere a disposizione la rosa migliore possibile per provare finalmente a vincere.
Di certo non cederanno e non acquisteranno calciatori a caso.
Pure all'Inter e al Milan, il Milan di oggi, parlano di programmazione e pianificazione per la prossima stagione, tutti ne parlano, evidentemente devono essere dei deficienti, stanno perdendo tempo, basterebbe aspettare gli ultimi giorni di mercato e fare a scambio di figurine giocandosele a pari e dispari senza tenere conto delle qualità dei calciatori, otterrebbero gli stessi risultati.
Il trionfo della filosofia di Lotito, il nulla cosmico con il caso al potere, fattori imponderabili permettendo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #455 : Sabato 26 Maggio 2018, 16:31:59 »
Io non capisco, ma è un limite mio, perchè ti affanni a fare lo spezzatino, per poi rispondere con un minestrone, frullando risposte incoerenti con quanto citato. Ma sbaglio io a stare a questo gioco.

Che sia tu quello a sbagliare lo dò per assodato. Lo spezzatino lo faccio perché quando uno scrive un poema (ma parlando de carcio) tendo a non leggere tutto.
Con lo spezzatino penso di essere più chiaro.
Ma con te evidentemente non basta.

Sono d'accordo, anche se per indurlo basta fargli arrivare precisi messaggi come quello non rafforzare adeguatamente la squadra

Quindi se non sarà soddisfatto della campagna di rafforzamento porterà nuovo club e milioni richiesti?
E chi giudicherà il nostro mercato, lui direttamente o il suo entourage?
Chiedo, non lo so veramente.

Ho sbagliato prima io a rispondere su questa cosa che non c'entrava nulla. In casi come questo quanto ti piace provocare. Comunque non ho nulla contro Rozenhal. Sti cazzi di Rozenhal. Avrei già dovuto scriverlo prima, ma sono certo che avresti fatto la stessa contestazione

Veramente pensavo fossi tu il provocatore, così come adesso, quando fai il processo alle mie intenzioni.
Su Rozenhal sono stato molto chiaro, mi pare.
E anche la battutina sui messaggi di auguri di Lichtsteiner e Kolarov non l'ho fatta io.
MA TU.

No, perché in ritiro Luis Alberto è più volte provato al posto di Biglia, Felipe Anderson laterale, poi il brasiliano si infortuna, arriva Leiva, Luis Alberto avanza e Inzaghi trova la quadratura.

E si accantona il 4-3-3.
Quindi Keita non andava più sostituito a tutti i costi secondo me.
Io neanche me ne sono accorto quest'anno che non c'era più Keita.. Non ho seguito il Monaco, gioca spesso?


Facessero quello che gli pare, basta che non mettono a conto della Lazio, che il loro acquisto e l'equivoco di ritenerli in grado di giocare in serie A, già c'è costato una quarantina di milioni € di mancati introiti, oltre al costo dei loro cartellini.

Ci sono dichiarazioni in cui la società afferma che sono due giocatori già pronti per la serie A?
Chiedo sul serio, esistono tali affermazioni?

Quarantina di milioni? Da dove esce questo numero? Te lo sei inventato? Chiedo senza polemica.













'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #456 : Sabato 26 Maggio 2018, 19:10:37 »
Che sia tu quello a sbagliare lo dò per assodato. Lo spezzatino lo faccio perché quando uno scrive un poema (ma parlando de carcio) tendo a non leggere tutto.
Con lo spezzatino penso di essere più chiaro.
Ma con te evidentemente non basta.
Con me non basta? Ma c'hai ragione te sbaglio io a risponderti

Quindi se non sarà soddisfatto della campagna di rafforzamento porterà nuovo club e milioni richiesti?
E chi giudicherà il nostro mercato, lui direttamente o il suo entourage?
Chiedo, non lo so veramente.
E' inutile spiegarti una cosa elementare come questa, ovvero se un calciatore non riceve dalla società segnali che la società vuole crescere ampliando e qualificando la rosa, può chiedere la cessione e andare a guadagna da altre parti. Difficile? Poi tu ovviamente apri continuamente fronti polemici come questa frescaccia del giudizio sul mercato da parte del calciatore o dell'entourage. Su queste cazzate non è mia intenzione seguirti. Se mi devi rispondere evita questi ridicoli contrappunti che altro non sono che mere provocazioni di infimo profilo.
   
Veramente pensavo fossi tu il provocatore, così come adesso, quando fai il processo alle mie intenzioni.
Su Rozenhal sono stato molto chiaro, mi pare.
E anche la battutina sui messaggi di auguri di Lichtsteiner e Kolarov non l'ho fatta io.
MA TU.
Ma Rozenhal ce lo hai messo in mezzo tu E NON C'ENTRAVA UN BENEAMATO CASPIO con l'argomento a cui avevi risposto. Ho sbagliato a darti spago rispondendoti a tono, dovrei conoscerti ormai e sapere che è inutile rispondere a certe sciocchezze, ti si offre solo l'occasione per ampliare il fronte polemico con  sciocchezze OT.

E si accantona il 4-3-3.
Quindi Keita non andava più sostituito a tutti i costi secondo me.
Io neanche me ne sono accorto quest'anno che non c'era più Keita.. Non ho seguito il Monaco, gioca spesso?
Si certo come dici tu. Keita Balde gioca? Informati.

Ci sono dichiarazioni in cui la società afferma che sono due giocatori già pronti per la serie A?
Chiedo sul serio, esistono tali affermazioni?
Ah, perché ti servono PURE dichiarazioni? Hai preso due ragazzini, o li metti stabili in primavera, prelevandoli per la squadra maggiore quando potrebbero servirti, oppure se li aggreghi da subito stabilmente alla prima squadra significa che li ritieni in grado di occupare due posti della prima squadra, poi a gennaio quando era chiaro che la Lazio non avrebbe preso nessuno, c'è chi ha detto che il centrocampista e la punta erano i due portoghesi Neto e Jordao. Vai e controlla.

Quarantina di milioni? Da dove esce questo numero? Te lo sei inventato? Chiedo senza polemica.
Ma neanche a questo arrivi?
Se avessimo avuto un centrocampista e una punta veri da poter schierare in campionato e in coppa, invece di due figurine inutilizzabili, forse saremmo riusciti a raggiungere la finale di Coppa Italia, che poi ci avrebbe consentito di rigiocare la Supercoppa, probabilmente anzi sicuramente con un vero centrocampista avremmo  evitato il disastro di Salisburgo e approdati almeno alla semifinale di UEL. Uno per l'altro solo qui almeno una decina di milioni.
Essere arrivati quinti invece che quarti ci costa di premio per il piazzamento finale e per i riparti dei diritti TV, poi tra il girone di UEL e UCL ci passano una trentina di milioni.
Quanta sono per difetto
Non sei d'accordo? Pazienza.
Magari potresti abbonarti, così la Lazio avrebbe maggiori profitti, no? Non sei d'accordo? Immagino.



Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #457 : Sabato 26 Maggio 2018, 19:57:08 »
Scommetto che Felipe durerà piu di Inzaghi alla Lazio.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #458 : Sabato 26 Maggio 2018, 21:46:14 »
Intanto dall’altra parte hanno preso Coric il “Messi croato”

Monchi ha talento nel comprare, lo conosco bene.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #459 : Sabato 26 Maggio 2018, 22:03:52 »

Il trionfo della filosofia di Lotito, il nulla cosmico con il caso al potere, fattori imponderabili permettendo.

Mica male il nulla cosmico.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.