Autore Topic: 4-2-3-1 !  (Letto 8617 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #60 : Venerdì 5 Agosto 2011, 10:26:27 »
certo, ma non quando si inizia a fare spamming su tutti i topic aperti ... esattamente come accade per Zarate

Dija ha aperto un topic sulla situazione attuale, in base allo schema tradizionale che Reja adotta per la Lazio; parlare di schemi differenti può andar bene per un paio di interventi, ma poi si snatura tutto ... niente di male eh, prendo atto e si va avanti, ma mi piacerebbe che ogni tanto (scrivo in senso generale) si entrasse nel merito delle discussioni, così, tanto per



Kim,
per favore quando aggiungi scrivi EDIT ... mi sono accorto solo ora che hai aggiunto qualcosa al tuo ultimo intervento
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #61 : Venerdì 5 Agosto 2011, 10:56:10 »
tanti bei ragionamenti, anche io vorrei un calcio spettacolare e redditizio.

ci sono un paio di problemi di cui si parla poco però.

il primo è che un campo di calcio è lungo dai 90 ai 120 metri  e il secondo è che a calcio non si gioca in 11 ma in 22.   

il che vuol dire che è più facile fare gol godendo di ampi spazi nella meta campo avversaria.

e che se vai all'attacco con più uomini e non hai centrocampisti di gran corsa e polmoni,  e di grande precisione di passaggio, anche un avversario scarso può distruggerti.    che se metti hernanes a orchestrare il gioco si presuppone debba avere alcuni compagni che si sganciano in avanti a dettare possibili sbocchi offensivi e che se hernanes si fa levare palla a difesa scoperta sono cazzi amari. 

reja ste cose le sa, e infatti abbiamo fatto un bel po' di punti pensando prima a non prenderle, cercando di neutralizzare il gioco avversario per poi provare a castigare l'avversario al momento giusto.   

«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #62 : Venerdì 5 Agosto 2011, 11:43:38 »



Kim,
per favore quando aggiungi scrivi EDIT ... mi sono accorto solo ora che hai aggiunto qualcosa al tuo ultimo intervento

sorry, spamming, edit..... ???

per WZ

se hernanes si fà levare palla, da centrale, a difesa scoperta sistematicamente significa che è un giocatore sovravvalutato.
e stravolgere il ruolo di altri 3 compagni per un giocatore del genere sarebbe sbagliato.
ho usato il condizionale perchè è chiaro che i timori in questo senso malriposti.
hernanes è forte basta non avere paura e uno lo scopre davvero quanto è forte.

altro che trequrtista, altro che 12 gol.

IMHO:

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #63 : Venerdì 5 Agosto 2011, 17:17:39 »
si vabbè

si riesce a parlare di calcio o deve diventare una nenia fin quando non se ne andrà Edy ? Basta saperlo eh, così mi regolo e faccio altro

No Reja deve anna via, punto e basta.  ;D

Reja quando e' arrivato ci doveva salva e ci ha salvato.
Reja quando ci doveva portare in europa legue ( obbiettivo stagionale prefissato prima dell'inizio ) ci ha portato.( Non considerando il fatto che ci hanno letteralemte scippato punti su punti )
E mo che je damo na'artra possibilita' !?!? e non sia mai.... :occhialcielo:
Sono i sogni a fare la realtà

BobCouto

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #64 : Venerdì 5 Agosto 2011, 18:17:35 »
si può giocare a Calcio?! come tu stesso affermi!? cioè cercare di raggiungere i risultati attraverso un pò di Calcio??!

è una domanda lecita. no?! o la trovi paradossale?!

.

Non è paradossale, è proprio assurda.

Se io ho fatto molti punti, vuol dire che ho giocato al Calcio meglio di te che nei fatti di meno. Lo scopo del gioco è vincere, e nessun altro.

Mo' c'abbiamo pure i 66 punti "brutti" e quelli "belli". Mah.

Io non capisco, questa marea montante contro l'allenatore mi sorprende, come minimo. Forse è accaduto qualcosa che mi è sfuggito. Le sue colpe quali sarebbero? Non riuscire a valorizzare un calciatore che da tre anni non trova una dimensione nella sua capoccia e avere problemi - del tutto logici - nel far coesistere due centravanti?

Sacchi è stato l'allenatore che più di tutti ha esaltato il 4-4-2, arrivandoci a pareggiare una finale mondiale e vincendo con esso un paio di Coppe Campioni. In misura minore, anche Eriksson ha interpretato alla grande il modulo, a partire dalla Coppa Uefa del 1982 col Goteborg.

Eppure, in pochissime delle formazioni schierate da questi due tecnici compaiono due punte pure. Addirittura, secondo qualche interpretazione che leggo qui sopra, sulla linea dei centrocampisti dovrebbero agire... due attaccanti, o due mezzepunte. Chiedete a Sacchi se avrebbe mai schierato uno Sculli al posto di un Evani: sì, lo fece con Beppe Signori, che resse una partita e altre due mezze prima di schiattare, perché TUTTI a suo tempo dicemmo che l'aveva messo a fare il TERZINO. Da una parte si chiede a Reja CORAGGIO, e questo coraggio come dovrebbe manifestarlo? Usando il modulo più DIFENSIVO e prudente tra quelli modernamente usati, un modulo che prevede che sulla linea di centrocampo ci siano un regista e tre portatori d'acqua, e che il trequartista, se mai trovi spazio, finisca sulla linea degli attaccanti: mai e poi mai dietro ad essa, un lusso che il prudentissimo 4-4-2 non può permettersi. Tanto che il modulo, ormai poco utilizzato, è diventato una specie di brodino di pesce per chi non riesce a far funzionare gli altri, "cara c'ho un po' di mal di pancia", "ti preparo un quattroquattrodue e vedrai che domani ti sentirai meglio".

Stiamo dando del codardo a un allenatore che lo scorso anno ha giocato buona parte della stagione senza centrocampisti di interdizione e con una squadra nettamente sbilanciata, quanto a caratteristiche dei calciatori. Bah.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
4-2-3-1 !
« Risposta #65 : Venerdì 5 Agosto 2011, 18:47:26 »
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
4-2-3-1 !
« Risposta #66 : Venerdì 5 Agosto 2011, 18:51:05 »
Non è paradossale, è proprio assurda.

Se io ho fatto molti punti, vuol dire che ho giocato al Calcio meglio di te che nei fatti di meno. Lo scopo del gioco è vincere, e nessun altro.

Mo' c'abbiamo pure i 66 punti "brutti" e quelli "belli". Mah.

Io non capisco, questa marea montante contro l'allenatore mi sorprende, come minimo. Forse è accaduto qualcosa che mi è sfuggito. Le sue colpe quali sarebbero? Non riuscire a valorizzare un calciatore che da tre anni non trova una dimensione nella sua capoccia e avere problemi - del tutto logici - nel far coesistere due centravanti?

Sacchi è stato l'allenatore che più di tutti ha esaltato il 4-4-2, arrivandoci a pareggiare una finale mondiale e vincendo con esso un paio di Coppe Campioni. In misura minore, anche Eriksson ha interpretato alla grande il modulo, a partire dalla Coppa Uefa del 1982 col Goteborg.

Eppure, in pochissime delle formazioni schierate da questi due tecnici compaiono due punte pure. Addirittura, secondo qualche interpretazione che leggo qui sopra, sulla linea dei centrocampisti dovrebbero agire... due attaccanti, o due mezzepunte. Chiedete a Sacchi se avrebbe mai schierato uno Sculli al posto di un Evani: sì, lo fece con Beppe Signori, che resse una partita e altre due mezze prima di schiattare, perché TUTTI a suo tempo dicemmo che l'aveva messo a fare il TERZINO. Da una parte si chiede a Reja CORAGGIO, e questo coraggio come dovrebbe manifestarlo? Usando il modulo più DIFENSIVO e prudente tra quelli modernamente usati, un modulo che prevede che sulla linea di centrocampo ci siano un regista e tre portatori d'acqua, e che il trequartista, se mai trovi spazio, finisca sulla linea degli attaccanti: mai e poi mai dietro ad essa, un lusso che il prudentissimo 4-4-2 non può permettersi. Tanto che il modulo, ormai poco utilizzato, è diventato una specie di brodino di pesce per chi non riesce a far funzionare gli altri, "cara c'ho un po' di mal di pancia", "ti preparo un quattroquattrodue e vedrai che domani ti sentirai meglio".

Stiamo dando del codardo a un allenatore che lo scorso anno ha giocato buona parte della stagione senza centrocampisti di interdizione e con una squadra nettamente sbilanciata, quanto a caratteristiche dei calciatori. Bah.

Con tapatalk non si può applaudire, ma si ritenga applaudito.

Cheppoi ci siano allenatori migliori di Reja é incontestabile, ma altrettanto non é l'ultimo dei poveracci
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Iker

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #67 : Venerdì 5 Agosto 2011, 20:18:28 »
Questo modulo è un abominio, è da perdenti, normale che Reja ne sia entusiasta. Prevede la solita manciata di giocatori fuori ruolo e nessun tipo di manovra offensiva tranne "palla a quei quattro sperando che combinino qualcosa". Praticamente la squadra dello scorso anno con Cissè a fare lo Zarate e Klose il Floccari con tutto quello che ne consegue.
Un allenatore che non è in grado, con una rosa di 33 giocatori, di studiare un modulo in cui tutti stiano al posto loro -  non perchè sia più gradevole alla vista ma per far rendere ognuno al meglio delle proprie possibilità - si dovrebbe dedicare ad altro.
Non mi dilungo oltre perchè non ho altro da dire sul 4-2-3-1 (4-5-1) che non abbia detto nel corso della stagione appena conclusa.

Aggiungo solo che, come scritto pochi giorni fa, Reja sta dimostrando di essere in evidente confusione. Ogni giorno dice una cosa diversa; oggi è tornato a parlare di Cana dichiarando che questo può essere utilizzato come mezzala. E' una giostra continua, non so più che pensare, sinceramente.

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #68 : Sabato 6 Agosto 2011, 08:57:09 »
Questo modulo è un abominio, è da perdenti, normale che Reja ne sia entusiasta. Prevede la solita manciata di giocatori fuori ruolo e nessun tipo di manovra offensiva tranne "palla a quei quattro sperando che combinino qualcosa". Praticamente la squadra dello scorso anno con Cissè a fare lo Zarate e Klose il Floccari con tutto quello che ne consegue.
Un allenatore che non è in grado, con una rosa di 33 giocatori, di studiare un modulo in cui tutti stiano al posto loro -  non perchè sia più gradevole alla vista ma per far rendere ognuno al meglio delle proprie possibilità - si dovrebbe dedicare ad altro.
Non mi dilungo oltre perchè non ho altro da dire sul 4-2-3-1 (4-5-1) che non abbia detto nel corso della stagione appena conclusa.

Aggiungo solo che, come scritto pochi giorni fa, Reja sta dimostrando di essere in evidente confusione. Ogni giorno dice una cosa diversa; oggi è tornato a parlare di Cana dichiarando che questo può essere utilizzato come mezzala. E' una giostra continua, non so più che pensare, sinceramente.

Vero,verissimo quello che dici.

Ma quest'anno,con il 4-5-1 abbiamo fatto un gran campionato ( con un gioco orribile ) , mi sebra doveroso dare fiducia .
Giudichiamo dopo e non prima l'operato .

Comunque l'uomo saggio,e' l1uomo che sa anche cambiare idea.
Sono i sogni a fare la realtà

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #69 : Domenica 7 Agosto 2011, 11:12:02 »
Questo modulo è un abominio, è da perdenti, normale che Reja ne sia entusiasta. Prevede la solita manciata di giocatori fuori ruolo e nessun tipo di manovra offensiva tranne "palla a quei quattro sperando che combinino qualcosa". Praticamente la squadra dello scorso anno con Cissè a fare lo Zarate e Klose il Floccari con tutto quello che ne consegue.
Un allenatore che non è in grado, con una rosa di 33 giocatori, di studiare un modulo in cui tutti stiano al posto loro -  non perchè sia più gradevole alla vista ma per far rendere ognuno al meglio delle proprie possibilità - si dovrebbe dedicare ad altro.
Non mi dilungo oltre perchè non ho altro da dire sul 4-2-3-1 (4-5-1) che non abbia detto nel corso della stagione appena conclusa.

Aggiungo solo che, come scritto pochi giorni fa, Reja sta dimostrando di essere in evidente confusione. Ogni giorno dice una cosa diversa; oggi è tornato a parlare di Cana dichiarando che questo può essere utilizzato come mezzala. E' una giostra continua, non so più che pensare, sinceramente.

Reja si divertiva l'anno scorso al gioco dei quattro cantoni.

Hernanes, Floccari, Zarate e Mauri. Distribuiti a casaccio nei quattro ruolo in avanti, trequartista, ala dx, ala sx e attaccante. Mai ognuno al loro posto, sempre in posti diversi.

Quest'anno la storia pare ripetersi, sono aumentati e variati i protagonisti.

Hernanes, Klose, Cissè, Mauri, Sculli. Con Rocchi e Kozak nelle retrovie, Zarate mal voluto perchè dei quattro l'anno scorso era l'unico a protestare.

Speriamo bene....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #70 : Lunedì 8 Agosto 2011, 13:11:26 »
Non è paradossale, è proprio assurda.

Se io ho fatto molti punti, vuol dire che ho giocato al Calcio meglio di te che nei fatti di meno. Lo scopo del gioco è vincere, e nessun altro.

Mo' c'abbiamo pure i 66 punti "brutti" e quelli "belli". Mah.

Io non capisco, questa marea montante contro l'allenatore mi sorprende, come minimo. Forse è accaduto qualcosa che mi è sfuggito. Le sue colpe quali sarebbero? Non riuscire a valorizzare un calciatore che da tre anni non trova una dimensione nella sua capoccia e avere problemi - del tutto logici - nel far coesistere due centravanti?

Sacchi è stato l'allenatore che più di tutti ha esaltato il 4-4-2, arrivandoci a pareggiare una finale mondiale e vincendo con esso un paio di Coppe Campioni. In misura minore, anche Eriksson ha interpretato alla grande il modulo, a partire dalla Coppa Uefa del 1982 col Goteborg.

Eppure, in pochissime delle formazioni schierate da questi due tecnici compaiono due punte pure. Addirittura, secondo qualche interpretazione che leggo qui sopra, sulla linea dei centrocampisti dovrebbero agire... due attaccanti, o due mezzepunte. Chiedete a Sacchi se avrebbe mai schierato uno Sculli al posto di un Evani: sì, lo fece con Beppe Signori, che resse una partita e altre due mezze prima di schiattare, perché TUTTI a suo tempo dicemmo che l'aveva messo a fare il TERZINO. Da una parte si chiede a Reja CORAGGIO, e questo coraggio come dovrebbe manifestarlo? Usando il modulo più DIFENSIVO e prudente tra quelli modernamente usati, un modulo che prevede che sulla linea di centrocampo ci siano un regista e tre portatori d'acqua, e che il trequartista, se mai trovi spazio, finisca sulla linea degli attaccanti: mai e poi mai dietro ad essa, un lusso che il prudentissimo 4-4-2 non può permettersi. Tanto che il modulo, ormai poco utilizzato, è diventato una specie di brodino di pesce per chi non riesce a far funzionare gli altri, "cara c'ho un po' di mal di pancia", "ti preparo un quattroquattrodue e vedrai che domani ti sentirai meglio".

Stiamo dando del codardo a un allenatore che lo scorso anno ha giocato buona parte della stagione senza centrocampisti di interdizione e con una squadra nettamente sbilanciata, quanto a caratteristiche dei calciatori. Bah.


mi sono fermato a punti brutti e punti belli e la loro non esistenza.
il resto immagino sia sullo stesso tenore.
opinioni calcistiche a supporto di un emozione di fondo.
difendere difendere difendere
per questo ti piace Reja veh??

 ;D







Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #71 : Lunedì 8 Agosto 2011, 13:38:40 »
Io qualche post fa' ho parlato proprio di coraggio.

Il coraggio che io chiedo a Reja non è solo quello di far giocare almeno 2 punte da punte , come ieri ad esempio dove cissè si partiva largo ma era comunque "libero" di andare dove voleva e vicino aveva anche rocchi. Tant'è che si sono visti parecchi spazi e sono stati sfruttati come abbiamo ben visto. I tiri a rete dimostrano che si è arrivati a chiudere le "situazioni" di gioco create.

Ma il coraggio che io spero di vedere non è solo questo , dove sinceramente vedo che il mister ci sta almeno provando , ma mi auguro di vederlo quando sull'1-0 evitera' di chiudersi a difendere in 11.

Coi giocatori che abbiamo , se stai vincendo e non arretri , 8 volte su 10 porti a casa i 3 punti.
Se esce Cissè , entra rocchi , non del nero o brocchi.


Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #72 : Lunedì 8 Agosto 2011, 14:20:01 »
Vero,verissimo quello che dici.

Ma quest'anno,con il 4-5-1 abbiamo fatto un gran campionato ( con un gioco orribile ) , mi sebra doveroso dare fiducia .

Con il 4-5-1 abbiamo vinto l'ultimo scudetto, visto che a Salas veniva chiesto di fare più o meno quello che viene chiesto a Zarate, pur con la differenti caratteristiche tecniche dei due. Dei due è Zarate il più adatto.
La differenza di spettacolarità tra le due squadre non è negli schemi d'attacco, che pure allora non erano questo granché, ma nella qualità e nelle caratteristiche dei giocatori. La velocità di Conceicao e Nedved...
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #73 : Martedì 9 Agosto 2011, 10:13:16 »
Con il 4-5-1 abbiamo vinto l'ultimo scudetto, visto che a Salas veniva chiesto di fare più o meno quello che viene chiesto a Zarate, pur con la differenti caratteristiche tecniche dei due. Dei due è Zarate il più adatto.
La differenza di spettacolarità tra le due squadre non è negli schemi d'attacco, che pure allora non erano questo granché, ma nella qualità e nelle caratteristiche dei giocatori. La velocità di Conceicao e Nedved...

ma anche no.

pensa a Messi con l?argentina e quello con il Barcellona.

anche quello che dici su Salas è vero fino ad un certo punto.
In coppia con Vieri giocava da seconda punta pura.
Da solo davanti giocava come giocherebbe Klose quest'anno.

non me lo ricordo, francamente, ma magari mi sbaglio io, partire largo, pallone ai piedi, cercando di inventare il cilindro con dribbling e scatti.

quello che fanno cissè a zarate in questa Lazio.

BobCouto

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #74 : Martedì 9 Agosto 2011, 11:00:08 »
per questo ti piace Reja veh??

 ;D

Mi piace chi fa vincere le partite alla Lazio.

Il difensivista Reja lo scorso anno ha chiuso con sei pareggi sei.

Er grinta Mihajlovic, quello da pija' de corsa così vincemo er derby (lui che ne ha giocati una quindicina, con Samp, Roma, Lazio, Inter, e non ne ha vinto NEMMENO UNO), ha chiuso con 15 pareggi.

Però l'allenatore difensivista è il nostro.

Boh.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #75 : Martedì 9 Agosto 2011, 11:22:30 »
La differenza di spettacolarità tra le due squadre non è negli schemi d'attacco, che pure allora non erano questo granché, ma nella qualità e nelle caratteristiche dei giocatori. La velocità di Conceicao e Nedved...

Problema cui si è cercato di ovviare quest'anno.
Come si è cercato di ovviare all'altra enorme differenza che c'era con quella squadra sotto il profilo fisico: l'anno dello scudetto da Pancaro a Sensini, da Stankovic a Simeone, da Couto a Boksic, da Lombardo a Salas i gol di testa fioccarono.
Da quanti anni una nostra punta non faceva un gol come quello di Cissè all'Aris?
Voglio 11 Scaloni

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #76 : Martedì 9 Agosto 2011, 11:28:08 »
Mi piace chi fa vincere le partite alla Lazio.

Il difensivista Reja lo scorso anno ha chiuso con sei pareggi sei.

Er grinta Mihajlovic, quello da pija' de corsa così vincemo er derby (lui che ne ha giocati una quindicina, con Samp, Roma, Lazio, Inter, e non ne ha vinto NEMMENO UNO), ha chiuso con 15 pareggi.

Però l'allenatore difensivista è il nostro.

Boh.

Bob, ascolta, io sono un tifoso di Reja. to sembrerà impossibile crederlo a valle di ciò che sostengo qui sopra.
lo sono per due motivi.
devo esserlo per forza.
mi piace, a naso, come si relazione con la società e con i giocatori.
in questo lo trovo davvero ammirevole.
e credo anche che questi siano competenze importanti per portare la barca in porto.

dopodichè perchè devo tacere che i miei occhi vedono partite della Lazio scadenti!? in calcio complessivamnete scadente?!

perchè!?  per fare un favore a chi?!

partite giocate male, i più delle volte, con un gioco che al di là dei pareggi (adesso questo è il nuovo termometro della spettacolarità???) è vecchio e noioso.

boh.

Giglic

4-2-3-1 !
« Risposta #77 : Martedì 9 Agosto 2011, 13:45:06 »
Mi piace chi fa vincere le partite alla Lazio.

Il difensivista Reja lo scorso anno ha chiuso con sei pareggi sei.

Er grinta Mihajlovic, quello da pija' de corsa così vincemo er derby (lui che ne ha giocati una quindicina, con Samp, Roma, Lazio, Inter, e non ne ha vinto NEMMENO UNO), ha chiuso con 15 pareggi.

Però l'allenatore difensivista è il nostro.

Boh.
Pensa che con un pareggio in più eravamo in champions.
Non e' il gioco sparagnino ma la mancanza di coraggio

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #78 : Martedì 9 Agosto 2011, 15:09:24 »
Non so: a SanSiro magari è mancato il coraggio però abbiamo portato a casa un punto, mentre l'osannatissimo Mazzari (che a panchine invertite era uno che non c'aveva provato - questo è chiaro - altrimenti crolla tutto il teorema) ne ha presi 3,
quindi forse si può parlare di sconfitta evitata, tanto più su un campo dove abbiamo collezzionato figure barbine a ripetizione schierando il Gotha del calcio mondiale.
A Napoli il coraggio c'è stato eccome perchè una partita come la Lazio a Napoli contro di noi all'Olimpico non l'ha giocata proprio nessuno, e parlo proprio di mole di gioco.

Poi c sarebbe da capire chi sia in Italia a fare questo calcio champagne perchè la domenica vedo de gran bei troiai, e non credo di essere l'unico a constatare ciò visto il costante calo delle presenze negli stadi.
C sarebbe abnche da dire che rispetto ad una decina, ma anche a cinque, anni addietro il livello tecnico medio della A - come dimostrano le Coppe - è in caduta libera, ma sono discorsi troppo ampi.
Voglio 11 Scaloni

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #79 : Domenica 21 Agosto 2011, 17:05:50 »
Il Manchester City di Mancini gioca con il 4-2-3-1 con Aguero che parte da trequartista destro o sinistro.....ma perchè aguero può essere schierato così e Zarate (secondo molti tifosi) no ?