Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356004 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #260 : Sabato 19 Maggio 2018, 13:37:55 »
Minala è lento.

Non è il profilo che ci serve a centrocampo.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #261 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:14:32 »
Quanti soldi ci porta la qualificazione diretta in EL quale budget cè da spendere? Chi può arrivare per dare allungare la coperta e fare meglio in campionato alla luce che il prossimo anno faremo fatica a lottare per il 6/7 perchè ci han preso le misure..? Gente che sposti gli equilibri intendo

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #262 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:20:30 »
Chiarire subito la posizione di Milinkovic-Savic.

Cedere Immobile se arriva una buona offerta.

Problema del secondo portiere (che per quanto mi riguarda può essere anche Strakosha).

Si riparte da Leiva, Luiz Felipe, Luis Alberto, Marusic. Il resto è da rifare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #263 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:37:49 »
Chiarire subito la posizione di Milinkovic-Savic.

Cedere Immobile se arriva una buona offerta.

Problema del secondo portiere (che per quanto mi riguarda può essere anche Strakosha).

Si riparte da Leiva, Luiz Felipe, Luis Alberto, Marusic. Il resto è da rifare.
Perfetto.
A verbale!
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #264 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:40:08 »
cioè il capocannoniere della serie a e il centrocampista più forte d'europa (non a detta mia, altrimenti avrei detto del mondo) in fieri non dovrebbero essere i perni della Lazio di domani?  :o
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #265 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:42:42 »
cioè il capocannoniere della serie a e il centrocampista più forte d'europa (non a detta mia, altrimenti avrei detto del mondo) in fieri non dovrebbero essere i perni della Lazio di domani?  :o
No, Zapruder intende altro.
Posto che la squadra va rifondata (occorrono due difensori e due centrocampisti titolari e un portiere valido) e visto che nelle segrete stanze di Formello non hanno ancora scoperto la pietra filosofale, che trasmuta il piombo in oro, bisognerà operare delle decisioni. Magari anche dolorose ma coerenti nell'ambito di una strategia chiara.

Sia chiaro, potremmo anche reperire sul mercato i cinque calciatori che ci occorrono attingendo al budget attuale, senza dover cedere per acquistare: ma in quel caso, inevitabilmente, arriverebbero figure di secondo piano.
La qualità costa.
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #266 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:46:32 »
cioè il capocannoniere della serie a e il centrocampista più forte d'europa (non a detta mia, altrimenti avrei detto del mondo) in fieri non dovrebbero essere i perni della Lazio di domani?  :o

Io ho scritto "chiarire la posizione di Milinkovic-Savic": vuol dire che al ragazzo va chiesto subito quali intenzioni abbia: restare e quindi costituire il pilastro della Lazio dell'anno prossimo, o andare via? Mi sembra che questo sia il crocevia fondamentale di tutto il mercato, quindi vorrei evitare che SMS vada via il 15 agosto, magari dopo aver fatto il ritiro e tutto il resto, lasciandoci col cerino in mano.

Per quanto riguarda Immobile, io credo che la sua stagione sia il top della sua carriera: SE (se) qualcuno fa spropositi per lui, io non ci penserei un attimo a lasciarlo andare.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #267 : Lunedì 21 Maggio 2018, 12:47:33 »
[...]
Per quanto riguarda Immobile, io credo che la sua stagione sia il top della sua carriera: SE (se) qualcuno fa spropositi per lui, io non ci penserei un attimo a lasciarlo andare.
Concordo in pieno.
A verbale!
Buon viaggio, caro Piero.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #268 : Lunedì 21 Maggio 2018, 13:03:42 »
Concordo in pieno.
A verbale!

Nun spari'.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #269 : Lunedì 21 Maggio 2018, 13:04:54 »
In caso non si parlasse di Immobile ma di un qualsiasi altro attaccante, sarei d'accordo con Zap.

Immobile secondo me ha trovato la sua dimensione ed il suo ambiente ideale alla Lazio.
Non lo lascerei partire a meno che non arrivasse davvero un'offerta folle.

Sul mercato si sà da anni cosa serve:

- un centrale al posto di DV e uno al posto di Wallace che spero ci saluti
- due centrocampisti centrali che mettano in panca Parolo e diano un'opzione in più quando Leiva non si può fare 55 partite
- un attaccante affamatissimo che verrebbe a giocarsi l'EL (che spero venga giocata con le riserve fino alle eventuali fasi finali dopo l'amara gestione di quest'anno)
- un calciatore al posto dello zappatore Lukaku, se si vuole mantenere questo abominio di difesa a 3.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #270 : Lunedì 21 Maggio 2018, 13:08:12 »
Su Immobile sono d'accordo con Zap. Non credo possa fare meglio di così e penso sia verosimile che il suo rendimento diminuisca. Specie se vogliono spremerlo in nazionale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #271 : Lunedì 21 Maggio 2018, 14:53:34 »
Ci serve anche un allenatore
Ma non arriverà e dubito SMS sarà ceduto prima di tardi agosto

Spero di sbagliarmi

geddy

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #272 : Lunedì 21 Maggio 2018, 15:01:10 »
Sono d'accordo, Ciro e' all'apice. Puo restarci un altro anno o due ancora.
SMS deve restare. Mi pare difficile mantenere il livello attuale senza di lui. Ed anche i due Felipe. Luis, pure.
Servono due centrocampisti. In piu. Poi i ricambi delle eventuali cessioni.

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #273 : Lunedì 21 Maggio 2018, 15:18:51 »
Ci serve anche un allenatore[/size]

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #274 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:12:42 »
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #275 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:18:40 »
Ci serve anche un allenatore
 
Meglio di no, che le strategie aziendali non prevedono allenatori già esperti e vincenti, ma solo prospetti e a 'sto giro stranieri, o al massimo oriundi.

Con l'ingresso in UCL questa poteva essere una stagione di partenza, con la possibilità di investire un centinaio di milioni di euro sul mercato.
Invece ora il rischio di bissare  il disastro Keita Balde con Milinkovic Savic che senza UCL divenda da ipotetico a probabile.
Quest'anno mancavano almeno 3 titolari, due centrocampisti un attaccante. Per uno dei centrocampisti e l'attaccante abbiamo subito l'equivoco portoghese, che ci costa, se i due venissero riscattati una settantina di milioni tra cartellini e mancati introiti.
Valutato il danno, nella speranza che i due portoghesi si rivelino i giocatori del valore per quello che sono costati, la squadra va quasi completamente rifondata.
Speriamo si faccia la massima chiarezza fin da subito, senza i soliti tira e molla del sor tentenna.
La difesa va ricostruita praticamente da zero, portiere compreso, Ramos e Radu possono rimanere come alternative valide, e uno tra Wallace e Bastos. Vanno acquistati i tre centrali titolari. Possibilmente gente pronta non prospetti da dover aspettare, l'esperienza portoghesi spero abbia insegnato qualcosa ma ci credo poco, visto i contatti per Militao..... il difensore modello sarebbe Romagnoli.
A centrocampo si parte da Leiva e Parolo, serviranno le loro riserve naturali, anzi vista l'età di Parolo probabilmente serve il titolare e il buon Parolo sarà l'aternativa, si dovrà acquistare l'interditore che dovrà anche essere bravo negli inserimenti e con il pallone tra i piedi, il riferimento per questo ruolo Cristante. Da valutare Murgia e un eventuale ritorno di Cataldi, tutti e due no, troppo leggeri. Possono essere girati per arrivare ad un top player. Solo la Lazio avesse la capacità di seguire una strategia del genere.
Luis Alberto e Milinkovic Savic sono  i titolari a prescindere, se parte il serbo, crolla tutto, inutile pure discutere, se lo cede è un disastro annunciato, speriamo non arrivino a farlo. Punterei ancora su Felipe Anderson, ma se la sua presenza fosse incompatibile con quella di Inzaghi, se servisse un sacrificio, sacrificherei il brasiliano, ovviamente poi bisogna acquistare un sostituto, sapendo che avremmo già dovuto acquistare il sostituto di Candreva, poi quello di Keita Balde e abbiamo sempre risolto in casa. Se va via Felipe Anderson non c'è alternativa, dal momento che pure dalla primavera quest'anno è il deserto.
Per i laterali, Lulic e Marusic possono essere ritenuti i titolari, Patric, se rinnova e Lukaku le alternative, ma sono entrambi cedibili se arrivassero due titolari capaci di mandare Lulic e Marusic in panchina.
Per l'attacco imprescindibile Immobile, da rivedere Caicedo, c'è da acquistare almeno una punta all'altezza di questo nome, uno che sia sempre andato in doppia cifra negli ultimi anni, concessa fiducia a Caicedo e valutato il portoghese utilizzabile nel campionato italiano, si potrebbe a questo punto ripiegare su Quagliarella.
Il portiere è il ruolo più delicato, Strakosha ha deluso e non mi sembra ottenga la fiducia dei compagni, il problema è che il giro di portieri è già partito e c'è già il Napoli alla ricerca di un top player. Di certo serve come minimo una riserva a questo punto andrei sul sicuro con Sorrentino, almeno è uno che si incazza con i compagni riportandoli all'ordine.
Di certo bisogna risolvere IMMEDIATAMENTE gli equivoci dei portoghesi e Milinkovic Savic. I portoghesi dopo un anno dove non sono stati utili neppure ad una disastrata primavera, se dovessero essere per forza riscattati devono giocare, se non sono all'altezza di farlo ai livelli della Lazio, vanno dati in prestito ad una squadra che ne garantisca l'utilizzo, quindi non la Salernitana.
Chissà cos'hanno in mente in società circa la formazione delle seconde squadre da far partire in Lega Pro, qualche tempo fa il genio sembrava d'accordo sull'utilizzo di questa formula, verifichiamo se nel fra tempo ha cambiato idea, del resto stiamo ancora aspettando l'Accademy e relativa foresteria.
Chi suggerite?
Inutile suggerire in società hanno già le idee chiare in merito
Tifiamo per la conferma di Inzaghi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #276 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:20:57 »
Meglio di no, che le strategie aziendali non prevedono allenatori già esperti e vincenti, ma solo prospetti e a 'sto giro stranieri, o al massimo oriundi.

Con l'ingresso in UCL questa poteva essere una stagione di partenza, con la possibilità di investire un centinaio di euro sul mercato.
Invece ora il rischio di bissare  il disastro Keita Balde con Milinkovic Savic divenda da ipotetico a probabile.
[...]
Permetti, Mago? Aiutiamoci un pochino. Almeno tra di noi proviamo a venirci incontro. Anche solo per un po' di rispetto verso questo spazio virtuale.
Buon viaggio, caro Piero.

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #277 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:24:29 »
Chi suggerite?

dici che non esiste al mondo allenatore bravo come Inzaghi?
io je voglio bene eh
ma visto che non posso veder rotolare la testa del magico duo, dateme almeno inzaghi

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #278 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:27:34 »
dici che non esiste al mondo allenatore bravo come Inzaghi?
io je voglio bene eh
ma visto che non posso veder rotolare la testa del magico duo, dateme almeno inzaghi
Ce ne sono tanti in giro piu bravi di Inzaghi, pero' se io me cambio la lavatrice, almeno un'idea su quello che voglio e posso comprarmi me la sono fatta!
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #279 : Lunedì 21 Maggio 2018, 16:31:21 »
Permetti, Mago? Aiutiamoci un pochino. Almeno tra di noi proviamo a venirci incontro. Anche solo per un po' di rispetto verso questo spazio virtuale.
Non ho capito, posso scrivere quello che penso o devo scrivere quello che farebbe piacere leggere? Soprattutto al riguardo del rispetto per lo spazio.
Io ti voglio aiutare dimmi come. Negando che la cessione di Keita Balde si è rivelata un completo disastro per questa stagione? O vaneggiando di una cessione di Milinkovic Savic che porterà a Formello Messi e Cristiano Ronaldo. Dimmi come, poi se posso ti vengo incontro.
Tu intanto come pensi stiano lavorando in società, se stanno lavorando, con quali direttive?
Credi che la situazione Milinkovic Savic la stia gestendo Tare? Rimarresti deluso se lo pensassi.
Poi se vogliamo raccontarci le favolette degli acquisti di Bale, Kroos e Modric, facciamolo eh....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"