Autore Topic: 4-2-3-1 !  (Letto 8602 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #40 : Giovedì 4 Agosto 2011, 09:47:32 »
L' unico modo per far giocare la Lazio a due punte è il 3-5-2
Ma è rischioso
Avanti col 4-2-3-1

E con Zarate.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #41 : Giovedì 4 Agosto 2011, 10:04:39 »
L' unico modo per far giocare la Lazio a due punte è il 3-5-2
Ma è rischioso
Avanti col 4-2-3-1

E con Zarate.


ma chi l'ha detto!?  (a parte te)

la lazio può giocare benissimo con il 442 e con 4312 se solo avesse un allenatore che fosse bravo anche ad allenare oltre che a gestire lo spogliatoio.

passerà alla storia che questa Lazio non POTEVA giocare con le 2 punte, quando invece probabilmente non VOLEVA il suo allenatore.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #42 : Giovedì 4 Agosto 2011, 11:04:59 »
ma io sono anche d' accordo...
peccato che questo è l' allenatore.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #43 : Giovedì 4 Agosto 2011, 14:26:55 »
                       faccio un esmpio.



                                                marchetti
                                               (peruzzi)

konko                      dias                            biava             radu
(favalli)                  (couto)                         (negro)          (zauri)

sculli                        cana                   hernens                 mauri
(cesar)                  (giannichedda)      (liverani)               (fiore)

                           cissè                                klose
                         (lopez)                             (corradi)



questa è , senza dubbio alcuno, la Lazio migliore possibile quest'anno. parola di : Roberto Mancini...

questa squadra è una grande squadra, fatto salvo i centrali dietro, tutti gli altri sono più forti di quelli a disposizione di mancio...

la domanda è:  Torneremo ad avere un Allenatore oltre che uno gestore di Gruppi?!

(ho invertito i piedi a qualcuno, ma il concetto rimane valido e i paragoni verosimilissimi)

Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #44 : Giovedì 4 Agosto 2011, 15:48:20 »
                       faccio un esmpio.



                                                marchetti
                                               (peruzzi)

konko                      dias                            biava             radu
(favalli)                  (couto)                         (negro)          (zauri)

sculli                        cana                   hernens                 mauri
(cesar)                  (giannichedda)      (liverani)               (fiore)

                           cissè                                klose
                         (lopez)                             (corradi)



questa è , senza dubbio alcuno, la Lazio migliore possibile quest'anno. parola di : Roberto Mancini...

questa squadra è una grande squadra, fatto salvo i centrali dietro, tutti gli altri sono più forti di quelli a disposizione di mancio...

la domanda è:  Torneremo ad avere un Allenatore oltre che uno gestore di Gruppi?!

(ho invertito i piedi a qualcuno, ma il concetto rimane valido e i paragoni verosimilissimi)

Chi ti dice che Hernanes rende piu come regista che trequartista?
Il suo curriculum da giocatore certo no',come tu saprai bene.

Molte squadre che hanno vinto,importanti e meno importanti, giocano con una punta sola facendo un gioco comunque offensivo (semmpre se questo debba essere indispensabbile).
Sono i sogni a fare la realtà

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #45 : Giovedì 4 Agosto 2011, 15:53:14 »
buona formazione, con lulic al posto di mauri.

La migliore senza dubbio?...boh...


Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #46 : Giovedì 4 Agosto 2011, 17:13:47 »
buona formazione, con lulic al posto di mauri.

La migliore senza dubbio?...boh...

ma certo che non è la migliore senz dubbio. era una forzatura volutamente grottesca.
il dubbio non ce lo leva nessuno mai, in nessun caso.

rispondendo a dija su hernanes rimango convinto che una scelta, quella di farlo giocare trequartista, sia appunto una scelta, non la scelta, e che lui può giocar anche centrale in mezzo come ha fatto in larga parte della sua carriera.
rimango scettico sulle giustificazioni quali il calcio diverso in brasile perchè pur essendo vero di per sè non ci dice a priori se hernanes in italia farebbe fatica, quanta, e quale soprattutto.

credo che uno possa decidere di privilegiare un atteggiamento piuttosto che un altro, in ogni caso la coperta rischia di lasciare scoperto qualcosa.
la'ttagiamento di on voler neanche tentare hernanes centrale mi puzza di timore.

la cosa mi intristisce.
prchè per me l'obiettivo in un gioco è giocare.
( ammesso e non concesso che vincere è bello ma al netto dellevolte che può realisticamente accadere mi vorrei anche divertire, o almeno provarci.)


Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #47 : Giovedì 4 Agosto 2011, 17:58:01 »
                       faccio un esmpio.



                                                marchetti
                                               (peruzzi)

konko                      dias                            biava             radu
(favalli)                  (couto)                         (negro)          (zauri)

sculli                        cana                   hernens                 mauri
(cesar)                  (giannichedda)      (liverani)               (fiore)

                           cissè                                klose
                         (lopez)                             (corradi)



questa è , senza dubbio alcuno, la Lazio migliore possibile quest'anno. parola di : Roberto Mancini...

questa squadra è una grande squadra, fatto salvo i centrali dietro, tutti gli altri sono più forti di quelli a disposizione di mancio...

la domanda è:  Torneremo ad avere un Allenatore oltre che uno gestore di Gruppi?!

(ho invertito i piedi a qualcuno, ma il concetto rimane valido e i paragoni verosimilissimi)

Ma ti stanno sulle scatole i serbi?  ;D
Stankovic e Sinisa titolari.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #48 : Giovedì 4 Agosto 2011, 18:05:00 »
Kim.
Io sono d' accordo con te non 1 volta, ma 100 volte sul gioco.
Io l' anno scorso ho dormito come pochissime volte nella mia storia di tifoso della Lazio e di appassionato di calcio.
Eppure abbiamo fatto il record dell' era Lotito di punti.

Il problema del 4-2-3-1 di Reja non è il modulo....E' REJA...
E' lui che si deve disciulare(si dice qui al nord...ossia darsi una mossa/una svegliata)

Puoi giocare col 4-2-3-1 ed essere offensivo, e giocare col 4-4-2 ed essere un ameba dormiente.


Offline Dija

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2700
  • Karma: +58/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #49 : Giovedì 4 Agosto 2011, 18:10:06 »
Kim.
Io sono d' accordo con te non 1 volta, ma 100 volte sul gioco.
Io l' anno scorso ho dormito come pochissime volte nella mia storia di tifoso della Lazio e di appassionato di calcio.
Eppure abbiamo fatto il record dell' era Lotito di punti.

Il problema del 4-2-3-1 di Reja non è il modulo....E' REJA...
E' lui che si deve disciulare(si dice qui al nord...ossia darsi una mossa/una svegliata)

Puoi giocare col 4-2-3-1 ed essere offensivo, e giocare col 4-4-2 ed essere un ameba dormiente.

Infatti fino adesso i fatti hanno dato ragione a Reja.
E' per questo che bisogna farlo lavorare in pace.
Se lo merita. 

Poi a fine stagione se non va come deve andare,ognuno per la sua strada con una forte stretta di mano e un imbocca al lupo.
A meno che non voglia fare il dirigente....
Sono i sogni a fare la realtà

bak

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #50 : Giovedì 4 Agosto 2011, 19:28:04 »
Il mio 4 2 3 1

                        Marchetti

Konko [Lulic]        Dias      Biava      Radu

             Ledesma         Canà

Cissè         Hernanes      Zarate [Sculli]

                        Klose

Visto che la Juve è ancora incerta tra Alex e Lugano, accelererei le pratiche e mi comprerei l'uruguagio

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #51 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:15:28 »
Infatti fino adesso i fatti hanno dato ragione a Reja.
E' per questo che bisogna farlo lavorare in pace.
Se lo merita. 

Poi a fine stagione se non va come deve andare,ognuno per la sua strada con una forte stretta di mano e un imbocca al lupo.
A meno che non voglia fare il dirigente....

i fatti danno ragione a Reja?!
ma quali fatti scusa?!
i fatti sono che la la LAzio ha centrato il suo obiettivo dell'anno scorso giocando un calcio soporifero.
questi sono i fatti. punti sufficenti, calcio insufficente.

non voglio essere per forza polemico ma la storia dei risultati e basta mi andava bene quando c'era un altro modo di intendere il Calcio. quello dello stadio come luogo e la partita come scusa.

oggi il Calcio che vogliono diverso dicono debba essere vissuto, anzi fruito, come uno spettacolo.
e la Lazio di Reja fa un Calcio da avanspettaccolo.

ribadisco, e nessuno me lo leva dalla testa salvo la prova dei fatti, che questa squadra è tutta sbagliata con il 4231.
sbagliata perchè la storiella che giustificava hernanes spostato in avanti regge sempre meno.
vacilla.

lascia il dubbio che non  erano le punte il problema, ma la mentalità.







Giglic

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #52 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:17:47 »
i fatti danno ragione a Reja?!
ma quali fatti scusa?!
i fatti sono che la la LAzio ha centrato il suo obiettivo dell'anno scorso giocando un calcio soporifero.
questi sono i fatti. punti sufficenti, calcio insufficente.

non voglio essere per forza polemico ma la storia dei risultati e basta mi andava bene quando c'era un altro modo di intendere il Calcio. quello dello stadio come luogo e la partita come scusa.

oggi il Calcio che vogliono diverso dicono debba essere vissuto, anzi fruito, come uno spettacolo.
e la Lazio di Reja fa un Calcio da avanspettaccolo.

Ne deduco che retrocedere con un calcio da Shakespeare a te andrebbe bene...
Il punto non è che manca lo spettacolo: il punto è che mancano anche i risultati importanti: principalmente per mancanza di coraggio.

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #53 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:25:54 »
Ne deduco che retrocedere con un calcio da Shakespeare a te andrebbe bene...
Il punto non è che manca lo spettacolo: il punto è che mancano anche i risultati importanti: principalmente per mancanza di coraggio.

tu deduci un paradosso.
se ti capita spesso è fico, potresti scrivere racconti divertenti.
come in questo caso.

si può giocare a Calcio?! come tu stesso affermi!? cioè cercare di raggiungere i risultati attraverso un pò di Calcio??!

è una domanda lecita. no?! o la trovi paradossale?!

.





Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #54 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:30:17 »
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #55 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:34:58 »
non mi spiacerebbe provare a vedere il 4-2-3-1 con Cissè e Zarate esterni, ma Mauri in forma io lo farei giocare sempre ...

molto ruota su Hernanes ... è vero che non gioca nel suo ruolo, ma dallo scorso anno ha portato in dote quasi venti gol (tra sue conclusioni e assist) ... da dove li tiriamo fuori, arretrandolo ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giglic

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #56 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:49:52 »
tu deduci un paradosso.
se ti capita spesso è fico, potresti scrivere racconti divertenti.
come in questo caso.

si può giocare a Calcio?! come tu stesso affermi!? cioè cercare di raggiungere i risultati attraverso un pò di Calcio??!

è una domanda lecita. no?! o la trovi paradossale?!

.

La domanda è lecita. E' altrettanto lecita la mia, però: io Zeman non lo rimpiango neanche un poco.
E te lo dice uno che considera Reja il problema della Lazio, dal punto di vista del "salire più in alto" (disclaimer: sempre grazie ad Edoardo per come ha tirato su le macerie post ballardiniane)

Offline Kim Gordon

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1017
  • Karma: +27/-34
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #57 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:52:20 »
non mi spiacerebbe provare a vedere il 4-2-3-1 con Cissè e Zarate esterni, ma Mauri in forma io lo farei giocare sempre ...

molto ruota su Hernanes ... è vero che non gioca nel suo ruolo, ma dallo scorso anno ha portato in dote quasi venti gol (tra sue conclusioni e assist) ... da dove li tiriamo fuori, arretrandolo ?

dalle punte che quest'anno per curriculum sono prolifiche.
sennò era tutto finto.
sennò erano parole di circostanza.
alibi.
scuse.

Io non cosidero Reja il Problema. Io mi sono fidato delle sue parole per tutto l'anno scorso.
Io spero che Reja risolva i problemi.
ma ho la sensazione che si stia avvitando da solo.

ha provato il 4312 per un mese.
a primi segnali l'ha accannato.
(cosa che mi fà pensare male, perchè se hai un idea e credi che sia quella gista non accanno per un pareggio a luglio con lo slavia praga)

sei passato al 442 con gli uomini messi in campo che sembrava fatto a posta per cercare e trovare la scusa per poterlo accannare il giorno dopo.
(hernanes largo è un orrore da dilettanti)

poi annunci che tornerai al 4231
perchè?
Perchè "hernanes si trova bene dietro all'unica punta"e perchè "cissè ha detto che è pronto a sacrificarsi sulla destra"
(dichiarazioni arrendrvoli e del tutto incongruenti con la rosa e le risorse che gli hanno messo a disposizione)

a me sembrano che si ravvisino i crismi di uno stallo. spero in un colpo di reni.
perchè te lo dico francamente che con una rosa di 35 giocatori di cui alemno 18 ottimi tu non riesca a trovare un mofdo per farli giocare a calcio mi sà di crisantemi..





Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:4-2-3-1 !
« Risposta #58 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:54:56 »
si vabbè

si riesce a parlare di calcio o deve diventare una nenia fin quando non se ne andrà Edy ? Basta saperlo eh, così mi regolo e faccio altro
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Giglic

Re:4-2-3-1 !
« Risposta #59 : Venerdì 5 Agosto 2011, 09:56:28 »
si vabbè

si riesce a parlare di calcio o deve diventare una nenia fin quando non se ne andrà Edy ? Basta saperlo eh, così mi regolo e faccio altro

Perchè, parlare dell'allenatore della Lazio non riguarda il calcio?