Autore Topic: Mercato Estivo 2018  (Letto 356971 volte)

0 Utenti e 12 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2280 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:16:52 »
De Laurentis, oltre a Higuain, si è fatto pure una villa nuova principesca a Los Angeles...

Lotito questo non potrebbe farlo, a meno che non voglia distribuire utili a tutti gli azionisti... circostanza che escluderei...

Io mi auguro che i soldi siano reinvestiti nel mercato.  Sempre che si venda SMS... io non avrei tutte queste certezze...
Milinkovic, se non arriva un'offerta da 120-130 milioni, rimane qui.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2281 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:18:29 »
Io dico che se si vende SMS capiremo se davvero si vuole andare in Champions o no.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2282 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:18:55 »
Per quanto riguarda le vostre beghe.
Non so come sono i giocatori che abbiamo comprato, ma neanche possiammo dire che la società è immobile.
Fin ora abbiamo incassato 0. È abbiamo speso 27 mln circa, in più pare che stiamo per spendere altri 12 per l'attaccante(il mercato è aperto da 7 giorni).
Poi sul valore di questi giocatori potremmo discutere tutto il tempo del mondo.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2283 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:26:09 »
La Lazio ha sempre speso più o meno quanto incassato.
Diciamo che stiamo spendendo oggi quanto incassato lo scorso anno con Keita (al netto dei flussi di cassa, ratei, bla bla bla..).
Magari spendiamo male e con tempistiche sbagliate, ma abbiamo sempre speso.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2284 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:33:13 »
Per quanto riguarda le vostre beghe.
Non so come sono i giocatori che abbiamo comprato, ma neanche possiammo dire che la società è immobile.
Fin ora abbiamo incassato 0. È abbiamo speso 27 mln circa, in più pare che stiamo per spendere altri 12 per l'attaccante(il mercato è aperto da 7 giorni).
Poi sul valore di questi giocatori potremmo discutere tutto il tempo del mondo.
Bravo, aggiungiamo che acquistare giocatori tipo Berisha, che però sono sotto i riflettori mediatici (esempio palese Cristante o Petagna...) ti costa dai 25 milioni in su, per cui fare 4-5 acquisti di tal valore, orientandosi verso nomi anche a noi molto noti, pur non essendo campioni, avremmo dovuto sinora spendere sugli 80-90 milioni...per cui ben la Lazio, e Tare questo lo sa fare, per rinforzare l'organico, deve per forza di cosa rivolgersi a profili meno "attenzionati".

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2285 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:36:12 »
Sono contento degli acquisti di Acerbi e Berisha che sono giocatori di sostanza, qualità e maturi (oggi un giocatore a 30 anni, soprattutto se difensore centrale, ha almeno altri 4 anni a buoni livelli) che per il ruolo che hanno sono di ampia affidabilità, Durmisi non lo conosco ma leggo che chi segue la Liga ne parla benissimo, Proto è un portiere affidabile e d'esperienza, la rosa è di 25, per cui per inserire bisogna, naturalmente cedere.
Ad oggi Milinkovic e Felipe Anderson sono qui, per cui se non arrivano offerte intorno ai 130 milioni di euro Sergej rimane sicuro, per Felipe più probabile che vada via, ed in quel caso è importante acquistare bene, e spero si tratti di giocatori di qualità dai 27 anni in su.
La stagione appena passata ci ha detto che nei titolari siamo fortissimi, il problema è stata la rosa corta in ruoli chiave, e la mancanza di esperienza e personalità per certi titolari e quasi tutte le alternative, e Tare pare si sia mosso in questa ottica: migliorare in qualità la rosa e fornire alla stessa esperienza e personalità.
La Lazio è uno di quei Club che si pone appena al di sotto di Top Clubs che possono spendere cifre folli,  e dietro quelli sostenuti da grandi gruppi industriali/finanziari/bancari, che vengono sostenuti nel far circolare cifre a sei zeri, ma molto al di sopra alla maggior parte dei Club che hanno una dimensione media, ed è un Club che tra i suoi obiettivi ha la competitività e la corsa alla vittoria finale, per cui i giocatori devono essere funzionali a questi obiettivi.
Ho sempre ritenuto che i giovani, tranne rari casi, non siano il massimo per la Lazio, lo sarebbero per Clubs come Udinese e Bologna, Genoa ecc. ecc., che vivono grazie alle cessioni e non hanno obiettivi ambiziosi, nel senso di competere x trofei, ma non per noi, perché il giovane, ha una visione molto egocentrica della propria carriera, e questo mondo globalizzato del calcio, con frontiere aperte, nessuna limitazione per gli stranieri nei campionati nazionali, fa sì che il giovane giocatore alle prime prestazioni positive (grazie anche all'entourage che lo segue) riceve subito la visita di due "farfalline" che si insediano nel suo cervello: i soldi, aumento di ingaggio, e l'ambizione di voler approdare in Club come Juventus, Real Madrid, Barcelona Manchester UTD e City, Chelsea....classico esempio sono le parole con le quali questi giovani e virgulti giovanotti si presentano al nuovo Club..."VOGLIO CRESCERE e MIGLIORARE"...come se la Lazio fosse un Istituto Scolastico, o equivalga alla frequentazione di Un Master che poi ti dovrà proiettare verso il "successo stellare"....nella migliore delle ipotesi il giovane giocatore potenzialmente forte riesce a farti una stagione e mezzo di buon livello, salvo poi sbattere i piedi in quanto lo stesso ritiene di dover "crescere"...esempi ne abbiamo a bizzeffe, compresi quelli cresciuti in casa, da Cataldi a Keita, da Muslera Hoedt Lukaku a Milinkovic...addirittura un giovane Patric, per qualche prestazione decente si è permesso l'azzardo di "rifiutare" il rinnovo...per la paura di non poter spiccare il volo....
Questi giovani calciatori, quando dimostrano di essere bravi, fanno cmq pagare al Club che li fa crescere i propri errori di esperienza e crescita, e difficilmente ti portano " a dama", ed alla fine, quando davvero raggiungono il minimo di affidabilità e magari possono davvero risultare importanti per il Club che li ha presi, pagati, sostenuti e fatti crescere, vogliono andare via per "lidi" stellari, dove gli stessi hanno sempre guardato con gli occhi sognanti....io li chiamo generazione EA SPORTS....ad oggi il Real Madrid dovrebbe avere una rosa da 5000 giocatori....perché tutti vogliono andare lì....un assurdo....ma per quanto assurdo sia o non sia, alla Lazio questi giocatori non solo non servono, spesso dannosi perché sobillano lo spogliatoio, ma finiscono per non portare poco o nulla alla causa....VEDESI MILINKOVIC QUEST'ANNO, MAI DECISIVO NELLE PARTITE DECISIVE...MAI (!!!).
Ci vogliono giocatori dai 26 anni in su di buon valore, i giovani servono a poco ( e vale anche per altri club quando li hanno presi...vedesi Coutinho e Kovacic...giovani di un Inter non grande).
Controllate le rose delle Lazio che hanno vinto trofei...ebbene trovare UOMINI e giocatori con esperienza, maturi, di personalità...per cui ben vengano gli Immobile, i Parolo, Siviglia, Cribari, Mauri, Ledesma, Biava, Dias, Konko, Radu, Lulic, Gonzalez, Candreva, Hernanes, Cana, Klose, Floccari, Ciani...giocatori che magari quando arrivano (tranne Hernanes) non trovano tifosi a sostenerli all'aeroporto, ma che poi nella nostra storia, nei momenti decisivi, hanno non solo scritto il nome nella storia, ma sono stati protagonisti e decisivi....in momenti i cui bisognava avere (SANGUE FREDDO E PALLE D'ACCIAIO 26 MAGGIO 2013 !!!)....giocatori che non hanno rubato l'occhio, ma che hanno sempre sposato la causa ed il Club...se questi stessi li avremmo presi da giovanetti sicuramente non avrebbero avuto la maturità per aiutarci a VINCERE, fungendo solo da "nave scuola", invece sono arrivati maturi e consapevoli che per loro la Lazio fosse un punto d'arrivo.....a margine...io sto ancora aspettando che Milinkovic e Felipe Anderson ci portino alla vittoria a Crotone ed a Salisburgo e contro il Milan in semifinale di Coppa Italia....
Al posto che ho scritto aggiungerei, per le ragioni sopra esposte, le mie perplessità per Wesley, non tanto per le presunte qualità, ma perché, vista la giovane età(21), alle prime reti potrebbe sognare già un Santiago Bernabeu che inneggia il suo nome, motivo per il quale preferirei uno tipo Zaza, Kalinic, Zapata.

Offline JoeSlide

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2241
  • Karma: +31/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2286 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:40:25 »
Ripeto, credo che comprare Wesley sia il prezzo da pagare quest'anno per mantenere Milinkovic.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2287 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:45:58 »
Ripeto, credo che comprare Wesley sia il prezzo da pagare quest'anno per mantenere Milinkovic.

Ecco, queste sarebbero le operazioni da NON fare assolutamente.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2288 : Sabato 7 Luglio 2018, 12:53:47 »
Fossi un Direttore Sportivo, soprattutto se di un Top Club, non spenderei mai 120-130 milioni per Milinkovic, e non lo dico per sminuire il giocatore.

Offline Russotto

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10903
  • Karma: +150/-95
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2289 : Sabato 7 Luglio 2018, 13:00:42 »
Fossi un Direttore Sportivo, soprattutto se di un Top Club, non spenderei mai 120-130 milioni per Milinkovic, e non lo dico per sminuire il giocatore.

Onestamente manco io.

borgorosso

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2290 : Sabato 7 Luglio 2018, 13:07:48 »
Onestamente manco io.

Nel suo ruolo sta per diventare il migliore del mondo. Non scherziamo.
Ditemi come premiare la società se lo tenessimo, perché lo meriterebbe


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2291 : Sabato 7 Luglio 2018, 13:28:18 »
Sms resta un anno ancora, solo alla Lazio seguirà avendo una vetrina sicura. In un grande club ai primi sonni va in panchina...se si conferma potremmo venderlo dai 150 ai 200.

Sergey è un ragazzo intelligente, vedrete che resta.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2292 : Sabato 7 Luglio 2018, 13:31:17 »
Se non vendiamo savic quest'anno che apparentemente ha mercato siamo dei deficienti.
Già facemmo la cazzata con Anderson l'anno del terzo posto (ed ora vale la metà) e con zarate (ma al contrario).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Pomata

Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2293 : Sabato 7 Luglio 2018, 13:49:44 »
Se non vendiamo savic quest'anno che apparentemente ha mercato siamo dei deficienti.
Già facemmo la cazzata con Anderson l'anno del terzo posto (ed ora vale la metà) e con zarate (ma al contrario).

Se sono vere le cifre che girano dai 120 in su, vendere. Altrimenti se lo tenemo.

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2294 : Sabato 7 Luglio 2018, 14:04:25 »
Così sarebbe già accettabile, almeno ci togliamo il debito con l'erario, mi sembra però di aver capito, anche dalle dichiarazioni di fonti vicine alla società (Avvocato Gentile?... vabbè… l'avvocato Gentile…) che non conviene...

e poi sarei io il sarcastico? non accetto lezioni da uno che si chiama mago merlino e accetterebbe sta cosa con l'erario ma non hai ancora capito che debito o no ricchi o poveri la LAZIO si muoverà sempre cosi???

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2295 : Sabato 7 Luglio 2018, 16:03:50 »
Sms resta un anno ancora, solo alla Lazio seguirà avendo una vetrina sicura. In un grande club ai primi sonni va in panchina...se si conferma potremmo venderlo dai 150 ai 200.

Sergey è un ragazzo intelligente, vedrete che resta.

Cioe ci fa il favore di restare, .... e noi tutti arrapati per questo  ??

Offline Fabio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2638
  • Karma: +12/-10
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2296 : Sabato 7 Luglio 2018, 16:39:05 »
Cioe ci fa il favore di restare, .... e noi tutti arrapati per questo  ??

Scadenza Contratto 30.06.2022

Data odierna  7.07.2018

Apertura eventuali trattative fine campionato 2020

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2297 : Sabato 7 Luglio 2018, 17:11:49 »
e poi sarei io il sarcastico? non accetto lezioni da uno che si chiama mago merlino e accetterebbe sta cosa con l'erario ma non hai ancora capito che debito o no ricchi o poveri la LAZIO si muoverà sempre cosi???
Sospetto che ti sarebbe convenuto restare sul sarcastico. Io di solito non do lezioni a nessuno tantomeno a chi si chiama Fabio.
Che poi sulla questione rate erario ci sarebbe tutto da discutere, ma non è questo il topic.
Che la Lazio di Lotito si muove così l'ho capito da diversi lustri, che l'accetti e mi stia bene è un altro discorso. Di certo spero che cambi.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2298 : Sabato 7 Luglio 2018, 19:12:31 »
Sospetto che ti sarebbe convenuto restare sul sarcastico. Io di solito non do lezioni a nessuno tantomeno a chi si chiama Fabio.
Che poi sulla questione rate erario ci sarebbe tutto da discutere, ma non è questo il topic.
Che la Lazio di Lotito si muove così l'ho capito da diversi lustri, che l'accetti e mi stia bene è un altro discorso. Di certo spero che cambi.

Lotito non cambia e lo sappiamo bene !!      Per cambiare,  bisogna mandare via Lotito
ma siete sicuri di volerlo mandare via  ??   4 coppe 4 non sono poche,  e ad esempio
io mi auguro che rimanga molto a lungo.    Ma va accettato come e' e li' non si sgarra ...
quindi molti discorsi di compravendita non sono reali,  e gia' si sa' prima di farli .... 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26265
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mercato Estivo 2018
« Risposta #2299 : Sabato 7 Luglio 2018, 20:17:38 »
Sì ma la Lazio non è una ASD o ONG, è una spa che deve pagare imposte sugli utili. Quindi, o facciamo minusvalenze finte come l'Inter, oppure quel +100mln li devi far sparire altrimenti 50 se li prende il fisco come tasse.
Il ragionamento, magari sbagliato, che faccio io è: visto che sempre all'erario devono finire quei soldi, tanto vale prendere i 50 mln (numero a caso, ovviamente) e pagarci parte del debito che hai con l'erario.
Questo perché se Lotito "incassa 80 mln per Cavani, non ne spende 50 per Higuaín".
Chiudere il discorso con l'erario, non solo ti libererebbe dell'ipoteca su formello, bensì i 6 mln annui di contabilità ordinaria destinati alla rata, tornerebbero nella tua disponibilità. Inoltre, avresti modo di contrarre altro debito per finanziarti.
Se tu hai un mutuo ventennale su casa tua, con l'immobile messo a garanzia, e vinci un mln di euro, avrebbe senso o mantenere sotto controllo quel mutuo (che non ti pesa nel bilancio familiare) e comprare una seconda casa con parte della vincita (se ti chiami de Laurentiis) oppure estinguere il mutuo in essere (se ti chiami Lotito) ed usare ciò che resta per delle migliorie.
Non c'è un giusto od uno sbagliato, è questione di approccio.

Estinguere il debito per non pagarci le tasse e poi fare debito a tassi diversi dall 1% (che è quello del Ade) è una remissione. Se tale remissione è minore delle tasse da pagare, allora scegliamo il male minore.

Ma se i 150 fossero 35/40 spalmati su 4 anni?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)