Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356105 volte)

0 Utenti e 7 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #280 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:35:01 »
Per replicare il 3511 di quest'anno servono molti giocatori di livello considerando che abbiamo perso De Vrij a zero, Radu difficilmente replicherà la stagione di quest'anno. Leiva, Parolo e Lulic hanno un anno in più.

Per questo io continuo a sperare in un ritorno al 4321 o 433, anche per dare un migliore assetto alla difesa che non dimentichiamolo ha preso molti gol anche perchè spesso salivano tutti.

Confermerei Strakosha in porta, con tutti i limiti che ha non è comunque il ruolo su cui dobbiamo spendere soldi, e un portiere buono costa. Prendere a zero una riserva affidabile.

Terzino destro: cedere Patric, cedere uno tra Marusic e Basta, preferibilmente il secondo, prendere Lichsteiner a zero.
Terzino sinistro: cedere lukaku. Radu deve diventare riserva.
Centrali: Confermare Luiz Felipe e uno tra Bastos e Wallace. Comprarne due buoni.

Centrocampo a tre. Confermare Murgia, Leiva, Parolo, Lulic. Comprare due giocatori di cui un titolare e un giovane di prospettiva. Ok anche all'eventuale ritorno di cataldi.

Trequarti. Luis Alberto, Felipe Anderson e Milinkovic da confermare serve una quarta alternativa valida.

Attacco. Confermare Immobile, cedere Caicedo e prendere un titolare per le coppe, gli infrasettimanali e qualcos'altro.

Considerazioni. Per fare un mercato così ci servono tra i 60 e gli 80 milioni. Con i prestiti magari si riesce a ridurre e a dilazionare. Morale della favola qualche big parte sicuro.


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #281 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:35:57 »
Non ho capito, posso scrivere quello che penso o devo scrivere quello che farebbe piacere leggere?
Io ti voglio aiutare dimmi come. Negando che la cessione di Keita Balde si è rivelata un completo disastro per questa stagione? O vaneggiando di una cessione di Milinkovic Savic che porterà a Formello Messi e Cristiano Ronaldo. Dimmi come, poi se posso ti vengo incontro.
Tu intanto come pensi stiano lavorando in società, se stanno lavorando, con quali direttive?
Credi che la situazione Milinkovic Savic la stia gestendo Tare? Rimarresti deluso se lo pensassi.
Mi permetto con te che sei un amico di entrare più nel vivo del tuo intervento. Ritengo che posizioni come quella che hai espresso (più che legittima: solo gli 'agiografi' da forum possono difendere l'operazione Keita-portoghesi) non possano che innescare flames, derive polemiche attorno a cui ci avvitiamo e si trasformano in stucchevoli botta-e-risposta.

Che tu tema una cattiva gestione della potenziale cessione di SMS è più che legittimo. Lo puoi pensare e anzi lo devi, se è espressione del tuo sentire.
Ma se scrivi che si preannuncia, con riferimento al campioncino serbo, un probabile disastro, apri la via a inevitabili contro-risposte polemiche. Visto il clima odierno, non è questo quello di cui abbiamo bisogno, oggi. Almeno secondo me.

Le strategie aziendali non prevedono nemmeno l'ingresso in CL, ieri sera era palese la direttiva di perdere la partita. Lotito è stato messo lì per tenerci in subordine all'asroma, non dimentichiamolo.

Cvd. Siamo prevedibili.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #282 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:36:15 »
Meglio di no, che le strategie aziendali non prevedono allenatori già esperti e vincenti, ma solo prospetti e a 'sto giro stranieri, o al massimo oriundi.

Le strategie aziendali non prevedono nemmeno l'ingresso in CL, ieri sera era palese la direttiva di perdere la partita. Lotito è stato messo lì per tenerci in subordine all'asroma, non dimentichiamolo.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #283 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:43:58 »
Le strategie aziendali non prevedono nemmeno l'ingresso in CL, ieri sera era palese la direttiva di perdere la partita. Lotito è stato messo lì per tenerci in subordine all'asroma, non dimentichiamolo.
Altri argomenti maggiormente consoni all'oggetto del topic? Com'era? Aiutiamoci un pochino. Almeno tra di noi proviamo a venirci incontro. Anche solo per un po' di rispetto verso questo spazio virtuale, questa provocazione come si inserisce nello schema?
Le strategie aziendali e so di fare un errore clamoroso a risponderti su questa provocazione inutile,  possono rivelarsi migliori di quanto previsto, anche solo casualmente, ma poi devi fare di tutto per meritarti ciò che il caso (e per caso leggi lavoro degli altri, dall'allenatore ai giocatori, per passare a Tare e Peruzzi) ti ha offerto. Se non lo fai sei inadeguato al ruolo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #284 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:46:44 »

Cvd. Siamo prevedibili.
No, con quella risposta non conferma quello che sostieni, è andato oltre.
Ha preso un altro argomento e ce lo ha infilato di forza per pura polemica, non ha risposto a nulla di quanto avevo sostenuto.
Questo perchè, Aiutiamoci un pochino. Almeno tra di noi proviamo a venirci incontro. Anche solo per un po' di rispetto verso questo spazio virtuale.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #285 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:47:28 »
Altri argomenti maggiormente consoni all'oggetto del topic? Com'era? Aiutiamoci un pochino. Almeno tra di noi proviamo a venirci incontro. Anche solo per un po' di rispetto verso questo spazio virtuale, questa provocazione come si inserisce nello schema?

Perché provocazione? Le mie opinioni, per quanto possano apparire infondate e surreali, non lo sono più delle tue.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #286 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:48:35 »
Altri argomenti maggiormente consoni all'oggetto del topic? Com'era? Aiutiamoci un pochino. Almeno tra di noi proviamo a venirci incontro. Anche solo per un po' di rispetto verso questo spazio virtuale, questa provocazione come si inserisce nello schema?
Come si inserisce, amico mio? Si inserisce in perfetta coerenza nell'armamentario retorico di un utente che dopo le polemiche su Anna Frank dell'ottobre 2017 ha deciso di modificare il suo avatar e selezionare l'immagine di Pio XII.
Siamo tutti adulti ma ci divertiamo, ogni tanto, a fare i monelli. Peccato, perché le molte teste pensanti che frequentano questo spazio virtuale avrebbero tanti contributi interessanti da offrire. A maggior ragione nell'attuale complesso frangente.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #287 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:51:09 »
Come si inserisce, amico mio? Si inserisce in perfetta coerenza nell'armamentario retorico di un utente che dopo le polemiche su Anna Frank dell'ottobre 2017 ha deciso di modificare il suo avatar e selezionare l'immagine di Pio XII.
Siamo tutti adulti ma ci divertiamo, ogni tanto, a fare i monelli. Peccato, perché le molte teste pensanti che frequentano questo spazio virtuale avrebbero tanti contributi interessanti da offrire. A maggior ragione nell'attuale complesso frangente.

 :) :) :)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #288 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:51:44 »
Perché provocazione? Le mie opinioni, per quanto possano apparire infondate e surreali, non lo sono più delle tue.
Certo ma almeno cerca di farle in argomento topic e non cercare la caciara.
Che poi e ripeto l'errore precedente, la subalternità la stai confermando tu stesso, cercando di fare in modo di negarla. Se non esistesse e fosse un'invenzione surreale, basterebbe non parlarne e la questione si estinguerebbe da solo. Invece...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #289 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:53:42 »
Come si inserisce, amico mio? Si inserisce in perfetta coerenza nell'armamentario retorico di un utente che dopo le polemiche su Anna Frank dell'ottobre 2017 ha deciso di modificare il suo avatar e selezionare l'immagine di Pio XII.
Siamo tutti adulti ma ci divertiamo, ogni tanto, a fare i monelli. Peccato, perché le molte teste pensanti che frequentano questo spazio virtuale avrebbero tanti contributi interessanti da offrire. A maggior ragione nell'attuale complesso frangente.

In un forum di discussione si parte dall'inizio e si giunge, o meno, a una conclusione. Alcuni invece partono dalla fine, tipo Testimoni di Geova, e adattano gli avvenimenti al dogma, completando a fantasia i tasselli mancanti. C'è un disegno, manca la volontà, partita truccata ecc. ecc. Il modo migliore per rendere un forum di discussione inservibile.

Contenti voi.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #290 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:56:42 »
In un forum di discussione si parte dall'inizio e si giunge, o meno, a una conclusione. Alcuni invece partono dalla fine, tipo Testimoni di Geova, e adattano gli avvenimenti al dogma, completando a fantasia i tasselli mancanti. C'è un disegno, manca la volontà, partita truccata ecc. ecc. Il modo migliore per rendere un forum di discussione inservibile.

Contenti voi.
Contento proprio no.
Sono d'accordo con te: non si può partire dalla fine, specie quando la conclusione è indimostrabile e inficia all'origine il ragionamento.
Ma dai più esperti* di queste dinamiche mi aspetterei maggior responsabilità. Tutto qua.
Nello specifico: più responsabilità, nel caso di specie, significa evitare di replicare quando non è strettamente necessario. Così la 'provocazione' - esplicita o implicita - contenuta in un'opinione legittima quanto polemica verrebbe facilmente disinnescata.

* utenti che peraltro uniscono a questa dote anche un notevole acume e un'ottima capacità di ragionamento
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #291 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:00:40 »
Come si inserisce, amico mio? Si inserisce in perfetta coerenza nell'armamentario retorico di un utente che dopo le polemiche su Anna Frank dell'ottobre 2017 ha deciso di modificare il suo avatar e selezionare l'immagine di Pio XII.
Siamo tutti adulti ma ci divertiamo, ogni tanto, a fare i monelli. Peccato, perché le molte teste pensanti che frequentano questo spazio virtuale avrebbero tanti contributi interessanti da offrire. A maggior ragione nell'attuale complesso frangente.

Non entro mai nei topic di mercato, conoscendo per esperienza pluridecennale come interpreta le situazioni di mercato il Presidente ella Lazio, Claudio Lotito, forse in tutto questo tempo l'avrò fatto 2 volte.
Quest'anno credo che sia più importante dei precedenti, perchè, come ho scritto, può essere una partenza per una nuova epoca o l'ennesima occasione sprecata (non ho usato disastro per rispetto al luogo virtuale) .
Finchè non sarà più chiara la situazione portoghesi e Milinkovic Savic, che rischiano di bloccare il mercato fin dal principio, eviterò ulteriori interventi in questo topic. Così nessuno sarà costretto a dovermi rispondere buttando gli argomenti in caciara e nel i rispetto verso questo spazio virtuale.....


Sono d'accordo con te: non si può partire dalla fine, specie quando la conclusione è indimostrabile e inficia all'origine il ragionamento.

Se sono giuste alcune tue considerazione, questa no. Quello che ho scritto non è una conclusione indimostrabile, ma un preciso rischio se si concretizzasse la cessione di Milinkovic Savic con le medesime modalità di Keita Balde.
Basta non cederlo e dimostrargli con i fatti che De Vrij ha sbagliato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #292 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:04:38 »
[...]
Quest'anno credo che sia più importante dei precedenti, perchè, come ho scritto, può essere una partenza per una nuova epoca o l'ennesima occasione sprecata (non ho usato disastro per rispetto al luogo virtuale) .
[...]
Premessa: non ti azzardare ad astenerti dall'intervenire. Hai il dovere di intervenire ogni qual volta ritieni di dover apportare la tua opinione al dibattito.

Tornando al tuo intervento, credo sia importante maturare la consapevolezza che - a fronte dell'attuale rosa, corta negli uomini chiave e per giunta logora - pianificare una ripartenza grazie al prossimo mercato sarà senza dubbio una delle sfide più complesse e con elevate possibilità di insuccesso che la Dirigenza laziale sarà chiamata ad affrontare nell'ambito della sua storia recente ovvero dal 2004 in poi.
I margini di manovra sono assai limitati e le risorse disponibili, allo stato attuale, non sono sufficienti per realizzare la premessa (= porre le premesse per una nuova avventura sportiva).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #293 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:09:29 »
Premessa: non ti azzardare ad astenerti dall'intervenire. Hai il dovere di intervenire ogni qual volta ritieni di dover apportare la tua opinione al dibattito.

Tornando al tuo intervento, credo sia importante maturare la consapevolezza che pianificare una ripartenza - a fronte dell'attuale rosa, corta negli uomini chiave e per giunta logora - grazie al prossimo mercato sarà senza dubbio una delle sfide più complesse - dal 2004 in poi - che la Dirigenza laziale sarà chiamata ad affrontare.
I margini di manovra sono assai limitati e le risorse disponibili, allo stato attuale, non sono sufficienti per realizzare la premessa (= porre le premesse per una nuova avventura sportiva).
è l'argomento mercato che con Lotito di mezzo non mi affascina più di tanto.
Però se pure quest'anno già partiamo con le risorse limitate, buonanotte. Neppure un attivo di bilancio di 48 milioni di euro ci concede margine? Certo i 40 milioni in più della UCL rispetto ai 20 della UEL, sarebbero stati utili, ma partire quest'anno con risorse limitate...... se continuiamo a negare le risorse giustifichiamo la cessione di Milinkovic Savic....
Per non dire che già da subito abbiamo liberato 3 bei stipendi da poter girare a calciatori utili.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #294 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:10:09 »
Non entro mai nei topic di mercato, conoscendo per esperienza pluridecennale come interpreta le situazioni di mercato il Presidente ella Lazio, Claudio Lotito, forse in tutto questo tempo l'avrò fatto 2 volte.
Quest'anno credo che sia più importante dei precedenti, perchè, come ho scritto, può essere una partenza per una nuova epoca o l'ennesima occasione sprecata (non ho usato disastro per rispetto al luogo virtuale) .
Finchè non sarà più chiara la situazione portoghesi e Milinkovic Savic, che rischiano di bloccare il mercato fin dal principio, eviterò ulteriori interventi in questo topic. Così nessuno sarà costretto a dovermi rispondere buttando gli argomenti in caciara e nel i rispetto verso questo spazio virtuale.....
in realtà mago io credo che quest'anno sia importante come i precedenti, senza una specificità vera.
Nel senso che ogni anno avrai una situazione da risolvere, da zarate a pandev, da ledesma a cavanda, da biglia a keita, poi de vrij, poi i portoghesi, poi sms, domani felipe, chissà immobile e così via.
Non è questo il punto.
Il punto è cosa vuoi fare, dove vuoi arrivare e quali mezzi sei disposto a mettere a disposizione per farlo.
Se vuoi fare una grande squadra, allora devi fare un certo tipo di cose.
Se vuoi fare una buona squadra allora ne fai altre.
Non cè molto da aggiungere, quello che conta è la volontà di essere, o meglio di immaginare di poter essere qualcosa di diverso e comportati di conseguenza.
Se invece si ritiene che così come si sta va bene, o che più di così non si può fare, questo mercato sarà in linea con tutti gli altri.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #295 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:14:13 »
è l'argomento mercato che con Lotito di mezzo non mi affascina più di tanto.
Però se pure quest'anno già partiamo con le risorse limitate, buonanotte. Neppure un attivo di bilancio di 48 milioni di euro ci concede margine? Certo i 40 milioni in più della UCL rispetto ai 20 della UEL, sarebbero stati utili, ma partire quest'anno con risorse limitate...... se continuiamo a negare le risorse giustifichiamo la cessione di Milinkovic Savic....
Non guardare all'utile netto, è un dato fuorviante. E' l'utile netto al 30 giugno scorso. Nel mentre è trascorso un campionato.

Vogliamo avere un'idea indecentemente approssimativa dei margini di manovra che ha la Lazio sul mercato?
Dobbiamo incrociare più dati:
- utile netto al 31 marzo 2018
- posizione finanziaria netta al 31 marzo 2018
- saldo tra crediti e debiti - entro l'anno e oltre l'anno - verso altri club, italiani ed esteri, per operazioni di calciomercato

Da un'analisi integrata di queste voci di bilancio potrebbe derivare una sorta di parziale fotografia dei margini di manovra del Club. Sempre tenendo conto che ragionare sui numeri al 31 marzo 2018 (gli unici che saranno disponibili all'inizio del prossimo calciomercato) equivale ad avanzare lungo un tragitto con la sola prospettiva dello specchietto retrovisore.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #296 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:17:50 »
in realtà mago io credo che quest'anno sia importante come i precedenti, senza una specificità vera.
Nel senso che ogni anno avrai una situazione da risolvere, da zarate a pandev, da ledesma a cavanda, da biglia a keita, poi de vrij, poi i portoghesi, poi sms, domani felipe, chissà immobile e così via.
Non è questo il punto.
Il punto è cosa vuoi fare, dove vuoi arrivare e quali mezzi sei disposto a mettere a disposizione per farlo.
Se vuoi fare una grande squadra, allora devi fare un certo tipo di cose.
Se vuoi fare una buona squadra allora ne fai altre.
Non cè molto da aggiungere, quello che conta è la volontà di essere, o meglio di immaginare di poter essere qualcosa di diverso e comportati di conseguenza.
Se invece si ritiene che così come si sta va bene, o che più di così non si può fare, questo mercato sarà in linea con tutti gli altri.

Ritengo invece che sia un mercato di confine, che potrebbe consentire alla Lazio di fare il prossimo anno il salto di qualità fallito quest'anno, per l'annoso motivo che manca sempre la panna per fare la torta (non arriviamo alla ciliegina che sarebbe troppo).
Escludendo per alcuni i problemi legati all'età anagrafica, abbiamo chiaro più dello scorso anno quello che dobbiamo fare sul mercato.
Ovvero provare a fare una grande squadra e questo dipende principalmente dalla decisione su Milinkovic Savic. Perchè negli ultimi anni abbiamo avuto anche ottimi calciatori, ma mai un probabile fuoriclasse come lui.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #297 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:25:46 »
Ovvero provare a fare una grande squadra e questo dipende principalmente dalla decisione su Milinkovic Savic.

È lo snodo di tutto il mercato.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #298 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:28:03 »
Ritengo invece che sia un mercato di confine, che potrebbe consentire alla Lazio di fare il prossimo anno il salto di qualità fallito quest'anno, per l'annoso motivo che manca sempre la panna per fare la torta (non arriviamo alla ciliegina che sarebbe troppo).
Togliamoci dalla testa questa idea, mi permetto di affermare.

Quest'anno numerosi calciatori della rosa hanno garantito una resa irripetibile, a mio avviso. Quindi - in assenza di rivoluzioni ma solo a fronte di qualche acquisto - non ripartiremo a parità di condizioni, al netto degli ingressi di nuovi effettivi in rosa.
All'avvio della prossima stagione mi attendo di ripartire da un gruppo con molti elementi over 30 più vecchi (e più logori) di un ulteriore anno e un livello medio di prestazioni atteso presumibilmente inferiore (poco o tanto) a quello della stagione appena conclusa.

Questo a meno di non rivoltare la rosa come un calzino, vendendo SMS a più di 100 milioni e utilizzando quel tesoretto per acquistare almeno quattro/cinque nuovi titolarissimi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Dissent

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4447
  • Karma: +79/-9
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #299 : Lunedì 21 Maggio 2018, 17:38:27 »
Ritengo invece che sia un mercato di confine, che potrebbe consentire alla Lazio di fare il prossimo anno il salto di qualità fallito quest'anno, per l'annoso motivo che manca sempre la panna per fare la torta (non arriviamo alla ciliegina che sarebbe troppo).
Escludendo per alcuni i problemi legati all'età anagrafica, abbiamo chiaro più dello scorso anno quello che dobbiamo fare sul mercato.
Ovvero provare a fare una grande squadra e questo dipende principalmente dalla decisione su Milinkovic Savic. Perchè negli ultimi anni abbiamo avuto anche ottimi calciatori, ma mai un probabile fuoriclasse come lui.
Ma è sempre stato così, perchè il mercato prima della gara col bayern non era di confine?
Eri ad una partita anche lì dall'introitare 50 milioni e hai deciso di fare un mercato non adeguato all'immediato ma puntando giocatori del dopodomani.
Cosa ti fa pensare che sia diverso? per quale ragione?
Anzi, quest'anno sei arrivato ad un risultato cmq straordinario, forse con una non buona gestione delle risorse sugli obiettivi, ma con giocatori fondamentali molto su con l'età, e che con ragionevole certezza, mai potranno ripetere la medesima annata, o cmq potranno dare un apporto minore.
Ma dipende da cosa vuoi fare.
Provare ad entrare sul serio tra le prime 4? Servono 6 titolari, due per reparto. 7 se vendi sms.
Come finanziare tutto ciò?
Dopo l'errore di non fare qualcosa a gennaio e provare ad incamerare quei 50 milioni che ieri sera abbiamo perso, credo che l'unica strada sia la cessione di SMS
Questione che poi si porrebbe a prescindere, visto che SMS non credo abbia tutta questa voglia, visto le offerte, di farsi un'altra EL.