Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356068 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2820 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 16:05:52 »
Posso dire la mia su Marusic?
Quello dei quinti di centrocampo è un ruolo difficilissimo perché devi saper fare le 2 fasi. Se non le fai entrambe la squadra si disunisce.
In quel ruolo o hai un grande giocatore o chiunque rischia di finire in salamoia.
Lui, che è un giocatore discreto, vede peggiorate inevitabilmente le sue caratteristiche.

Nel derby d'andata mise in crisi tutto il suo lato, ma andò di moda prendersela con Bastos quella sera.

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2821 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:13:22 »
Nel derby d'andata mise in crisi tutto il suo lato, ma andò di moda prendersela con Bastos quella sera.

Bastos sbagliò la cosa più evidente, perciò fu facile massacrarlo.
Ma era sempre solo come un cane contro 2/3

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2822 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:48:49 »
Nel derby d'andata mise in crisi tutto il suo lato, ma andò di moda prendersela con Bastos quella sera.

qualche responsabilità anche per Parolo...se non sbaglio da quella parte c'è lui.

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2823 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 17:56:46 »
Intanto... presentato nuovo pallone della Serie A, al secolo (Magu) Merlin.

(ecco perché nun scrive più... E' completamente nel pallone... :coatto:)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2824 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 18:33:32 »
Intanto... presentato nuovo pallone della Serie A, al secolo (Magu) Merlin.
Non ho capito... Il pallone della prossima stagione calcistica si chiama "Merlin"?

Beh, mi parrebbe una gravissima provocazione nei confronti della Lazio e, soprattutto, della persona del Presidente Lotito. Un vero e proprio attacco mortale al cuore della lazialità. Vorrei conoscere il parere degli utenti (di uno, in particolare. Il più titolato a esprimersi su questi temi) sulla rilevante questione.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2825 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 19:05:26 »
Ma infatti. Minala potrebbe infondere dinamismo e giovanile entusiasmo nel nostro centrocampo. E' un classe 1996 ma ha ancora 21 anni (compie gli anni il 16 agosto). Un ragazzino, praticamente, ma già forte di un buon bagaglio di esperienza, frutto delle stagioni trascorse nel bari, nel latina e nella salernitana.

Minala si è fatto apprezzare in un campionato di elevato tenore tecnico quale è l'attuale Serie B italiana. Come rinforzo per la panchina ci sta tutto, insomma.

minala non è un giocatore dinamico.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2826 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 19:19:18 »
minala non è un giocatore dinamico.

Si in effetti e' lento e quindi puo avere dei problemi.

Intanto Patric e' rientrato nel gruppo, quindi secondo me ha ri-discusso il suo ingaggio
che deve per forza essere stato aumentato, le parti si sono messe d'accordo e lui ha
raggiunto i compagni.   Per Patric sono contento, spero solo che venga impiegato senza
chiedergli troppo di sostituire sempre qualche compagno mancante.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2827 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 19:42:07 »
Pare che Wesley sia preso.
Boh...

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2828 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 20:04:04 »
Si in effetti e' lento e quindi puo avere dei problemi.

Intanto Patric e' rientrato nel gruppo, quindi secondo me ha ri-discusso il suo ingaggio
che deve per forza essere stato aumentato, le parti si sono messe d'accordo e lui ha
raggiunto i compagni.   Per Patric sono contento, spero solo che venga impiegato senza
chiedergli troppo di sostituire sempre qualche compagno mancante.

patric era rimasto a roma perché malato.
basta pippe mentali.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2829 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 21:28:22 »
Pero' cosi i conti non mi tornano.
Serie A 38 gare totali   apparso in campo 21
EL        12 gare totali   apparso in campo   7
CI          4 gare totali   apparso in campo   4

fanno 54 gare, quindi FA e' stato indisponibile 22 gare per infortunio?

Dalla prima alla quindicesima di campionato, supercoppa e 5 di El comprese.

Col Bologna in casa (1-1) tutta in panca, con Nani Caicedo titolari.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2830 : Mercoledì 18 Luglio 2018, 22:48:29 »
patric era rimasto a roma perché malato.
basta pippe mentali.

Pippe mentali  ??   Malato senza allenarsi  ??   A me sembra parecchio strano ... s e'
ammalato a mangiare il gelato al bar .... a volte capita e come no  !!   Col caldo poi ...

ThomasDoll

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2831 : Giovedì 19 Luglio 2018, 01:06:07 »
qualche responsabilità anche per Parolo...se non sbaglio da quella parte c'è lui.

alleluja, questi insistono con le "catene laterali"...
che se a Bastos mentre disimpegna je zompano addosso in pressing in tre e lui si mette a cincischiare la colpa è di Marusic, di Parolo o finanche mia, ma non di Bastos.
Eppure di partite ne vediamo a migliaia, ma non risuciamo a commentare un fatto elementare per quello che è: un difensore fa un errore gratuito perché non è concentrato abbastanza oppure non è all'altezza del compito. In 38 gare la Lazio ha fatto ripartire l'azione dai tre centrali, due dei quali si sono posizionati larghissimi scambiando con Leiva. Abbiamo visto questa cosa ripetersi fino alla noia. I romanisti pressarono i nostri difensori come cani arrabbiati, possibilmente in superiorità numerica. Bastos quando si vedeva attaccato invece di liberarsi della palla si girava verso l'out, cercando un improbabile disimpegno in dribbling. Era un errore individuale chiarissimo, punto e basta. Su quella fascia poteva starci chiunque, non era deputato a controllarla in frangenti del genere. E' Bastos che non è in grado di eludere il pressing palleggiando. La stessa situazione tattica si è ripresentata nelle gare immediatamente successive al derby, segno che Di Francesco ci aveva preso alla grande. Altro che catene laterali. Limiti individuali, si chiamano, e non li ha certo soltanto il buon Marusic, in rosa.

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2832 : Giovedì 19 Luglio 2018, 06:10:56 »
Non ho capito... Il pallone della prossima stagione calcistica si chiama "Merlin"?

Beh, mi parrebbe una gravissima provocazione nei confronti della Lazio e, soprattutto, della persona del Presidente Lotito. Un vero e proprio attacco mortale al cuore della lazialità. Vorrei conoscere il parere degli utenti (di uno, in particolare. Il più titolato a esprimersi su questi temi) sulla rilevante questione.

Un aggressione senza precedenti, tra l'altro perpetrata proprio alla vigilia dell'anniversario dell'Incoronazione del Sommo, Espressione Unica della Lazio, e proprio oggi 19 luglio inizia l'anno XV dell'Era Lotitiana, e credo anche sia giunto il momento di abbandonare il tradizionale conteggio degli anni basato sulla incerta data di nascita di un palestinese vissuto duemila anni fa e adottare come Inizio della Civiltà proprio quel fatale 19 luglio. Ma questo è un altro discorso. Nike ha prodotto il pallone "Merlin", insufflato con etere purissimo e che produce al rimbalzo un caratteristico suono di strumento musicale a percussione di cui ora mi sfugge il nome. Una mozione infame voleva far peggio, affidando la produzione alla nota casa WILSON, ma almeno questo orrendo complotto è stato sventato.

Degno di nota il commento di Mario Facco, "non l'ho visto e non so com'è fatto ma è un ottimo pallone".

Zapruder

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2833 : Giovedì 19 Luglio 2018, 06:18:21 »
Ovviamente "Un'aggressione", me so' perso un pezzo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2834 : Giovedì 19 Luglio 2018, 07:41:06 »
Pippe mentali  ??   Malato senza allenarsi  ??   A me sembra parecchio strano ... s e'
ammalato a mangiare il gelato al bar .... a volte capita e come no  !!   Col caldo poi ...
È stato detto da prima del ritiro che patric si sarebbe aggregato con qualche giorno di ritardo per motivi di salute.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2835 : Giovedì 19 Luglio 2018, 08:32:11 »
È stato detto da prima del ritiro che patric si sarebbe aggregato con qualche giorno di ritardo per motivi di salute.

Appunto forse i motivi non erano di salute.
 
Ma ragioniamoci: se tu fossi Patric con la stagione conclusa e con le sue discrete-caratteristiche
calcistiche, tu ci staresti alla Lazio  ??      Io dico che potrebbe giocare in qualsiasi altra squadra 
di A guadagnando di piu' di quello che prende adesso e magari anche avendo il suo posto da
titolare, e tu mi ipotizzi che fossero problemi di salute  ??      Ok come ti pare , io resto proprio
della mia idea .... del resto siamo in un forum ...

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2836 : Giovedì 19 Luglio 2018, 08:44:46 »
È vero, se tu fossi Patric con le sue discrete qualità e il suo stipendio mica ti ammaleresti? Che ragionamenti fai Disabitato?

Panzabianca

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2837 : Giovedì 19 Luglio 2018, 09:00:48 »
...
Degno di nota il commento di Mario Facco, "non l'ho visto e non so com'è fatto ma è un ottimo pallone".

ah ah ah ah ah ah ah ah

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2838 : Giovedì 19 Luglio 2018, 09:02:15 »
Che ce frega de Ronaldo noi c’avemo Rossi gol... ;D

Offline Amolalazio71

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3156
  • Karma: +19/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2839 : Giovedì 19 Luglio 2018, 09:44:40 »
ad ogni modo uno degli storici problemi nostri (altra faccia della medaglia nel cercare di fare bingo a pescare a basso costo) è l'ampiezza della rosa piena di giocatori di cui manco ci ricordavamo l'esistenza e che comunque gravano sul monte stipendi.
Sono laziale e ne sono orgoglioso.
Non c' è sconfitta che mi allontani
Non c'è vittoria che mi sazi